La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21766
dolfino ha scritto:Cmabiando argomento, Chiaretta, Conchicca, ma solo a me ancora non si assesta la produzione del latte.
Io ne produco molto di più a destra e aquando è il suo turno il seno è sempre durissimo e bitorzoluto, e alquanto dolente.
Ieri sera dopo la poppata delle 21 mi sono accort che la parte interna del seno dx era rimasta dura e mi faceva male...per scongiurare un ingorgo quando siamo tornati a casa (eravamo a cena dai cognati) ho fatto impacchi di acqua calda e fredda, e ho massaggiato.
Stamattina è meno duro, ma ancora non morbido come il resto del seno :cry:

Chiaretta invidio tantissimo gli orari delle poppate notturne di Andrea, ma mi chiedo se anche Tommaso dormisse tutta la notte come farei. Mi candiderei per una mastite sicura.
eh, oggi sento molto il problema. Il chiattone dopo una ciucciatina di 1 quarto d'ora alle 10 da una tetta sola sta russando rumorosamente qui accanto a me, acciambellato nel boppy. L'altra tetta fa fuoco e fiamme :| io massaggio con l'olio vea stando davanti al lavandino (ho le mani molto calde, massaggio e loro sgocciolano). Se son tanto dure mi metto sotto il getto della doccia, un po' di sollievo lo dà... mi sa che non c'è altro da fare, se non sperare che la produzione si assesti quanto prima.

tornando al ciuccio, andrea con noi non lo vuole, ma mia suocera lo richiede, ed è vero che quando lo lascio con lei andrea piange. Che faccio? le lascio usare il ciuccio (ma poi lo vorrà anche in casa con noi?) o non le lascio tenere andrea? :mrgreen: fa così perchè si sente abbandonato da me, secondo voi?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#21767
valery ha scritto:dimenticavo....
stupendissimo alessio!, e ovviamente anche la sorellona, molto molto carina.
Grazie!
chiaretta ha scritto:son riuscita a vedermi anche alessio che cresce, quanti capelli pure lui, e che occhioni blu! :D
però appunto, l'azzurro è un carattere recessivo (di solito). Se tu e tuo marito avete entrambi occhi marroni, o gli avete dato entrambi un allele azzurro recessivo (semplificando), oppure prima o poi cambieranno colore...
gli occhi di andrea appena nato erano tutta pupilla nera, adesso si vanno schiarendo di giorno in giorno. Ti invidio anche il fatto che alessio stia fermo e si lasci fotografare, andrea non riesco a farlo stare fermo 2 secondi quando vede la macchina fotografica, o si mette a fare il deficiente o chiude gli occhi (tutto suo padre) :evil: :lol: :lol:
Io e mio marito abbiamo entrambi gli occhi marroni. In famiglia stretta c'è mio suocero con gli occhi azzurri, nella famiglia "allargata" quasi tutti gli zii e i cugini di mio marito li hanno ed anche un mio zio. Mia sorella li avuti azzurri fino a 2 anni, poi sono diventati un mix tra verde scuro e marrone.
Ad Alessio non riesco a fare i video, invece: sta lì a chiacchierare e sorridere, faccio partire il video e lui ammutolisce a fissare la macchina fotografica :lol: Le foto cerco di farle in piena luce, così non uso il fash che lo disturba e gli fa uscire gli occhi rossi.
chiaretta ha scritto:domanda: andrea nel marsupio fronte mondo prende il sole e lo proteggo con 50+spray. In testa ha un cappellino con visiera. Essendo semipelato, secondo voi devo mettere la protezione solare anche sulla capoccia sotto il cappellino o basta, appunto, solo il cappellino? ieri ho provato ed è rimasta una mappazza bianca che ho faticato a scrostare durante il bagnetto :roll:
Con due figli capelloni non potrei mettere la protezione in testa, ma credo che il cappellino possa bastare.
sunset ha scritto:ho deciso che, per rimediare, appena torno a usare il mio mac chiedo a tutte psw e link, me li segno su un file, cosi non li perdo, e mi metto in pari.
ad ogni modo, quoto chiaretta, si potrebbe fare questa bella carrellata tutti i mesi!
Lorena, sì, luca ha tagliato i capelli, anzi, l'ho fatto io!
Per avere tutti i link a portata di mano avevo appunto proposto di metterli nel primo post, ma le adesioni sono state minime :lol: Io le foto dei miei bimbi non le metterò in chiaro.
Jndiana ha scritto:Noi abbiamo iniziato lo spannolinamento, visto che all'asilo ormai sta senza (a parte il pisolino) mi sembrava assurdo rimetterglielo a casa, in questo modo le creerei confusione.... così ieri pomeriggio visto che siamo state a casa l'ho tenuta senza: in 3 ore ho lavato 5 paia di mutande :shock: di cui 3 nella prima mezz'ora (dopo che ovviamente mi aveva detto che non doveva fare la pipì) :evil: :evil: :evil:
Io non ce la posso fare :oops: :( :oops: :(
L'errore sta proprio nel rimetterlo (sonnellini e notte a parte). Tolto a scuola, via sempre! Non demordere, lei fino ad ora a casa aveva il pannolino, deve abituarsi all'idea. Io ho preso un coprimaterasso salvapipì per letto singolo e l'ho meso al divano, per i seggiolini auto ho preso questi:
Immagine
e l'ho lasciata senza sempre. Poi avevo sempre in borsa mutandine di ricambio (queste pure ora a dir la verità). Qualche disastro c'è stato, ma in una decina di giorni ce l'abbiamo fatta, cacca compresa.
chiaretta ha scritto:andrea stanotte ha dormito dalle 22.30 alle 5.30 :D
io ho dormito meno perchè le tette mi pesavano, quando mi sono alzata erano durissime e tutte a bozzi :roll:
speriamo che la produzione si assesti presto!
Alessio ieri a mangiato alle 20, si è addormentato alle 21.30 e si è risvegliato alle 2,15. Poi si è riaddormentato ed alle 7.30 l'ho svegliato io per farlo mangiare. Purtroppo non posso aspettare oltre perchè devo portare Beatrice a scuola e si sballano tutti i preparativi se lui mangia troppo presto o troppo tardi. Due giorni fa ha mangiato alle 19.30, si è addormentato e si è risvegliato alle 2.45 e poi alle 5.20, naturalmente alle 8.30 ha voluto rimangiare e Beatrice è dovuta uscire col padre che non può più permettersi, in questo periodo, di andare in ufficio dopo le 9. Devo cominciare a dargli degli orari almeno per la colazione, sperando che gli altri pasti si assestino di conseguenza. Certo che se le 6 ore di pausa le spostasse più avanti sarei molto più contenta, visto che così come fa ora prima del suo primo risveglio io dormo a malapena due ore.
Yuri ha scritto:lorena bellissimo l'album dei due piccoli insieme! sono veramente bellissimi tutti e due!
Grazie!
dolfino ha scritto: :arrow: Lorena: che belli i tuoi bimbi insieme, e quanti capelli che Lorenzo
Grazie! (Alessio :lol: )

Per il discorso asilo per i bimbi con meno di 3 anni voglio dirvi cosa ci hanno detto le maestre. Certo, Beatrice è di novembre, per lei nessun problema, ma ci sono bimbi con lei anche di aprile! Una sua compagnuccia ha compiuto 3 anni a fine aprile ed un'altra 4 agli inizi di maggio! Però le maestre hanno detto che questi bimbi piccolini hanno fatto dei progressi enormi in poco tempo, anche grazie al fatto di stare con quelli più grandi (ma sempre poco più grandi, le classi non sono "miste". Questione pannolino, sapete che non li cambiano, però consentono ad un familiare di andare e cambiare i bimbi, in classe di Beatrice c'è un bambino ancora col pannolino, non so quanto abbia pero. La bambina di cui dicevo prima, di fine aprile, ha iniziato col pannolino mutandina, per sicurezza, ma usandolo effettivamente come mutandine perchè andava in bagno con gli altri regolarmente. Concordo con Andrea, non vedo grandi differenze tra lui (e Giulio) nati a gennaio e i bimbi nati a dicembre.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21768
Continuo a vedere bimbi belloi stamattina!
Lorena Beatrice è sempre più la tua fotocopia e insieme ad Alessio sono tenerissimi!
Dolfino, ma io non ti avevo mai vista prima! Tommaso è un altro piccolo con la faccia da grande e gli occhioni, direi :wink: Mi fa capottare la foto con il papà dormiente, ne so qualcosa :lol:
Ma le foto nell'ovetto (mi sembra lo stesso mio) sono recenti? Io il riduttore l'ho tolto presto, voi lo usate ancora?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#21770
Grazie Stef!

Chiaretta, io il ciuccio ad Alessio l'ho dato, lui adesso comincia a tenerlo meglio, Beatrice lo prese ad una settimana di vita e dal primo minuto non l'ha mai mollato, ma non è molto bravo a tenerselo in bocca. E' un bimbo che non si addormenta al seno e il ciuccio lo aiuta un pochino.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21771
stefania_b ha scritto:Lorena Beatrice è sempre più la tua fotocopia
Ecco, meno male che qualcuno mi appoggia! Ogni volta che glielo dico io, lei mi ribatte che somiglia tutta al papà :lol: :lol:
Cominciavo a pensare di avere le allucinazioni! :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21772
stefania_b ha scritto:Continuo a vedere bimbi belloi stamattina!
Lorena Beatrice è sempre più la tua fotocopia e insieme ad Alessio sono tenerissimi!
Dolfino, ma io non ti avevo mai vista prima! Tommaso è un altro piccolo con la faccia da grande e gli occhioni, direi :wink: Mi fa capottare la foto con il papà dormiente, ne so qualcosa :lol:
Ma le foto nell'ovetto (mi sembra lo stesso mio) sono recenti? Io il riduttore l'ho tolto presto, voi lo usate ancora?

mai usato ;) (ma ho iniziato a usare l'ovetto solo da domenica, 3 giorni fa)
che invidia le foto dei bimbi coi papà dormienti, M non s'è mai alzato 1 volta di notte in vita sua, e non ha mai dormito con andrea in petto come invece vedo fare a voi...
il suo momento è solo quello del bagnetto. Spero che crescendo interagiscano di più, mi sembra si vedano così poco...

lorena, se vuoi metti anche il link all'album di andrea in 1 pagina, per favore :)

stellina, pass, please?
mi sa che inizio a fare il file da dare poi a sunset :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#21773
arianh ha scritto:Lorena, sulla scatola c'è scritto 120 di acqua e 4 misurini, mentre sl foglio della pediatra c'è scritto 160/180 gr entrambi per 5/6 pasti...
Grazie Arianh. Io non ho idea di quanto prenda Alessio a poppata, dovrei fare una doppia pesata ogni tanto.
Il battesimo è l'ultima domenica di giugno, lui avrà 3 mesi ed una settimana circa. Ho congelato un po' di LM, dite che se me ne porto 200/250g andrà bene? Tanto per placarlo se volesse mangiare in chiesa, una volta finita la cerimonia posso farlo mangiare di nuovo al ristorante o fare tra l'una e l'altra una capatina a casa che è a due minuti a piedi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21774
chiaretta ha scritto:
Dolores ha scritto:vedo che non sono mancata a nessuno... :cry:

bellissimi tutti i bimbi!
... ma io ti vedo su fb, la fotina della bella al bagno era strepitosa, con un certo non so che vintage (non so quanto voluto)
in che senso vintage??
iladoc ha scritto: Dolores ma che caspita dici??? :lol:
Che fine avevi fatto????
Mouse44 ha scritto:Dol mi stavo chiedendo giusto ieri che fine avessi fatto!
Tutto ok?
lunaspina ha scritto: Veramente è da qualche giorno che stavo pensando di chiedere di te nei missing, ma poi ho temuto che avessi scritto da qualche parte che eri in vacanza o simili, e non volevo fare per l'ennesima volta la parte della rinco :oops: :oops:
si si tutte m'han pensato ma nessuna m'ha cag@to.. :evil: :lol:

cmq mi son voluta dedicare un po' di piu' alla nana... al pomeriggio andiamo in bici o al parco, e poi fra pappa e sistemazione riesco ad accendere il pc dopo le 9 e non c'e' piu' nessuno, cosi' leggo e non scrivo... (anche xche' ad essere sincera i miei ultimi interventi son stati proprio snobbati quindi non avevo mica tanta voglia di partecipare attivamente :? )
cmq martedi l'ho vista particolarmente di buonumore cosi' le ho portato la vachetta del bagnetto in balcone e lei si e' seduta dentro da sola... un po' alla volta l'ho spogliata tenendole addosso colo il body abbottonato sull spalla e le buttavo dentro acqua dalla brocca.... s'e' divertita un mondo e non voleva piu' uscire!! Sono riuscita perfino a bagnarle la testa un po'.
Domenica in piscina idem, lezione collaborativa, poi l'ho infilata in doccia con me pronta alle urla ed invece s'e' fatta lavare lamentandosi un pelino solo allo sciacquo capelli
Pappe e nanne proseguono come sempre senza problemi, mangiare da sola con la forchetta se gliela preparo, vorrebbe farlo proprio da sola ma spesso il risultato e' scarso :lol:
beve da bicchiere o bottiglietta, fa un sacco di canti e balli e la amo sempre di piu'.

X il resto... e' un periodo un po' cosi', qualche lite in famiglia in vista del matrimono di mia sorella... un po' di malumori... vabbe' speriamo passi presto
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21775
lore secondo me gli basta, almeno per tamponare fino al ristorante :wink:
chiaretta domani M è a casa? prova ad uscire e a lasciarli soli, magari M ha bis :oops: ogno d :oops: i sentirsi "indispensabile" per riuscire ad interagire con Andrea
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#21777
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:Lorena Beatrice è sempre più la tua fotocopia
Ecco, meno male che qualcuno mi appoggia! Ogni volta che glielo dico io, lei mi ribatte che somiglia tutta al papà :lol: :lol:
Cominciavo a pensare di avere le allucinazioni! :lol: :lol:
Da me ha preso il mento (e Alessio pure) e l'ovale del volto: questo per chi non conosce mio marito può far dire che somigli a me. Di lui ha occhi e bocca, mani e piedi, capelli ed anche la corporatura...

Chiaretta, ho messo il link del babyzillo in prima pagina.

Alessio se la dormiva beato in uno dei suoi microsonni rari... un tuono l'ha fatto svegliare :evil:
Mi sono sposata col diluvio e sono 5 anni che per il nostro anniversario becchiamo la pioggia :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21778
Dolores ha scritto:(anche xche' ad essere sincera i miei ultimi interventi son stati proprio snobbati quindi non avevo mica tanta voglia di partecipare attivamente :? )
Ancora con questa storia.... ma non lo hai capito che in questo forum siamo dei Classisti...!?!?! tu ci stai sulle balle e nessuno caga più i tuoi interventi... :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21779
Lorena ha scritto:L'errore sta proprio nel rimetterlo (sonnellini e notte a parte). Tolto a scuola, via sempre! Non demordere, lei fino ad ora a casa aveva il pannolino, deve abituarsi all'idea. Io ho preso un coprimaterasso salvapipì per letto singolo e l'ho meso al divano, per i seggiolini auto ho preso questi:
Immagine
e l'ho lasciata senza sempre. Poi avevo sempre in borsa mutandine di ricambio (queste pure ora a dir la verità). Qualche disastro c'è stato, ma in una decina di giorni ce l'abbiamo fatta, cacca compresa.
Ottima idea quella dei teli igienici :wink:
Farcela in una decina di giorni sarebbe il massimo... per fortuna già 4 passeranno abbastanza veloci visto che andiamo al mare e là è tutto più semplice :D +

PS. mandi anche a me la pw? ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine