La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51167
Massima solidarietà a Lunaspina ((()))

Lore, per favore, scordati la storia del piccolo Mattia, ti prego...

Vi leggo preoccupate per la scelta della scuola dell'infanzia e penso...ma il progetto educativo lo chiedete??? Perchè mi sembra che tante volte si guardi più all'apparenza delle strutture che al contenuto...
Senza ombra di dubbio anch'io per i miei bambini vorrei il meglio, spazi, verdi, belle aule, spazi gioco adeguati...però poi guardo la materna (comunale) dove va giulio: una classe soltanto in una scuolina che sembra rimasta intatta dagli anni 70. Hanno una sola aula dove giocano e fanno le varie attività, una palestrina che diventa il luoo del pisolino, con brandine &co. Un giardino piccolo ed esposto male (o c'è troppo sole e quindi d'estate ci possono stare poco, o non ci batte il sole e quindi diventa una piccola palude.
Però hanno due insegnanti fenomenali, ed un progetto educativo degno dell'istituto più sofisticato (nella prima parte dell'anno hanno fatto il viaggio di ulisse, rivisitando l'odissea!!!!)
Giulio da settembre ad ora non si riconosce: ha fatto progressi sia linguistici che grafici impressionanti.
E di un grande giardino non sembra al momento sentirne la mancanza...

Re: Piccoli Forummini crescono

#51168
iladoc ha scritto:Massima solidarietà a Lunaspina ((()))

Lore, per favore, scordati la storia del piccolo Mattia, ti prego...

Vi leggo preoccupate per la scelta della scuola dell'infanzia e penso...ma il progetto educativo lo chiedete??? Perchè mi sembra che tante volte si guardi più all'apparenza delle strutture che al contenuto...
Senza ombra di dubbio anch'io per i miei bambini vorrei il meglio, spazi, verdi, belle aule, spazi gioco adeguati...però poi guardo la materna (comunale) dove va giulio: una classe soltanto in una scuolina che sembra rimasta intatta dagli anni 70. Hanno una sola aula dove giocano e fanno le varie attività, una palestrina che diventa il luoo del pisolino, con brandine &co. Un giardino piccolo ed esposto male (o c'è troppo sole e quindi d'estate ci possono stare poco, o non ci batte il sole e quindi diventa una piccola palude.
Però hanno due insegnanti fenomenali, ed un progetto educativo degno dell'istituto più sofisticato (nella prima parte dell'anno hanno fatto il viaggio di ulisse, rivisitando l'odissea!!!!)
Giulio da settembre ad ora non si riconosce: ha fatto progressi sia linguistici che grafici impressionanti.
E di un grande giardino non sembra al momento sentirne la mancanza...
sono d'accordo.. la cosa che mi piace di più della scuola di tommaso è la sua maestra.. secondo me fantastica. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51170
le graduatorie ognuna va a sé. dove abito io considerano anche se i nonni son residenti (se il bambino/genitore non lo é)... al paese dei nonni questo parametro non lo considerano. che c**o eh -.-


qua il progetto educativo é unico x tutto il comune. per il prossimo anno é sviluppare l'identità del bambino e il suo ruolo in mezzo agli altri.... poi ovviamente ognuno lo farà a modo suo ma le linee guida e gli obiettivi sono gli stessi.
fanno sia attività motorie che artistiche ed introduzione alla scrittura. sia attività misti x età, che divisi in fascie di età unendo più classi.

di quello al paese dei nonni invece non so nulla e ho visto ben poco...

Re: Piccoli Forummini crescono

#51171
loremir77 ha scritto:le ns graduatorie sono fatte strabene
io ho un punteggio di circa 34-35 per la viola..
16 punti sono solo per la residenza del comune (8 punti io e 8 loremiro).. è altamente difficile che uno di un comune di fuori arrivi a frequentare il nido comunale.. anche per quelli convenzionati funziona uguale.
e mi sembra anche giusto.
da noi i nidi sono solo x i residenti
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51172
Anche a me quando sono stata all'open day non mi è piaciuto....non capire con chi sarebbe stato mio figlio! Ci sono le insegnanti di ruolo piu varie giovincelle che fanno stage o altro. Essendo di settembre non mi sapevano nemmeno dire in che classe sarebbe andato(piccoli o medi) in base a come sarebbe stato il bimbo nel momento dell'inserimento. All'altro nido più piccolo va la figlia di amici(stessa età del mio) quindi stessa classe ed insegnanti(è la loro seconta figlia e hanno rimandato pure lei li, si eran trovati bene). In entrambe le strutture c'è la cucina interna.
Ma l'isee si fa tutto l'anno? Per averlic on i dati 2013 quando lo devo richiedere?

Lore per la storia di mattia...bo, sempre tutto in mano al tribunale. I genitori accusano le maestre di maltrattamenti. Le maestre negano.fatto sta che il bimbo non ce l'ha fatta. Una mia paziente che aveva il figlio nella stessa classe dice che non sembrava un bimbo del tutto normale. Vai te a sapere che è successo.
Certo pensare che adoravo qul nido.....un po mi inquieta....
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51173
l'isee di quest'anno con cui hanno calcolato la retta della mensa è stato calcolato sul 730/2013 (quindi con il calcolo dei redditi del 2012)..
si fa più o meno a settembre di solito e vale per tutto l'anno.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51174
la dichiarazione dei redditi del 2013 si fa a maggio/giugno luglio per gli unici, quindi l'isee 2014 si può fare dopo la dichiarazione.

Io, sinceramente, non mi sto preoccupando molto per la materna, nel senso che c'è solo quella, se mi va ok, se non mi va dovrei spostarmi di paese, e abitando e lavorando qui non mi sembra particolarmente comodo. Il 15 comunque abbiamo l'open day. Sono sicura che qui non puoi sapere fino a settembre con chi sarà tuo figlio, puoi esprimere una preferenza ma non ti danno la certezza.

Ragazze, ho bisogno di un consiglio... Ho preso appuntamento con la pediatra per stasera, guarda caso oggi elena sta bene, ha dormito un'oretta a pranzo, ma è tutta mattina che è attiva. Non è ancora al 100% ma all'80 si. Secondo voi, conviene portarla comunque o disdico l'appuntamento?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51175
Tra 2012 e 2013 abbiamo avuto un netto calo nelle entrate, tipo assegno di maternità che mi ha alzato il reddito per il 2012. Quindi fino a settembre non lo devo far calcolare?

Ari..chiama il pediatra e senti che ti consiglia?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51176
Oggi pediatra privata con Giacomo, anche se l'ultima tachipirina l'ha presa ieri mattin e poi non ha più avuto febbre, l'ho portato, più che altro per placare mia mamma! Ha avuto l'influenza, ha ancora tosse con catarro, quindi mi ha detto di fargli l'aerosol con broncovaleas + 1 goccia di clenil. Ha un po' di dermatite in testa e mi ha detto di mettergli un velo di crema al cortisone :| . Per il resto tutto bene, cresce bene, posso iniziare con la pappa (gli ho detto che la frutta non la gradisce)...pesa 9,1 kg ed è lungo 70 cm. Arrivata a casa ho detto a mia mamma dell'aerosol con cortisone e della pomata per la dermatite e ha scosso la testa :x mi ha frantumato le palle per portarlo da sta benedetta pediatra e mo' storce il naso per il cortisone!??!?! Cosa si aspettava? vabbè...

Poi tanto per parlare...al nido c'è la mamma di un bimbo che è completamente rincoglionita :| È la quarta volta da settembre che mi chiede quanti anni ha Leo, ogni volta lo saluta con "ciao Ricky" (anche suo figlio si chiama Leonardo :roll: ) parcheggia la macchina dove le pare e se intralcia la circolazione chissenefrega...ma oggi sono rimasta così :shock: ...stavo mettendo le antiscivolo a Leo e vedo che nel posto di quest'altro Leo c'è un paio di calze esattamente come quelle del mio Leo che non vedevo più da prima di Natale, ho quindi detto all'educatrice che anche io avevo delle calze uguali che non trovo più, non mi ha fatto finire la frase che le ha prese e me le ha date dicendo "prendile, saranno sicuramente le tue, siccome la mamma non gliele porta mai, le prendiamo in prestito dagli altri bimbi, poi però lei non le restituisce" :? :shock: :? Ho il dubbio che anche il bicchiere smarrito di Leo sia finito dal Leo sbagliato e non abbia più fatto ritorno :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#51177
Quindi, visto che ne sapete più di me, se voglio far frequentare il nido o l'area gioco fino a giugno sono obbligata ad usare iseee 2013 ovvero con i dati del 2012?
Anche se nel frattempo il maritino mi è finito in c.i? Nel 2012 c'è il suo reddito nel 2013 no, quindi non rischio di avere una rata spropositata per le nostre,odierne, finanze?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51178
ErinC ha scritto:Quindi, visto che ne sapete più di me, se voglio far frequentare il nido o l'area gioco fino a giugno sono obbligata ad usare iseee 2013 ovvero con i dati del 2012?
Anche se nel frattempo il maritino mi è finito in c.i? Nel 2012 c'è il suo reddito nel 2013 no, quindi non rischio di avere una rata spropositata per le nostre,odierne, finanze?
Se la domanda la fai ora per settembre devi portare l'isee 2013 fatta con dati relativi al 2013.

Re: Piccoli Forummini crescono

#51179
ErinC ha scritto:Quindi, visto che ne sapete più di me, se voglio far frequentare il nido o l'area gioco fino a giugno sono obbligata ad usare iseee 2013 ovvero con i dati del 2012?
Anche se nel frattempo il maritino mi è finito in c.i? Nel 2012 c'è il suo reddito nel 2013 no, quindi non rischio di avere una rata spropositata per le nostre,odierne, finanze?
chiedi alla struttura che tipo di isee vogliono, ma non essendo ancora stampati nemmeno i cud 2013 al momento non credo possano essere in grado di fare l'isee sui dati del 2013.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51180
arianh ha scritto: Ragazze, ho bisogno di un consiglio... Ho preso appuntamento con la pediatra per stasera, guarda caso oggi elena sta bene, ha dormito un'oretta a pranzo, ma è tutta mattina che è attiva. Non è ancora al 100% ma all'80 si. Secondo voi, conviene portarla comunque o disdico l'appuntamento?
mi auto quoto, la pediatra non posso chiamarla di pomeriggio se non per urgenze. :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine