La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33331
amluci ha scritto:i riduttori sospesi sul letto mi fanno un po' impressione!!!!
Io non l'ho mai usato, e in effetti credevo anche io che stesse sospeso...però se vedi la foto che ho postato, sembra appoggiato sul fondo del lettino, poi non so se è un caso o se effettivamente sia giusto così... perchè in effetti anche e me l'idea del sospeso convincerebbe poco :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33332
antopattin ha scritto: sto iniziando a valutare la possibilità di farlo dormire anche di notte nella sdraietta che si reclina benissimo in posizione antireflusso ma in più ha la seduta modellata e quindi mantiene una posizione comoda. sono da passare per le armi per questa idea? :oops:
Assolutamente no cara Anto, anzi!
Tu stai facendo il possibile per consentirgli un riposo sereno e sicuro senza apnee, e come ogni neomamma le provi tutte ;)
So di bimbi che si sono fatti intere notti nel passeggino... quindi direi che la sdraietta non sarebbe una pessima idea.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33334
di notte noi non l'abbiamo mai usata, ma di giorno si sparava dormite di ore nella sdraietta...alla fine credo cambi poco.
ovunque dorma, l'importante è che ci stia comodo e ci stia bene :wink:
una o due volte mi è capitata, dopo il pasto notturno, di metterla fino mattina nella sdraietta, siccome molto rigurgitante :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#33335
Anto, vai di sdraietta se lì dorme tranquillo! ricordo che la gnappa di paprina ha dormito nella sdraietta in mezzo al lettone per un bel pò e anche mia nipote ci ha dormito per un pò!

Stamattina è ricominciato il nido... qualche esitazione ma si è lanciata alla grande! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33336
grazie grazie grazie, le vostre parole mi sollevano, non sapete quanto!!! :D forse forse facendo così vediamo una luce in fondo a 'sto tunnel :P
grazie jndi! :oops:

chiudo dicendo che ho solo timore che se entra a regime la notte in sedia a sdraio :lol: poi, quando i tempi (e il suo cardias) saranno maturi si adatterà con difficoltà alla culletta.
che lo so che è una sciocchezza, ma è così tanto carina :roll:

aspetto che ritorni pap per sapere come sono andate le cose a lei!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33337
Torno con la questione spannolinamento scusate :oops:
A un mese la situazione è questa : ancora non ci avvisa :roll: , se non in rari casi, noi la portiamo ogni 2 3 ore e fa pipì. Se ci sono incidenti sono al mattino perchè dopo un'ora e mezza dalla colazione ne fa un litro e anche se l'ha fatta poco prima non riesce a trattenerla, non succede tutti i giorni, ma a volte sì. Cacca se ce ne accorgiamo e la mettiamo ok, sennò nada.Se le chiedo se deve fare pipì la risposta è sempre NO!Ma poi se la porto la fa e non si oppone praticamente mai (e visto il periodo è davvero un miracolo).
Alla luce di questo credo che non fosse pronta, o meglio non ha voglia di dircelo perchè quando vuole, dice , trattiene ecc....
Ho pensato più volte di rimetterle il pannolino, ma tutti mi hanno detto di non tornare indietro e che avrebbe iniziato a dircelo.Così non è stato e ora è lei stessa vuole assolutamente le mutande (anche per dormire). :|
TRa una settimana inizia il nido e non le staranno dietro come faccio io credo.
Che faccio definitivamente?Rimetto o spero che prima o poi inizi a dirmelo?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#33338
antopattin ha scritto:grazie grazie grazie, le vostre parole mi sollevano, non sapete quanto!!! :D forse forse facendo così vediamo una luce in fondo a 'sto tunnel :P
grazie jndi! :oops:

chiudo dicendo che ho solo timore che se entra a regime la notte in sedia a sdraio :lol: poi, quando i tempi (e il suo cardias) saranno maturi si adatterà con difficoltà alla culletta.
che lo so che è una sciocchezza, ma è così tanto carina :roll:

aspetto che ritorni pap per sapere come sono andate le cose a lei!
Mica è vero Anto...quando Guglia starà meglio vedrai che dormirà volentieri anche nella sua culla! :wink:
Ma la culla l'hai provata ad alzare da terra o hai messo spessori sotto il materasso???


A giulio stanno spuntando tutti e 4 i molari contemporaneamente, ed io mamma sciagurata manco me ne ero accorta :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#33339
Non ho esperienza in merito, ma io non glielo rimetterei, prima o poi imparerà a dirtelo e se tu avvisi il nido di questa cosa loro presteranno molta più attenzione!

Ila, ma non è che non te ne eri accorta perché non gli danno fastidio??? Poi io per riuscire a guardarle in bocca devo farla giocare e cantare
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33340
anto, tranquilla: noi inizialmente inizialmente tenevamo Martina nel lettone, non ha fatto storie nè quando l'abbiamo trasferita nella culla, nè quando l'abbiamo poi spostata nel lettino. lei ha sempre vissuto tutto molto serenamente :wink:
anzi quando è passata al lettino ero pure tutta felice :P
...e ovviamente non ce n'era mezzo che non diceva "attenti, va che poi vuole stare nel lettone a vita!" :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#33341
arianh ha scritto:Non ho esperienza in merito, ma io non glielo rimetterei, prima o poi imparerà a dirtelo e se tu avvisi il nido di questa cosa loro presteranno molta più attenzione!
quoto Ari.
tu insisti, se torni indietro la confondi :wink:

Anche giulio lunedì ricomincia il nido, terzo anno, e quando gli spiego che torna dai suoi amici a giocare mi risponde in maniera risoluta " a me no piace andare bimbi, io 'tò a casa e appetto che mamma e babbo vanno a lavorare sennò c'è nonna..." :shock: :roll: :|
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii se la vedo dura............ :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#33343
Ma lo scorso anno era andata bene giusto Ila?

Noi ne abbiamo parlato a Rebecca e lei pare entusiasta è un periodo che chiede tutti i giorni di vedersi con i bimbi.Quando qualcuno le chiede se andrà al nido lei risponde "ci, asio gioco bimbi da ciola (da sola), poi mamma tonna(torna)"..vedremo nel concreto
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#33345
elemauli ha scritto:Ma lo scorso anno era andata bene giusto Ila?

Noi ne abbiamo parlato a Rebecca e lei pare entusiasta è un periodo che chiede tutti i giorni di vedersi con i bimbi.Quando qualcuno le chiede se andrà al nido lei risponde "ci, asio gioco bimbi da ciola (da sola), poi mamma tonna(torna)"..vedremo nel concreto
sì, era andata benone, solo l'ultima settimana a giugno aveva nuovamente fatto tragedia ma ho dato la colpa al fatto che fosse stanco. Solo non mi aspettavo un atteggiamento così di chiusura quest'anno, ecco...

Speriamo a bene!