La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19906
Ma quanto dura il mal di dentini?????? :evil: :evil:
Niccolò a neanche 5 mesi e mezzo ha già messo i primi due dentini sotto e da 10 gg è un po' un delirio....fino a qualche notte fa si svegliava tra l'1 e le 5 anche ogni mezz'ora :shock:
Adesso gli sto dando la camilia, prodotto omeopatico e qualcosa per la notte sembra che faccia.....ma, poverino, si dà i pugni sul mento e la sera è un pianto continuo :(
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19907
Simo, quanto ti capisco... :( :(
Lorenzo ha iniziato coi sintomi della dentizione a settembre (aveva 11 mesi) e ancora non se ne esce :( :( E al momento ha solo 7 denti e mezzo :roll: :roll:
Per lui la fase più critica (quella dei pianti e risvegli continui) è durata un paio di mesi.
A lui giova l'Alovex... gli fa effetto nel giro di pochi minuti. Lui ormai ha capito che gli fa bene e quando vede il tubo apre la bocca spontaneamente, povero cucciolo :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#19908
simo76 ha scritto:Ma quanto dura il mal di dentini?????? :evil: :evil:
Niccolò a neanche 5 mesi e mezzo ha già messo i primi due dentini sotto e da 10 gg è un po' un delirio....fino a qualche notte fa si svegliava tra l'1 e le 5 anche ogni mezz'ora :shock:
Adesso gli sto dando la camilia, prodotto omeopatico e qualcosa per la notte sembra che faccia.....ma, poverino, si dà i pugni sul mento e la sera è un pianto continuo :(

per la notte prova la tachipirina, vedi come va...........magari non gli dai la dose intera ma poco più di mezza :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#19912
Uff..ieri pensavo fosse guarita e invece....di nuovo 39.2 rettale :(
Oggi siamo state dal pediatra: non è proprio sesta malattia perchè si è riempita di bollicine ma la febbre non se n'è andata...è un vago esantema virale :roll:
In più ha la tosse e un po' di catarri, se domani non migliora si parte con l'antibiotico :?
Menomale non sono ancora rientrata a lavorare, mi sta appiccicata tutto il giorno e tutta la notte...piccola.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19913
elicita ((()))

scusate se faccio solo piccole incursioni e solo per rompervi le scatole.....
ho una cosa da chiedervi.

viola ha fatto quasi 10 gg senza praticamente mangiare......il motivo nn si sa. nel senso che l'han visitata in
due ma stava bene.
come dicevo, da sabato ha ricominciato.

ma adesso sembra abbia sempre fame.

"prima" mangiava la sua pappa la sera, e la si rivedeva la mattina dopo.
ora di notte vuol mangiare!

ieri ha mang la sua pappa, alle 20.45 150 di latte.
alle 23.30 altri 100 e passa di latte ( nn mi ricordo bene quanto)
alle 5.00 si è svegliata ancora. aveva fame, ma le ho dato il thè!

e.....è fame. perchè le faccio vedere il bibe e lei sputa il ciuccio e comincia a far per ciucciare.

che le è successo?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19914
valery ha scritto:
viola ha fatto quasi 10 gg senza praticamente mangiare......il motivo nn si sa. nel senso che l'han visitata in
due ma stava bene.
come dicevo, da sabato ha ricominciato.

ma adesso sembra abbia sempre fame.


e.....è fame. perchè le faccio vedere il bibe e lei sputa il ciuccio e comincia a far per ciucciare.

che le è successo?
Ah...saperlo che gli succede a 'sti bambini :roll: :roll: :roll:
Se ti può consolare ti racconto cos'è successo a noi stanotte...
Giulio da 20 gg non prende più il latte...non c'è verso farglielo prendere. a colazione digiuna :?
Stanotte si è svegliato alle 3.00, lo porto nel lettone e come da un paio di notti a questa parte delirio :shock: tutto un agitarsi, sputare il ciuccio e bere acqua :(
Alla fine verso le 5.30 vado a prendere un bibe di latte, tanto per vedere che fa...se lo sgocciola tutto e s'inc.azza pure perchè è poco (erano circa 150 ml :shock: ) si butta giù e si riaddormenta :shock: :shock: :shock:
Io non ci capisco più una cippa...e mi arrendo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19915
Valery Viola deve recuperare! In questi giorni di semidigiuno si sarà un po' debilitata e ora che sta meglio il suo fisico richiede cibo per pareggiare i conti :wink:
Io le darei da mangiare quando lo chiede, poi si riassesta secondo me, una volta recuperato.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19917
Buongiorno a tutte.
Entro in questo topic per la prima volta...e come tutte ho bisogno di consigli e conforto.

Da giorni il piccolo Tommaso non dorme e non fa dormire me e il papà, sia di giorno, ma sopratutto di notte. Dopo la poppata, al max a distanza di mezz'ora inizia ad agitarsi e strillare come un'aquila, poi la crisi passa per qualche minuto per poi ritornare. Piega le gambine, inarca la schiena, e non c'è modo di consolarlo, e cosi per circa 2-3 ore, fino alla prossima poppata insomma. Io sono convinta siano coliche. Che posso fare?

Altro problema: non dorme nella carrozzina, ma solo nel lettone con noi o in braccio a me, come adesso che scrivo con una mano sola, perchè con l'altro braccio sorreggo lui.

La cosa strana è che fino alla settimana scorsa entrambi i problemi non c'erano!
Domani ho appuntamento col pediatra.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19918
Dol, se piega la gambine e inarca la schena probabilmente sono coliche.
Puoi provare a tenerlo a pancia in giù steso sul tuo braccio, con la mano aperta sotto il suo pancino, di solito questa posizione un po' li aiuta. Un'altra cosa che a Lorenzo faceva bene erano i massaggi: lo metti sul fasciatoio e delicatamente lo massaggi 5 o 6 volte sul pancino con movimenti rotatori (mi pare in senso orario), poi gli prendi i piedi e gli fai piegare le gambine portando le ginocchia al petto, sempre per 5 o 6 volte. Poi ricominci coi massaggi e così via. Questo dovrebbe aiutarlo a eliminare un po' di aria.
Puoi anche sentire il pediatra se puoi dargli qualche goccia di Milycon, non è miracoloso ma a volte qualcosa fa.

Sul dormire non so consigliarti, perchè Lorenzo ha sempre dormito nella carrozzina.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#19919
Chi li capisce é bravo....

Riccardo é a dir poco logorroico. Racconta tutto quello che vede, chiede a cosa serve, dove vada e via dicendo, chiede le canzoni (ancora nn canta)....lunedí scorso ha cominciato a fare le frasi complete tipo "Guardo l'8 (il tram) che parte fuori dalla finestra" e cosí via.... Giovedí ha iniziato a balbettare..."Lallalalalalalalalallalalaalaaaaa mammamamamaaaacchina é rossa...."
Aiutoooooo
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre