La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20551
lavarla la devi lavare dolores.....tieni duro che le passa prima o poi...speriamo prima!

hella anche io direi pediatra, qualunche pediatra va bene per una cosa così, ps mi sembra esagerato, oltretutto rischi di portarla là con una ragade e riportartela a casa con l'influenza.....

chiaretta per la suocera...ti capisco, anche io ne ho una superinvadente e anche supermamma a sentire lei, io ho semplicemente cercato di lasciargliela il meno possibile finchè non è stata un po' più grandina, e assolutamente non glie l'ho lasciata durante il giorno ma l'ho mandata al nido. poi per il resto...quando non ci sono fa come le pare ma se me ne accorgo tiro giù i muri dalle urla, non servirà a niente ma almeno mi sfogo....per esempio viola va in visibilio quando vede i ferrero rocher...secondo te se li è sognati :twisted: ???ho nascosto tutta la cioccolata quando viene lei di solito è reperibile solo quello che le può dare dal frigo....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#20552
paprina ha scritto:dol ma il bagnetto glielo fai sempre tu??
hai provato a farlo fare al papà?

e se vi infilate tutti e due in vasca(intendo voi due adulti)e iniziate a giocare come se nulla fosse??magari le viene la curiosità.......tu non la costringere, piuttosto tienila sporca per due/tre giornie la pulisci a pezzi ma giocate voi due in vasca, magari vedendo che voi vi divertite e non la forzate le verrà voglia di partecipare..............poi piano piano rimarrà solo uno dei due e poi lei da sola.

non so è un'idea eh!! :D
quasi sempre fatto io, o magari entrambi, ma non ha mai fatto storie
temo che se entriamo in vasca io e D poi ci incastriamo e non usciamo più :lol: :lol:
proverò a farla fare dal papà che cmq aveva provato qualche sera fa con esito negativo
cmq ieri sono entrata ed ho iniziato a fare i travasi da sola ma non m'ha cagato di striscio :roll:
uffaaaaaaaaaaaa
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20553
Dol,
credo sia una fase, anche Alberto di punto in bianco ha cominciato a piangere terrorizzato nella vasca, rimaneva abbarbicato al bordo tutto tremante, sembrava lo stessimo scannando, e urlava come una sirena antincendio. I vicini credo abbiano chiamato i servizi sociali.
Le abbiamo provate tutte, in vasca con me, in vasca col babbo, in vasca coi giochi, in vaschetta, ci mancava giusto il latte d'asina e l'idromassaggio.
Poi di colpo, dopo un mese e mezzo/due circa, così come era cominciato, questo malessere è passato. Boh.
Ora fa il bagno tranquillamente, si diverte, si fa lavare i capelli, si fa spruzzare ovunque con la doccia.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#20555
e provare qualche giochino nuovo o mettere una vaschetta piccola nella vasca??
qualcosa di nuovo e diverso che la attiri!!


non so, vado per tentativi..........ari ha avuto un momento così quando siamo passati dalla vaschetta alla vasca, è durato qualche giorno e poi ha capito che era divertente fare le sceme bevendo l'acqua dal doccino come fanno i cani :oops: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20557
Dol io non so cosa consigliarti... so per esperienza che capita che i bimbi all'improvviso inizino a detestare qualcosa che prima hanno sempre fatto con piacere :roll: a me era capitato con il fasciatoio, Bea avrà avuto neanche un anno e senza motivo era diventato impossibile cambiarla, addirittura iniziava ad urlare appena entravo in bagno :oops:
Poi dopo un po' com'è iniziata è finita...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20558
Hella, povera maggie, chissà cheddolore :?
allora ok, per agosto ci si vede di sicuro, che ho tanto bisogno 8)

Dol, anche a me pare strano che le sia venuta una paura così, senza motivo... magari è successo qualcosa in piscina che l'ha infastidita? e prendere la vaschetta (ci entra ancora?) e provare a cambiare ambiente, andando magari nella sua cameretta? magari si sente più tranquilla in mezzo alle sue cose... :roll:

per quanto riguarda noi e il discorso cibo, sono sicura che M interverrà (già lo fa con me, figuriamoci con suo figlio)
nel libro di tata lucia che ci hanno regalato c'è scritto di non forzarli nel farli mangiare, la frase è tipo questa: "il bimbo non mangia? ricordatevi che ha mangiato, o che mangerà"

per il discorso paletti ai suoceri, ho provato a impormi, ma il suocero mi ha detto che non posso dirgli ciò che deve o non deve fare :evil:
per questo per ora ritirata strategica e riorganizzazione delle truppe d'assalto :twisted:
probabilmente è anche "colpa" mia, io sono abituata a genitori non invadenti (ed è dire poco, mia madre dal 2009 ad oggi è venuta a trovarmi 2 volte, peraltro entrambe successive alla nascita del nipote :evil: , telefona circa 1 volta alla settimana/10 giorni... e mi è sempre andato bene così)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20560
valery ha scritto:sucsate, cercherò di mettermi a pari nel week end, ma intanto.......
lascerete la vs bimba o bimbo con la nonna per una notte, per fare un week end via, a 10 mesi circa?
noi l'abbiamo fatto
aveva esattamente 10 mesi
poi ce l'ha fatta un po' scontare però, nel senso che la notte si svegliava 5-6 volte solo per controllare che fossimo lì :evil: , voleva la manina
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#20562
Chiaretta bene per la visita :wink: rivalutando la tua domanda di qualche giorno fa sul nido....ecco a questo punto cambierei risposta :roll: ossia NIDO!Magari non a 6 mesi, se tu riuscissi a stare a casa un pò di più :roll: però sinceramente con queste premesse eviterei proprio di affidare Andrea ai tuoi suoceri.Primo per la tua salute mentale, secondo non c'è cosa peggiore secondo me che un'educazione incoerente per un bimbo.Dunque se voi date una linea e loro ne danno un'altra Andrea andrà in confusione.

Oggi ho trovato i piselli freschi al mercato 8) le ho fatto il risotto patate piselli e parmigiano...per la prima volta dall'inizio dello svezzamento saltava come un fringuello tra un cucchiaio e l'altro :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#20563
grazie x i consigli! ho portato Maggie dal ped (non c'era la mia, ma meglio così!) con la suocera .... nonnina ha lanciato l'allarme un po' troppo presto :evil: : non è una ragade ma un'escoriazione. un po' di cremina sul buchetto e pappe che favoriscano la pupù. (sto facendo zuppa d'orzo)
Meno male!

Chiaretta... tuo suocero ti ha detto che non puoi dirgli cosa deve fare????????? benone, allora tu puoi dire a tua suocera di non dirti cosa devi fare! :evil:

Dol, ho immaginato la scena tutti e 3 nella vasca ....e i pompieri in soccorso! :mrgreen:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#20564
ma certo che posso dirti cosa devi fare con mia figlia: io te lo dico e tu stai zitto(ci ha provato anche mio padre ma ho messo subito in chiaro le cose...però mi rendo conto che con i genitori sia più facile)
come dice ele, assolutamente nido, senza nessun dubbio..........altrimenti diventi matta


ehm, il bagno in cameretta vorrebbe dire avere una piscina in cameretta...........goditi andrea ora che non si muove perchè poi gli schizzi arriverano anche agli inquilini del piano di sopra :mrgreen:

ele: mi sa tanto che becky ha voglia di saporti decisi :lol: mica scema lei!! :mrgreen:

val: assolutissimamente si.........noi siamo andati via per il fine settimana quando aveva 9 mesi ed è andata benone, sia per lei che si è divertita con i nonni sia per noi che ci siamo rigenerati(e quanto ci è mancata porca miseria.....però sulle montagne russe di mirabilandia ce la dimenticavamo 8) :lol: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#20565
valery ha scritto:sucsate, cercherò di mettermi a pari nel week end, ma intanto.......
lascerete la vs bimba o bimbo con la nonna per una notte, per fare un week end via, a 10 mesi circa?
assolutamente sì, noi quando Flavio aveva sette mesi e l'abbiamo battezzato (ci siamo anche sposati) alla cena a una cert'ora è andato a casa con i miei e io e il marito ci siamo fatti la prima notte di nozze :mrgreen:
Problemi, nessuno. A 17 mesi due notti con i nonni che siamo andati a Parigi in viaggio di nozze. A due anni e a tre una settimana al mare con loro e alcune notti sparse per quando vogliamo uscire con gli amici (una volta ogni due/tre mesi)
Secondo me tutto sta nell'abituarli, certo che se piangesse non ce lo lascerei, ma quando gli dico che dorme dalla nonna salta di gioia!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.