La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41011
nancy77 ha scritto: :arrow: elicita, stef come si addormentano quindi i vostri bimbi?
Io ammetto che finora non mi ero posta tanto il problema ma ora il marmocchio pesa... :?
Elena si addormenta o in braccio (ma mentre io sono seduta...sennò coi suoi bei 15Kg sarei spezzata in due!) oppure nel lettino sdraiata con me sdraiata accanto. In ogni caso ha bisogno di contatto fisico.
Il 7 Febbraio u.s. si è addormentata da sola sul divano. Abbiamo segnato la data sul calendario. :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41012
I miei figli si sono sempre addormentati da soli. Dal primo giorno, semplicemnete io nn li ho mai cullati. Quando mi accorgo che hanno sonno ( vabbé Riccardo ormai nn é proprio un problema) li cambio... Riccardo fino a 14 mesi si é addormentato sul seggiolone mentre noi finivamo di cenare, poi gli ho fatto provare il letto ed ha gradito. Raffaella si addormenta ancora nel passeggino mentre noi finiamo di cenare ( nn posso metterla sul seggiolone xché senno' continuerebbe a mangiare... é senza fondo). Ma io nn li cullo mai... nn ho né tempo, né forza, né pazienza.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#41013
nancy77 ha scritto:Esistono esistono... ho le prove :lol: :lol:

Ma quindi dite che addormentare un bimbo di quasi 8 mesi e di quasi 9 kg in braccio vada bene?

:arrow: elicita, stef come si addormentano quindi i vostri bimbi?
Io ammetto che finora non mi ero posta tanto il problema ma ora il marmocchio pesa... :?
Nancy, adesso J. si addormenta nel lettino ma con il ciuccio, però F. non lo vuole, vero?
Prima si addormentava in braccio, ma con il trucco perchè me ne stavo seduta sul divano con lui in braccio quindi la schiena non ne risentiva e anzi ne approffittavo per starmene un pò tranquilla sul divano. lui vuole essere cullato??

Re: Piccoli Forummini crescono

#41014
sil ma allora manco io ho speranze per il pubblico? Marò ma i miei privati su che cifre sono?


Scusate se rompo ancora con domande sui nidi ma voi ne sapete più di me.
È un bene o un male che sempre nel nid sperimentale in questione non ci sia una separazione per classi?
Si tratta di un nido che accoglie solo medi e grandi e stanno tutti insieme
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41016
elicita ha scritto:
frozenlady ha scritto:
elicita ha scritto:Ma che davvero esistono i bambini che si addormentano da soli nel lettino??? NAAAAAA....è solo una leggenda metropolitana!!!
:shock: :shock:

:lol: :lol:
Esistono 8)
E dormono pure 12 ore di fila :lol:
No Frozen non mi riferivo ai gatti :mrgreen: (anche i miei si addormentano da soli sul letto e dormono pure 12 ore di fila!).....mi riferivo ai bambini con età < 3 anni!! :lol: :lol: :lol:



P.S. Faccio per sdrammatizzare ovviamente....Elena massimo massimo quando le condizioni astrologiche lo permettono (con la luna favorevole, giove in acquario, sole in leone :lol: ) dorme 9 ore (non ininterrotte ovviamente :evil: )
mi sento improvvisamente di nuovo sola.
Ilaaaaa dove sei?????
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#41017
Io con l'addormentamento sono messa male.
Di pomeriggio dorme solo in braccio (russa!!!) o a passeggio.
La sera si addormenta con me nel lettone e poi quando è cotta la trasferisco nella culla.
Purtoppo si sveglia ancora per una poppatina :twisted: , anche se adesso tira quasi mattina (di solito verso le 5)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#41018
elicita ha scritto:
nancy77 ha scritto: :arrow: elicita, stef come si addormentano quindi i vostri bimbi?
Io ammetto che finora non mi ero posta tanto il problema ma ora il marmocchio pesa... :?
Elena si addormenta o in braccio (ma mentre io sono seduta...sennò coi suoi bei 15Kg sarei spezzata in due!) oppure nel lettino sdraiata con me sdraiata accanto. In ogni caso ha bisogno di contatto fisico.
Il 7 Febbraio u.s. si è addormentata da sola sul divano. Abbiamo segnato la data sul calendario. :lol:
lettino a parte quoto.
Davide si addormenta rigorosamente con qualcuno vicinomoltovicino (in braccio ora con la panza non ci vuole più stare evidentemente sta scomodo).
Anche se lo metto a letto mezzo addormentato immediatamente si tira su tutto arzillo e dice "mamma doie bai?"
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#41019
alessia275 ha scritto:I miei figli si sono sempre addormentati da soli. Dal primo giorno, semplicemnete io nn li ho mai cullati. Quando mi accorgo che hanno sonno ( vabbé Riccardo ormai nn é proprio un problema) li cambio... Riccardo fino a 14 mesi si é addormentato sul seggiolone mentre noi finivamo di cenare, poi gli ho fatto provare il letto ed ha gradito. Raffaella si addormenta ancora nel passeggino mentre noi finiamo di cenare ( nn posso metterla sul seggiolone xché senno' continuerebbe a mangiare... é senza fondo). Ma io nn li cullo mai... nn ho né tempo, né forza, né pazienza.
ma nemmeno io ho mai cullato Davide.
Semplicemente me lo tenevo in braccio sul divano o su una poltrona oppure adesso sdraiato di fianco a me con la testa sulle mie gambe.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#41020
Con elena ero riuscita a raggiungere un buon equilibrio (durato si e no un mese), le cantavo qualche canzoncina fino a quando si calmava e poi buona notte e finiva da sola... Ovviamente con la varicella siamo tornati al vecchio metodo, devo stare lì fino a quando si addormenta, ma lei non l'ho mai fatta dormire in braccio, all'inizio le mettevo la mano sulla pancia, ora basta che sto lì vicino, il problema è che mi addormento sempre anche io...

ammetto che se non fosse che mi addormento io non mi dispiace dedicarle un pò di coccole per farla addormentare
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41021
stefania_b ha scritto:
alessia275 ha scritto:I miei figli si sono sempre addormentati da soli. Dal primo giorno, semplicemnete io nn li ho mai cullati. Quando mi accorgo che hanno sonno ( vabbé Riccardo ormai nn é proprio un problema) li cambio... Riccardo fino a 14 mesi si é addormentato sul seggiolone mentre noi finivamo di cenare, poi gli ho fatto provare il letto ed ha gradito. Raffaella si addormenta ancora nel passeggino mentre noi finiamo di cenare ( nn posso metterla sul seggiolone xché senno' continuerebbe a mangiare... é senza fondo). Ma io nn li cullo mai... nn ho né tempo, né forza, né pazienza.
ma nemmeno io ho mai cullato Davide.
Semplicemente me lo tenevo in braccio sul divano o su una poltrona oppure adesso sdraiato di fianco a me con la testa sulle mie gambe.
Idem. Uguale uguale.
Che poi a me, ad essere sincera, piace tanto tanto quando si addormenta appiccicata a me: me la guardo e me la sbaciucchio tutta senza che possa ribellarsi :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41022
elicita ha scritto:Ma che davvero esistono i bambini che si addormentano da soli nel lettino??? NAAAAAA....è solo una leggenda metropolitana!!!
:shock: :shock:

:lol: :lol:
Esistono esistono! Beatrice lo faceva sempre, ora è tornata a farlo dopo un bel periodo che voleva la presenza accanto. Qualche rara volta pure Alessio, come ieri, ad esempio.

Scusa Ariahn, ma che gliele dai a fare le caramelle????? Ha due anni, a cosa le servono!

Ah! Ho inserito anche le foto preparate ieri sera!
http://www.alfemminile.com/album/beatricealessio
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41023
elicita ha scritto:
stefania_b ha scritto:
alessia275 ha scritto:I miei figli si sono sempre addormentati da soli. Dal primo giorno, semplicemnete io nn li ho mai cullati. Quando mi accorgo che hanno sonno ( vabbé Riccardo ormai nn é proprio un problema) li cambio... Riccardo fino a 14 mesi si é addormentato sul seggiolone mentre noi finivamo di cenare, poi gli ho fatto provare il letto ed ha gradito. Raffaella si addormenta ancora nel passeggino mentre noi finiamo di cenare ( nn posso metterla sul seggiolone xché senno' continuerebbe a mangiare... é senza fondo). Ma io nn li cullo mai... nn ho né tempo, né forza, né pazienza.
ma nemmeno io ho mai cullato Davide.
Semplicemente me lo tenevo in braccio sul divano o su una poltrona oppure adesso sdraiato di fianco a me con la testa sulle mie gambe.
Idem. Uguale uguale.
Che poi a me, ad essere sincera, piace tanto tanto quando si addormenta appiccicata a me: me la guardo e me la sbaciucchio tutta senza che possa ribellarsi :wink:
ma pure a me non dispiace. Però non so se per lui sia una cosa buona
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#41024
lorena, non sono particolarmente tedesca sui dolciumi, dovrei, ma non ce la faccio, allora le diamo dei limiti e di solito le diamo come premio.
Quando esce dal nido poi c'è un signore che abita lì vicino che adora i bimbi del nido e da le caramelle. Infatti le ha conosciute proprio da lui...
Perché dovrei vietargliele a priori?
Sono l'unica che da le caramelle?

stef, impareranno ad addormentarsi da soli...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine