La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41132
Quanti bambini malati :(

Amlu, un abbraccio, spero che passi tutto in fretta, vedrai che quando starai meglio riuscirete a tornare alle vecchie abitudini :wink:

Qui teniamo botta (mo me la gufo), e anche se è il primo anno di nido, non abbiamo avuto molto di più di tossi e raffreddori :D

Per il nido, io ho inserito Emma che aveva circa 10-11 mesi, non è stato assolutamente tragico, si è subito ambientata bene, non ha mai fatto scene o crisi di pianto, quindi x quel che riguarda la mia esperienza posso dire che intorno all'anno è il momento giusto!
Per il socializzare, sicuramente è troppo presto, ma anche ora che ha 19 mesi non sembra ancora pronta...anche al nido, quando la vado a prendere vedo che la maggior parte gioca x i fatti suoi. Magari le cose cambiano intorno ai 2 anni, non so :roll:
Però sta imparando tantissimo stando lì, e poi fa cose e attività che a casa con me o con i nonni non farebbe mai!

Per la retta, qua si paga 550 euro al mese, però tutto il giorno.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#41133
amluci ha scritto:posso collassare qui un attimo soltanto???
Sono alla quinta notte con febbre a 39 e un'infiammazione dei linfonodi del collo da far invidia alla parotite...mentre Andrea migliora Ma ha una bruttissima tosse. Alla fine prendiamo antibiotico Tutti e due, una botta di vita per lui che prende il mio latte. Infatti ha pure la diarrea. Oltre a ciò continua a svegliarsi di notte per l'aria nella pancia e non c'é verso di calmarlo, o meglio, solo la tetta lo calma.

Eli, tanta solidarietà :|
Poveri voi! :( Tanta solidarietà anche da parte mia.

Adesso Alice sta dormendo in braccio a mia suocera, appena la mette giù piange.
Prima aveva proprio due linee di febbre, speriamo che le stia passando.
Da domani sono nella cacca...mia suocera non c'è domani e giovedì, mio marito parte per lavoro con rientro venerdì e io, oltre ad essere da sola e malaticcia, ho un lavoro grosso da finire. Pensavo di andare dai miei in questi giorni, però se Alice sta male non so se muovermi. Mia mamma ha degli impegni giovedì, se riesce a rimandarli viene qui lei a dormire. Lo spero vivamente, altrimenti mi sparo. :|

Non avevo idea dei prezzi dei nidi...grazie!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41134
amluci ha scritto: Bisogna che cambio un po' di cose ma in queste condizioni non riesco. Mi sento come se il lavoro fatto in 5 mesi fosse svanito in 2 settimane :|

Amluci, anche io ti mando il mio abbraccio solidale :) :)
Non scoraggiarti! L'antibiotico è una botta, non c'è da stupirsi che siate entrambi a terra! Vedrai che quando sarete guariti riuscirai a ristabilire una routine soddisfacente per tutti!! :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41135
Ila mi prendo l'abbraccio, sono devastata. Stanotte ho acceso il pc mentre Lui urlava ed ho digitato su google "depressione post partum". Non so cosa mi aspettassi di trovare Ma so che da qualche giorno faccio pensier brutti e sento di non farcela.

Per i fermenti sto dando il dicoflor che è un po' più forte dei soliti reuterin e simili.

Adesso Amlucio l'ha addormentato visto che era vistosamente cotto. Non riusciva a prendere sonno perché Si grattava il pancino tipo una scimmietta. :|

eli Mannaggia! Davvero spero tu non rimanga sola!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41136
eli_felix ha scritto:mia suocera non c'è domani e giovedì, mio marito parte per lavoro con rientro venerdì e io, oltre ad essere da sola e malaticcia, ho un lavoro grosso da finire. Pensavo di andare dai miei in questi giorni, però se Alice sta male non so se muovermi. Mia mamma ha degli impegni giovedì, se riesce a rimandarli viene qui lei a dormire. Lo spero vivamente, altrimenti mi sparo.
Eli, abbraccio solidale anche per te, per quel che vale.
Forza ragazze!! Mi spiace infinitamente per tutti questi bimbi malati :( :( :( :(
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41137
amluci ha scritto:Ila mi prendo l'abbraccio, sono devastata. Stanotte ho acceso il pc mentre Lui urlava ed ho digitato su google "depressione post partum". Non so cosa mi aspettassi di trovare Ma so che da qualche giorno faccio pensier brutti e sento di non farcela.

Per i fermenti sto dando il dicoflor che è un po' più forte dei soliti reuterin e simili.

Adesso Amlucio l'ha addormentato visto che era vistosamente cotto. Non riusciva a prendere sonno perché Si grattava il pancino tipo una scimmietta. :|

eli Mannaggia! Davvero spero tu non rimanga sola!
Cara...tu ai tempi non frequentavi questo topic... Io ho vissuto il mio periodo di depressione quando giulio ha iniziato ad andare al nido...dai 9 ci 17 mesi ho creduto di non farcela davvero... L'inserimento fu una tragedia, complice le millemila malattie che si beccò con una cadenza impressionante. A 10 mesi ho dovuto fargli 4 iniezioni di rocefin... Non dormiva più di mezz'ora di fila, giorno e notte. E quando lo riprendevo dal nido voleva solo stare in braccio, come lo appoggiavo urlava. La notte beveva anche 2 litri d'acqua. Io la mattina andavo al lavoro in condizioni inimmaginabili. E poi è passato. Come per magia. Io devo ringraziare le nonne che mi hanno incoraggiato a non mollare col nido e la tata del nido che mi ha sostenuto e portato a vedere sempre il lato positivo delle cose... So che ora ti sembra non ci sia via d'uscita, ma non è così! Fatti aiutare, chiedi aiuto quando senti di non farcela. E vieni qui a sfogarti. Io devo dire un grazie enorme a paprina, luna, lorena, loremir, stellina, picci, chiaretta, stefania, sil, dammi (che un giorno temendo uscissi di testa mi mandò il suo numero di telefono, e io la chiamai!) e a tante altre amiche del forum che mi scuseranno se non cito...

Ecco :oops: mi sono scordata della mia socia valery, jndiana, elicita, andrea, moonlight...
Ultima modifica di iladoc il 02/04/13 13:25, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#41139
forza Amlu, quoto Ila...anche se ora sembra impossibile, ti assicuro che passa!
fatti aiutare, in qualsiasi modo...non puoi rimanere qualche giorno ancora in umbria con tua mamma?
per qutto quello che vuoi, se possiamo, siamo qui! :wink:

Eli....pure tu! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41141
chiaretta ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:PS: poi volevo dire un'altra cosa riguardo agli inserimenti....anche se inizialmente possono essere difficili e drammatici provate, se potete, a resistere e a non far vivere il fallimento al bambino....
per esperienza personale posso dire che andrea non ha mai reputato un "fallimento" fare il labbrino e piangere quando lo lasciavo al nido... anzi, il primo anno era un trionfo il fatto che la sua mamma cuore di burro si fermasse un altro po' accanto a lui (poi ho smesso, perchè le educatrici mi han consigliato di portarlo e lasciarlo velocissimamente mentre loro lo distraevano, e in effetti così abbiamo svoltato) :) anche all'inizio del secondo anno ha fatto storie (labbrino, lamenti, per fortuna raramente "pianto con lacrima"), ma si capiva chiaramente che era tutta una tattica, sia perchè appena uscivo smetteva, sia perchè restavo lì qualche minuto, il tempo di far entrare e uscire qualche altra mamma, e tutte mi rassicuravano dicendo che stava giocando/facendo qualcosa ed era tutto concentrato..
Per fallimento non intendevo il labbrino o la protesta che i bimbi fanno quando sperimentano la separazione dalla figura di riferimento...anzi quella ci sta tutta ed è indice di un buon attaccamento...
miriam il labbrino lo fa già appena mi allontano figuriamoci al nido...

per fallimento intendevo il "ritiro del bimbo dal nido" lì dove l'inserimento risulta meno fluido e più sofferto sia per il bimbo che per la mamma

quindi chiaretta hai fatto benissimo a perseverare nonostante immagino il cuore di burro si sciogliesse sempre più (già so che mi ritroverò nella tua stessa situazione questo settembre)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41142
amluci ha scritto:Ila mi prendo l'abbraccio, sono devastata. Stanotte ho acceso il pc mentre Lui urlava ed ho digitato su google "depressione post partum". Non so cosa mi aspettassi di trovare Ma so che da qualche giorno faccio pensier brutti e sento di non farcela.
!
cara,sono sentimenti che conosciamo in tante
io li ho sentiti fortemente quando miriam aveva intorno ai 10 mesi....sfogati qui o con le amiche se puoi....
molto di quello che senti probabilmente è legato al pensiero del tuo rientro a lavoro....dai tempo al tempo e fatti aiutare in questo momento in cui senti di non farcela....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41143
iladoc ha scritto: Io devo dire un grazie enorme a paprina, luna, lorena, loremir, stellina, picci, chiaretta, stefania, sil, dammi (che un giorno temendo uscissi di testa mi mandò il suo numero di telefono, e io la chiamai!) e a tante altre amiche del forum che mi scuseranno se non cito...

Ecco :oops: mi sono scordata della mia socia valery, jndiana, elicita, andrea, moonlight...
A proposito ma picci che fine ha fatto? E Andrea?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#41144
alessia275 ha scritto:
iladoc ha scritto: Io devo dire un grazie enorme a paprina, luna, lorena, loremir, stellina, picci, chiaretta, stefania, sil, dammi (che un giorno temendo uscissi di testa mi mandò il suo numero di telefono, e io la chiamai!) e a tante altre amiche del forum che mi scuseranno se non cito...

Ecco :oops: mi sono scordata della mia socia valery, jndiana, elicita, andrea, moonlight...
A proposito ma picci che fine ha fatto? E Andrea?
...e mi ero scordata pure di te... :oops: che vergogna...

Re: Piccoli Forummini crescono

#41145
Beh sí...nn si può dire che nn abbiamo condiviso le otiti! Facevano a gara i monelli! Cmq Riccardo ha la febbre....n lo dico nemmeno + qui....rischio di sentirmi monotona!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre