La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#39856
Jndi mi spiace anch'io non ti so aiutare :roll:
speriamo che la visita chiarisca la cosa.....

Giada è ancora a casa....sta molto meglio ma il rantolo non è ancora completamente passato...domani mattina viene la pediatra a visitarla e poi incrociamo le dita.....sta diventando veramente difficile gestire la situazione e lei mi fa una pena incredibile perchè ha una voglia spasmodica di uscire....ormai è almeno un mese che è chiusa in casa :(
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#39857
jndi mi spiace! Come sai c'é una grande diatriba sul tema reflusso. Andrea a 4 mesi continua a rigurgitare tantissimo e anche a distanza di ore. La posizione inclinata però l'ha sempre aiutato nel dormire e la mia pediatra ha sempre parlato del suo reflusso come parafisiologico.
Io comunque ho un'amica che ha la figlia con stessi identici sintomi di Leonardo e allattandola al seno non ha potuto fare nulla perché non puoi addensare il latte materno, so che in casi estremi ha dato una medicina e a volte tachipirina ma davvero di rado. E il sto pediatra le farà anticipare lo svezzamento di qualche settimana.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#39859
Grazie ragazze, mi incrocio anche io per la visita di domani...è un nuovo pediatra, spero di avere scelto bene :roll:
Per quanto riguarda l'allattamento già ora faccio un po' e un po'...la sera se sono sola con Bea gli dó il mio latte tirato altrimenti partono le scenate di gelosia... Sabato mia mamma è venuta in mio soccorso perchè dopo 3settimsne senza dormire stavo dando di matto :oops: e mentre io dormivo gli ha dato il Mellin...
Lui per fortuna è bravissimo e prende tranquillamente sia seno che biberon :)
Sinceramente preferisco che mio figlio stia bene e che noi iniziano a dormire un po' più di 2ore filate a notte...se poi devo dargli l'artificiale amen, quello che mi scoccerebbe è il costo :x
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39860
jndi, ti hanno già detto tutto papri e amluci. Visto che é così piccino potrebbe essere un reflusso fisiologico e con alcuni accorgimenti come l'inclinare la culla potresti cavartela :wink:
Al più il pediatra potrebbe farti inserire un paio di volte al giorno 20 minuti prima della poppata un medicinale antireflusso. E se fra qualche settimana il problema peggiora fare un'ecografia secondo me é d'obbligo :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#39861
elemauli ha scritto:Nel nostro caso il cambiamento non è mai arrivato e quindi ho deciso di dare il foglio di via perchè non voglio accontentarmi, non è giusto per me e per Rebecca. Ho perso le speranze perchè ho capito che lui certe cose non le sente, non le prova e non le vive e quindi un vero cambiamento non sarà mai possibile.

Aspetta... non ti sarai separata?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39862
Ciao a tutti. Ho cercato di leggere un po' ma ho troppe pagine di arretrati! Mando un bacio a tutti i bimbi malati, spero stiano meglio.

A noi la notte tra sabato e domenica è successa una cosa strana... Beatrice è andata a letto alle 0.15 (abbiamo avuto ospiti e lei aveva dormito al pomeriggio proprio per rimanere in piedi fino a tardi), era caldissima, ma il termometro segnava 36.5. Alle 3 ci ha svegliati con un urlo terrificante, o almeno nel sonno ci è apparso tale. Piangeva, non riusciva ad aprire gli occhi, le girava la stanza, 39,1! Le abbiamo dato la tachipirina e messo un pannetto umido sulla fronte, dopo 15/20 minuti aveva già 38,1! E già mi pareva strano... l'abbiamo ricontrollata "a mano" durante la notte e sicuramente la febbre è andata via presto perchè era fresca. Al mattino non l'aveva e non è più tornata. Non ci spieghiamo un picco così alto passato così in fretta. Vi è mai capitato?

Ad Alessio altro canino in arrivo, 5 denti contemporaneamente! I 4 canini e un incisivo. Ci credo che era nevrotico negli ultimi tempi! In pratica ora gli mancano gli ultimi 4 molari (a meno che non abbiano tagliato pure quelli... non riesco a controllare).
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39864
Ieri sera mentre facevo la doccia con Lorenzo lui ha scritto sul vetro il suo nome e cognome :D
Ovviamente l'ho aiutato io a identificare la successione delle varie lettere, scandendogli i suoni, comunque secondo me lui è stato davvero bravo :D
A pranzo sono venuti da noi tutti e tre i nonni e mia sorella, e lui ha fatto disegni per tutti scrivendo su ognuno il nome del destinatario (sempre con un po' di aiuto) :D

Riccardo, invece, ha ggiunto la parola "aua" (acqua) al suo vocabolario :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#39867
Bizzy ha scritto:
stelli80 ha scritto:Giada ha imparato a dire NO :oops:

aiuto!!!! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Leo a dire SI!
io: Leo vuoi bene alla mamma?
L: papà
io: vuoi bene al papà?
L: si
:evil:
Uff :evil:
Pure i miei sono paponi. Soprattutto Lorenzo, ma anche Riccardo da quando abbiamo smesso la tetta ha cominciato a trasferire la sua passione sul papà.
I nostri dialoghi sono molto simili ai vostri...
io: Ricky, dai un bacino alla mamma?
Ricky: papà
e va a dare il bacino al papà.

Che pizza :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#39868
Leo è in combutta con il padre!!!
La domenica mattina dopo il latte lo porto in camera con noi, lui gioca e noi proviamo a stare a letto ancora un po'...ma poi fa la cacca e il papà gli chiede "Leo chi vuoi che ti cambi il pannolino, la mamma o il papà'?" e l'ingrato risponde "mamma" :x stessa risposta a "chi deve preparare la colazione?"

Re: Piccoli Forummini crescono

#39869
Jndi, anche elena soffriva molto di rigurgito, ma il suo era fisiologico e non le causava dolore. Io però per fare l'ecografia l'ho dovuta pagare perché la pediatra era sicura che fosse rigurgito fisiologico. Alla fine aveva ragione, però io ho preferito farla comunque.

Lorena, anche ad un cuginetto è capitata la stessa cosa, ha avuto febbre a 39 tutta la notte e la mattina più nulla.
stelli80 ha scritto:Giada ha imparato a dire NO :oops:

aiuto!!!! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
guarda caso è la parola che imparano subito a dire bene...

Anche elena è innamorata del suo papà
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#39870
nancy77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Amlu..guardavo il ticker...auguri Andrea! :D
quoto! :D

eli invece i nostri ticker sono in ferie da un pò :evil:
grazie ragazze!! Tra poco andiamo alla visita di controllo dalla pediatra privata! Sono stata bravissima, non l'ho più pesato Ma ora sono curiosissima :mrgreen:

Ah ovviamente siamo tornati a casa nostra e ovviamente stanotte ha dormito una favola come sempre :evil:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)