La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14416
lunaspina ha scritto:Stanotte ha dormito filato dalle 23.20 alle 8.40 :D
In compenso ieri sera ha praticamente saltato la cena :( :(
Eravamo a mangiare dai miei.
Provata la minestra con l'omo di carne, niente.
Provata la minestra da sola, niente.
Parmigiano a pezzetti, niente.
Formaggio spalmabile, niente.
Pezzetto di pollo che stavamo mangiando noi, niente.
Alla fine ha mangiato una fettina di sfilatino al formaggio, qualche sorsata di latte, un pezzo di ventaglietto di sfoglia e un quarto di mela. Prima di dormire ha poppato. Per forza che dimagrisce :cry:
luna...noi andiamo di pari passo...
ieri sera giulio non ha voluto cenare, ha solo ciucciato un pezzetto di pane per 5 minuti...stanotte per i suoi standard è andata benino: si è addormentato alle 21.40, si è svegliato alle 1.00 gli ho dato l'acqua e si è riddormentato fino alle 5.40, di nuovo acqua e ha ridormito fino alle 6.30.
Alle 6.30 era sveglio e ovviamente aveva fame: gli ho preparato il latte e si è riaddormentato col babbo (per me era l'ora di alzarsi :? ) fino alle 8.20

#14417
Col prosciutto cotto penso che puoi andare tranquilla. Io gli prendevo il rovagnati o il parmacotto (preferibilmente il gran biscotto perché é l'unico che mi piace!) Ora ho smesso perché io nn sono un'appassionata!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14418
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:Stanotte ha dormito filato dalle 23.20 alle 8.40 :D
In compenso ieri sera ha praticamente saltato la cena :( :(
Eravamo a mangiare dai miei.
Provata la minestra con l'omo di carne, niente.
Provata la minestra da sola, niente.
Parmigiano a pezzetti, niente.
Formaggio spalmabile, niente.
Pezzetto di pollo che stavamo mangiando noi, niente.
Alla fine ha mangiato una fettina di sfilatino al formaggio, qualche sorsata di latte, un pezzo di ventaglietto di sfoglia e un quarto di mela. Prima di dormire ha poppato. Per forza che dimagrisce :cry:
luna...noi andiamo di pari passo...
ieri sera giulio non ha voluto cenare, ha solo ciucciato un pezzetto di pane per 5 minuti...stanotte per i suoi standard è andata benino: si è addormentato alle 21.40, si è svegliato alle 1.00 gli ho dato l'acqua e si è riddormentato fino alle 5.40, di nuovo acqua e ha ridormito fino alle 6.30.
Alle 6.30 era sveglio e ovviamente aveva fame: gli ho preparato il latte e si è riaddormentato col babbo (per me era l'ora di alzarsi :? ) fino alle 8.20
Vabbè, la nottata è stata meno peggio di altre volte, dai. Almeno qualche ora filata siete riusciti a dormire...
Abbraccio solidale su tutto ((()))
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14419
iladoc ha scritto:
abigaille ha scritto:Buongiorno!

Mi date una mano al volo?
A che mese avete introdotto il prosciutto cotto? Il ped alla visita del 13/10 me lo ha citato come alimento da introdurre entro il 10 mese, sabato Alberto ne fa 9, che dite, inizio? Avete marche da consigliare?

E per i formaggi.. come sapete lui ha avuto un episodio allergico con il LA, ma ora sta mangiando da mesi il parmigiano senza nessuna reazione. Il pediatra mi ha detto di provare a fargli assaggiare un po' di formaggio. Da cosa inizio? Formaggio per lui e Tavor per me :lol:

Alberto sta mettendo 4 denti insieme, i 4 sopra, e ha la tosse, come dire ..è tutto un equilibrio sopra la folliaaaaaaa
:D
A me il prosiutto cotto l'ha fatto introdurre a 7 mesi (ogni pediatra ha la sua teoria :roll: ) a 10 mesi ha fatto introdurre il crudo dolce e la bresaola...
Per i formaggi a me ha dato dal 6° mese robiola crescenza e ricotta (no formaggi fusi tipo philadelphia)...
Per i denti in arrivo...lasciamo fare...giulio ha 4 denti fuori (2 sopra e 2 sotto) e 4 premolari in arrivo :(
Anche io sapevo che la philadelphia era da evitare perché dentro ci sono una marea di schifezze. Ok invece per robiola, ricotta e crescenza.
Per il prosciutto cotto io ho sempre preso il gran biscotto, lo faccio affettare molto sottile poi glielo metto nel piatto a pezzettini e se lo mangia da sola (fin dai sette mesi). Per il crudo invece il San Daniele.

#14421
abigaille ha scritto:ricotta di mucca, no?

BEEEEEEEEEEEEEEEE
yesssss, ricotta di mucca e per il prosciutto cotto io consiglio fior fiore coop!
Abi come va col nido?

#14422
abigaille ha scritto:ricotta di mucca, no?

BEEEEEEEEEEEEEEEE
Abi quoto le altre per il prosciutto, per il formaggio invece ti dico che di solito è più allergizzante quanto è più vicino alla fonte primaria, quindi il latte, è per questo che il parmigiano lo possono mangiare sempre, perché ha passato molte fasi da quando era latte....quindi se vuoi stare tranquilla dovresti incominciare con altri formaggi che non siano proprio "freschi", tipo la caciotta, la groviera.....grattuggiati ovviamente, viola ora la caciotta la mangia a pezzetti piccoli, e gradisce anche il pecorino boccuccia di rosa :roll: :lol:
se invece non fai il discorso dell'allergia, allora si i primi formaggi sono la robiola, lo stracchino, la ricotta.....
che poi c'è da vedere se uno è intollerante al lattosio, nel qual caso di solito può prendere i prodotti derivanti dalla pecora....o alle proteine del latte, che allora non sopporta nulla.....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#14423
Noi abbiamo iniziato con prosciutto crudo di Parma (il ped ha detto che dal punto di vista nutrizionale è meglio del cotto) e con la ricotta. Poi robiola, stracchino, mozzarella e formaggi duri.
Io sinceramente il philadelphia ogni tanto glielo do, è sempre stata una delle cose che mangiava con più gusto, e visti i problemi col cibo non sono stata tanto a sottilizzare...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: 1

#14424
iladoc ha scritto: :arrow: Dol, ho letto del tuo colloquio con le maestre del nido e mi è scesa una lacrima...a me le maestre del nido per ora hanno detto:
"quando sei andata via ha pianto per un'oretta; non siamo riuscite a farlo dormire; non ha voluto mangiare..." :cry: :cry: :cry:
ila mi spiace averti intristito, non era mia intenzione...
Aurora non ha mai avuto problemi all'asilo: durante l'inserimento non ha battuto ciglio e quando la portavamo passava di braccio in braccio senza problemi. Però da una decina di giorni quando la portiamo e vede la maestra (che non sempre è la sua) che si affaccia x prenderla si aggrappa alla ns spalla e non vuole andare... noi facciamo sempre lo stesso rito contando 1-2 e 3 abbassandoci ad ogni nr come se dovessimo lanciare una cosa pesante e al 3 gliela passiamo. E ora piange.... noi la salutiamo lo stesso come niente fosse e andiamo al lavoro ma ci hanno detto che poi smette subito x fortuna (e poi all'uscita non vuole andare via!).
X il mangiare all'inizio ha avuto bisogno dei suoi tempi ma ora è davvero un'idrovora, però abbiamo dovuto sintonizzarci bene con l'asilo xchè da quando loro hanno introdotto alcune cose la sera non voleva più pappe&co e m'ha fatto impazzire x qualche giorno.
Per la nanna... ho spiegato alle maestre che lei è molto chiara: quando si stropiccia gli occhi ha sonno. Nè prima, nè dopo. Se sbaglio l'attimo sei foxxuta. E così ce la fannno. Magari puoi provare a dare loro dei consigli su come tu fai a casa...
Dai dai dai!!! :D
Hella ha scritto:
Dolores ha scritto: dormi come un ghiro... fumi come un turco... mangi come Aurora... :lol: :lol:
dormi come Aurora... fumi come un turco... mangi come Aurora... :lol: :lol:
:lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#14425
lunaspina ha scritto:Noi abbiamo iniziato con prosciutto crudo di Parma (il ped ha detto che dal punto di vista nutrizionale è meglio del cotto) e con la ricotta. Poi robiola, stracchino, mozzarella e formaggi duri.
Io sinceramente il philadelphia ogni tanto glielo do, è sempre stata una delle cose che mangiava con più gusto, e visti i problemi col cibo non sono stata tanto a sottilizzare...
Ale adora la philadelphia quindi anche lui ogni tanto la mangia :wink:
Sono d'accordo con te quando dici che non stai lì a sottilizzare, figurati che il pediatra della asl fa fare lo svezzamento a 6 mesi inserendo TUTTO subito, praticamente il bambino a sei mesi comincia a mangiare quello che mangiano i genitori :wink:

#14426
lei mangia quasi solo philadelphia come formaggi :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: 1

#14427
iladoc ha scritto:[
:arrow: Hella...secondo me Maggie mangia a sufficienza se pesa 10 kg (giulio che era un gigante attualmente pesa 9,5 kg :? ) e se dorme tranquilla credo tu abbia la conferma :wink:
nuntio vobis cum gaudio che Maggie pesa solo 9.6 kg !!!!!!!!!!

@Abigaille Nelle mie istruzioni pediatriche il prosciutto cotto si introduce DAL 10° mese.
Ma tanto so che mia suocera a Maggie lo darà molto prima! :evil: quella donna è out of control
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#14428
AleBi ha scritto:
lunaspina ha scritto:Noi abbiamo iniziato con prosciutto crudo di Parma (il ped ha detto che dal punto di vista nutrizionale è meglio del cotto) e con la ricotta. Poi robiola, stracchino, mozzarella e formaggi duri.
Io sinceramente il philadelphia ogni tanto glielo do, è sempre stata una delle cose che mangiava con più gusto, e visti i problemi col cibo non sono stata tanto a sottilizzare...
Ale adora la philadelphia quindi anche lui ogni tanto la mangia :wink:
Sono d'accordo con te quando dici che non stai lì a sottilizzare, figurati che il pediatra della asl fa fare lo svezzamento a 6 mesi inserendo TUTTO subito, praticamente il bambino a sei mesi comincia a mangiare quello che mangiano i genitori :wink:
Da un estremo all'altro :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14429
iladoc ha scritto:
abigaille ha scritto:ricotta di mucca, no?

BEEEEEEEEEEEEEEEE
yesssss, ricotta di mucca e per il prosciutto cotto io consiglio fior fiore coop!
Abi come va col nido?
uhm
diciamo bene, dai. lui ci sta volentieri (alla fine devo dare ragione a chi mi diceva che l'inserimento fatto a sei mesi e mezzo "pesa" meno rispetto a quello fatto sui nove mesi..), ho notato che, forse per spirito di emulazione, da quando ci va i suoi scatti di crescita sono più veloci, e sta imparando a stare con altri bimbi, cosa che a casa non potrebbe fare.
sono abbastanza soddisfatta, anche se il nido in sè non mi piace, e probabilmente l'anno prossimo cercherò di spostarlo. per dirne una: ha pochissimo spazio fuori, quasi zero giardino!
e voi?
Immagine

Immagine




---

#14430
Yuri ha scritto:
abigaille ha scritto:ricotta di mucca, no?

BEEEEEEEEEEEEEEEE
Abi quoto le altre per il prosciutto, per il formaggio invece ti dico che di solito è più allergizzante quanto è più vicino alla fonte primaria, quindi il latte, è per questo che il parmigiano lo possono mangiare sempre, perché ha passato molte fasi da quando era latte....quindi se vuoi stare tranquilla dovresti incominciare con altri formaggi che non siano proprio "freschi", tipo la caciotta, la groviera.....grattuggiati ovviamente, viola ora la caciotta la mangia a pezzetti piccoli, e gradisce anche il pecorino boccuccia di rosa :roll: :lol:
se invece non fai il discorso dell'allergia, allora si i primi formaggi sono la robiola, lo stracchino, la ricotta.....
che poi c'è da vedere se uno è intollerante al lattosio, nel qual caso di solito può prendere i prodotti derivanti dalla pecora....o alle proteine del latte, che allora non sopporta nulla.....
ottima osservazione, grazie
non sappiamo se è allergico o intollerante o nessuno di questi, e non sappiamo a cosa, eventualmente.
il pediatra in questo ci segue il giusto. mah. diciamo che miagolo nel buio e vado avanti a dentoni :wink:
Immagine

Immagine




---