La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24377
elicita ha scritto:Dai picci....la prima volta da sola è comprensibile!

Aspetta a trarre conclusioni affrettate...col tempo son sicura che mangerà di gusto anche al nido!!!
la mia parte razionale dice: aspetta dalle tempo

la mia parte emotiva dice: piccina della mamma che nonmangia e sta male lì con le educatrici...


è un periodo in cui è iperattaccata a me piange sempre anche con il papà... però mi hanno detto che quanod ha visto la baby sitter ha sorriso!!! :roll: :roll: :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24378
noi oggi primo giorno di nido: una bimba ha cercato di strapparle il cerotto che ha sulla fronte...iniziamo bene!
domani altro giro, ma dovrò restare fuori dalla stanza, credo che quell'ora non mi passerà più!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24379
Cri, vedrai che volerà il tempo chiaccherando con le altre mamme... ma non è tardi per l'inserimento ora? pensavo che ormai tutti i nidi fossero partiti normalmente.

Picci, vedrai che inizierà a mangiare... ci sono bambini al nido di Elena che hanno iniziato a mangiare settimana scorsa e hanno iniziato a frequentare dal 31 agosto...

Ciccia, parlane col marito e non farlo dormire nella cameretta. Sembra una stupidata, ma quando non ce la fai più pian pianino lo svegli come se si svegliasse per conto suo... A me serviva sapere che anche lui era sveglio, non che capisse molto, però almeno non dormiva, una sorta di "ripicca".
Vedrai che pian pianino le cose miglioreranno e se capita che degli amici si fermino, tu dirai, scusate io vado a riposare un attimo, stanotte la bimba mi ha fatto dannare, anche se magari è stata un tesoro :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24380
arianh ha scritto:Cri, vedrai che volerà il tempo chiaccherando con le altre mamme... ma non è tardi per l'inserimento ora? pensavo che ormai tutti i nidi fossero partiti normalmente.
da noi c'erano due gruppi uno il 12 (mi pare) ed uno il 26, io ho scelto il secondo :mrgreen: non so se volerà il tempo :roll: mi piglia male!!!
e son sempre + convinta che l'inserimento graduale venga fatto + per le mamme che per i figli!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24381
Hella, ti pensiamo. Dai, che almeno da stasera avrete le idee più chiare su quel che ci sarà da fare!!

ciccia, quoto tutti gli altri. Dormi quando dorme la pupa (se dormi sei meno nervosa, e ne beneficia sia il latte sia soprattutto il rapporto col marito) e fregatene degli altri, saluta e abbandona, in questo momento le tue priorità sono altre. Io ricordo come tremendi solo i primi 15 giorni, cmq vedrai che max tra un mese andrà tutto molto meglio!!

su tracy hogg... anche io son rimasta perplessa. Ho inteso e.a.s.y. come una sequenza di cose da fare, più che come una scaletta per scandire gli orari della giornata. Per fortuna andrea i primi mesi era un tesorino... è adesso che sembra un grillo impazzito!

sul suggerimento di arianh (svegliare il marito)... ecco... io non sono tanto d'accordo. Io non ho MAI svegliato M di notte in questi primi 6 mesi, sia perchè lui il giorno dopo lavora, sia perchè per fortuna andrea è bravo e/o io riesco bene a gestirlo da sola. Se il marito la notte dorme, di giorno può aiutare in altre cose (M ad esempio pulisce la casa e la cucina dopo cena, mentre io mi occupo dei pasti e della messa a letto del pupo). Dividetevi i compiti in base alle vostre capacità - e stato di prostrazione quotidiana -, se tu crolli dal sonno puoi andare a dormire, sapendo che lui non è stanco è + facile per te affidargli la bimba mentre ti riposi!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24382
Qui si chiacchiera alla grande!
Bea sta sgambettando e chiacchierando alternativamente con il lampadario o con la tv...Emma chiacchiera meno, ma si muove mooooolto di più e già si rotola nel lettino.
Ps.Ma alle bimbe fa male guardare la tv?Le ragazze ci si fissano e la adorano!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24383
Concordo sul mollare gli ospiti che nn si sanno regolare.

In compenso il maritino nn l'ho mai svegliato...perché dovevamo soffrire in due e lui oltretutto doveva alzarsi per andare a lavorare la mattina? Questo quando ero in maternità, anche dopo veramente ( ma Riccardo si é sempre svegliato poco, per fortuna), ma lui + che altro ha iniziato a sostituirmi il sabato mattina quando, ormai abituato alla sveglia alle 6 e 30, nn aveva ancora chiaro il concetto di sabato! alle 8 io poi mi alzavo e il maritino tornava a letto a oltranza :evil:

Io i micronidi nn li conoscevo....

Piri...la televisione no!!!!!! oltre a fargli male agli occhi ( vabbé ma per tanto tempo, il loro guardare durerà 5 min, vero?) si abituano a guardarla!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24384
anche io non sonod'accordosullo svelgiare il marito(a meno che non sia in ferie, allora è giusto il fifty fifty), altrimenti poi sarete in due ad essere distrutti e tu non potrai prendertela con lui :mrgreen:
e non te lo dicono quelle due screanzate qui sopra con i figli dormiglioni :evil: :lol: ma una che ora, al compimento dei due anni di età della nana, ha iniziato a tirare tutta la notte.

se nei miei giorn di stanchezza e sclero non ci fosse stato gianlu riposato beh, credo che avrebbe pensato seriamente al divorzio :lol: :lol: :lol:

hella XXXXXXXXX
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24385
paprina ha scritto:e non te lo dicono quelle due screanzate qui sopra con i figli dormiglioni :evil: :lol: ma
Chissà che cosa mi aspetta!!!!

Cmq ti quoto, é fondamentale che almeno uno dei due sia riposato... cmq io nn sono mai riuscita a dormire di giorno anche quando Riccardo la notte si svegliava per mangiare quindi ero proprio distrutta in quel periodo. Ciccia, mi raccomando, cercate di dividervi i compiti...ormai finché nn sarà grande...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24387
sia chiaro che io il marito lo svegliavo giusto quando avevo bisogno di una rassicurazione e nel giro di mezz'ora si riaddormentava, era solo per renderlo partecipe e farmi tranquillizzare un attimo, tutt'ora quando elena sta male sono io che mi sveglio, nonostante lavoro anche io. Però quando sono in piena crisi di rabbia ho bisogno di un attimo per riprendermi. Per fortuna non succede tutti i giorni però io se non c'è lui che mi rassicura sclero di brutto :oops:

Piri, anche Elena si perde via un sacco, io non voglio che la guardi, ma il marito la accende sempre perché gli fa compagnia
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24388
poi stasera vi leggo con calma...ma volevo chiedervi...
Ho chiamato il num verde dell'inps.io ho dei gg di facoltativa che nn ho fatto e mi han detto che se rimango incinta,nn si vanno a sommare a quelli della seconda gravidanza.ma li perdo.
Sapevate pure voi così?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24390
Argomento sveglia papà... uan domanda: ma solo noi abbiamo il sonno leggero da quanod sono nate le bimbe? :roll: :roll: :roll:

Da noi vige una "tacita" regola, ci si alza una volta per uno... noi siamo fortunati perché le bimbe dormono ma adesso ogni tanto la più piccola perde il ciuccio e noi ci alziamo a ridarglielo se spiagnucola... ci si alza una volta per uno!!! 8) 8) 8)

Stanca io, stanco lui... ma entrambi lavoriamo!

Quando erano più piccole le prendevo davo il latte nel lettone... poi lui le prendeva cambiava e rimetteva giù... e io ronfavo!!! 8) 8) 8)