La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28306
dressy ha scritto:
arianh ha scritto:Io gliela metto anche sul viso, proprio intorno alla bocca, sulle guance e sotto proprio perché fra freddo e bava è completamente screpolata...
e funziona? proverò anche questa! :roll:

Bene, meglio se gli omo non serve scaldarli...anche perchè se ne uso solo metà poi il resto mi tocca buttarlo...maaa a proposito, dopo quanto se ne mette uno intero?
La pediatra che ti ha detto? Perchè ognuno ha la sua teoria :roll:
Io ho fatto quasi un mese di liofilizzati e poi un omo intero.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28308
dressy ha scritto:la pediatra la vedo il 16, ma non mi ha detto niente a riguardo! Ho cominciato da 1 settimana con i liofilizzati e ne metto mezzo alla volta, ma verso questo fine settimana volevo iniziare con gli omo...o sbaglio?!
Boh, a me aveva detto lei come fare e io ho solo eseguito :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28309
su creme e cremine non vi posso proprio aiutare, ho un bimbo col sedere d'amianto :lol:
per non so quanti mesi dalla nascita ha fatto cacca ad ogni pasto (e lo cambiavo subito dopo, sempre)
il bagnetto con l'amido di riso cmq fa tanto bene se il culetto è arrossato
valery, la crema durissima può essere il penaten? lo usava mia madre con noi (sembrava calce, impossibile da mandare via un volta messa)

io liofilizzati mai usati, mezzo omo di carne dato dai 6 ai 7 mesi, poi passata a 1 intero (ma la creatura a 6 mesi pesava circa 9,5 kgx75 cm)

qui tutto relativamente bene, andrea è a casa dal nido da mercoledì scorso. Ha avuto 2 giorni di febbre (max 38), 2 giorni di cacca molle, inappetenza e vomito (come alessio di lorena, "tiene" solo il mio latte e la frutta). Io non mi preoccupo perchè son tornata ad allattarlo 6 volte al giorno (e ad inzupparmi di nuovo il pigiama di notte), lui dorme beato dalle 21.30 alle 7.30, e poi di nuovo fino alle 10.30, per cui credo che il latte gli basti, o che cmq non stia morendo di fame...in tutto avrà perso mezzo chilo..
ma secondo la suocera "dobbiamo fare di più" perchè "questa cosa sta andando avanti da troppo tempo", anche se la pediatra ci ha detto che può essere una leggera gastroenterite che deve fare il suo decorso da sola, e che se lo allatto siamo a posto.
Il peridon serviva per il vomito? Ila, lo usavi tu?
La nonna è arrivata con 3 integratori diversi e il peridon, oltre alla tapioca perchè secondo lei bisogna ritornare alle farine per qualche giorno (ma perchè?! se andrea le schifava già a 6 mesi) :evil:
Il problema grosso sarà il matrimonio di sabato prox, su Bg danno neve...e la suocera non vuole che me lo porti dietro. Che faccio, lo lascio a casa coi nonni tutto il giorno?
Arianh, come è andato il tuo matrimonio il 5? ti sei portata dietro elena?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28311
arianh ha scritto:Possono restare aperti in frigo per 24h gli omo!

per la crema è l'unica che funziona, però bisogna tenergliela messa e ovviamente sono completamente unte. Ne ho provate tante, la nivea, la lichtena per irritazioni, ma niente, quella è il top!
si lo so, ma intendevo una volta scaldato! :wink:

ok, grazie x la crema, allora proverò, speriamo che faccia miracoli anche su di lei!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#28312
dressy ha scritto:
arianh ha scritto:Possono restare aperti in frigo per 24h gli omo!
si lo so, ma intendevo una volta scaldato! :wink:
secndo me una volta scaldato, la parte che non usi va buttata
io cmq non l'ho mai scaldato, cuocio la pappa con le verdure e poi aggiungo l'omo di carne o di pesce freddo di frigo, così aiuta a raffreddare prima la pasta ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28313
chiaretta ha scritto:
dressy ha scritto:
arianh ha scritto:Possono restare aperti in frigo per 24h gli omo!
si lo so, ma intendevo una volta scaldato! :wink:
secndo me una volta scaldato, la parte che non usi va buttata
io cmq non l'ho mai scaldato, cuocio la pappa con le verdure e poi aggiungo l'omo di carne o di pesce freddo di frigo, così aiuta a raffreddare prima la pasta ;)
oh bene, meglio così, un lavoro in meno! :wink: :lol:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#28314
Chiaretta, il peridon è per il vomito, ma se Andrea non ha vomito io non glielo darei. Al massimo puoi dargli degli integratori, ma se prende il latte non è disidratato, quindi non so quanto possano servire...se ancora ha un po' di diarrea puoi dargli il reuflor oppure l'enterogermina...provato a proporgli il riso o a preparargli un brodo con solo carota e patate che è stringente? Se fa la cacca "lente" puoi usare la pastina senza glutine per qualche giorno alternata al riso.
La suocera non la commento, quando scrivi "la suocera non vuole..." mi sale un nervo!!! Glielo lasciate se voi reputate sia giusto così, ci mancherebbe che lei decida se il bimbo può o non può andare con il babbo e la mamma, stiamo scherzando???
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28315
Chiaretta, il matrimonio è il 19 e spero che per allora si sia ripresa, sinceramente ho anche intenzione di festeggiare il carnevale domenica, ma solo se Elena sta bene.
Se fa dissenteria io non me lo porterei dietro, solo perché è complicato già a casa cambiare un bambino con la dissenteria figuriamoci al ristorante. Se non ha dissenteria e non è rognoso puoi portartelo appresso tranquillamente. Se la suocera è contraria tanto meglio, anche solo per farle un torto! :D ne faccio tanti a mia mamma quando non vuole!

cmq giusto stamattina la pediatra mi diceva di non adottare diete drastiche a riso e patate perché se il bambino è inappetente si rischia ancor di più la disidratazione, assecondare le sue voglie, quindi benvengano latte e frutta, e se si riesce integrare con qualche cibo di cui è goloso. Se non vomita nè si scarica spesso non sono necessari nemmeno gli integratori...

Io sono un pò preoccupata per l'esame di Elena, non tanto per il risultato, che ovviamente spero sia qualcosa di facilmente curabile, ma per la raccolta, vedrai che visto che mi serve che la fa stasera e domattina non la farà! :?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28316
stellina ha scritto:Chiaretta, il peridon è per il vomito, ma se Andrea non ha vomito io non glielo darei. Al massimo puoi dargli degli integratori, ma se prende il latte non è disidratato, quindi non so quanto possano servire...se ancora ha un po' di diarrea puoi dargli il reuflor oppure l'enterogermina...provato a proporgli il riso o a preparargli un brodo con solo carota e patate che è stringente? Se fa la cacca "lente" puoi usare la pastina senza glutine per qualche giorno alternata al riso.
La suocera non la commento, quando scrivi "la suocera non vuole..." mi sale un nervo!!! Glielo lasciate se voi reputate sia giusto così, ci mancherebbe che lei decida se il bimbo può o non può andare con il babbo e la mamma, stiamo scherzando???
il reuflor lo prende
non è diarrea, è diciamo "un purè denso" (e buona pausa del tè a chiunque la stia facendo) :lol: :lol:
non è disidratato perchè beve tanta acqua e tanto latte
gli sto facendo da ieri riso in bianco con passato di verdura (patata carota e zucchina) e se lo mangia, anche se in quantità minori rispetto a 1 settimana fa
il discorso sulla suocera è complesso... anche perchè M è poco in casa e spesso, quando c'è un problema, telefona a sua madre perchè venga a darmi una mano... quindi, di fatto, siamo noi che chiediamo il suo intervento :roll:
la cosa che mi infastidisce è che "fa troppo", pur animata da buone intenzioni. Ad es, adesso è tornata con questo integratore e sta tentando in tutti i modi di darglielo, ma andrea si fa venire i conati di vomito. Le ho detto di lasciar perdere e di dargli solo acqua, visto che il mio latte e la frutta li prende, ma niente, lei DEVE dargli l'integratore, anche se c'è il rischio che A vomiti tutta la frutta mangiata un'ora fa. E che ci possiamo fare?! io mica posso scontrarmici tutti i giorni a tutte le ore :roll: intervengo solo quando A è in pericolo di vita o piange...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#28317
Chiara guarda, io ti sono nel cuore...mai nessuno al di fuori di me e S. si è permesso di dare medicinali et similia alla bimba, men che meno senza il nostro consenso, mi manderebbe fuori dalla grazia di Dio una cosa del genere, e fortunatamente farebbe lo stesso effetto a S.
Per l'alimentazione, io eviterei le zucchine che sono un po' lassative e la frutta che ha lo stesso effetto (no pere ad esempio) per il resto fallo mangiare quello che gli va, io tendo a fare un'alimentazione più mirata quando è scombussolata, anche se tanti dicono che non è necessaria.
L'integratore si da quando non bevono e mangiano poco e nulla, A prendendo il latte da questo punto di vista sarebbe già a posto...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28319
Lorena ha scritto:
loremir77 ha scritto:in questo momento sto pensando

che cosa ho fatto :shock: :shock: :shock:

Immagine


devo andare dal dentista ma penso che l'estirpazione del dente del giudizio sia rimandata.. :mrgreen:
No, va be', arrivo con un secolo di ritardo! Congratulazioni!!!!!! :D
mbè....! mo nasce! :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28320
Dolores ha scritto:a proposito di mattina e ritmi, mi raccontate un pò come fate voi? sto facendo anche un sondaggio in ufficio x sentirmi meno sola...

Inizio io:
partendo dal presupposto che alla nana 12 ore di sonno non bastan,o la mattina dorme. Di brutto. Se vado a svegliarla dolcemente semplicemente si incaxxa, dice un paio di parolacce e si gira dall'altra parte. Se mi va bene dopo 10 minuti riesco a sfilarle in penombra il pigiama sotto e a cambiarla (regolarmente a pancia in giù :evil: ) poi alla meno peggio cerco di tirarla su senza farla arrabbiare tropppo e la cambio di sopra. A volte mi aiuto coi cartoni ma la maggior parte delle volte la tengo in stato comatoso finchè è vestita, la metto nel passeggino e scendiamo. In auto le dò latte e plumcake o pane con l'uvetta.
Quando arriviamo le pulisco la faccia e le mani con una salvietta e all'asilo la pettino e le faccio una coda alla meno peggio.
Spesso mi accorgo solo togliendole il cappotto che la tuta è sporca e mi tocca scusarmi son le maestre x le condizioni in cui gliela lascio... :oops: :oops:
Voi come fate? lavaggio, colazione, uscita serena? se si: COME FATEEEEEEEEEEEE???
Noi abbiamo la sveglia alle 7. Se Alessio si sveglia prima bene, altrimenti a quell'ora lo prendo, lo porto nel letto e lo allatto, sperando di non riaddormentarmi. Se nel frattempo si sveglia Beatrice arriva nel letto anche lei, chiede il latte, il padre glielo prepara e lo beve nel lettone. Se continua a dormire le portiamo il biberon a letto alle 8 circa. Finita la poppata, se non ci riaddormentiamo tutti, Alessio finisce nel seggiolone dove sgranocchia un plasmon, io e il marito facciamo colazione, Beatrice va in soggiorno a vedere un po' di tv (e a bere il latte se non l'ha già bevuto in uno dei due casi precedenti). Finita la nostra colazione il marito va a prepararsi, io lavo e vesto Alessio e lo piazzo nel passeggino, dopo schiodo Beatrice dalla tv, pipì, bidet, viso e denti, la vesto (a volte si veste da sola e io rifinisco), la pettino. Con i bimbi entrambi davanti alla tv, mi lavo e mi vesto io. Noi 3 siamo pronti che il marito è ancora in mutante :x Esco con Beatrice, la lascio a scuola e vado in ufficio alle 9. Il marito, non so a che ora, mette il piumino ad Alesiso e lo porta dai nonni. A volte mi chiamano i miei alle 10 chiedendomi che fine abbia fato il nipote :lol: Ah! Lo zainetto di Beatrice ed il borsone di Alessio sono pronti dalla sera, in quest'ultimo al mattino metto solo le cose dal frigo, già pronte raggruppate in una bustina.
Ultima modifica di Lorena il 07/02/12 1:04, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine