La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24812
sunset ha scritto:Dopo un sacco di tempo.. Qualche foto delle nanette!
http://imgur.com/a/ejgHp#xOcd7

Come sono cresciute! belle! hanno gli occhi grigi? Si somigliano tantissimo, forse quella con la canottina ha il viso un po' più tondo (o forse sono le espressione).


Arianh, ci credo che si lecca il cucchiaino! Tu hai provato la tachipirina sciroppo? E' dolce! A B. l'abbiamo presa solo qualche mese fa.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24816
Che carine le gemelle! Simpaticissime...che sorrisi!

Io per Riccardo uso preferibilmente le supposte però da quando ha avuto le convulsioni mi hanno fatto passare alle gocce xché la supposta provoca un abbassamento troppo repentino.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24817
sunset, ma che belle le gemelle!! si somigliano tanto tra loro (e mi sembra somiglino poco a te...) e hanno entrambe gli occhi chiari?
anche le foto sono bellissime, cosa stavano guardando, in alto? :D

x M, secondo me non ha ben capito il discorso "inserimento al nido". Per lui non c'è nessun problema se io porto andrea al mattino al nido e poi lo va a riprendere la nonna, o se sua madre sta con noi durante l'inserimento (secondo lui è solo una fase, e dopo 2-3 giorni si stuferà) :roll: secondo me non è una fase, da qui le incomprensioni :roll:
altro oggetto di discussione, la casa in disordine. Secondo lui, dovrei lasciare + spesso andrea alla nonna x sistemare la casa (ma voi come fate? io ammetto tranquillamente di essere disordinata, e riconosco che lui è invece patologicamente ordinato, però... preferisco stare col pupo quando c'è, o al pc a rilassarmi quando dorme, piuttosto che mettermi a pulire alle 22).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24818
chiaretta, io faccio come te, se è sveglia gioco con lei, e il sabato ne approfitto di fare le cose quando gioca col papà, e quando dorme ne approfitto per fare il resto. Poi ho due mattine libere a settimana in cui lei è al nido e io mi porto avanti con le cose da fare.
Certo è che la casa è perennemente in disordine, siamo tutti disordinati, quindi ogni mattina dovrei sempre rimettermi a riordinare, ma fra preparare me e lei per il nido non c'è tempo. La sera, dopo aver pulito il tavolo non faccio più nulla, com'è stanco lui sono stanca anche io e mi rilasso sul forum.
Ieri mattina ero a casa e ieri sera abbiamo discusso perché lui, in un momento di rabbia (l'avevo svegliato suonando il campanello perché non riuscivo a prendere le chiavi) mi ha accusato di non aver fatto nulla tutta mattina. Dopo si è reso conto di aver sbagliato con sta frase (che mi fa imbestialire), peccato che i mestieri non si risolvano solo riordinando
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24819
Chiaretta, io la casa la riesco a riordinare solo ora che le bimbe vanno al nido, nei giorni in cui io non lavoro, tipo oggi.
Forse al nido il primo giorno ci dovresti portare M, così si farebbe un'idea migliore di tutto.

Grazie per i complimenti! Oggi riguardavamo le foto dei primi giorni e, a parte che erano bruttissime, mi sembra si somigliassero molto meno di ora. In compenso da me han preso pochissimo, forse la forma degli occhi, perchè anche il colore dev'essere di nonna paterna+bisnonna materna.
In alto guardavano me che facevo "cucù", se no era impossibile tenerle entrambe attente a una sola cosa.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24820
sunset ha scritto:Grazie per i complimenti! Oggi riguardavamo le foto dei primi giorni e, a parte che erano bruttissime, mi sembra si somigliassero molto meno di ora. In compenso da me han preso pochissimo, forse la forma degli occhi, perchè anche il colore dev'essere di nonna paterna+bisnonna materna.
In alto guardavano me che facevo "cucù", se no era impossibile tenerle entrambe attente a una sola cosa.
appena nate avevano già uno sguardo molto attento, e cmq è vero che si somigliavano meno! (però, forse saran state le espressioni delle foto, da più piccole mi sembravano + simili a te, forse adesso le loro guanciotte mi distraggono) :D cmq, ho visto dei dentini! :)

anche andrea appena nato era orrendo (era identico preciso spiccicato a mia nonna novantenne), adesso che ha 4 peli in testa e uno sguardo più consapevole inizia a sembrare un bimbo vero, e chissà quando metterà i dentini! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24821
Hanno entrambe gli incisivi inferiori e ho visto prima che a Zoe stanno spuntando ben tre denti sopra, non mi ricordo quali.. Allegria!
Andrea è sempre stato grande, adesso ha l'aria molto seria.. E a proposito di peli in testa, l'altro giorno abbiamo visto un bimbo nel marsupio del papà che aveva davvero pochissimi capelli, ma luuuunghi, tipo più di dieci centimetri, faceva molto ridere!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24822
andrea è sempre serissimo. Oggi ha conosciuto le 4 educatrici della sezione Lattanti del nido, e dopo 1 ora ha stirato il labbro in orizzontale mimando un sorrisetto.
se non fosse mio figlio, mi farebbe paura!

problema etichette: mi han detto di portare alcune cose con delle etichette con su il suo nome, così non si confondono. Voi cosa avete fatto? pennarello indelebile e via a manina? oppure? la suocera dice che si vendono delle lettere che si cuciono (ma dubito di essere pronta per martedì)

@arianh, da noi lo standard prevede una visita medica generale prima dell'inserimento al nido (fissata per l'11 alle 8.30 di mattina), niente anticipo di vaccino, per fortuna.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24824
chiaretta ha scritto: x M, secondo me non ha ben capito il discorso "inserimento al nido". Per lui non c'è nessun problema se io porto andrea al mattino al nido e poi lo va a riprendere la nonna, o se sua madre sta con noi durante l'inserimento (secondo lui è solo una fase, e dopo 2-3 giorni si stuferà) :roll: secondo me non è una fase, da qui le incomprensioni :roll:
altro oggetto di discussione, la casa in disordine. Secondo lui, dovrei lasciare + spesso andrea alla nonna x sistemare la casa (ma voi come fate? io ammetto tranquillamente di essere disordinata, e riconosco che lui è invece patologicamente ordinato, però... preferisco stare col pupo quando c'è, o al pc a rilassarmi quando dorme, piuttosto che mettermi a pulire alle 22).
Per quanto riguarda il disordine anche mio marito è un po' fissato ma diciamo che mi ha preso così "out of the box"!
Sa quanto mi pesa gestire la casa e non lavorare. Ogni istante libero lo dedico al lavoro o a svagarmi un pochettino. Di più non posso, il sabato facciamo quel che possiamo insieme.
Per il più grosso (ormai ho i capelli di F per tutta casa, polvere e macchie di latte) credo che chiameremo qualcuno.
Voi fate un buon lavoro, credo, forse potete chiamare qualcuno.
Comunque sono dell'idea che l'unica cosa sia coinvolgerlo a fondo nel problema. Gli devi mollare A senza esitazioni per un po' di tempo. Tu sei sempre stata molto attenta ed entusiasta della gravidanza, forse M non ha sentito la necessità di coinvolgersi, soprattutto per gli "impegni" quotidiani.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24825
Sun non avevo mai visto le tue bimbe prima...ma adesso sono veramente stupende, e poi si somigliano veramente tanto! Che amori!!
Io x il momento riesco a tenere la casa abbastanza in ordine, perchè la bimba è ancora piccola e dorme tanto il pomeriggio...e soprattutto ancora non fa disordine!! Però poi sicuramente mi farò dare una mano dal marito :wink:
Chiaretta, ma visto che lui non sopporta il disordine...non può darti una mano con le pulizie?!... oppure fai sistemare alla suocera, così tu avrai + tempo x stare con Andrea :mrgreen:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;