La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3751
Lorena ha scritto:Ma i vostri, da piccoli, sono mai dimagriti? Perchè ho questa impressione...
Pensa che ieri al consultorio dopo il vaccino l'ho fatta pesare...
e la cucciola ha perso circa 200 grammi dalla sua ultima pesata (di circa due settimane fa).
Non so dirti il perche' visto che mangia tranquillamente tutta la sua pappa e anche di piu', ma si vede che e' cosi' di costituzione e ora che non sta piu' ferma brucia piu' di quello che mangia..

L'importante e' che stia bene.
Se poi con il peso siamo al 40,50 o 60 percentile, pace. :wink:

#3752
Steve1973 ha scritto:
L'importante e' che stia bene.
Se poi con il peso siamo al 40,50 o 60 percentile, pace. :wink:
beh il 50 percentile direi che è perfetto, o sbaglio :roll:

io che vorrei che Alessia fosse un filiiiiiino più magrolina, e voi che vi lamentate :lol:
mai contenti!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3753
il mio grande è cresciuto molto in peso fino ai 10/12 mesi, poi si è quasi fermato ed ha iniziato a crescere soprattutto in altezza.
Ora è un bimbo magro, abbastanza alto per la sua età.....a me piacerebbe un pochino più in carne.......ma si vede che è fisicamente fatto così! :D

il secondo è piccolo e per ora cresce abbastanza ed è anche abbastanza ciccio......
vedremo il prossimo mese giacchè ora ha iniziato a rifiutare la pappa!!!

#3754
ma sono perfetti a 100 così come a 10, ziobonino che stress queste mamme

il numero indica solamente la posizione all'interno del campione usato per la rilevazione

se è 50% vuol dire che è un figlio nella media, alto medio, peso medio, un tipo medio insomma

se è 100% vuol dire che è appartiene al campione dei giandoni e dovrebbe pesare equilibrato 75-100

se è alto 10% e pesa 10-25 va bene lo stesso

c'è da fare un po' attenzione se i valori sono lontani, che so pesa 100 e alto 10 o viceversa alto 100 e pesa 20

ma, aggiungo, le tabelle percentili non hanno un grande senso nella pediatria odierna (secondo la mia dottoressa) perchè i pediatri dovrebbero valutare lo sviluppo nel suo insieme, che è a fisarmonica il più delle volte

e poi le tabelle credo siano anche vecchie, perchè rutto di analisi su generazioni passate-lontane, con dati diversi

concludo, io ad 1 anno pesavo 13, a 3 anni 17...
partenza a razzo e poi grande stirata
i mie 3 bimbi, ognuno cresce con ritmi diversi (il che potrebbe rafforzare l'ipotesi di 3 diversi donatori di sperma)
:o :cry: :lol:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#3755
Quindi una perdita di peso può starci, ok, non avevo mai sentito di bimbi che dimagriscono! Cmq l'ho pesata ieri dai miei, faceva 11,5 (al tagliando di un mese fa 11,6), poi siamo andate a comprare la batteria e sulla nostra bilancia, ieri pomeriggio e questa mattina 12,0 :shock: Devo provare a pesare il pacchetto dello zucchero per vedere se è tarata bene :lol:

Cena di ieri sera (a casa di amici): un pezzo di anguria, mezza albicocca, un po' di gelato al fiordilatte, 300g di latte e biscotto :?
Mangia sempre peggio, in compenso il linguaggio è avanti anni luce.
Ve l'ho scritta quella della palla di sabato? Comincia con le costruzioni complicate:
NON CE L'HA LA PALLA LA BIMBA! A CASA!

Bimba è lei, è il nome con cui indica se stessa.
Immagine
Immagine

#3756
Cana... ormai ne sai piu' di un pediatra! (esperienza madre della scienza!)

Anche la mia pediatra guardava che il percentile dell'altezza fosse piu' o meno lo stesso di quello del peso. Proprio perche' si basano sulle medie, i percentili di adesso sono diversi da quelli di allora, perche' i bimbi sono piu' alti in media

#3757
Sono a casa in ferie, obbligato a prendermele perche' ne avevo troppe.
E sto facendo il babysitter a tempo pieno :D

Divertente, anche se forse piu' stressante di una giornata di lavoro... :lol: :lol:
La mia pausa e' adesso nel primo pomeriggio, con la cucciola che dorme al piano di sopra (ultimamente si sta facendo dei pisolini pomeridiani da 3 ore filate... :P ).

Bella la vita!! :D

#3758
Oggi ho portato Attilino dal parrucchiere....E' stato buffissimo, si guardava nello specchio con un'aria perplessa e dubbiosa :lol: Però nonostante le previsioni è stato buonissimo!

#3759
le mamme non staccano mai

(premessa, canarina ha il papà che sta molto male e per questo è molto sotto pressione)

ieri l'altro la mamma più bella del mondo comincia l'opera di ritiro dei suoi prodotti tipici
il primo è canaglino che esce dalla materna con una bel fogliettino con le norme comportamentali per la scabbia (un suo compagno)
le parte un colpetto, poi raccoglie il mostro della palude e va ad aspettare yaris che torna da mirabilandia con il centroestivo parrocchiale
yaris è in ritardo e così va dalla pediatra (generalmente non lo fa ma vista la premessa)
la pediatra, ovviamente minimizza (noi adoriamo questa signora)
ma che madre, talmente di corsa non ha ancora guardato la pelle del bambino, e chi cerca, trova...
tripla extrasistole
ritorna dalla pediatra (fortuna che tra parrocchia e studio medico ci sono solo 300 metri)
"guardi qua"
"in effetti, non ho il microscopio in studio, meglio domani una visita dermatologica urgente e intanto terapia preventiva"
dramma, non tanto per la pomata e i bagni, ma perchè c'è una profilassi da seguire, lavare di continuo lenzuola, biancheria, vestiti
fanKulo di un acaro, figurarsi i 3 cinni che sono sempre lì ad abbracciarsi-ci
in un ora mi leggo di tutto
poi parto alla ricerca della 100gradi da mia sorella che ha appena traslocato e non la trova nella casa nuova, nemmeno nella vecchia
alle 22e30 rientro a casa ancora senza cena e stringo il povero untore nel letto
la cremina l'ha presa, cerco un martello per mettere a letto anche la mamma (in realtà mi addormento prima di lei, per la prima volta, che nel frattempo è salita a stendere il quarto lavaggio della mia vecchia Castor)
ieri mattina lascio la mia signora alla lavatrice, accompagno occhidigatta al nido in ciclo, poi torno a casa e mentre yaris finge un mal di gola causa giochi con l'acqua, ricarico il lebbrosetto sulla bici (la macchina era già entrata in quarantena) e via verso l'ospedale
lì il piccolo steve mcqueen dà il meglio di sè, luma e seduce le specializzande, si fa visitare con grande partecipazione (al limite dell'esibizionismo)
terminate le pediatre arriviamo alle dermatologhe, le quali con tanta tranquillità ci dicono che potrebbe sembrare ma non è e che quella specie di galleria superficiale che abbiamo visto (solo) ieri è una specialità del canaglino, una dermatitesimilverrucosa piccolina e strana
ma proprio ieri doveva saltar fuori, ziobonino?
vabbè telefono alla signora "guarda lo ricoverano, sono comparse delle macchie su tutto il corpo"
penso, se esagero lo capirà che sto scherzando
"anzi, ha anche iniziato a sanguinare dalla macchie come in un film horror"
"davvero?"
rinuncio alla stoccata, ripongo la muleta
"veniamo a casa, prepara i wurTel che sta bene"
adesso però ho una bella specializzazione in Sarcoptes scabiei, nei principi attivi che lo curano, nelle strategie migliori per debellare l'infestazione
cosa ci manca, ancora?
boh, meglio non pensarci, nel frattempo la mammina ha deciso che il dopostress meritava 2 linee di febbre (2 come le centrogradi che ha recuperato nel tamtam mattutino)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#3760
Canarino, sono contenta che sia tutto a posto.

Uno di questi giorni devo prendermi la briga di riunire tutti i tuoi racconti di vario argomanto... potrei farci i soldi vendendoli :lol:
Immagine
Immagine

#3761
povero mostro della palude :lol:
pure la scabbia volevate affibbiargli :lol:

povera mammina,ora tante coccole dai suoi pennuti e passa tutto, pure a lei :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3763
sono d i s t r u t t a !!!
Da qualche giorno Christian si addormenta come al solito alle 23.30, pero' invece del solito (solito = sveglia alle ore 3.30 circa pappa e nanna, sveglia alle 6,30/7 pappa e nanna fino alle 9.30/10) si sveglia all'1, pappa si risveglia dopo circa 15 minuti e di nuovo dopo 10 minuti, cosi' per almeno 3 volte.
Poi si risveglia alle 4 ed ancora per 3/4 volte la stessa menata di prima poi dalle 5.30 si sveglia ogni singola ora.e non sempre si riaddormenta al primo colpo...
Resta inteso che quando scrivo che si sveglia nonn intendo sveglio con occhi aperti.

sono stancaaaaaaaaa, non ero + abituata a questi ritmi
Immagine

#3764
Erika, vista l'età del cucciolo, potrebbero essere i dentini :roll:
Hai notato altri sintomi riconducibili alla dentizione (cacche acide :? qualche linea di febbre, è particolarmente rognoso anche di giorno?)
Escludendo la dentizione mi viene in mente o il troppo caldo (dormiamo male noi adulti.... figurati i bimbi :wink: ) oppure uno scatto di crescita: il mio, allattato artificialmente, non li ha avuti però so che succede spesso :wink: in pratica aumenta il fabbisogno di cibo e quindi la richiesta del bambino.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3765
quoto denti e/o caldo

per un evenutale scatto di crescita, ma ti chiede più latte anche di giorno?

in queste notti quanto ti sta attaccato rispetto alle notti "normali?"



saetta, ora non ho tempo, prometto di leggere bene bene
ho visto la foto... stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette