La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11371
Mouse44 ha scritto:
alessia275 ha scritto:lorena vedrai che con l'asilo si disciplinerà molto...certo c'é il rischio che all'asilo stia a tavola e a casa continui a fare quello che vuole!

Per la cronaca....Riccardo ancora mangia solo con le mani (rifiuta che io o qualcun altro lo imbocchiamo, giustamente vuole fare da sé), con le posate ci gioca e basta....mi vergogno, ma a casa sono passata alle tovaglie di plastica...imparerà vero?
impara, impara, lascialo fare. Fatti vedere mentre tu mangi con le posate, se conosci qualche bambino che mangia da solo fallo vedere al tuo, vorrà essere uguale al "bambino grande" e magari inizierà.

Porta pazienza ;)
Infatti sono contenta che sono quasi 3 settimane di fila che va l nido (iun record...l'altr'anno a quest'ora avea già fatto 2 settimane di assenza!) e già almeno comincia a giocarci con le posate! Io ceno con lui apposta perché spero che impari a mangiare e che si invogli a mangiare le verdure...speranza vana....nn mi va di continuare a frullarle...però ieri all'asilo ha mangiato la bieda!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11373
COSTA ha scritto:Ah, poi altro suggerimento. Fate delle porzioni piccolissime e premiateli (con un bacio, con una carezza, con un complimento) se mangiano tutto. Bisogna che capiscano che ottengono di più mangiando che facendo capricci. Poi piano piano aumentate le porzioni
confessa che in realtà sei tata lucia.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11374
loremir77 ha scritto:
COSTA ha scritto:Ah, poi altro suggerimento. Fate delle porzioni piccolissime e premiateli (con un bacio, con una carezza, con un complimento) se mangiano tutto. Bisogna che capiscano che ottengono di più mangiando che facendo capricci. Poi piano piano aumentate le porzioni
confessa che in realtà sei tata lucia.. :lol:
:lol: :lol: e se non lo sei ancora siilo! Dai vieni a fare da tata al piccolo tesoro... :lol:

#11376
Oddio che bello! Vabbé ma lui é proprio grande e poi era a un matrimonio! Che fichett con quella camicina!

Ma tu hai fatto la maestra o la tata? ....cmq strano trovare una nonna così ferma! Complimenti...io devo litigare con mia madre per nn fargli dare il latte quelle rare volte che nn vuole mangiare tanto!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11378
Sono forse più ferma di mia figlia, anche perchè vivendo con loro ed arrivando la sera tardi, se non fosse ubbidiente e tranquillo potrei spararmi.

Comunque l'impronta l'ha data mia figlia, anche lei un vero carabiniere.

#11379
Costa che bel bimbo!Complimenti!
Io devo dare una"regolata" a Teresa invece...è un lupo a tavola! E io ho il terrore che crescendo diventi ciccia Ora è proporzionata, una bambinona ma proporzionata, ma andando avanti? Ci sto attenta eh, niente fuori pasto, troiai quasi zero (l'unica concessione è la Fetta al Latte a merenda, poi di confezionato non mangia nulla)...sono paranoica?
Immagine
Immagine

#11382
stellina ha scritto:Costa che bel bimbo!Complimenti!
Io devo dare una"regolata" a Teresa invece...è un lupo a tavola! E io ho il terrore che crescendo diventi ciccia Ora è proporzionata, una bambinona ma proporzionata, ma andando avanti? Ci sto attenta eh, niente fuori pasto, troiai quasi zero (l'unica concessione è la Fetta al Latte a merenda, poi di confezionato non mangia nulla)...sono paranoica?
dici sul serio? Io non me la ricordo gigante anzi

#11383
stellina ha scritto:Io devo dare una"regolata" a Teresa invece...è un lupo a tavola! E io ho il terrore che crescendo diventi ciccia Ora è proporzionata, una bambinona ma proporzionata, ma andando avanti? Ci sto attenta eh, niente fuori pasto, troiai quasi zero (l'unica concessione è la Fetta al Latte a merenda, poi di confezionato non mangia nulla)...sono paranoica?
Anche noi cerchiamo di arginare Valerio che è proprio una buona forchetta.
Se già non mangia porcherie.....
Un pediatra consigliava di aumentare verdura e frutta e diminuire i carboitrati. Comunque cerca di farla muovere tanto, correre, correre.

#11384
Gigante no, non è ciccia per ora, è alta 91 cm e siamo intorno ai 15 kg di peso :oops: per me è bellissima con quelle cosce da morsi :oops: Però è davvero una buona forchetta, di quei bimbi che provano proprio piacere nel mangiare, quando cucino lei vuole controllare dentro tutti i tegami sul fuoco cosa c'è :lol: e mangia davvero di tutto, verdure e frutta compresi in quantità.
Io però ero una bambina "tonda" e nell'adolescenza è stata dura :roll: non voglio che succeda anche a lei! Se prende dal babbo siamo a posto, lui mangia come un bufalo ed è un'acciuga...
Immagine
Immagine

#11385
magari prende dal babbo. Il nipote grande del tesoro è come Teresa, ha sempre mangiato di tutto con gusto e non è mai stato grasso. Ora è un bel gigantone alto :wink: