La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22097
stellina ha scritto:Dolores io avevo un vasino semplice a forma di gatto, mia mamma uno a paperella, ma con la parte davanti (la faccia della papera) smontabile e menomale perchè per farcela sedere altrimenti non era immediato, se aveva i pantaloni ad esempio con la papera montata dovevamo spogliare la bimba. Il vasino di casa aveva la vaschettina removibile, ma Teresa l'ha subito presa per giocare quindi il vasino era sempre da pulire tutto. Io mi mettevo un guanto usa e getta e rimuovevo i solidi con una salvietta, poi lavi come di norma.
Il vasino in genere lo usano poco, proprio il tempo di imparare a gestire gli stimoli, poi sono più attratti dal wc grande (io avevo tutte le opzioni, vasino, riduttore o wc normale, reggendola all'inizio, poi imparano a sostenersi da soli :wink: )
si anche il nostro si smonta il muso, ma non so se l'operazione sia semplice anche a vasino "pieno" :wink:
in ogni caso non e' che l'idea di lavare con la spugnetta ogni volta il tutto mi alletti molto... x quello ieri ci ho messo dentro una vecchia ciotolina coperta da un sacchettino da freezer. Solo che evidentemente sporgeva un po' (o lei non era seduta in centro) e quando si e' alzata aveva tutto il segno sulla chiappa :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22098
si in effetti ci sono poche cose che mi disturbano come svuotare un vasino pieno :mrgreen:
però alla fine è semplice...io ho sempre messo il vasino incriminato sotto l'acqua e ne mettevo un po' dentro, facevo roteare il tutto e buttavo nel wc.....
:roll: schifio però.....spero che viola passi presto al riduttore quando sarà il momento.....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#22099
Ho visto la foto su fb ed è identico a quello che aveva dai miei, anche il colore :lol:
Lo smontaggio lo devi fare prima dell'uso, quando è pieno non mi pare il caso :lol:
Se Aurora non protesta con la ciotolina+sacchetto è una buona soluzione :D
Teresa la ciotolina non la voleva proprio sotto le chiappe, quindi mi sono "divertita" a pulire :evil: Per fortuna per la cacca ha iniziato presto presto con il riduttore e poi sum wc 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22100
quando svuoto i pannolini nel wc se la sua santa cacchina tocca le pareti resta attaccata tipo malta e non va via tirando lo sciaquone... :evil: devo sempre usare l'idroscopino :shock: non vorrei dover ricorrere alla paglietta x pulire il vasino! :lol:
se non accetta la ciotolina al max uso un pezzo di stagnola sul fondo x il grosso, poi coi guanti monouso tolgo tutto anche se ha fatto solo la pipi'

X la modalita' che mi consigliate? ce la faccio stare su ogni tanto? come le insegno ad avvisarmi quando le scappa? Una volta ci accorgevamo quando stava x sganciare la bomba, ora solo a danno fatto!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22101
Stavo pensando a una questione logistica, magari le già bis-mamme possono darmi un consiglio.
Per i primi mesi terremo a dormire Riccardo nella carrozzina in camera con noi (così come abbiamo fatto con Lorenzo). Come organizzarmi per le poppate notturne? In cameretta (dove dorme Lorenzo) abbiamo la poltrona "da allattamento", ma non mi pare il caso di andare ad allattare il piccolo in cameretta rischiando di svegliare il grande... e poi, il cambio? Con Lory è stato facile perchè tenevamo il fasciatoio agganciato alle sponde del lettino, ma ora nel lettino ci dorme lui... finora l'unica cosa fattibile mi pare fare poppata e cambio in salotto, approntando fasciatoio, pannolini, eccetera sul tavolo ogni sera prima di andare a letto... ma certo un po' mi dispiace non poter usare la poltrona che due anni fa avevamo comprato appositamente (e che in questo senso è molto più comoda del divano)...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22102
Dol, bella la foto! tempo fa mi sembra si fosse parlato della pulizia vasino, e qualcuno aveva suggerito di mettere tanta carta igienica sul fondo... così dovresti riuscire a tirar su "il grosso" in fretta e senza spargimenti (ma non ho esperienza diretta) so di alcune mamme che hanno abituato i figli al vasino facendoceli stare su ogni tanto, ma non so quanto sia corretto farli sedere sul vasino senza che abbiano lo stimolo :roll:
p.s. ma quando aurora si è messa sul nostro divano bianco, il pannolino ce l'aveva? a M altrimenti viene un infarto :lol:

oggi ho portato andrea dalla nonna. Fino alla porta d'ingresso era sereno e sorridente come sempre, quando l'ho salutato due minuti dopo (era già avviluppato tra le braccia della suocera) aveva i lacrimoni :? e il bello è che sia la suocera sia M dicono che è colpa mia perchè sono ansiosa e il bimbo capta le mie emozioni negative :x
come posso fare perchè la cosa avvenga in modo più soft, per me ma soprattutto per andrea? (sto pensando di dirle che la mattina non glielo porto più, perchè mi rendo conto che mi viene + comodo tenerlo io, ma non vorrei che la prendesse male)

p.s. giusto ieri dicevo a M che mi sembrava che il seno si fosse finalmente ammorbidito e non sgocciolasse più in giro, e invece stamattina l'ho dovuto svegliare, dopo 8 ore e mezza di sonno, perchè la forza di gravità mi premeva le tette marmorizzate giù per terra (p.s. ma a voi capita di sgocciolare anche solo parlando ad altre persone del vostro bambino? a volte penso davvero di essere io non del tutto a posto) :roll:

Luna, non riesci a spostare la poltrona da allattamento in salotto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22103
luna non puoi spostare la poltrona momentaneamente o in camera tua o in salotto? Per il cambio io avevo comprato il fasciatoio gonfiabile da ikea e lo avevo messo sul comò in camera da letto, di notte usavo solo quello mentre di giorno utilizzavo quello in bagno, fisso.
mi sono trovata benissimo :wink: lo avevo messo perché essendo nata a gennaio non volevo girare per casa con la bimba....insomma restare in camera era più semplice..... :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#22104
La plotrona per spostarla andrebbe smontata perchè è difficile farla passare dalla porta, ma quello sarebbe il problema minore... il fatto è che non ho posto per metterla nè in salotto nè, tantomeno, in camera :(
Con Lory ho sempre fatto tutto in cameretta...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22105
in effetti Elena l'ho sempre allattata in poltrona, mentre con viola di notte allattavo o stesa a letto o nella posizione suggerita da lunapiena con il sostegno del cuscino d'allattamento.....si tratta solo della notte, di giorno poi continueresti ad allattare sulla poltrona :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#22107
chiaretta ha scritto:Dol, bella la foto! tempo fa mi sembra si fosse parlato della pulizia vasino, e qualcuno aveva suggerito di mettere tanta carta igienica sul fondo... così dovresti riuscire a tirar su "il grosso" in fretta e senza spargimenti (ma non ho esperienza diretta) so di alcune mamme che hanno abituato i figli al vasino facendoceli stare su ogni tanto, ma non so quanto sia corretto farli sedere sul vasino senza che abbiano lo stimolo :roll:
p.s. ma quando aurora si è messa sul nostro divano bianco, il pannolino ce l'aveva? a M altrimenti viene un infarto :lol:

oggi ho portato andrea dalla nonna. Fino alla porta d'ingresso era sereno e sorridente come sempre, quando l'ho salutato due minuti dopo (era già avviluppato tra le braccia della suocera) aveva i lacrimoni :? e il bello è che sia la suocera sia M dicono che è colpa mia perchè sono ansiosa e il bimbo capta le mie emozioni negative :x
come posso fare perchè la cosa avvenga in modo più soft, per me ma soprattutto per andrea? (sto pensando di dirle che la mattina non glielo porto più, perchè mi rendo conto che mi viene + comodo tenerlo io, ma non vorrei che la prendesse male)
- interessante anche la carta igienica
- si era senza pannolino... ho rischiato!! :mrgreen: ( e si' che M sembrava pronto a mozzarle i piedi se la suola si fosse avvicinata al divano!! non sembrava interessato ad eventuali perdite organiche)
- tu sei una santa.... pure la nana si fa sempre dei bei pianti quando arriva la suocera e alla lunga gliel'abbiamo fatto capire cosi' e' lei x prima che sta un po' alla larga e ha smesso di baciarla, torarla, parlare urlando, ecc... te lo ripeto, e' adesso che devi impostare un sano rapporto nonni-bimbo-mamma, senno' poi tu diventi una comparsa e non e' bello

scherzavo... ti pare che la metto sul divano senza pannolino!! mica voglio rischiare la vita io!! :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22108
chiaretta ha scritto:
oggi ho portato andrea dalla nonna. Fino alla porta d'ingresso era sereno e sorridente come sempre, quando l'ho salutato due minuti dopo (era già avviluppato tra le braccia della suocera) aveva i lacrimoni :? e il bello è che sia la suocera sia M dicono che è colpa mia perchè sono ansiosa e il bimbo capta le mie emozioni negative :x
come posso fare perchè la cosa avvenga in modo più soft, per me ma soprattutto per andrea? (sto pensando di dirle che la mattina non glielo porto più, perchè mi rendo conto che mi viene + comodo tenerlo io, ma non vorrei che la prendesse male)
Chiaretta... sono sincera... la panso come M e la suocera 8) 8) 8)

Tutte le volte che ti leggo che parli della suocera ti leggo "scocciata" e il fatto di dire mi rendo conto che è più comodo tenerlo io la dice lunga... :wink: :wink:

Una delle cose che ti dico al primo incontro le educatrici del nido è: "state tranquille, niente ansie perché i bambini lo sentono, sono più furbi ed intelligenti di quello che pensiamo... sanno benissimo quali sono i "tasti" da toccare per farci sentire "in colpa"." Loro consigliano (ed anche io che oramai lascio la piccola dalla tata da 2 settimane e la grande al nido da una vita) stai tranquilla portalo, glielo dai in braccio, bacione da parte della mamma e la fantastiche parole: "ora la mamma va a lavoro/ far la spesa/ parrucchiere e torna fra 3 ore" sorriso, saluto alla suocera/tata e chiudi la porta. Una volta che la porta è chiusa puoi anche farti prendere dallo scoramento o mandare gentilmente la suocera a quel paese...

Re: Piccoli Forummini crescono

#22109
Con Lorenzo preferivo evitare di allattarlo a letto per non svegliare Spino...Quando Spino si svegliava lo stesso a volte l'ho fatto, ma poi mi dovevo alzare ugualmente per il cambio...
Poi, certo, è anche normale che col secondo bimbo alcune cose cambino, e bisogna adattarsi... però stavo cercando di capire le varie opzioni.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22110
Dolores ha scritto: X la modalita' che mi consigliate? ce la faccio stare su ogni tanto? come le insegno ad avvisarmi quando le scappa? Una volta ci accorgevamo quando stava x sganciare la bomba, ora solo a danno fatto!!
Noi con matteo a forza di chiedergli di avvisarci mentre fa qualcosa, nelle ultime 2/3 settimane ha iniziato a dirci in diretta quello che faceva.
In questi pomeriggi ogni tanto lo lasciamo in mutande o nudo e l'altro giorno dopo un paio di laghetti la terza volta è riuscito dopo aver fatto 2 gocce a terra a trattenere ed arrivare al vasino x farla li.

Ieri dopo 1 oretta che era senza pannolino ha chiamato dicendo di dover fare la pipì fortunatamente il vasino era in sala e stava guardando i cartoni, quindi si è seduto ed è rimasto li 5/10 minuti finchè non l'ha fatta, la seconda volta invece non c'era la tv accesa quindi x due volte ha dichiarato lo stimolo, ma messo sul vasino dopo 1 minuto si è distratto ed ha ripreso a giocare, dopo altri 10 minuti stessa storia, è risceso dal vasino e mentre era a terra l'ha fatta :evil:

Arianna: Matto perchè non sei andato sul vasino?
Matteo: noo vasino no, per terra (con la faccia che sembrava volesse dire "l'ho fatto apposta") :evil:

dopo 10 minuti ha pensato :roll: x par condicio di lasciare in giro un'altro ricordino.... :evil: :evil: :evil:
Immagine


Immagine