La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#28366
Lorena, grazie per la pw! era da un sacco che non li vedevo! :shock:
B. è splendida, una soignorinella a tutti gli effetti! 8)
A. ha degli occhi spettacolari! i capelli nelle ultime foto mi fanno morire! :lol:
complimenti per i 2 splendidi gioielli! :wink:

Lore...che bel capellone Tommy! :D

Sillino è affetto da una leggera (per fortuna!) forma di ipospadia! :? :?
l'intervento dovrebbe essere uno dei più semplici per il tipo di problema...ma necessita comunque di anestesia! è così piccolino.... :? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#28367
iladoc ha scritto: Ecco...io mi sa che son stata anche troppo sportiva sull'argomento ma dopo 15 gg di liofilizzato son passata a pollo e tacchino fresco cotti a vapore, dopo un paio di mesi manzo...e a 10 mesi giulio mangiava la tagliata 8)
questo mi interessa, io settimana prossima dovrei cominciare con i liofilizzati per 15 giorni per poi passare agli omo, gli omo non glieli darò e userò carne fresca, ma devo iniziare per forza prima con i liofilizzati? posso partire subito con la carne (tacchino coniglio agnello)?
altra cosa, se frullo la mela e gliela do dopo 2 ore che è stata frullata diventa una schifezza? a parte il colore, potrebbe diventare acida? anche la pera?
scusate le mille domande, ma non mi è venuto in mente di farle alla pediatra.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28368
:arrow: Sil...capisco l'ansia per l'anestesia totale ma davvero è più il pensiero che altro.
A giulio abbiamo dovuto farla che ancora non aveva 4 mesi per la frenulectomia (aveva la lingua incollata al palato e nessuno se n'è accorto per quasi 4 mesi :twisted: )
A lui hanno messo la mascherina col monossido: il tutto fra addormentarlo e restituirmelo è durato 20 minuti, i minuti più lunghi della mia vita :oops:
Effetti post intervento: nessuno!

:arrow: Elicita! Elena è bellissima col suo buzzino in fuori!!!!

:arrow: Lore! Ma riesci a lavargliela quella massa di capelli a Tommaso??? Sarà che noi abbiamo grossi problemi sia con lo shampoo che col phon...quindi rapa a manetta!!!! :P :lol:
Bizzy ha scritto:
iladoc ha scritto: Ecco...io mi sa che son stata anche troppo sportiva sull'argomento ma dopo 15 gg di liofilizzato son passata a pollo e tacchino fresco cotti a vapore, dopo un paio di mesi manzo...e a 10 mesi giulio mangiava la tagliata 8)
questo mi interessa, io settimana prossima dovrei cominciare con i liofilizzati per 15 giorni per poi passare agli omo, gli omo non glieli darò e userò carne fresca, ma devo iniziare per forza prima con i liofilizzati? posso partire subito con la carne (tacchino coniglio agnello)?
Io ho fatto così su indicazione sia della mia pediatra dell'asl che del pediatra privato (che è nutrizionista pediatrico): onestamente non ho avuto alcun problema con questo sistema, e Giulio la carne la mangia da sempre volentierissimo (ma credo che anche qui sia solo c.ulo 8) )

Re: Piccoli Forummini crescono

#28369
ma che bello Tommy, e che splendidi capelli :D ma ne aveva già tanti anche alla nascita o ha recuperato dopo? Perchè qua siamo ancora a 4 peli :lol:

Arianh, mi dispiace tanto x Elena, certo potrebbe essere un virus, ma anche un'intolleranza, visto che hai detto che negli ultimi mesi le è venuto spesso...in ogni caso aspetta le analisi, e cerca di stare tranquilla x quanto possibile.

Lorena, bellissimi i tuoi bimbi, Beatrice è una signorina ed ha una gran aria da furbetta, Alessio è bellissimo nelle ultime foto con l'accapatoio, ha un visino dolcissimo!

uffi, mi sono persa Elena di Elicita!

Bizzy, io comincerei con i liofilizzati perchè dicono che sono più digeribili dell'omo o della carne fresca, lo stomaco dei bimbi non è abituato e quindi meglio iniziare x gradi. Poi io non sono affatto esperta, questo è quello che ho sentito da pediatra e ostetrica.

Quanto a noi...sono un pò preoccupata, e anche un pò disperata! Emma non vuole + il latte, o meglio lo beve ma poco e con tanta fatica. Non so che ha, pappa e frutta la mangia volentieri, ma il latte :roll: Stamattina ci ho messo + di 1 ora x darle 100 ml, in tot al giorno ne beve a malapena 500, ma con enorme fatica mia e sua, che si fa venire quasi i conati oppure me lo respinge fuori con la lingua. Ho provato anche con il biscotto, ma non cambia niente. Uff, non so + che fare :cry:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#28371
ila lui adora farsi il bagno quindi anche tutto l'ambardan dello shampoo e dello sciacquo con la doccetta. :mrgreen:
gli ho sempre asciugato i capelli col phon quindi è abituato.. all'inizio lo pettino.. poi accendo il phon e gli passo il pettine.. lui cerca di pettinarsi mentre io asciugo la chioma. :wink:


dressy,, nn è nato pelato ma ha cominciato ad avere i capelli + lunghetti a 7-8 mesi..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#28372
Ciao bimbe ;)
Flavio ormai ha quattro anni, lunedì lo porterò dalla pediatra per il certificato medico per la piscina, e in accordo con le maestre, ci sarà da segnalare che non pronuncia ancora la "esse". Cioè, presa singolarmente e se gli faccio ripetere la parola la dice (ad esempio vasca per lui è vacca) ma normalmente no. E tante volte diventa una zeta, sù per esempio è zu, mi sembra di avere un ticinese in casa ;)
Secondo voi è solo un po' di pigrizia o magari è meglio intervenire e portarlo da un logopedista? Voi come siete messe?
Ah, tra l'altro ha la erre moscia, ma quella è una cosa di famiglia, due fratelli e un nipote del marito ce l'hanno.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28373
grazie della risposta luna ;)
sento cosa dirà lunedì la dottoressa, tra l'altro lui se lo correggiamo non si arrabbia e non si offende, anzi, ripete la parola correttamente, quindi capace è capace.
Secondo me è solo abituato a parlare così, magari facendogli fare un po' di attenzione riusciamo a risolvere senza interventi esterni.

Vedremo ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#28374
dressy ha scritto: Quanto a noi...sono un pò preoccupata, e anche un pò disperata! Emma non vuole + il latte, o meglio lo beve ma poco e con tanta fatica. Non so che ha, pappa e frutta la mangia volentieri, ma il latte :roll: Stamattina ci ho messo + di 1 ora x darle 100 ml, in tot al giorno ne beve a malapena 500, ma con enorme fatica mia e sua, che si fa venire quasi i conati oppure me lo respinge fuori con la lingua. Ho provato anche con il biscotto, ma non cambia niente. Uff, non so + che fare :cry:
Dressy, alcuni mi hanno detto che una volta iniziato lo svezzamento si deve passare al latte 2, perchè l'1 non piace più. Non so se questa cosa sia vera, la pediatra mi ha detto di passare al 2 intorno ai 6 mesi, credo che comincerò ad inserirlo gradualmente non prima dei 5 mesi e mezzo.
Lore, bellissimo Tommaso! La chioma fluente stupisce anche me.
Povero Sillino! Sil, sta' tranquilla, vedrai che smaltirà prestissimo l'anestesia. I bambini la smaltiscono molto più rapidamente degli adulti perchè hanno un metabolismo accelerato. Tienici aggiornate!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#28375
loremir77 ha scritto:ila lui adora farsi il bagno quindi anche tutto l'ambardan dello shampoo e dello sciacquo con la doccetta. :mrgreen:
gli ho sempre asciugato i capelli col phon quindi è abituato.. all'inizio lo pettino.. poi accendo il phon e gli passo il pettine.. lui cerca di pettinarsi mentre io asciugo la chioma. :wink:

Invece Elena è da qualche mese che odia fare il bagnetto. Nella casa nuova abbiamo pure la vasca, le ho messo un bel tappetino colorato sul fondo, ha le paperelle e tutti i giochini da bagno che fuori dalla vasca solitamente adora ma....nemmeno vuole sedersi. Vede che la spoglio e la porto in bagno e già comincia a piangere :cry:
Mi tocca farle una specie di doccia tenendola in piedi e con la paura o che prenda freddo o che scivoli...
Eppure fino all'estate adorava sguazzare nell'acqua :roll:
Forse sarà il caso di riportarla in piscina per farle riprendere confidenza con l'acqua?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28376
Teresa ogni volta che deve fare la doccia chiede "con i capelli?" perchè non vorrebbe mai lavarseli!
Sabato dopo mesi e mesi sono riuscita a lavarglieli senza che versasse una lacrima è stata con la testina all'indietro e ovviamente non le è andata nemmeno una goccia nel viso, ma in genere comincia a piangere, si dispera "hai fatto mammina/babbino? hai finito??" e scapeggia favorendo il fluire di litri d'acqua sulla faccia :lol:
Oramai siamo abituati e rassegnati, va a periodi, già qualche mese fa aveva imparato la tecnica e non piangeva più, poi ha ricominciato.
Della piscina non se ne può parlare, se accenniamo lei subito ci dice che non ci vuole andare...boh! Speriamo nell'estate!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#28379
ciccia80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:ho una domanda, forse un pò idiota, da afre alle mamme che hanno allattato al seno o che lo stanno facendo..
ma è normale che il mio latte abbia un odore di ferro molto forte???
Confesso di averlo assaggiato, ma mai annusato :oops:
non è che lo annuso...si sente proprio, anche da lontano..e anche l'alito della bimba dopo la poppata ha lo stesso odore.. :shock:
Immagine


Immagine