La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13666
valery ha scritto:,..sta cosa che il ciuccio nn è una cosa che esiste in natura....ok...è vero....però se tutte le volte che le dò il ciuccio dovessi attaccarla, dovrei stare poppe al vento tutto il giorno. :shock:
...è quello che succede a me :roll:
Elena non vuole il ciuccio (ci provo ogni giorno con tutti e tre i diversi ciucci che ho comprato..) e per addormentarsi vuole succhiare...ergo...si attacca al seno :(
Già che di giorno non dorme (al massimo due pisolini da mezz'ora/45 minuti)...io non me la sento di non accontentarla sennò mi arriva a sera isterica e non si addormenta più!
:shock:
Non funziona nemmeno portarla fuori a passeggio (dopo 15 minuti circa comincia a strepitare :evil: ) e men che meno in macchina (dove diventa un'aquila urlatrice!! :lol: ).

Ci vuole taaaaaanta pazienza....grazie al cielo io ne sono ampiamente dotata e prendo tutto con filosofia :wink:
Immagine


Immagine

#13667
Ieri pomeriggio siamo andati al centro commerciale con il padrino e la madrina di Lorenzo e i loro due bimbi. Il più piccolo ha un mese più di Lorenzo. Li abbiamo portati in libreria, e i due piccolini si sono messi in piedi uno vicino all'altro a guardare gli stessi libri... mi hanno fatto una tenerezza :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13668
iladoc ha scritto: Anna, dalle mie parti c'è in giro la scarlattina...la lingua come ce l'ha? dice che il primo indicatore della scarlattina è la lingua "a fragola". :?
ho pensato anch'io alla scarlattina :? ma la lingua e la gola sono a posto, non ha dolore e neanche arrossamenti o macchie strane in bocca :roll:
boh, lo strano è che non ha una linea di febbre :roll: eppure son sicurissima che non sono macchie dovute ad allergia (l'orticaria la conosco bene ahimè :? )

:arrow: valery: condivido i tuoi dubbi circa la risposta che ti hanno dato alla LL, oltretutto io non sono una talebana dell'allattamento al seno e con una risposta del genere le avrei spedite a quel paese (cavolo vuol dire che in natura non esiste il ciuccio? non esistono neanche i pannolini se è per questo :roll: ma mica li mandiamo in giro sca@azzati :roll: :lol: ).
Io non condivido neanche la prassi della "mamma ciuccio" (ok, forse potrei condividerla per i primissimi giorni di vita :roll: ma a 4 mesi non ha alcun senso secondo me!) e, ultimo ma non meno importante, io non condivido neanche il fatto che a 4 mesi non ci sia una routine consolidata.
Valery non rassegnarti al fatto che durante le poppate la piccola pianga: se lo fa è perchè sta cercando di dirti qualcosa o c'è qualcosa che le da fastidio, ascolta il tuo isitinto e rompi le pall@ alla pediatra finchè non risolvi la cosa :wink: devi essere serena tu per prima, per trasmettere serenità alla tua piccolina!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13669
Anna73 ha scritto: :arrow: valery: condivido i tuoi dubbi circa la risposta che ti hanno dato alla LL, oltretutto io non sono una talebana dell'allattamento al seno e con una risposta del genere le avrei spedite a quel paese (cavolo vuol dire che in natura non esiste il ciuccio? non esistono neanche i pannolini se è per questo :roll: ma mica li mandiamo in giro sca@azzati :roll: :lol: ).
Io non condivido neanche la prassi della "mamma ciuccio" (ok, forse potrei condividerla per i primissimi giorni di vita :roll: ma a 4 mesi non ha alcun senso secondo me!) e, ultimo ma non meno importante, io non condivido neanche il fatto che a 4 mesi non ci sia una routine consolidata.
Valery non rassegnarti al fatto che durante le poppate la piccola pianga: se lo fa è perchè sta cercando di dirti qualcosa o c'è qualcosa che le da fastidio, ascolta il tuo isitinto e rompi le pall@ alla pediatra finchè non risolvi la cosa :wink: devi essere serena tu per prima, per trasmettere serenità alla tua piccolina!
QUOTONE :!:

#13670
Nuuu la gnappetta ancora malata...
E giulio come sta?

Valery in effetti non credo che attaccarla di più serva a risolvere il problema e per la questione ciuccio devi contare che la LLL è comunque contro al ciuccio quindi devi un pò filtrare le loro informazioni. Credo anche io che via mail o via tel non sia possibile capire, o vai ad un loro incontro oppure al consultorio o dalla pediatra...ma se il problema è l'eccessiva emissione hai provato a spremerti il seno manualmente prima di attaccarla?

Ivy serve molto tempo prima di entrare in sintonia con i nostri cuccioli e comunque ci saranno giornate sì ed altre no e non stare a cercare il motivo perchè, secondo me, non ce n'è uno vero...almeno nel mio caso non l'ho mai trovato...REbecca è anarchica e stop :lol: io sto provando a darle una routine ad assecondarla e ad osservala seguendo i suoi segnali ma ogni giorno è a sè...ha il suo carattere e per ora va bene così,vista anche la sua storia aspetto che cresca ancora un pò e poi mi sentirò forse anche più sicura nell'"intervenire".Lei in realtà ha un mese e mezzo...
Vado per tentativi...ora sono nell'esperimento giostrina per farla addormentare nel lettino e non in braccio e sembra funzionare...non so per quanto durerà però hihihi.
Ora la vedo serena, per fortuna il problema del reflusso è rientrato alla grande con il nuovo medicinale e sorride spesso :) ...vedrai che quando Nadia inizierà a comunicare di più sarà tutto più bello e dopo le nottatacce un suo sorriso ti farà dimenticare tutto :wink: e te lo dice una che stanotte ha perso il conto delle volte che si è alzata :D e lei pacifica se la rideva :lol:
Fatti aiutare da tuo marito o da altri...se sei sola non ce la fai più di sentiral piangere mettila in cameretta un pochettino chiudi la porta e respira, piangi scaricati, non ti preoccupare non sono 5-10 minuti di pianto che cambiano il vostro attaccamento.E poi scrivi sul forum :wink:
Immagine


Arrivo pupa

#13671
Megaquotone ad anna e ele :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13672
elemauli ha scritto:Nuuu la gnappetta ancora malata...
E giulio come sta?
sta meglio, grazie Ele...fortunatamente non ha infezioni alle vie urinarie :P
Continua ad essere super irrequieto, la notte dorme poco, ma ormai me ne son fatta una ragione :roll:
Settimana prossima si ritenta col nido...sono un po' scoraggiata...

#13673
Ila per il nido credo che sia abbastanza normale che si ammalino spesso..quello che fanno ora però non lo faranno poi alla scuola dell'infanzia...ma non ci sono che so degli "integratori" per le difese immunitarie?Non so è..la butto lì...

Volevo chiedere qualcuno dà o ha dato la camomilla ai piccoli?
Leggendo un pò ho trovato da diverse parti che spesso i bimbi si svegliano per abitudine più che per fame ed in effetti stanotte alle 4.30 erano passate 3 ore giuste dalla poppata precedente però ho preso REbecca in braccio le ho dato il ciuccio e lei si è riaddormentata..quindi non aveva fame :roll: Volevo quindi fare un tentativo...
Immagine


Arrivo pupa

#13674
:arrow: Ila meno male che hanno escluso infezioni alle vie urinarie, ci mancava pure quella povero cucciolo! :wink:

:arrow: Ele Rebecca beve da quando è venuta a casa, sia acqua che finocchio o camomilla. Io non ho mai avuto bisogno di proporgliela la notte perchè lei ha abbandonato le poppate notturne molto presto, però sono convinta anch'io che spesso si sveglino solo per abitudine e non per fame, quindi secondo me un tentativo ti conviene provare a farlo :wink: non sarà certo un po' di camomilla che le farà male.
Se accetti un consiglio però: prepara alla sera un tot di camomilla normale, senza zucchero (quelle che vendono apposite per i neonati sono piene zeppe di zucchero :? ) e se si sveglia le proponi quella, magari fai qualche prova durante il giorno per vedere se le piace :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13675
caspita mi spiace per tutti questi problemi con l'allattamento! :(
ripeto io son stata strafortunata nella sfortuna di nn allattare.. tommy è un bimbo davvero pacifico.
stanotte ha mangiato alle 19.00.. è stato 2 ore sveglio poi si è addormentato ed ha dormito 7 ore. tra una poppata e l'altra 9 ore. credevo stesse male. :shock:
nn siamo mai contente.. :lol:
io però nn ho meriti.. me lo son trovato così..

:arrow: luna grande lorenzo col primo dentino!!

:arrow: papri la gnappa sta sempre male :?: povera cucciola..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13676
elemauli ha scritto:Ila per il nido credo che sia abbastanza normale che si ammalino spesso..quello che fanno ora però non lo faranno poi alla scuola dell'infanzia...ma non ci sono che so degli "integratori" per le difese immunitarie?Non so è..la butto lì...

Volevo chiedere qualcuno dà o ha dato la camomilla ai piccoli?
Leggendo un pò ho trovato da diverse parti che spesso i bimbi si svegliano per abitudine più che per fame ed in effetti stanotte alle 4.30 erano passate 3 ore giuste dalla poppata precedente però ho preso REbecca in braccio le ho dato il ciuccio e lei si è riaddormentata..quindi non aveva fame :roll: Volevo quindi fare un tentativo...
Con l'allattamento materno sconsigliano l'uso di camomilla
e tisane varie. Fra l'altro se si sveglia per abitudine e con il
ciuccio si riaddormenta direi di continuare così no?
Rischi che poi diventi un'abitudine la camomilla notturna.

#13677
Grazie Anna e grazie Ale...ma lo sconsigliano xkè lo dai con il bibe?Perchè Rebecca prende già anche il biberon a volte con il mio latte...
Dopo essersi addormentata l'ho messa giù e dopo un quarto d'ora piangeva di nuovo così le ho dato da mangiare..
Ora che ci penso Rebecca ha una routine...la sveglia fissa alle 6.30 indipendentemente dall'ora in cui ha mangiato :lol:
Immagine


Arrivo pupa

#13678
elemauli ha scritto:Grazie Anna e grazie Ale...ma lo sconsigliano xkè lo dai con il bibe?Perchè Rebecca prende già anche il biberon a volte con il mio latte...
Dopo essersi addormentata l'ho messa giù e dopo un quarto d'ora piangeva di nuovo così le ho dato da mangiare..
Ora che ci penso Rebecca ha una routine...la sveglia fissa alle 6.30 indipendentemente dall'ora in cui ha mangiato :lol:
Non solo per l'uso del biberon. Si dice che l'assunzione di altri alimenti diversi dal latte materno, camomilla compresa, diminuisca gli effetti positivi dell'allattento stesso.

Quali i consigli da seguire per un buon allattamento al seno? L'OMS raccomanda alle mamme di allattare al seno in maniera esclusiva (senza aggiungere liquidi come acqua, camomilla o latte artificiale e pappe) per almeno i primi sei mesi di vita e in maniera non esclusiva successivamente allo svezzamento.

http://www.gravidanzaonline.it/news/1185.html

#13679
AleBi ha scritto:
elemauli ha scritto:Grazie Anna e grazie Ale...ma lo sconsigliano xkè lo dai con il bibe?Perchè Rebecca prende già anche il biberon a volte con il mio latte...
Dopo essersi addormentata l'ho messa giù e dopo un quarto d'ora piangeva di nuovo così le ho dato da mangiare..
Ora che ci penso Rebecca ha una routine...la sveglia fissa alle 6.30 indipendentemente dall'ora in cui ha mangiato :lol:
Non solo per l'uso del biberon. Si dice che l'assunzione di altri alimenti diversi dal latte materno, camomilla compresa, diminuisca gli effetti positivi dell'allattento stesso.

Quali i consigli da seguire per un buon allattamento al seno? L'OMS raccomanda alle mamme di allattare al seno in maniera esclusiva (senza aggiungere liquidi come acqua, camomilla o latte artificiale e pappe) per almeno i primi sei mesi di vita e in maniera non esclusiva successivamente allo svezzamento.

http://www.gravidanzaonline.it/news/1185.html


che poi, abitudine per abitudine, non è meglio l'abitudine al ciuccio rispetto alla camomilla??
quando dovrai spannolinarla(ok sto andando parecchio avanti)come gliel opsieghi che è meglio se la notte non beve nulla altrimenti la fa nel letto??
:roll: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13680
ah ok non lo sapevo :oops: cioè ho sempre trovato che il Lm è completo e quindi non necessita di aggiunte però non sapevo fosse addirittura dannoso :oops:
Grazie per l'informazione!
Immagine


Arrivo pupa