La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#41026
Noi non gliele diamo, ma sui nonni ho poco controllo...... e certamente qualcuna da loro riesce ad averla.
Soprattutto al venerdi quando fanno il giro del mercato.


Poi vabbè mio papà le dà anche la liquirizia pura e l'effervescente brioschi di nascosto.
Diciamo che lui è per l'autosvezzamento :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41028
Diciamo che le caramelle dal signore sconosciuto mi lasciano molto inquieta...

Sul dormire, io penso che ogni famiglia debba trovare il proprio equilibrio. Io nn sopporterei di dover stare con uno appiccicato per un'ora prima che si addormenti ferma immobile...prferisco portarmelo dietro per casa e si addormenta guardando quello che faccio... Ma sono abitudini !
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#41029
alessia275 ha scritto:Diciamo che le caramelle dal signore sconosciuto mi lasciano molto inquieta...
e chi ha detto che è sconosciuto??? io in particolare lo conosco da quando ero bambina (dice sempre a elena che assomiglia a me da piccola) e ormai è diventato parte integrante del nido, è diventato il nonno del nido e a tutte le feste lo invitano.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41030
Io le ho gia dato l'uovo di pasqua :oops:
Non riesco a vietarle i dolci, visto che la prima a mangiarli sono io :lol: :oops:
Senza esagerazione qualche dolce ci puo stare no?!

Caramelle per ora no, ma perche non ne compriamo nemmeno x noi... Pero biscotti, pezzi di brioche, gelato, ecc ci scappano :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#41031
arianh ha scritto:Anche noi è raro che gliele diamo visto che già dai nonni ha la sua dose...

mi fate sentire un extraterrestre...
esagerata! :D :D :D
qualche caramella ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno!
(lo puoi anzi usare come tecnica per stimolarla a lavarsi di più i denti :mrgreen: non era Elena che di punto in bianco non voleva più lavarseli?)

l'uovo di pasqua arriverà dalla nonna, che glielo ha già comprato un paio di settimane fa.
Ma lei non ha ancora ben capito di cosa si tratta 8) 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41032
da noi sono arrivati gli ovetti di cioccolato, ma quelli massimo uno al giorno e se mangia quello niente caramelle.

Verderia, una volta che eravamo in piena crisi le ho detto, se lavi i denti ti do una caramella, poi mi sono accorta dell'errore fatto :lol:
Ora riesco a lavarglieli i denti, ci mettiamo a fare le facce AAAAAA IIIIIIII OOOOOO e dopo mezz'ora i denti sono puliti :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41034
Domenica avevamo amici a pranzo, la mia amica ha portato la torta. Finito il pranzo Leo giocava a nascondersi dietro le tende e tutti a turno dovevamo chiederci dove fosse finito Leo... Ad un certo punto ho detto "peccato che Leo non si trovi, Claudia ha portato la torta" In un nanosecondo è uscito da dietro le tende è corso verso di me urlando toooota toooota, saltava, girava su se stesso felicissimo...un pazzo! Ogni giorno quando va in fissa mi dice a ripetizione "Clauia tooota".
Diciamo che per ora preferisco evitare di fargli conoscere le caramelle altrimenti diventerebbe un martello pneumatico con le richieste!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#41036
Ma i biscotti o qualche dolcetto glielo dò pure io, ma la caramella da tenere in bocca per 10 minuti, a due anni mi sembra anche pericolosa, non stanno fermi un attimo.
Io sarò strana, ma a me pure SOLO un ovetto al giorno pare sbagliato. Ariahn, tu per prima dovresti evitare e sai perchè. E mi permetto perchè sai il bene che ti voglio!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41038
Sul cibo genitori e suoceri per ora seguono le mie indicazioni per Alessio, tanto si sfogano con Beatrice dandogliele vinte tutte. A volte mi girano così tanto... ma sto zitta, o faccio notare gentilmente che non possono lamentarsi che non ha toccato la cena se alle 18.30 le hanno dato le patatine! :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#41039
io sul cibo sono tedesca!!

lascio carta bianca su tutto ma sul cibo proprio no.
gli ho detto chiaramente"non voglio che diventi come me quindi finchè potrò, mangerà più sano possibile e solo frutta e verdura fuori pasto".

poi ci sono le dovute eccezioni alle feste, compleanni o anche solo per spegnere la monotonia, ma sono casi eccezionali... e in quei casi non le dico mai difermarsi anzi, di solito le dico"sfogati perchè poi non se ne parla per un po' " :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#41040
Nemmeno io ho mai cullato troppo F in braccio. Da piccolino si addormentava facilmente da solo nella navicella.
Anche adesso non è che mi stia proprio a lamentare eh, devo dire di essere molto fortunata con lui. Di sera si addormenta senza grandi problemi e tira tutta la notte da quando aveva 4 mesi.
Di giorno ha bisogno di me, e ci sta anche per carità. Pure io adoro quando ci mettiamo al pomeriggio nel lettone e ci addormentiamo vicini vicini!
Ma non mi dispiacerebbe cominciare a renderlo più autonomo nell'imparare a rilassarsi da solo... anche in vista di un mio rientro al lavoro.

:arrow: minu no, niente ciuccio per F.

:arrow: ari secondo me, passata la varicella, ritroverete i vostri ritmi anche per la nanna. Per adesso che è malata ci sta, no?
Immagine