La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5881
paprina ha scritto:caxxo caxxo, appena torno, butto l'argento allora :?


Dol, ari fa poco testo perchè, soffrendo di reflusso, lei sta sdraiata solo la notte............infatti quando sta in braccio o seduta si muove tantissimo, mentre quando la sdraio sembra una tartaruga rigirata :lol: :lol: :lol:
non ha ancora imparato a muoversi....insomma di tappeti gioco e simili, neanche a parlarne.........in compenso è cresciuta nella sdraietta della fisher price....santa draietta, quante notti, grazie a lei abbiamo dormito(nottate di reflusso cattivo)con la draietta nel lettone in mezzo a noi e lei dentro :lol:

cmq direi che i tappeti vanno benone...........attenta solo a non sovraeccitarlo(magari mettendogli troppi pupazzi e giochini intorno e per troppo tempo).....la prima volta fallo stare 5 minuti...poi sempre un pochino di più...........ari è da quando ha 5 mesi che non si stranisce più quando vede l'arco giochi della sdraietta......prima piangeva dopo 5 minuti di gioco(troppe luci, suoni e colori non vanno bene)


a tre mesi abbiamo iniziato a metterla seduta nella vaschetta del bagnetto e metterle le paperelle........che spettacolo........considera che fino ad una settimana fa per afferrare le cose aveva tempi di reazione di un bradipo.....ora è velocissima :D

se la porti ancora in giro con la carrozzina..........cambia e mettila nell'ovetto o nel passeggino(arianna, sempre per colpa del reflusso, sta nel passeggino da quando ha un mese).....si divertono molto di più se possono guardarsi intorno...quando andiamo in giro Ari è come se non ci fosse....troppo impegnata a scoprire il mondo :D


geniale la fialetta per il popò.....me la segno :D
avevo letto del reflusso ma non so bene in cosa consista :?
ma sul tappeto gioco a 3 mesi va a pancia in su o in giù?
ho iniziato a matterla nell'ovetto anche se ci balla un pò, inizialmente non le piace xchè è tutta insaccata ma poi sviene!

x le fialette... sono un portento! di solito bastano 1 o 2 spruzzate x generare lo smottamento ed essendo solo acqua non c'è problema, se ancora non riesce la aiuto col sondino di gomma :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5882
Dolores, mettila sul tappeto gioco, se non le piace lo vedi subito, ma anche 5 minuti per volta puoi provare, vedrai che poi ci sta volentieri! Teresa ci faceva delle grandi ronfate, la mettevo a pancia su, a volte sdraiata e a volte "avvolta" nel cuscino da allattamento che in questa fase mi è servito tantissimo, quando ancora non stava seduta da sola la mettevo lì dentro e lei si sentiva protetta, non crollava ci stava davvero volentieri, lo usavo anche per farla giocare nel lettino :wink:
Puoi provare anche a metterla a pancia sotto, tanto se non vuole starci te lo fa capire :lol: Teresa non gradiva molto all'inizio stare a pancia sotto, ce la mettevo anche sul fasciatoio ma protestava quasi subito :D
Immagine
Immagine

#5883
lunapiena2 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
stellina ha scritto:Quoto Paprina, mi ero dimenticata l'argento proteinato!
Me ne ero talmente dimenticata che non l'ho ancora mai comprato questo inverno per Teresa :shock: Che rintronata che sono!
l'ho usato una sola volta... il problema è che una volta aperto lo puoi usare solo per 15 giorni, vero?

questa proprio non la sapevo!!! :shock:
praticamente ho l'argento proteinato da quando è nato il bimbo...due anni e mezzo :oops: :oops: :oops: per fortuna non l'ho quasi mai usato perchè uso prevalentemente rimedi omeopatici
se ti può consolare io ho dato ad Alessia il ditrevit per due anni senza mai tenerlo in frigo :oops: l'ho scoperto solo una settimana fa che andava tenuto in frigo, quando ho visto che mia sorella ce lo metteva :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5884
Eccoci... ancora a casa!
Bea ha finito domenica di prendere l'antibiotico, ora sta decisamente meglio ed è tornata ad essere il peperino di sempre... ma raffreddore e tosse sono sempre lì :evil: se aspetto che le passino per rimandarla all'asilo temo che arrivi giugno! Spero proprio di mandarcela domani...
Fortunatamente ha anche ripreso a mangiare, ha una fame poverina! E' dimagrita tanto, vedeste che gambine magre le sono venute :( ora l'ho proprio messa all'igrasso :lol:

:arrow: raffreddore: quando era piccina usavo anche io le fialette di fiosiologica e poi aspiravo (ho il nasonet della chicco) ma ora è impossibile... si dimena come un'anguilla e urla come una capra sgozzata :evil: :lol:
la mamma di un suo compagno di asilo ha detto che lei usa direttamente la siringa da 5ml: la riempie di fisiologica (flacone da mezzo litro così si risparmia ;)) e tenendo il bimbo in piedi davanti al bidet gliela spara nella narice... e tutte le schifezze escono dall'altra, così non serve neppure aspirare :D Ora faccio anche io così e mi trovo benissimo.. certo lei sbraita e si dimena lo stesso :twisted: ma è tutto molto più veloce ;)

:arrow: umidificatore: l'ho preso un paio di mesi fa e ora non potrei più stare senza! ho optato per uno ad ultrasuoni, il Breeze della Okbaby
Immagine
lo accendo al massimo qualche ora prima della nanna, poi lo abbasso e lo faccio andare tutta la notte, ha molta autonomia e fa solo un leggero rumore che a lei per fortuna non dà fastidio ;) (da IoBimbo l'ho pagato 42 euro)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5885
Mamma di bimba sempre raffredata al rapporto!

Emma andando al nido è sempre raffredata... sempre... noi andiamo avanti con fisiologica e Narinel, se ha la tosse con l'aerosol (fisiologica+prontinal)!

Per il Narinel... è lei che me lo chiede... se si sente tanto intasata... "Mamma vvvvvvvv" e fa il gesto dell'aspiratore... così glielo do se lo tiene lei nel nasino e io aspiro... ho una bimba strana vero? :roll: :roll: :roll:

#5886
Ecco, mi vergognavo quasi a dirlo :oops: , anche io il Ditrevit l'ho dato solo i primi mesi, fino all'estate, quando poi ha cominciato a stare tanto fuori al solo l'ho sospeso...e anche io l'ho sempre tenuto sul piano della cucina, dopo un po' che lo usavo avevo letto che andava in frigo ma mi scordavo regolarmente di darglielo :oops: ...
Immagine
Immagine

#5887
picci ha scritto:Mamma di bimba sempre raffredata al rapporto!

Emma andando al nido è sempre raffredata... sempre... noi andiamo avanti con fisiologica e Narinel, se ha la tosse con l'aerosol (fisiologica+prontinal)!
What's aerosol??!! Giusto quando aveva 2 mesi e mezzo lo faceva volentieri, anzi si teneva addirittura il boccaglio con le mani :lol:
Ora... stendiamo un velo pietoso! E' assolutamente impossibile farglielo senza scenate isteriche :evil:
picci ha scritto:Per il Narinel... è lei che me lo chiede... se si sente tanto intasata... "Mamma vvvvvvvv" e fa il gesto dell'aspiratore... così glielo do se lo tiene lei nel nasino e io aspiro... ho una bimba strana vero? :roll: :roll: :roll:
Ti prego dimmi come ha fattooooooooooooooo
Altro che strana, Emma è una ragazza giudiziosa :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5888
stellina ha scritto:Ecco, mi vergognavo quasi a dirlo :oops: , anche io il Ditrevit l'ho dato solo i primi mesi, fino all'estate, quando poi ha cominciato a stare tanto fuori al solo l'ho sospeso...e anche io l'ho sempre tenuto sul piano della cucina, dopo un po' che lo usavo avevo letto che andava in frigo ma mi scordavo regolarmente di darglielo :oops: ...
Eccomi... io sono stata brava lo mettevo sempre in frigo 8) solo che proprio perchè era in frigo non mi ricordavo di averlo e glielo davo solo quando mi ricordavo :oops:
E mi è venuto ora in mente che dovrei darle ogni giorno non mi ricordo più quante gocce di zymafluor :roll: e non so da quante settimane non glielo dò :oops:
Che madri snaturate!! :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5889
anche io tengo il ditrevit e lo zimafluor in camera... glielo dò quando la cambio... se lo tenessi in frigo mi dimenticherei sempre! :lol: :lol:

riguardo al tappeto gioco... non ce l'ho ancora, x questo chiedevo se è già il momento di prenderlo o se posso attrezzarmi con un tappetino da yoga, con sopra copertina morbida e giochini/pupazzetti (ma credo abbia senso se sta a pancia in giù o seduta) o se serve l'arco se sta a pancia in su (e quindi tappeto attrezzato)...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5890
Jndiana ha scritto:
stellina ha scritto:Ecco, mi vergognavo quasi a dirlo :oops: , anche io il Ditrevit l'ho dato solo i primi mesi, fino all'estate, quando poi ha cominciato a stare tanto fuori al solo l'ho sospeso...e anche io l'ho sempre tenuto sul piano della cucina, dopo un po' che lo usavo avevo letto che andava in frigo ma mi scordavo regolarmente di darglielo :oops: ...
Eccomi... io sono stata brava lo mettevo sempre in frigo 8) solo che proprio perchè era in frigo non mi ricordavo di averlo e glielo davo solo quando mi ricordavo :oops:
E mi è venuto ora in mente che dovrei darle ogni giorno non mi ricordo più quante gocce di zymafluor :roll: e non so da quante settimane non glielo dò :oops:
Che madri snaturate!! :lol:
x Jndiana: zymafluor 4 gocce al giorno (i nostri bimbi hanno la stessa età :wink: )
Anche io 2 bambini e solo adesso ho saputo che il ditrevit va tenuto in frigorifero :shock: io l'ho dato tutti i giorni fino all'anno di età.

Mi sono sempre chiesta a che cosa serve l'umidificatore nelle camere dei bambini, qualcuna di voi me lo vuole gentilmente spiegare?
c'entra qualcosa col fraffreddore, perchè se no lo compro subito...
Ultima modifica di cherry il 02/02/10 16:14, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

#5891
Ti dico la mia esperienza, io ho questo
Immagine
e secondo me la differenza tra questo e un tappeto normale alla fine è minima.
Io le mettevo la palestrina, http://www.mercatiniditalia.it/Img/vetr ... 7290_2.jpg quella che si può cambiare a seconda se la bimba è a pancia sopra o sotto, e lei si divertiva in egual modo su quel tappeto o sul lettone con gli stessi giochini intorno. E' un po' più stimolata, ma alla fine non così tanto come credevo quando l'ho comprato.
Anche la palestrina le piaceva, ma se toccava il fondo con i piedini non arrivava ai giochini sospesi :roll:
Prova intanto con un bel tappeto e sopra piumotto o coperta e se vedi che le piace sei in tempo a prendere un tappeto gioco :wink:
Ultima modifica di stellina il 02/02/10 16:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#5892
Jndiana ha scritto:
picci ha scritto:Mamma di bimba sempre raffredata al rapporto!

Emma andando al nido è sempre raffredata... sempre... noi andiamo avanti con fisiologica e Narinel, se ha la tosse con l'aerosol (fisiologica+prontinal)!
What's aerosol??!! Giusto quando aveva 2 mesi e mezzo lo faceva volentieri, anzi si teneva addirittura il boccaglio con le mani :lol:
Ora... stendiamo un velo pietoso! E' assolutamente impossibile farglielo senza scenate isteriche :evil:
picci ha scritto:Per il Narinel... è lei che me lo chiede... se si sente tanto intasata... "Mamma vvvvvvvv" e fa il gesto dell'aspiratore... così glielo do se lo tiene lei nel nasino e io aspiro... ho una bimba strana vero? :roll: :roll: :roll:
Ti prego dimmi come ha fattooooooooooooooo
Altro che strana, Emma è una ragazza giudiziosa :lol:
Allora per l'aersol... voi non ci crederete ma è sempre piazzato davanti la tv e lei va li e se lo mette da sola... lo accende anche e se lo fa da sola... lo fa anche alle sue bambole!

Per il Narinel... la paura è passata dandole quello vecchio per farla giocare! Così va in giro per casa a farlo ai pupazzi...


Stamattina la dovevo cambiare e lei prima ha voluto pulire il culetto alla bambola nel bide' poi si è fatta cambiare tranquilla! :oops: :oops: :oops:

#5893
cherry ha scritto:
Mi sono sempre chiesta a che cosa serve l'umidificatore nelle camere dei bambini, qualcuna di voi me lo vuole gentilmente spiegare?
c'entra qualcosa col fraffreddore, perchè se no lo compro subito...
serve x tenere umido l'ambiente reso secco dai termosifoni (d'inverno ovviamente).... aiuta la rspirazione e tiene umide le mucose.
E' lo stesso principio x cui mettiamo le vaschette con l'acqua sul termosifone
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5894
Dolores ha scritto:
cherry ha scritto:
Mi sono sempre chiesta a che cosa serve l'umidificatore nelle camere dei bambini, qualcuna di voi me lo vuole gentilmente spiegare?
c'entra qualcosa col fraffreddore, perchè se no lo compro subito...
serve x tenere umido l'ambiente reso secco dai termosifoni (d'inverno ovviamente).... aiuta la rspirazione e tiene umide le mucose.
E' lo stesso principio x cui mettiamo le vaschette con l'acqua sul termosifone
a tal proposito...un farmacista m'ha detto che l'acqua andrebbe cambiata molto spesso, vi si annida di tutto! :?
io, soprattutto nella camera della piccola, metto sopra il termo la roba da asciugare, meglio se asciugamani di spugna! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)