La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30841
Mi sa che col pastone siamo arrivati al capolinea... Da un po' di giorni Riccardo piagnucolava a ogni boccone di pappa, e pensando che avesse voglia di consistenze nuove avevo provato a sostituire la farina con la sabbiolina. Sembrava che funzionasse, invece ieri sera non ha proprio voluto sapere :roll: :roll: Non ero preparata a una cena alternativa, così gli ho dato 50 gr di robiola fresca, un po' di yogurt, un pezzetto di pane e un po' di cocomero a pezzetti minuti: non esattamente un pasto bilanciatissimo, ma ha spazzolato tutto senza fare un fiato :shock: :D
Ora sono un po' in difficoltà, perchè quando ho attraversato questa fase con Lorenzo, lui masticava con le gengive, perciò gli davo pezzettini di tutto senza problemi; Riccardo invece ancora non lo fa, ammolla il cibo ciucciandolo e poi lo deglutisce quando è diventato poltiglia. Ma questo va bene solo per alcune cose, pane, frutta morbida... con carne e verdure come faccio?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#30842
Luna..e se gli fai le polpettine?
con la verdura (tipo zucchine trifolate), io gliela do a pezzetti a volte e sembra gradire!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30843
E' un'idea, potrei provare. Tu ci metti anche l'uovo? Io ancora non l'ho introdotto... però è vero che ormai era nei programmi tra poco, pensavo di iniziare un po' prima di andare al mare in modo da avere più scelta nel menu...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#30844
lunaspina ha scritto:E' un'idea, potrei provare. Tu ci metti anche l'uovo? Io ancora non l'ho introdotto... però è vero che ormai era nei programmi tra poco, pensavo di iniziare un po' prima di andare al mare in modo da avere più scelta nel menu...
io l'uovo gliel'ho dato a 7 mesi! :lol: :lol:
puoi fare anche senza uovo, magari parmigiano, e tanto latte così vengono belle morbide!
qualcuno ci mette dentro pure la verdura, così ne fai 2 insieme! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30845
lunapiena2 ha scritto:
simo76 ha scritto:Aiuto, le cene (per fortuna a pranzo è al nido) stanno diventando un incubo: non sta più sul seggiolone, appena finito di mangiare (molto meno rispetto a quest'inverno quando mangiava primo, secondo e contorno ma può essere anche il caldo) vuole subito scendere e andare in giardino a giocare....mi sa che sia giunta l'ora di rottamare il seggiolone. E adesso a cosa passo: alzasedia? cuscino sotto il sedere e sedia normale,...?
alzasedia :wink: I miei bimbi, 5 e 7 anno, lo usano ancora perchè così arrivano bene a tavola e mangiano belli composti :wink:
Noi abbiamo usato sempre gli alzasedia per entrambi (Lorenzo da un po' usa il seggiolone quando siamo a casa dei miei, ma solo perchè l'alzasedia che avevamo lì gli era rimasto piccolo e il seggiolone ce lo ha prestato mia cugina... io trovo comunque più comodo l'alzasedia)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#30846
Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto:E' un'idea, potrei provare. Tu ci metti anche l'uovo? Io ancora non l'ho introdotto... però è vero che ormai era nei programmi tra poco, pensavo di iniziare un po' prima di andare al mare in modo da avere più scelta nel menu...
io l'uovo gliel'ho dato a 7 mesi! :lol: :lol:
puoi fare anche senza uovo, magari parmigiano, e tanto latte così vengono belle morbide!
qualcuno ci mette dentro pure la verdura, così ne fai 2 insieme! :wink:
Io sto seguendo la tabella che il pediatra privato ci aveva dato per Lorenzo, allungando un po' i tempi perchè Riccardo lo abbiamo svezzato più tardi :wink:
Che poi secondo la pediatra di base avrei potuto dargli tutto subito :roll: :roll: Come al solito, grande uniformità di pensiero, 'sti pediatri :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#30847
:arrow: Luna: potresti provare a mantenere il piatto unico ma cambiandogli la consistenza :wink: pastasciuttina o pastina, un po' di verdure schiacciate con la forchetta e la carne frullata invece che omogeneizzata. Al nido facevano così per i bimbi più piccoli :wink: oppure gli fai la pastasciuttina (usando i formati piccoli, ci sono sia della mellin che della plasmon) col pomodoro e di secondo un po' di formaggio o prosciutto cotto....

:arrow: Simo anche Rebecca ha deciso di archiviare il seggiolone giusto un mesetto e mezzo fa :? io sono passata all'alzasedia che già conosceva perchè lo usiamo quando siamo in giro (io ho quello della Janè e mi trovo benissimo :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#30848
lunaspina ha scritto:
Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto:E' un'idea, potrei provare. Tu ci metti anche l'uovo? Io ancora non l'ho introdotto... però è vero che ormai era nei programmi tra poco, pensavo di iniziare un po' prima di andare al mare in modo da avere più scelta nel menu...
io l'uovo gliel'ho dato a 7 mesi! :lol: :lol:
puoi fare anche senza uovo, magari parmigiano, e tanto latte così vengono belle morbide!
qualcuno ci mette dentro pure la verdura, così ne fai 2 insieme! :wink:
Io sto seguendo la tabella che il pediatra privato ci aveva dato per Lorenzo, allungando un po' i tempi perchè Riccardo lo abbiamo svezzato più tardi :wink:
Che poi secondo la pediatra di base avrei potuto dargli tutto subito :roll: :roll: Come al solito, grande uniformità di pensiero, 'sti pediatri :roll: :roll:
ovviamente! :?
vabbè, tanto poi arrivano tutti allo stesso obiettivo, chi prima chi dopo! :wink: :wink:

EDIT: quella di Anna potrebbe essere una buona idea!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30849
Anna73 ha scritto::arrow: Luna: potresti provare a mantenere il piatto unico ma cambiandogli la consistenza :wink: pastasciuttina o pastina, un po' di verdure schiacciate con la forchetta e la carne frullata invece che omogeneizzata. Al nido facevano così per i bimbi più piccoli :wink: oppure gli fai la pastasciuttina (usando i formati piccoli, ci sono sia della mellin che della plasmon) col pomodoro e di secondo un po' di formaggio o prosciutto cotto....
E' più o meno quello che ho fatto ieri a pranzo (a parte le verdure, che erano frullate), sabbiolina e carne sminuzzata, ma si è lamentato lo stesso... sono riuscita a fargliene mangiare un po' alternando con l'omo di frutta, ma alla fine ne ha comunque lasciata parecchia :roll: :roll:
Intanto proverò a cambiare il formato della pastina, poi mi sa che dovremo andare per tentativi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#30850
Luna, dimenticavo...potrebbe anche essere un caso eh!
ogni tanto mi capita anche con Sillino, qualche giorno la schifa proprio, e il giorno dopo si spazzola pure il piatto! :roll: :roll:

giusto per capire come sti bimbacci fanno come gli pare...Sillino sta mettendo gli incisivi laterali superiori invece che quelli inferiori! :lol: :lol:

e come se non bastasse il fastidio da dentizione, ieri sera una tranvata per terra e sangue dalla bocca! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30852
lunaspina ha scritto:E' un'idea, potrei provare. Tu ci metti anche l'uovo? Io ancora non l'ho introdotto... però è vero che ormai era nei programmi tra poco, pensavo di iniziare un po' prima di andare al mare in modo da avere più scelta nel menu...
io polpettizzavo tutto! in genere senza uova per dare un po' di umidità appiccicosa in genere basta l'umido delle verdure
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#30853
...che Giulio era un bambino "strano" ormai l'avevo intuito 8) :lol:
Lui a 2 anni e 4 mesi ancora se ne sta proprio volentieri sul suo seggiolone 8) che abbiamo soprannominato "Il trono" :mrgreen:
Il tatamia ha la fortuna di poter essere aggiustato in altezza per cui con quello arriva tranquillamente all'altezza del tavolo come se fosse su una sedia su misura :wink: ...
L'unico problema sta iniziando ad essere il piolino che c'è fra le gambe che inizia a dargli un po' noia alle parti basse :mrgreen:
Vorrei prendergli lo stokke, così da liberare per la new entry il tatamia...qualcuno ce l'ha e sa dirmi se è un oggetto valido????