La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60076
perticona ha scritto:
realexa ha scritto:Sono già qui. 2 domande al volo. Rispondete per favore
Muchi, come faccio? In ospedale dicono di non fare i lavaggi perché se entra acqua in trachea son cavoli.
È normale che la cacca sia dura?
A meno di raffreddore (e te ne accorgi), da piccolissimi nessun lavaggio: convivi per un po' con un carlino travestito da neonato e ciao.
Cacca dura con solo latte materno mai capitata, ma alla mia amica sì: può essere che -complice forse l'immaturità- sia un pochino stitico. Se però non soffre, amen anche per quello.
quoto tutto
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#60078
strano, il pediatra mi conigliò di fare lavaggio prima della poppata perchè col naso sporco buttavano giù più aria poppando con rischio maggiore di coliche...
come dice Light, basta metterli sul fianco!

non credo sia muco, è raffreddato?!, naso sporco e basta, troppo piccolo per pulirlo da solo...

per la cacca, probabile che sia il LA...magari potresti cambiare marca e vedere se migliora
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#60079
perticona ha scritto:Non credo che mangi veramente, è un palese caso di consolazione tramite seno per riaddormentarsi. :roll: Giusto per offrirgli una colazione, poi, conservo una tetta per la mattina e di notte gli do solo l'altra (che quindi credo si svuoti ampiamente).
Viene ninnato per metterlo a letto, verso le 21, ma già alle 22-22.30 c'è la prima sveglia. Poi mezzanotte, poi l'1 o le 2, poi le 5 e poi le sei (usualmente). :| Io lo cullo, anche alzandomi :evil: , ma se il ragazzo non è del parere, sono strilli. Ciuccio, straccetti vari, doudou sono rifiutati, anche perché quando poi superiamo il limite e diventa isterico che nemmeno un tossico in rota, o lo lascio stremare, o gli offro il mio corpicino :oops:
Dovrei insistere e resistere, lo so, ma non ce l'ho ancora fatta. :|
Perti, lasciagli la tetta. Tanto se si deve svegliare si sveglia lo stesso :?
Almeno poi torni a dormire...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60080
stefania_b ha scritto:
perticona ha scritto:
realexa ha scritto:Sono già qui. 2 domande al volo. Rispondete per favore
Muchi, come faccio? In ospedale dicono di non fare i lavaggi perché se entra acqua in trachea son cavoli.
È normale che la cacca sia dura?
A meno di raffreddore (e te ne accorgi), da piccolissimi nessun lavaggio: convivi per un po' con un carlino travestito da neonato e ciao.
Cacca dura con solo latte materno mai capitata, ma alla mia amica sì: può essere che -complice forse l'immaturità- sia un pochino stitico. Se però non soffre, amen anche per quello.
quoto tutto
Quoto anche io.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60081
ecco parliamo un attimo di muchi di bimbi più grandi.
Anna (quasi 18 mesi) ha la tosse da inizio dicembre. La pediatra l'ha visitata più volte e ha verificato che ai bronchi non ha niente. Non le vuole dare antibiotico visto quanto ne ha già preso e io sono d'accordo.
Però sti muchi non vanno via, la notte è un dramma, adesso fa fatica anche a mangiare e la vedo provata.
Oggi risento la pediatra, nel frattempo avete suggerimenti?
abbiamo provato con aerosol e lavaggi ma non risolvono nè aiutano.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#60082
conchicca ha scritto:
perticona ha scritto:Non credo che mangi veramente, è un palese caso di consolazione tramite seno per riaddormentarsi. :roll: Giusto per offrirgli una colazione, poi, conservo una tetta per la mattina e di notte gli do solo l'altra (che quindi credo si svuoti ampiamente).
Viene ninnato per metterlo a letto, verso le 21, ma già alle 22-22.30 c'è la prima sveglia. Poi mezzanotte, poi l'1 o le 2, poi le 5 e poi le sei (usualmente). :| Io lo cullo, anche alzandomi :evil: , ma se il ragazzo non è del parere, sono strilli. Ciuccio, straccetti vari, doudou sono rifiutati, anche perché quando poi superiamo il limite e diventa isterico che nemmeno un tossico in rota, o lo lascio stremare, o gli offro il mio corpicino :oops:
Dovrei insistere e resistere, lo so, ma non ce l'ho ancora fatta. :|
Perti, lasciagli la tetta. Tanto se si deve svegliare si sveglia lo stesso :?
Almeno poi torni a dormire...
E' il ragionamento che abbiamo fatto anche noi :roll: ... Solo che col primo mai avuto problemi di sonno, non eravamo abituati e davamo per scontato che filasse tutto liscio anche con Bis :x
Va beh, oltre all'addominoplastica, a questo addebito anche una blefaroplastica! :twisted:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60083
stefania_b ha scritto:ecco parliamo un attimo di muchi di bimbi più grandi.
Anna (quasi 18 mesi) ha la tosse da inizio dicembre. La pediatra l'ha visitata più volte e ha verificato che ai bronchi non ha niente. Non le vuole dare antibiotico visto quanto ne ha già preso e io sono d'accordo.
Però sti muchi non vanno via, la notte è un dramma, adesso fa fatica anche a mangiare e la vedo provata.
Oggi risento la pediatra, nel frattempo avete suggerimenti?
abbiamo provato con aerosol e lavaggi ma non risolvono nè aiutano.
Durante una recente visita dall'ORL con G1 (eravamo in casa con un vecchietto sordo, tutto "EHHHH??? COSA???": pieno di catarro fino alle orecchie e nulla più), ci è stato consigliato l'uso di 'sto benedetto Rinowash (36 Eurini) da attaccare all'aerosol, robo che già tante qui avevano nominato. Nebulizza molto di più e arriva più a fondo: in effetti sembra funzionare, anche perché l'ORL ha consigliato cicli di cortisone... :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60087
fedelyon ha scritto:Non ho capito se perticona stia facendo anche il cortisone o meno.
Cos'è il rinowash?
è un aggeggio che si collega all'aerosol, fa lavaggi nasali, nebulizza, con un effetto più diretto...
spesso consigliato anche a chi soffre di otite a seguito della presenza di muco nel naso che passa poi nei condotti auricolari

per farsi un'idea

http://farmaciaserragenova.blogspot.it/ ... erche.html
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#60088
fedelyon ha scritto:Non ho capito se perticona stia facendo anche il cortisone o meno.
Cos'è il rinowash?
Yes, 15 giorni di AirCort da ripetersi per tre mesi. Già che oggi vado dalla vet con il giovane, comunque, chiederò se condivide la cura del collega.
Funzionare funziona, per carità, però mi pare trattamento d'urto intensivo. D'altra parte non ho studiato, sapranno bene se il caso lo richiedeva. In effetti, povero nanetto, era tappatissimo :|
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60089
stefania_b ha scritto:abbiamo provato con aerosol e lavaggi ma non risolvono nè aiutano.
umidificazione notturna?
Rinowash non ce l'ho, a Serena bastano 5 ml di fisiologica per narice, sia mattino che sera, e riusciamo per ora a tenere sotto controllo tosse e raffreddore (che in tre giorni di asilo si sono riproposti entrambi)
realexa ha scritto:Io sto dando artificiale.
Per i muchi, non li caccia via starnutendo. Almeno non abbastanza. Quindi ha il respiro pesante
Il rantolìo però è abbastanza normale quando sono piccoli, fanno proprio dei rumori strani tipo maialini.
Per la cacca dura........ boh se lo vedi che la fa senza grossi drammi, non mi preoccuperei :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60090
frozenlady ha scritto: Ragazze come siete messe a iscrizioni a scuola?
Io devo iscriverla alla materna del paese dove siamo ora, ma rispetto a quella che frequenta mi sembrano peggio... Sopratutto quella di riferimento per il ns. quartiere
Il costo è identico ma è raggiungibile a piedi/bicicletta e non ci sono difficoltà di parcheggio, mentre l'attuale è a 10 min di auto e con sclero per il parcheggio... E il nonno vorrebbe evitare questa scomodità.
Altro fattore è che cmq le sue amichette di classe con cui ha più legato sono tutte dell'ultimo anno... Quindi cmq cambierebbe la maggiorparte dei compagni e l'anno prossimo rientrerà una maestra che non conosce xk è in maternità... Quindi anche restando li avrebbe dei cambiamenti.
Se la sposto quantomeno i nuovi compagni saranno quelli che incontreremo al parco e che potenzialmente ritroverà alle elementari.
Io la sposterei senza dubbio. A parte che mi sembra di ricordare che pure la materna che sta frequentando ora non ti abbia dato grosse soddisfazioni :roll: :roll: :roll:
Riesci ad andare all'open day delle materne ipotetiche? Così valuti. :wink:
Immagine
Immagine