La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7951
boo ha scritto: Io i primi tempi allattavo tom anche ogni ora. Per questo dicevo che C'E' BISOGNO di un aiuto, perlomeno all'inizio, se si vuole iniziare un allattamento a richiesta.
solo una precisazione :oops:
l'allattamento al seno E' a richiesta
non esistono altri tipi di allattamento al seno.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7952
tidelady ha scritto:
boo ha scritto: Io i primi tempi allattavo tom anche ogni ora. Per questo dicevo che C'E' BISOGNO di un aiuto, perlomeno all'inizio, se si vuole iniziare un allattamento a richiesta.
solo una precisazione :oops:
l'allattamento al seno E' a richiesta
non esistono altri tipi di allattamento al seno.
Circa.
Ho conosciuto donnine che davano il latte rigorosamente ogni 3 ore.

(E ho visto i loro figli piangere ininterrottamente per le 2h e 30 che non mangiavano... Forse perché avevano fame. Non so.)

#7953
Con entrambi i miei figli ho sempre fatto allattamento a richiesta. Per attilino sono uscita senza di lui quando aveva già sei mesi e aveva cominciato a fare le pappe quindi la sera non c'era bisogno del mio latte.
Quando è nata bibi abbiamo deciso che almeno una volta alla settimana io e mauchio DOVEVAMO uscire da soli per staccare la spina. Così dopo le vacanze estive (bibi aveva 2 mesi) abbiamo preso una baby sitter che veniva fissa una sera alla settimana. Io mi tiravo il latte e così potevo stare fuori più a lungo. Quando poi è diventato una tragedia tirarsi il latte, perchè ci passavo le ore e ne usciva pochissimo, ho comprato il LA. Un pasto alla settimana bibi prendeva il LA. Sarò stata una mamma degenere ma vi assicuro che quella volta alla settimana in cui noi due eravamo di nuovo marito e moglie ci ha permesso di affrontare tutto il resto con più serenità.
(e io sono una grandissima sostenitrice dell'allattamento materno!)

#7954
Ma UN PASTO la settimana può anche andare. Chessscherziamo?
Per i figli che prendono il biberon.
O anche il ciuccio....... :roll: :lol:

(Fortuna vuole che io e mrboo riusciamo ad essere maritoemoglie lo stesso và...)

#7955
boo ha scritto:
tidelady ha scritto:
boo ha scritto: Io i primi tempi allattavo tom anche ogni ora. Per questo dicevo che C'E' BISOGNO di un aiuto, perlomeno all'inizio, se si vuole iniziare un allattamento a richiesta.
solo una precisazione :oops:
l'allattamento al seno E' a richiesta
non esistono altri tipi di allattamento al seno.
Circa.
Ho conosciuto donnine che davano il latte rigorosamente ogni 3 ore.

(E ho visto i loro figli piangere ininterrottamente per le 2h e 30 che non mangiavano... Forse perché avevano fame. Non so.)
beh ognuno è libero di fare quello che vuole
ci mancherebbe altro
però il vero allattamento al seno è uno solo.
poi ovviamente ci puoi "giocare" come meglio ti aggrada, a te come madre, ma non rispettando il termine "allattamento al seno."

anche la mia pediatra, quando le dissi che alessia mi mangiava ogni ora e mezza 2, ha sgranato tanto di occhi, dicendo: noooooo assolutamente non va bene, la porti a 3 ore la poppata
impensabile con Alessia, nemmeno il ciuccio le dava pace, così ho fatto come mi avevano consigliato altre mamme esperte, ed ho dato la tetta quando e come voleva lei.
al consultorio mi hanno detto che ho fatto la cosa giusta, che facendo così, raramente, ma c'è la possibilità che si perda addirittura il latte, dando orari a comando, è raro ovviamente, ma capita. questo per dire , quanto è delicato un allattamento al seno.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7956
Abi...
ho letto velocemente, ma concordo pure io...non sempre i fastidi che hanno sono da attribuire alla fame! magari gli rodeva e basta...e sono abitudinari te lo assicuro! pure la mia faceva così qualche giorno/notte, poi di punto in bianco tornava a dormire!
il latte ce l'hai, non stare a farti problemi...se ritieni che abbia mangiato a sufficienza, allora vai di ciuccio o di tisana! sennò, lo riallatti se ti fa sentire più tranquilla!
e se puoi...esci! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7957
Io sto facendo tesoro di tutti i vostri consigli e delle vostre esperienze e spero tanto tanto di riuscire ad allattare il prossimo cucciolo :wink:
Immagine
Immagine

#7958
Abi io so già in partenza che non potrò allattare,prendo dei farmaci che purtroppo passano attraverso il latte,quindi mi sono fatta una ragione di questa cosa e amen.Voglio un figlio con tutto il cuore e per averlo sto mettendo a rischio la mia salute perchè è da tre mesi che,sempre sotto controllo del mio medico,non prendo farmaci...se li prendessi sarebbero molto alte le possibilità di una grave malformazione. Insomma alla fine la cosa più importante è la sua salute,ma nel momento in cui nascerà devo pensare alla mia di salute,proprio per occuparmi al meglio del mio bambino...insomma il tuo bambino è sano,se tu stai giù,non hai tempo per te e inizi a deprimerti non vedo niente di male a togliergli il latte.Ricordiamoci sempre che se stiamo bene o male i bimbi lo sentono ed è questa la cosa più importante.

#7959
stellina ha scritto:Io sto facendo tesoro di tutti i vostri consigli e delle vostre esperienze e spero tanto tanto di riuscire ad allattare il prossimo cucciolo :wink:
stellina, se posso darti un consiglio è quello di affidarti ad una struttura adatta
che sia ostetrica, infermiera, balia,
solo chi ha esperienza SA come consigliare nel migliore dei modi, di supportare, insegnare, incoraggiare una mamma alle prese con l'allattamento.
i pediatri, purtroppo, ma è l'amara verità, nel 90% dei casa, di allattamento NON NE SANNO NULLA!



ed aggiungo pure questo, sperando di non offendere, i miei toni sono sempre bruschi, lo so :oops:
allattare è difficile, faticoso, si sta svegli di notte, è stancante, di giorno non si è liberi di fare nulla.
e basta poco, pochissimo perchè vada tutto a rotoli.
il bimbo piange, tu ti incavoli, pensi che sia tua la colpa, e ti abbatti, ascolti la vicina che ti dice questo, o la panettiera che ti consiglia quell'altro... e si va in paranoia
io ringraziando il cielo sono stata FORTUNATISSIMA
Però, nonostante la mia fortuna, il merito principale è stato di un altro forum, dove ho trovato due mamme di cui una ostetrica, che mi hanno incoraggiato, consigliato, supportato, ma soprattutto DATO FIDUCIA IN ME STESSA, ripetendomi all'infinito : ce la posso fare!
che nell'allattamento al seno, è forse una delle cose principali
il fatto di non sapere quanto mangiano, il fatto che abbiamo paragoni con le tabelle di crescita per bambini allattate con LA, perchè i pediatri questo non lo dicono mica! i bimbi allattati al seno hanno una tabella di crescita tutta loro, e che nn è quella riportata nei vari siti di mamme, tutto questo ci fa pensare che i nostri bimbi sono poco nutriti o sofferenti, che stiano male, ed è solo per colpa nostra, visto che prendono nutrimento solo da noi.

la mia pediatra è a favore dell'allattamento al seno, ma non è competente, tanto che mi consigliava di darglielo ogni 3 ore. però mi ha fatto continuare con il mio latte fino ai 17 mesi, e mi diceva che se resistevo ancora un pochino, era meglio continuare fino ai 18!!!
però non aveva tanta preparazione.
rimaneva stupita quando le dicevo di allattare alessia da sdraiata (quando era piccina) nn aveva idea di come potessi riuscirci, e sono arrivata a capire che era il flusso molto forte a causare ad Alessia un vero isterismo ad ogni poppata, io ero a pezzi, sconfortata, non avevo nessuno.
nell'esporre i miei problemi, mi hanno indirizzato alla LL, e loro mi hanno detto cosa avessi, e come migliorare, detto fatto, con la poppata successiva, alessia era buona e calma, fosse stata per la mia pediatra, non avrei risolto nulla! ... una pediatra dovrebbe avere la preparazione, anche in questo campo e non solo per malattia infettivi e dissenteria.
idem gli ospedali, che sono un vero schifo in questo campo
ora il ministero vuole promuovere l'allattamento al seno, quando 2/3 delle ostetriche non hanno nemmeno mai visto un capezzolo con ragadi
:evil:
è uno schifo!! :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7960
mauchia ha scritto: Io mi tiravo il latte e così potevo stare fuori più a lungo. Quando poi è diventato una tragedia tirarsi il latte, perchè ci passavo le ore e ne usciva pochissimo, ho comprato il LA. Un pasto alla settimana bibi prendeva il LA. Sarò stata una mamma degenere ma vi assicuro che quella volta alla settimana in cui noi due eravamo di nuovo marito e moglie ci ha permesso di affrontare tutto il resto con più serenità.
(e io sono una grandissima sostenitrice dell'allattamento materno!)
ma sai che è successa anche a me sta cosa qui :roll:
io me lo sono tirata per 2/3 poppate al giorno per un mese intero, quando ho ripreso il lavoro, tiravo da dio, poi ho smesso perchè alessia è stata svezzata, e quando ho dovuto ritirarmelo a distanza di mesi, non usciva nulla :shock:
il mio seno non riceveva più lo stimolo giusto per far uscire il latte
pazzesca sta cosa :roll:

il benessere della coppia è sacrosanto!
evviva le baby sitter!
evviva i bibe di latte!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7961
Infatti il mio pediatra mi detta la famosa tabella con segnato quanto ad ogni poppata, quantità che aumentavano ogni giorno nei primi 10 gg di vita...quella ti manda fuori di testa...c'è scritto che deve prendere 50 (esempio) e lei dopo un'ora aveva preso 15...disperazione...senza contare le pressioni esterne (nonne)...poi leggo che i vostri cuccioli reclamano ogni ora e mezzo due al max, lei dormiva tantissimo, fin da piccola piccola tirava le tre ore minimo...comunque le pressioni esterne hanno un ruolo deleterio ma ahimè determinante (specialmente al primo figlio)...ma non posso mica scappare di casa per avviare l'allattamento in santa pace!!
Sto comunque già cominciando a pensare alla strategia da usare per il prossimo :twisted:
Immagine
Immagine

#7962
Jasmina81 ha scritto:Abi io so già in partenza che non potrò allattare,
nemmeno io con il secondo :cry:
e non sai quanto sono giù.. e manco sono incinta!!!
avrò bisogno di tanto supporto per allora... mi sa.... saperlo in partenza è davvero frustrante la cosa :roll: :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7963
stellina ha scritto:Infatti il mio pediatra mi detta la famosa tabella con segnato quanto ad ogni poppata, quantità che aumentavano ogni giorno nei primi 10 gg di vita...quella ti manda fuori di testa...c'è scritto che deve prendere 50 (esempio) e lei dopo un'ora aveva preso 15...disperazione...senza contare le pressioni esterne (nonne)...poi leggo che i vostri cuccioli reclamano ogni ora e mezzo due al max, lei dormiva tantissimo, fin da piccola piccola tirava le tre ore minimo...comunque le pressioni esterne hanno un ruolo deleterio ma ahimè determinante (specialmente al primo figlio)...ma non posso mica scappare di casa per avviare l'allattamento in santa pace!!
Sto comunque già cominciando a pensare alla strategia da usare per il prossimo :twisted:
io sono stata fortunata anche in questo ne mamma ne suocera hanno allattato al seno :lol: :lol: :lol: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7964
stellina ha scritto:poi leggo che i vostri cuccioli reclamano ogni ora e mezzo due al max, lei dormiva tantissimo, fin da piccola piccola tirava le tre ore minimo...
ricordo bene
ricordo anche le mastiti che ti vennero :? :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7965
Io invece avevo mia mamma che non ha allattato che mi diceva "lascia stare, cresce bene anche con il LA" e la suocera (con annesse cognate di cui una che ha allattato e una no) che invece ha allattato tre figli ma che stava in ansia e la sera chiedeva al figlio (è lontana MENOMALE) quanto aveva mangiato la bimba...poi quando mi vennero le mastiti...a dirmi di prendere le pasticche :shock: per mandare via il latte del tutto... una violenza psicologica guarda...però lipperlì non ti rendi conto (almeno io ero in balia dei consigli di tutti, mi sentivo insicura)...
Immagine
Immagine