La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36812
fedelyon ha scritto:Parlano anche di ansie da prestazione? :mrgreen:
Insomma, trovare il giusto equilibrio non è così semplice. ;)
fede, io parlo perchè non ce ne ho di figli. per questo mi sento sicura. Ma so già che andrei in paranoia in un nanosecondo solo per capire quali pannolini comprare :mrgreen:

A proposito, ogni volta che vedo la pubblicità dei pampers ultrasottili ultrasciutti ultraminki@ mi chiedo: vabbè! tuo figlio si bagna, ma c'hai i superpannolini che non lo fanno sentire a disagio. Quindi? che fai? non lo cambi? :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36814
fedelyon ha scritto:Se non lo cambi prima o poi ti fa la doccia! :lol:
Come vedi, a volte la logica non è sufficiente per arrivare a conclusioni ragionevoli.
la mia di logica ci era arrivata. Voglio capire invece che logica usino per fare certe pubblicità :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36815
a meno che non mi accorga di avere un genio per figlio...io sono contro l'anticipo!
il salto nelle elementari è veramente un cambiamento radicale!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36816
il problema è che, secondo me, i genitori non sono le persone più obiettive nel decidere se il proprio figlio è più o meno intelligente o più o meno avanti per la sua età.
Per alcuni i figli sono dei fenomeni. Li forzano a imparare a leggere e scrivere già all'asilo per vantarsi di quanto è bravo, intelligente e avanti.
Peccato che poi non sappiano allacciarsi le scarpe con le stringhe, i bottoni della camicia o tagliare la carne senza tenere le posate come due zappe.

Se Flavio fosse nato nella prima parte dell'anno sentirei il parere delle maestre per decidere se mandarlo in anticipo o no alle elementari, è un parere obiettivo e professionale. :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#36817
Mouse44 ha scritto:il problema è che, secondo me, i genitori non sono le persone più obiettive nel decidere se il proprio figlio è più o meno intelligente o più o meno avanti per la sua età.
Per alcuni i figli sono dei fenomeni. Li forzano a imparare a leggere e scrivere già all'asilo per vantarsi di quanto è bravo, intelligente e avanti.
Peccato che poi non sappiano allacciarsi le scarpe con le stringhe, i bottoni della camicia o tagliare la carne senza tenere le posate come due zappe.

Se Flavio fosse nato nella prima parte dell'anno sentirei il parere delle maestre per decidere se mandarlo in anticipo o no alle elementari, è un parere obiettivo e professionale. :wink:
santa topa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36818
certo, se uno è indeciso, il parere delle maestre potrebbe essere fondamentale!

comunque, x davvero, c'è gente pazzesca in giro, manco se i figli fossero fenomeni da baraccone! :x
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36819
per quanto riguarda le richieste delle scuole materne:
per le sezioni primavera solitamente non è necessario né portarli spannolinati, né senza ciuccio e i sonnellini glieli fanno fare, anche più di uno. Valutate solo se la struttura ha la sala apposita per la nanna, ci deve essere obbligatoriamente, non possono farli dormire in classe.

per la normale materna 3-6 anni normalmente niente pannolino e niente ciuccio.
Per il sonnellino idem come sopra, lo fanno fare (di solito solo a quelli del primo anno) se hanno lo spazio apposito, altrimenti si può scegliere di andare a prenderli intorno alle 13:00-13:30 (uscita anticipata) e farli dormire a casa.

Stelli 750 euro?!?!?!
Marò, io avrei fatto prima a stare a casa dal lavoro... :roll:
Comunque quoto arinah, la regione lombardia per i nidi (prima anche per le elementari e medie private, ora non so, non credo) esborsa una quota per aiutare le famiglie. Dipende però dalla fascia di reddito tua e del marito
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#36820
Per Chiaretta....
informati bene, anche io pensavo di poter fare una sola domanda e quindi di dover scegliere in ampio anticipo, invece poi ho scoperto che si può fare domanda alla materna e contemporaneamente confermare il nido, poi se lo prendono alla materna e tu fai l'accettazione del posto, allora decade il nido, o comunque nello stesso giorno fai la rinuncia al nido.
Viola è di gennaio, noi abbiamo deciso di anticiparla alla materna per una questione economica. Lei sta bene, si è integrata velocemente, ciò non toglie che inaspettatamente abbiamo dei grossi problemi a togliere il pannolino (ancora sigh :cry: ) e soffre un po' il non dormire, anche se potrebbe fare un pisolino ma a scuola si rifiuta.....
Per quanto riguarda le elementari siamo molto combattuti, ho deciso che aspetterò, e che valuterò insieme alle sue maestre se farle fare un quarto anno di materna o se mandarla alle elementari....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#36821
Yuri ha scritto:Per Chiaretta....
informati bene, anche io pensavo di poter fare una sola domanda e quindi di dover scegliere in ampio anticipo, invece poi ho scoperto che si può fare domanda alla materna e contemporaneamente confermare il nido, poi se lo prendono alla materna e tu fai l'accettazione del posto, allora decade il nido, o comunque nello stesso giorno fai la rinuncia al nido.
Viola è di gennaio, noi abbiamo deciso di anticiparla alla materna per una questione economica. Lei sta bene, si è integrata velocemente, ciò non toglie che inaspettatamente abbiamo dei grossi problemi a togliere il pannolino (ancora sigh :cry: ) e soffre un po' il non dormire, anche se potrebbe fare un pisolino ma a scuola si rifiuta.....
Per quanto riguarda le elementari siamo molto combattuti, ho deciso che aspetterò, e che valuterò insieme alle sue maestre se farle fare un quarto anno di materna o se mandarla alle elementari....
yuri, posso darti un consiglio? se pensate che ci sia l'eventualità di farle fare un quarto anno di materna, io l'anno prossimo le farei cambiare classe per poter fare i tre anni con i compagnetti che poi passeranno tutti alle elementari. Perchè fare ora tre anni con dei compagnetti che andranno tutti alle elementari mentre lei si fermerà alla materna, la farà sentire "ripetente", inadeguata. Anche perchè le maestre l'ultimo anno caricheranno i bambini per proiettarli alla nuova scuola e lei si sentirà esclusa.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36823
Arrivo tardi come al solito :lol:

Stelli benissimo che siate riusciti ad iscrivere Giada :D
Per i 750 di retta: :shock: !!
Anche noi abbiamo l'abbattimento della retta per quanto versato l'anno precedente, sua nido comunale che privato convenzionato :wink:

Materna: Bea va alla privata parrocchiale, il pisolo pomeridiano lo fanno fino al secondo anno, il ciuccio io non gliel'ho mai concesso ma vedo che un sacco di bimbi ce l'hanno...ecco questo mi sembra decisamente esagerato :x
Rispetto alla comunale è un ambiente molto piu piccolo e familiare, vige un po' la filosofia di essere una grande famiglia...il pannolino noi l'avevamo tolto l'estate prima di iniziare ma lei per es si è fatta la kacca addosso per i primi 2-3 mesi :oops: le maestre non mi hanno mai fatto problemi anzi sempre gentili e disponibili.

Bimbi anticipatari: mi trovo perfettamente d'accordo con Real e Mouse.
Fin'ora questo problema non si è presentato, io e Jndiano siamo di ottobre e Bea di novembre quindi al contrario siamo sempre stati più piccoli degli altri.
Il prossimo erede invece nascerà a febbraio quindi ammetto di averci pensato...ma considerato che è maschio non sono così sicura che sarà sveglio come la sorella :twisted: :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36824
Sicuramente le insegnanti possono aiutare nella scelta, alla materna fanno anche dei test per vedere se i bambini sono pronti ad entrare alla materna oppure no, infatti un amico di mio nipote è entrato in anticipo alle elementari.

Elena per il momento non è un genio, è sveglia e impara molte cose, ma ha comunque bisogno dei suoi tempo. A settembre non diceva ancora una parola oltre a mamma e papà, ora impara una parola al giorno, ma credo che stia solo recuperando e comunque non è avanti rispetto alla sua età, quindi di certo lei non sarà un'anticipataria. Poi io sono insicura di mio, quindi cerco sempre di non sforzarla. Tipo lei ora sta "imparando" a contare, si prende le dita e conta tre tre tre, poi ci chiama e le contiamo giuste, ma lei continua con il tre :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36825
jindi, non dire così. esiste un meccanismo che si chiama profezia che si autoavvera e che non ha niente di paranormale. va a finire che ti tiri un figlio fesso :twisted:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine