La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16726
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Giorni fa abbiamo comprato due scatole di piccoletti barilla per farli provare a Lory: le pennine sono andate alla grande!!! :D :D
La prossima volta proviamo con le pipette :D
anche le altre marche dovrebbero fare i formati piccolini...
la barilla nn è che mi faccia impazzire.
Di altre marche non li ho visti, comunque ci guarderò.
Perchè la barilla non ti piace? Io a volte la prendo anche per noi (quando è in offerta) e non mi pare male...

mi piace la pasta + robusta.. meno "liscia" e + ruvida al tatto. la barilla è proprio lisccccccia liscccccia..
come la voiello o la dececco.. ci sono sempre tante offerte alla coop.. tipo per i soci c'è ogni tot il megapacco multiformato dececco.. con il 50% di sconto.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16727
Steve1973 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Giorni fa abbiamo comprato due scatole di piccoletti barilla per farli provare a Lory: le pennine sono andate alla grande!!! :D :D
La prossima volta proviamo con le pipette :D
Le abbiamo praticamente tutte, dai fusilli alle pipette, fino alle mini penne con le carote e quelle verdi alle zucchine.
Ogni giorno si cambia, alternandoli con il riso.
Santa Barilla in questo caso!! :D
Il fatto è che Lory è ancora quasi senza denti, perciò la sua pastina di solito è in realtà minestra in formati assortiti. Siccome spesso gli facciamo piatto unco (pastina e legumi, pastina e uova, pastina e formaggio, eccetera) volevo variare un po' almeno quando gli faccio il ragù... con i formati da minestra viene una schifezza (in pratica una poltiglia) ma i formati "da adulti" sono troppo grossi e dovremmo taglierglieli uno a uno :roll: :roll: Questa mi era sembrata un'idea :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16728
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:anche le altre marche dovrebbero fare i formati piccolini...
la barilla nn è che mi faccia impazzire.
Di altre marche non li ho visti, comunque ci guarderò.
Perchè la barilla non ti piace? Io a volte la prendo anche per noi (quando è in offerta) e non mi pare male...
mi piace la pasta + robusta.. meno "liscia" e + ruvida al tatto. la barilla è proprio lisccccccia liscccccia..
come la voiello o la dececco.. ci sono sempre tante offerte alla coop.. tipo per i soci c'è ogni tot il megapacco multiformato dececco.. con il 50% di sconto.
Capito :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16730
Io ho usato per un breve periodo i cannolicchi...ora (da quando nn ha + voluto essere imboccato) rigatoni, fusilli e penne normali...nn mi sembra che abbia grossi problemi...anche perché prima mangiava, purtroppo, tutto e solo con le mani quindi faceva prima, ora che inforca fa prima lo stesso! Quando devo mischiare col pesce (per comodità mia perché mi da fastidio anche vederlo) gli dò il risoni e viene la minestra...sono un po' spartana...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#16731
Dolores ha scritto:Lore il vantaggio dei piccolini e' che sono fatti anche con farina di grano tenero quindi bastato 5-6 minnuti di cottura x le penne x es., contro i 10-11 della pasta normale :wink:
magari gli farò un pentolino solo per lui.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16732
Dolores ha scritto:Lore il vantaggio dei piccolini e' che sono fatti anche con farina di grano tenero quindi bastato 5-6 minnuti di cottura x le penne x es., contro i 10-11 della pasta normale :wink:
Ecco, avevo dimenticato questo punto, che ovviamente ha avuto il suo peso nella decisione dell'acquisto :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16736
loremir77 ha scritto:
valery ha scritto:
loremir77 ha scritto: ecco.. a merenda sì a pane e pomodoro
che fantastica tradizione toscana
Immagine
da voi nn usa? :?:
no. poi boh....saranno i pomodori toscani...sarà che quando lo mangio sono in vacanza....
qua nn rende come in toscana
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16737
Quando ero piccola ricordo fior di merende a pane e pomodoro.
B. mangia quantità di pomodoro fresco quando è stagione, tagliato a pezzetti con un pochino d'olio e senza sale, dell'orto dei miei suoceri, di mio zio o della nonna del ragazzo di mia sorella. Hanno davvero un sapore diverso da quelli del supermercato. Se le dessi pomodoro pure a merenda credo me lo tirerebbe dietro.
Lei mangia uno yogurt. Prima yogurt e frutta, ma ora le basta lo yogurt. Oppure una-due fette biscottate con marmellata bio senza zucchero.
Se non siamo in casa qualche biscottino e un succo oppure un gelato artigianale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16739
Dolores ha scritto:sono appena arrivata a casa
stamattina Aurora ha dormito 2h e mezza all'asilo (dopo le 10 della notte) ed ora.... dorme dalle 17 :shock:
mio suocero m'ha detto che era appollaiata davanti al mobile tv, s'è sdraiata x terra l'ha guardato implorando di portarla a nanna :lol:
piccccolaaa :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3