La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60181
Bizzy! :lol:

Che bello che sei Orlando!
Tanti Xxxxxxx per l intervento! :wink:

Qui invece mi sa che tocca abbandonare presto le pastine,G ha fame! :D
Appena mi vede ai fornelli scalpita e pare non essere mai soddisfatto!
Ma come stabilire la quantità giusta? Lui non è capace di dire basta ed io cerco di non dargliene troppo! :|
Per il resto ogni giorno è una scoperta! :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#60183
Prumiao, che tenero Orlando. Ovviamente vi penseremo, ma poi facci sapere come va così tiriamo un bel sospiro di sollievo :)
Certo che un viaggio in Giappone con un cucciolo di nemmeno un anno... Complimenti anche solo per averlo pensato.
Quanto a regressioni... qui per la pasta siamo ancora ai formati piccoli, solo i ravioli me li mangia a pezzetti ma non mi preoccupa... quello che invece mi scoccia è che faccio fatica a farle mangiare la carne (pur se tenerissima) a pezzetti e mi sono ridotta a ritornare alla carne sminuzzata nella minestra stile pappone di quando aveva 8 mesi.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60184
Ma com'è diventato grande Orlando :D
Bellissimo!
In bocca al lupo per il 19 e massima invidia per il viaggio in Giappone :D

Ieri sera è andata meglio, dopo un rifiuto iniziale si è scofanato tutto.
Ne ho parlato anche con l'educatrice del nido, lì mangia tutto e si deve pure sbrigare a dargliene. Forse che quel piccolo esserino sia in protesta con la mamma che è tornata al lavoro? :roll:
O forse stelline a pranzo e a cena sono un po' monotone? :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60186
Buongiorno!
Riesco finalmente a stccare un attimo.
Nottata interssante direi :roll: Fra poppa continua, piagnucolio per il moccio, movimento pepetuo suo classico, mega cagatona delle 3.30 :shock:
Non ho neppure più sonno alla fine :shock: penso di essere come i delfini che dormono con metà del corpo per volta continuando a nuotare :?
Il piccirillo almeno adesso riposa: si è fatto fare lavaggio e aspirazione due volte e ora respira bene finalmente.

Argomento Giappone.
Il volo sarà con scalo si all'andata che al ritorno: Roma-Istanbul-Tokyo (2.30+11) e Osaka-Pechino-Roma (2+11.30).

Re: Piccoli Forummini crescono

#60187
Lightblue ha scritto:Voi di solito date la pastina anche la sera?
Io ho sempre alternato le farine per cena. Posso sostituirle con dei secondi+contorno ora che inizierà a mangiare da "adulto"?! :roll:
I miei le farine le hanno schifate non appena assaggiata la pastina :roll:
Io comunque ho sempre fatto primo e secondo per Claudia per un bel pezzo (non mi ricordo quando ho smesso :roll: )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60188
conchicca ha scritto:
Lightblue ha scritto:Voi di solito date la pastina anche la sera?
Io ho sempre alternato le farine per cena. Posso sostituirle con dei secondi+contorno ora che inizierà a mangiare da "adulto"?! :roll:
I miei le farine le hanno schifate non appena assaggiata la pastina :roll:
Io comunque ho sempre fatto primo e secondo per Claudia per un bel pezzo (non mi ricordo quando ho smesso :roll: )
Esatto! :lol: Le farine G2 me le ha rifiutate tipo alla seconda settimana di svezzamento: forse, con tutti i denti che aveva, si divertiva di più col solido! :lol: Anzi, ne ho confezioni intonse, adesso le smercerò a qualche amica con pargolo mignon o le porterò al Banco Alimentare o simili.
Io cerco di alternare pasta, riso, cous cous, miglio e bulgur; ho trovato anche il grano saraceno decorticato e sentirò la vet se è somministrabile: essendo un finto cereale, magari tocca unirgli altro carboidrato tipo la patata :?:
Primo e secondo quando capita: se per esempio condisco il primo col pomodoro, vado con secondo + verdura. Anche perché pure il pappone dopo un po' lo stufa. :wink:

PS: forse ce l'ho fatta a farlo desistere dalla tetta notturna. Prossima tappa: abolire i risvegli :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60190
Lightblue ha scritto:Mi sa che sono più stufa io che lui visto che non ha mai rifiutato le pappe! :|
non essere impaziente...! :wink:
però cogli al volo l'occasione e proponi ogni tanto qualcosa di nuovo, prima che diventi un'esigenza!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#60191
perticona ha scritto:
conchicca ha scritto:
Lightblue ha scritto:Voi di solito date la pastina anche la sera?
Io ho sempre alternato le farine per cena. Posso sostituirle con dei secondi+contorno ora che inizierà a mangiare da "adulto"?! :roll:
I miei le farine le hanno schifate non appena assaggiata la pastina :roll:
Io comunque ho sempre fatto primo e secondo per Claudia per un bel pezzo (non mi ricordo quando ho smesso :roll: )
Esatto! :lol: Le farine G2 me le ha rifiutate tipo alla seconda settimana di svezzamento: forse, con tutti i denti che aveva, si divertiva di più col solido! :lol: Anzi, ne ho confezioni intonse, adesso le smercerò a qualche amica con pargolo mignon o le porterò al Banco Alimentare o simili.
Io cerco di alternare pasta, riso, cous cous, miglio e bulgur; ho trovato anche il grano saraceno decorticato e sentirò la vet se è somministrabile: essendo un finto cereale, magari tocca unirgli altro carboidrato tipo la patata :?:
Primo e secondo quando capita: se per esempio condisco il primo col pomodoro, vado con secondo + verdura. Anche perché pure il pappone dopo un po' lo stufa. :wink:

PS: forse ce l'ho fatta a farlo desistere dalla tetta notturna. Prossima tappa: abolire i risvegli :evil:
Se ci riesci fammi sapere :mrgreen:
Stanotte prima sveglia h. 4.30.
Poi altra chiamata alle 5.30 ma con riaddormentamento istantaneo
Alle 6.00 piantino nel sonno :roll:

Comunque con sei ore di sonno di fila mi sento rinata :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60192
conchicca ha scritto: Se ci riesci fammi sapere :mrgreen:
Stanotte prima sveglia h. 4.30.
Poi altra chiamata alle 5.30 ma con riaddormentamento istantaneo
Alle 6.00 piantino nel sonno :roll:

Comunque con sei ore di sonno di fila mi sento rinata :P
:shock: :evil: (pensando a me) :D (pensando a te e al tuo lato b :wink: )
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60193
Giorno...
Prumiao xxxxxxxx x intervento é un bimbo favoloso....per il Giappone :shock:
Temeraria ma fai bene

Light passata l'allergia?

Qui a nove mesi si mangiava tutto a pezzettini ed adesso sono dovuta tornare agli omo....nemmeno il tritato vuole.

Lunedì c hanno sospeso antibiotico dopo un anno esatto :D
I reni sono assestati e quindi solo due eco all'anno d controllo e stop.
I neutrofili stazionano sui 500/700 ma rispetto ai 150/200...... É un passo avanti.

Noi casa nuova e T urla d nuovo anche x i pisolino del mattino( gli unici che faceva bebè) :cry:

Vi auguro un buon fine settimana
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60194
Bizzy ha scritto:
menchy ha scritto: Ciao Bizzy :D e auguri! :lol:
Ciao menchy :wink:
Guarda che anche Valerio si fidanzerà a breve :twisted:
Ho bisogno di Simo per avere consigli sul rapporto suocera/nuora :roll:
basta tenerle a debita distanza :mrgreen:

un grosso in bocca al lupo a quel tenerone di Orlando :D
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#60195
Lightblue ha scritto:Voi di solito date la pastina anche la sera?
Io ho sempre alternato le farine per cena. Posso sostituirle con dei secondi+contorno ora che inizierà a mangiare da "adulto"?! :roll:

Premetto che tra un mese abbiamo l'appuntamento col pediatra per la visita semestrale e dovrebbe apportare modifiche anche alla dieta, forse. :mrgreen:
Io fino all'anno di età mi sono attenuta rigidamente alla tabella del dottore, fatta eccezione per il pane e frutta fresca diversa da quella indicata (certo non è che gl'ho dato l'ananas, ma ad esempio le susine non erano riportate e invece a lui piacevano un sacco).
Le farine però non hanno retto fino ai 12 mesi, io gliele facevo per alternare, ma quello voleva ciancicà, a differenza di adesso, che come alcune di voi leggo, gli devo tritare la carne altrimenti non la mangia manco disegnata. :|
Apprezza solo le polpette di mia mamma. Impazzisce per l'uovo e la frutta.
V. 17 mesi si mangia pasta a pranzo e cena, cambio il condimento. Se gli do solo la ricotta con le verdure in piena notte si sveglia perchè ha fame. :roll: Ma vario anch'io, pasta, polenta, riso, ravioli a pranzo, fettuccine all'uovo ecc..
Immagine