La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11418
valery ha scritto:ele....volevo chiederti.....hai iniziato col ranidil?
come va?

io....mi sto convincendo che sto reflusso sia venuto pure a viola.
l'unica cosa che nn mi torna è la notte. perchè è più tranquilla che di giorno.

ma di giorno....piange ad ogni poppata e inarca la schiena.
alle volte ha crisi di pianto che terminano solo perchè è stremata.

e poi....rigurgita. dopo ogni poppata e anche dopo 1 o 2 ore.

lunedì chiamo la pediatra. speriamo nn sia una di quelle "tutti i bambini piangono"
nn la conosco ancora bene....
da quello che racconti sembra proprio reflusso.....ma porca paletta la notte è stranissimo che non abbia problemi :roll:
io chiamerei la pediatra senza problemi....insisti parecchio sul fatto che rigurgita anche dopo 1 - 2 ore dalla poppata...tanto alla fine è un'ecografia, quindi nulla di invasivo. :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11419
grazie papri

il rigurgito c'è sempre. mentre gli strilli mentre piange, quasi sempre di giorno e praticam mai di notte.

OT
ho scritto mille messaggi, scusate, ma mi sa che ho dei problemi. nn vedo il mio messaggio....lo vedo solo quando faccio postreply
fine OT
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11420
valery ha scritto:ele....volevo chiederti.....hai iniziato col ranidil?
come va?

io....mi sto convincendo che sto reflusso sia venuto pure a viola.
l'unica cosa che nn mi torna è la notte. perchè è più tranquilla che di giorno.

ma di giorno....piange ad ogni poppata e inarca la schiena.
alle volte ha crisi di pianto che terminano solo perchè è stremata.

e poi....rigurgita. dopo ogni poppata e anche dopo 1 o 2 ore.

lunedì chiamo la pediatra. speriamo nn sia una di quelle "tutti i bambini piangono"
nn la conosco ancora bene....
da quello che racconti sembra proprio reflusso.....ma porca paletta la notte è stranissimo che non abbia problemi :roll:
io chiamerei la pediatra senza problemi....insisti parecchio sul fatto che rigurgita anche dopo 1 - 2 ore dalla poppata...tanto alla fine è un'ecografia, quindi nulla di invasivo. :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11421
domovoy ha scritto:Costa tuo nipote è davvero figo!!! Che bello! :)

Neanche Ale piange per mangiare ma fa una lagnetta riconoscibile! Io evito di farlo piangere, almeno non collega il pianto con l'ottenimento di ciò che vuole! Ma è una teoria solo mia!

Volevo chiedervi...
Ale è una settimana che divora l'omo di frutta (mela, banana, pera, albicocca. La prugna non gli'ho ancora data perchè fa tanta cacca!) però mi si scasinano i normali orari!! Se lui mangia dopo le 18.00 si addormenta e poi fa due poppate di notte e alle 4.00 è giorno per lui... Ed ovviamente non va bene. Per ora gli do una poppata non richiesta alle 17.30 così da dargliene un'altra alle 21.00. Voi come vi siete regolate?
io non ricordo che la frutta che le davo x merenda mi sballasse la cena... :roll:
gliela davo alle 10.30 e poi alle 12.30 pranzo, poi verso le 16-16.30 e regolarmente la cena alle 19.30-20.
Non s'è mai svegliata di notte
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#11422
Io la frutta gliela do alle 3.00 e lui mangia più o meno con questi orari:
8.30
12.30
15.00 frutta
17.30 latte (ma non a richiesta, glielo do io)
21.00 latte (dopo il bagno è abituato a mangiare quindi lo chiede ma non so se per abitudine comunque mangia tanto)
4.30 latte

Ecco se riuscissi a non dargliela alle 4.30 sarei felicissssssima!

Se la poppata delle 17.30 non gliela do, mi chiede il latte verso le 18.30 e poi si addormenta definitivamente e salta pure il bagno! Ovviamente poi a mezzanotte si sveglia per fame... E di nuovo alle 5.00 e per lui è giorno!

#11423
Domovoy, noi abbiamo da qualche giorno questa routine

ore 7:30 / 8:00 poppata
ore 10:30 mezzo omo di pera o mela
ore 13:00 poppata
ore 17:00 poppata
ore 19:00/19:30 mezzo omo di pera o mela
ore 22:00 poppata ----> nanne

E così siamo passati a 4 puppe invece che 5!

Andrebbe benone se non fosse però che la pupa si sveglia 3-4 volte per notte :evil: per fortuna basta rimetterle il ciuccio e riparte a dormire.

La scelta degli orari delle merende è dettata però da "mie" esigenze perchè il martedì la bimba va in piscina alle 18:00 (e quando esce è consigliato dar subito qualcosa da mangiare), mentre al venerdì alle 18:00 vado io in palestra.
Le dò solo mezzo omogeneizzato perchè mi pare che non abbia bisogno di ulteriore nutrimento.....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#11424
Se lo faccio mangiare alle 19.30 si addormenta....

Ma solo mela e pera? Ale prende anche banana, albicocca e prugna

#11426
Vale riconosco i pianti perchè piange sempre :lol:
prova anche tu ad aspettare un attimino prima di intervenire e secondo me anche tu li riconoscerai, osservala anche nei movimenti, magari fa sempre le stesse cose in base al bisogno che ha.
Per sapere quando ha fame magari prova a vedere se sfiorandola sotto al mento o toccandole le guance apre la bocca :roll: Ad esempio REbecca, oltre a piangere respirando velocemente, quando ha fame e la prendo in braccio ciuccia qualsiasi cosa capelli, maglie bavaglini ecc...invece quando ha mal di pancia ed è in produzione diventa tutta rossa, tende le manine e spinge pure con quelle :lol: .
Vedrai che se riesci a resistere un attimino prima di prenderla in braccio capirai in fretta :wink:
Immagine


Arrivo pupa

#11427
valery ha scritto:eccoci

in 12 gg è cresciuta 135 gr

direi che così nn va affatto bene!
a chi lo dici.... l'ho pesata stamattina convinta che con tutto quello che mangia all'asilo fosse cresciuta tanto.... siamo ancora a 7.5 kg... :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#11428
domovoy ha scritto:Se lo faccio mangiare alle 19.30 si addormenta....
spesso anche Margherita prende sonno sulla sdraietta: noi ceniamo in pace 8) e alle 22 la sveglio, a meno che non si svegli lei prima.
domovoy ha scritto:Ma solo mela e pera? Ale prende anche banana, albicocca e prugna
ehm... :oops: erano in offerta gli omo mela e pera della Nipiol e abbiamo fatto scorta! :oops: :lol:
Ora ho visto che sono in offerta altre marche 8) e proviamo a variare
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#11429
Valery mi ero persa l'aggiornamento sul peso...in effetti è un pò pochino, magari però è solo un periodo, considerando che ha anche diminuito le poppate magari è assestamento. Però prova a sentire la pediatra...Sto leggendo un pò sull'allattamento e reflusso e ho trovato che bisognerebbe tenerli il più dritti possibili oppure allattare da sdraiati...io proverò a fare così..

iLA E Papri..ma i vostri cuccioli non schifavano il ranidil?Per me è una tortura darglielo, dobbiamo essere in due, piange e le escono le lacrime :(
Immagine


Arrivo pupa

#11430
elemauli ha scritto: iLA E Papri..ma i vostri cuccioli non schifavano il ranidil?Per me è una tortura darglielo, dobbiamo essere in due, piange e le escono le lacrime :(
Ari non lo schifava ma comunque la rendwva nervosa... Il medico me l'ha sostituito con delle pasticche orosolubili di cui ora mi sfugge il nome... appena torno a casa le cerco così potresti provare a sentire il medico che dice :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)