La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27151
Lore, scusa... Ma cosa ti aspettavi di diverso?
Ovvio che magari i genitori potevano essere più presenti ma probabilmente avevano tutti voglia di divertirsi e farsi i fatti propri, come se i bimbi non fossero esistiti...

Magari potevate evitarvegliela voi a priori a Tommy una serata del genere a quell'età, no? :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#27152
Ele povera Becky

Lore, ma tutti tu li becchi?!?!?! allucinante quanto menefreghismo ci sia in giro. Anche io sto molto attenta, anzi se siamo da altri sto dietro a Elena perché ha il vizio di mettersi tutto in bocca e sinceramente, per i padroni di casa, non è piacevole che la bimba si ciucci qualsiasi cosa, quindi le porto i suoi giochini e le faccio ciucciare quelli. Non sarò una mamma modello, ma cerco di non disturbare troppo.
Mi mandi la pass??? sono curiosa!

Alebi, bentornata! un abbraccione per il nonno, immagino sia molto difficile e complimenti per i bimbi, fotina di aggiornamento???

Hella, Maggie è bellissima!

Fortuna che a noi la febbre è passata, e Elena è andata a dormire allle 22.30 ma alle 23 era già sveglia. Quindi ha aspettato la mezzanotte con noi e alle 00.30 si è addormentata in macchina, ha giusto aperto gli occhi per controllare in quale lettino fosse e ha fatto tutta una tirata con un solo risveglio! :D

e giusto per augurarvi buon anno, la famosa foto regalataci dal nido

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27153
Troppo simpatica la foto di Elena!

Per noi Capodanno tranquillo: cenone a casa di amici. Elena è stata bravissima, ha giocato/litigato con gli altri due bambini presenti (di tre e quattro anni), ha mangiato come un bufalino e alle 23 si è addormentata in braccio a me, incurante del brindisi di mezzanotte e delle successive cantate con chitarra.

Poi la novità: da oggi primo gennaio 2012 ho deciso di smettere col seno. Decisione molto sofferta, ci ho pure pianto :cry: l'idea di non vedere più quello sguardo beato e soddisfatto mi rattristisce molto ma ho capito che è il momento giusto e sto tenendo duro. A volte ci penso e 15 mesi di allattamento a richiesta mi sembrano più che sufficienti e posso ritenermi soddisfatta...a volte invece mi pento e mi dico che potrei andare ancora avanti :(
Non è che ho smesso per sfizio, ci mancherebbe. Ultimamente la poppata più che tranquillizzare Elena, la agitava. Anche la sera per addormentarsi era un continuo passare da un seno all'altro, mai soddisfatta. L'unica volta che poppava tranquilla era quando rientravo dal lavoro, ma per 5 minuti e non di più...minuti che secondo me piacevano più a me che a lei :oops:
In ogni caso l'addormentamento per il pisolino mattutino è stato una mezza tragedia, un piccolo dramma: lacrime da ambedue le parti, mio marito nel mezzo fra queste due donne impazzite :lol: Elena che mi cercava disperata, io che mi nascondevo e pi cedevo e l'abbracciavo sentendomi in terribile colpa. L'addormentamento post pranzo è andato moooolto meglio: 5 minuti netti di pianto, poi ha voluto il ciuccio, ha appoggiato la testina sul mio petto e ci ha dormito per due ore :shock:
L'addormentamento serale è stato fantastico: testina sul petto, ciuccio, manina a frugare nella maglia e addormentata in 15 minuti :shock:
Ora vediamo come andranno i risvegli notturni...

Uff...già mi manca l'allattamento :cry:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27154
AleBi ha scritto:Mi sembra di mancare da una vita! Quanto sono cresciuti vostri bimbi :shock: Lore ma Tommy è diventato grandissimo! E che capelli!! Le principessine Becky e Marghi sono un amore! E quante new entry :shock: ci vorrà un bel po' prima di rimettermi in pari.
Per quanto riguarda le mie pesti anche loro crescono a vista d'occhio! È stato ed è un periodo un po' difficile perchè mio suocero è volato in cielo e i bimbi ne hanno risentito parecchio anche perchè viveva accanto a noi e lo vedevano ogni giorno più volte...
Attilino ha appena fatto i tagliando, è fuori dallo schema dei percentili per l'altezza insomma cresce bene :mrgreen: Da settembre ha iniziato a giocare a rugby, uno sport davvero bello che consiglio a tutte le mamme di maschietti :mrgreen: in più continua la piscina. Bibi è una piccola ienetta, parla che è una meraviglia. E' sempre una bimba tranquilla anche se stiamo attraversando la fase capricci... che stresssssssss :twisted:

Ora vado a mettermi in pari :mrgreen: loremir, lunaspina, moon mi mandate la pw? 8)
ciao alebi! :D
condoglianze per tuo suocero.. :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27155
Ma quanto sono belli questi forummini?! :D

AleBi, bentornata! Un abbraccio per la perdita del suocero (())
Elicita, ti capisco... Lorenzo si è staccato spontaneamente a 14 mesi esatti e io mi sono fatta vari pianti per un bel po' :oops: :oops: Ma è un passaggio necessario, prima o poi, e visto come descrivi la situazione penso che tu abbia fatto bene. Tieni duro, tra un po' sarai talmente entusiasta della rapidità dei suoi progressi che alla tetta non ci penserai più.

Noi abbiamo fatto capodanno a casa dei padrini di Lorenzo, insieme ad altre 3 coppie. 5 bimbi in tutto (gli altri tre avevano 6 anni, 2 anni e 3 mesi, 6 mesi). Lorenzo è stato euforico tutta la sera, presissimo dai giocattoli dei bimbi di casa, ed è stato abbastanza bravo, anche se non ha mangiato quasi nulla (che novità :? :?) ed ha fatto una bizzetta un po' dopo la mezzanotte. Riccardo ha fatto una dormitina appena arrivati e poi un'altra più breve intorno alle 23, per il resto è stato vispo e sveglio elargendo gorgheggi e sorrisi a tutti :D
Quando siamo venuti via, alle 2.30, erano entrambi sveglissimi :shock: :shock:
In compenso sono svenuti appena arrivati a casa 8)
Riccardo si è svegliato per mangiare alle 8.45 e poi ha di nuovo dormito fino alle 13, mentre Lorenzo si è svegliato intorno alle 10.30. Inizio d'anno grandioso :mrgreen:

Ed eccoli qui (per favore non quotate che domani le tolgo):

***EDIT***
Ultima modifica di lunaspina il 03/01/12 1:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#27157
Che bei forummini! Buon anno a tutti!
Il nostro capodanno è andato benissimo! Irene dormiva già a inizio serata e si è svegliata una volta a casa, alle 2. Poppata, si è riaddormentata fino alle 7.45 :shock: Per la prima volta tutti hanno detto "Che brava Irene!" Il pomeriggio i nonni l'hanno tenuta per 3 ore e noi na abbiamo approfittato per dormire. Santi nonni! Il passeggino le sta facendo bene, non fa storie e ne approfitta spesso per dormire. Che sia l'inizio di una nuova era?
Domani pediatra. Speriamo sia cresciuta abbastanza. Non vedo l'ora di cominciare con le pappe, ma credo che ci vorrà un altro mese. Sta quasi seduta da sola e si gira su un fianco. Come cresce!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#27158
Buongiorno e buon anno a tutti!
Per noi capodanno a casa nostra con un'altra coppia, serata semplice, grande mangiata :lol: Teresa ha tenuto botta con noi giocando con le sue cose e mangiando come un grande (ha gradito anche l'aragosta!), trenino di mezzanotte con lei capofila, alle 1.00 poco più tutti a nanna.
L'alternativa era portare pulce ai gonfiabili con un'altra coppia con figlia coetanea, ma sinceramente buttarci in quel caos, sapendo che avremmo passato la serata a cercare la bimba "dispersa" tra ennemila bimbi e che comunque alla fine sarebbe stata circondata da un sacco di gente ma da sola, abbiamo optato per la soluzione casalinga, e a casa nostra, almeno lei, visto che era l'unica bimba, aveva a disposizione tutti i suoi giochi.
Però condivido il pensiero di Lore, non è che loro devono stare a casa perchè i loro amici se ne fregano dei propri figli...il rispetto sta bene dappertutto eh...
Ieri pomeriggio siamo stati al circo di Moira Orfei, la pulce si è divertita un mondo!!

Ciao AleBi :D !!! Come sta bibi? Condoglianze per il nonno :(
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27160
Grazie cara! mi mandi la psw??

:arrow: Elicita, io ho allattato poco e nonostante quel poco ho patito un sacco quando ho capito che "non mi voleva più"...quindi immagino come possa essere difficile il distacco dopo 15 mesi, però secondo me stai facendo la scelta giusta :wink:

:arrow: Come sono belli Lorenzo e Riccardo!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27162
il nostro capodanno è andato bene, Claudia si è addormentata con un po' di fatica verso le 22.30 e si è svegliata per i botti e nel trasbordo sulla macchina verso le 4. poi però ha tirato dritto fino alle 10 :mrgreen:

Oggi primo giorno di inserimento al nido, speravo meglio... un'ora sul tappetone a giocare, non credo le sia piaciuto molto :roll:
Domani sto solo mezzora e poi esco, sarà ancora peggio.

Lore, a te com'è andata?
Ultima modifica di conchicca il 02/01/12 23:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27163
Ale, bentornata :D mi raccomando rimani a lungo.MI dispiace per tuo suocero :cry: condoglianze.
Posso vedere i tuoi piccoli?Grazie un bacio.

Elicita, anche io ci sono rimasta quando ha smesso di cercare il seno...però sentendo tante mamme che faticano a togliere il seno anche a bimbi più grandi sono contenta che sia andata così :D .Ultimamente tra l'altro infila la mano nella maglia dicie "ciuccia" e poi muove la bocca come per ciucciare :shock: non so da dove le è tornato il ricordo ...è da agosto che non l'allatto.QUesta cosa comunque mi fa un sacco di tenerezza :oops:

Luna bellissimi Lorenzo e Riccardo :D

Noi siamo sempre febbricitanti.. alle 17 torniamo dalla pediatra
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#27164
:arrow: conchicca ancora noi niente nido! dobbiamo andare a parlare con le educatrici il 12 gennaio.. mi sa che si parte con l'inserimento a metà mese. :wink:
spendiamo 320 euri al mese.. :? per il nido dalle 7.30 alle 16.30 come vi sembra come prezzo? lo so.. va con l'isee ma era per avere qualche prezzo di confronto. :roll:

forza eh conchicca! vedrai che piano piano le cose miglioreranno! :wink:

:arrow: Stella tesora :mrgreen: tu non hai visto la mia nuova capigliatura?? :mrgreen:
stella sapevo che per la questione capodanno mi avresti capita :lol:

:arrow: elicita mi spiace che tu soffra per il distacco della poppata della piccolina.. io non lo posso capire perchè non ho provato questa gioia.. :( quindi per me, sei stata fortunatissima! ricordatelo sempre. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27165
loremir77 ha scritto::arrow: conchicca ancora noi niente nido! dobbiamo andare a parlare con le educatrici il 12 gennaio.. mi sa che si parte con l'inserimento a metà mese. :wink:
spendiamo 320 euri al mese.. :? per il nido dalle 7.30 alle 16.30 come vi sembra come prezzo? lo so.. va con l'isee ma era per avere qualche prezzo di confronto. :roll:

forza eh conchicca! vedrai che piano piano le cose miglioreranno! :wink:

:arrow: Stella tesora :mrgreen: tu non hai visto la mia nuova capigliatura?? :mrgreen:
stella sapevo che per la questione capodanno mi avresti capita :lol:

:arrow: elicita mi spiace che tu soffra per il distacco della poppata della piccolina.. io non lo posso capire perchè non ho provato questa gioia.. :( quindi per me, sei stata fortunatissima! ricordatelo sempre. :wink:

Lore...perdo sempre la tua passs :oops: rimandamela vah!!
Lo sai che la penso come te, il menefreghismo e la mancanza di rispetto mi fanno veramente andare fuori di testa, specialmente quando ci sono i bimbi in mezzo!!
Immagine
Immagine