La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42796
chiaretta ha scritto:Concordo in parte. Cambiare il pannolino e' solo una delle tantissime cose che fanno parte dell'"accudimento figli". Se il papa' preferisce dedicarsi al bagnetto, o lo accompagna/riprende dal nido, apparecchia la tavola e prepara la pappa x i grandi ...
Mmmhhh che scopertona... perche', esiste qualcuno che preferisce maneggiare la merd@ piuttosto che fare una passeggiata fino al nido? :roll: :lol:
Mi pare ovvio che tu, per motivi sicuramente validissimi e non giudicabili, ti accolli un sacrificio. Anche io spero che il Mr se lo accolli per me, visto che lui ha lo stomaco di ferro mentre io sono schizzinosissima... ma mi e' chiaro che se lui sta a pulire cacc@ mentre io in cucina gioco alla piccola cracco per prepararci la cena, bhe lui sta facendo un sacrificio per sgravare me di una mansione onerosa, mica si e' scelto cio' che piu' lo diverte, e non lo dimenticherei manco per un attimo :roll: Questo, per carita', ci sta ampiamente nel sistema di mutuo aiuto che regge un menage familiare amorevole, dove tutto e' un compromesso fra le mie esigenze e quelle degli altri membri.
Quello che invece NON ci sta e' il non poter affidare al compagno/a la prole in caso di assenza, senza il supporto di una manovalanza qualunque. Ecco, questo non mi sembra normale.
Sono cose a cui non ho mai razionalmente pensato perche' come dicevo pagine addietro mio padre si occupava di me pure con mia madre presente, quindi questo nel mio microcosmo e' la normalita'. L'idea che potesse essere diversamente non mi ha mai nemmeno sfiorato.

Ma pure se ci penso, mi pare assurdo che al giorno d'oggi qualcuno si rifiuti di badare ai suoi figli negando alla madre la liberta' di assentarsi anche qualche ora.... forse si pensa che tutte le attivita' di cura svolte da una madre siano rese gradevoli semplicemente perche' fatte con amore e non richiedano mai sacrificio o abnegazione? :roll: Oramai lo stereotipo della donna a cui il solo fatto di essere madre debba bastare per essere soddisfatta e felice e perfetta credo sia ampiamente superato. Appurato quindi che spesso l'accudimento di un bimbo richieda uno sforzo di volonta' visto che non sempre e' puro divertimento, perche' tale impegno deve essere richiesto solo alla mamma?
Ultima modifica di Federinik il 15/05/13 16:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#42797
chiaretta ha scritto:Anche da me il marito non cambia pannolini, non veste i bimbi, non cucina ne' li nutre, pero' pulisce tutta casa, che secondo lui e' piu' importante :roll:
Sono d'accordo sul fatto che ci debba dividere i compiti e che ognuno cerchi di fare ciò per cui è più portato, ma è questa frase sopra che mi torna poco...
qui stiamo parlando di cura dei figli e se la frase fosse: il marito non cambia pannolini, non veste i bimbi, non cucina ne' li nutre, però li fa giocare, li porta al parco, li recupera dal nido, ecc..ok. ma così vuol dire che il marito fa dell'altro e di fatto non si occupa di loro :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#42798
minusina ha scritto:Con calma recupererò gli arretrati, ora entro al volo per dirvi che J. gattona!!
Finalmente quel pigrone ha capito che se vuole davvero una cosa si deve muovere :lol: :lol:
Se invece l'oggetto desiderato non è particolarmente importante, rinuncia ed evita di far sforzi inutili...tutto suo padre!! :D :D
Avrei potuto scriverlo io, eccetto per il gattonamento, qui non ancora del tutto partito (per ora fa flessioni, alzando in aria il sedere :lol: )
Quando vuole qualcosa a tutti i costi striscia un po' sulla pancia per arrivarci, altrimenti dopo qualche tentativo sposta l'attenzione su altro.
Pigro come il padre 8)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42799
Fede anche io sono schizzinosa (non so se anche 'issima, vediamo.... mi faceva schifo cambiarmi e lavarmi durante i primi cicli, mi vengono i conati a togliere i miei capelli dallo scarico della doccia e infatti non lo faccio) ma la cacca di Leo non mi da fastidio nemmeno ora che è tremenda :x (solita eccezione per il primo trimestre di questa gravidanza), quindi magari ti stupirai di te stessa e del tuo stomaco!

Re: Piccoli Forummini crescono

#42800
Bizzy ha scritto:Fede anche io sono schizzinosa (non so se anche 'issima, vediamo.... mi faceva schifo cambiarmi e lavarmi durante i primi cicli, mi vengono i conati a togliere i miei capelli dallo scarico della doccia e infatti non lo faccio) ma la cacca di Leo non mi da fastidio nemmeno ora che è tremenda :x (solita eccezione per il primo trimestre di questa gravidanza), quindi magari ti stupirai di te stessa e del tuo stomaco!
Fantastico! C'e' speranza.
Tu come lo pulisci il wc? Io verso il detergente sulle pareti, lascio agire, poi gratto con lo scopino. Le mani nel cesso NON le metto. Il mr invece si guanta fino al gomito e sfrega con entusiasmo ovunque... credo che raggiunga la braga del vicino! :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#42801
Bizzy ha scritto:Fede anche io sono schizzinosa (non so se anche 'issima, vediamo.... mi faceva schifo cambiarmi e lavarmi durante i primi cicli, mi vengono i conati a togliere i miei capelli dallo scarico della doccia e infatti non lo faccio) ma la cacca di Leo non mi da fastidio nemmeno ora che è tremenda :x (solita eccezione per il primo trimestre di questa gravidanza), quindi magari ti stupirai di te stessa e del tuo stomaco!
Io, invece, non sono schizzinosa però la cacca di J. - dopo lo svezzamento - mi da fastidio eccome.
Quindi tutto può essere :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#42802
Federinik ha scritto:
Bizzy ha scritto:Fede anche io sono schizzinosa (non so se anche 'issima, vediamo.... mi faceva schifo cambiarmi e lavarmi durante i primi cicli, mi vengono i conati a togliere i miei capelli dallo scarico della doccia e infatti non lo faccio) ma la cacca di Leo non mi da fastidio nemmeno ora che è tremenda :x (solita eccezione per il primo trimestre di questa gravidanza), quindi magari ti stupirai di te stessa e del tuo stomaco!
Fantastico! C'e' speranza.
Tu come lo pulisci il wc? Io verso il detergente sulle pareti, lascio agire, poi gratto con lo scopino. Le mani nel cesso NON le metto. Il mr invece si guanta fino al gomito e sfrega con entusiasmo ovunque... credo che raggiunga la braga del vicino! :lol:
fede, c'è speranza! io non sono schizzinosa in generale, ma togliere i miei capelli dallo scarico mi fa venire i conati, togliere i pelumini dallo scarico della lavanderia, certe volte pure cambiare il sacchetto dello sporco mi schifa, ma dopo le prime volte lo schifo per la cacca sparisce. Ieri sera mentre facevamo il bagno insieme ha fatto cacca, mi sono alzata prontamente e lavate entrambe prima di uscire, però pulire la cacca che si era appiccicata sulla vasca no... L'altra sera ha fatto la cacca nelle mutandine, di solito le rovescio direttamente nel vasino...

presa, buttata e yahoo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42803
annalisa86ce ha scritto:Sto caxx di cell si blocca e nn avevo visto ke la discussione era andata avanti...
Volevo dire kei infatti mio marito è bravo e utile in altre millemila cose, anche con lo stesso figlio!
Solo il pannolino non è proprio cosa sua ma oer il resto aiuta eccome, anzi!
Avendo poi anche io un padre che nn ha mai voluto/saputo fare il padre, la differenza SI vede!!
Lo imbocca a cena quando c'è, prepara il bagnetto, risistema tutto, si ricorda lui di comprare il latte, i fruttolo,la pastina qnd stanno per finire, la domenica mattina escono da soli...potrei continuare ancora..NO no è passato un messaggio sbagliato!

Avete qlc consiglio per me per la notte? :roll:
farà tutto il resto, ma io non posso non uscire mai da sola perché in caso fa la cacca lui non lo cambia!!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42806
lunaspina ha scritto:Stavo pensando che quando eravamo piccole io e mia sorella, mio padre non si è manco mai sognato di cambiarci il pannolino, e dubito fortemente che sia mai rimasto solo in casa con noi. Però era una un'altra generazione...
:
su questo dissento
non credo sia una questione di generazioni vecchie o giovani, è una questione di presenza, di legame, di condivisione...
il mio papà che avrà all'incirca l'età del tuo, cambiava il pannolino a me e anche a figli di amici e parenti all'occorrenza....
e mi ha tenuta con se per un anno e mezzo quando mia madre attendeva il trasferimento a napoli e nel frattempo lavorava a cuneo

mi sento di quotare steve in tutto
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42808
Sul discorso papà/gestione bimbi potrei quotare molte di voi, da Luna a Loremir.
Anch'io non so se riuscirei ad accettare un marito che non si mette all'opera coi bimbi.
Qui per fortuna D non si tira indietro davanti a niente, cambia pannolino (in ospedale è stato lui a cambiare il primo pannolino), dà la pappa, veste e spoglia, e la domenica mattina fa il bagnetto.
E' chiaro che io posso fare meglio o più velocemente diverse cose, sono quella che pensa a cosa manca/c'è da preparare/comprare, ma lui mi aiuta.
E se dovessi assentarmi so che se la caverebbe. Anzi spesso è lui che mi invoglia a prendermi del tempo per me (cosa finora fatta poco con l'allattamento esclusivo), capisce che stare tutto il giorno sola con un neonato da accudire non è semplice e questa non è una cosa banale (l'ho capita ascoltando altri papà :? ) e la sera quando rientra Flavio è tutto per lui (tranne quando vuole mamma e solo mamma...)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42809
Federinik ha scritto: Fantastico! C'e' speranza.
Tu come lo pulisci il wc? Io verso il detergente sulle pareti, lascio agire, poi gratto con lo scopino. Le mani nel cesso NON le metto. Il mr invece si guanta fino al gomito e sfrega con entusiasmo ovunque... credo che raggiunga la braga del vicino! :lol:
ma secondo te io pulisco il wc?!??!?!?!??!? A parte il fatto che ho scoperto solo qualche anno fa che va pulito anche sotto il livello dell'acqua, io ci verso dentro la candeggina :mrgreen: La mia pulizia si limita all'asse e al bordo della tazza, per tutto il resto c'è la santa donna!

Re: Piccoli Forummini crescono

#42810
minusina ha scritto:
chiaretta ha scritto:Anche da me il marito non cambia pannolini, non veste i bimbi, non cucina ne' li nutre, pero' pulisce tutta casa, che secondo lui e' piu' importante :roll:
Sono d'accordo sul fatto che ci debba dividere i compiti e che ognuno cerchi di fare ciò per cui è più portato, ma è questa frase sopra che mi torna poco...
qui stiamo parlando di cura dei figli e se la frase fosse: il marito non cambia pannolini, non veste i bimbi, non cucina ne' li nutre, però li fa giocare, li porta al parco, li recupera dal nido, ecc..ok. ma così vuol dire che il marito fa dell'altro e di fatto non si occupa di loro :roll:
Ma lui fa anche quello! Fa giocare il grande mentre allatto la piccola, lo porta al parco, lo accompagna al nido e lo riprende, oggi l'ha portato dal barbiere a tagliarsi i capelli :-)
Semplicemente, alcune cose se puo' non le fa, lasciando che ci pensi io, ma e' cmq un papa' premuroso e presente ( un po' fissato con la pulizia, ma pazienza).

D'altra parte, pulisce lui tutta casa, io i bagni non li tocco proprio, lava e rimonta tende e copridivani, lava i vetri di finestre e portafinestre... in casa fa quasi tutto lui, sono io zozzona che vorrei che pulisse meno x giocare di piu'
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo