La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8446
Confermo la perdita copiosa di capelli, è anche lo sconvolgimento dovuto al parto, oltre alla gravidanza e all'allattamento che la provoca, passa da sola, se vuoi puoi aiutarli con qualche fialetta rinforzante, ma è una cosa molto comune, tranquilla Moon :wink:

Anche io non ho mai riproposto il pasto avanzato alla bimba, la pasta in particolare non la rimangiamo nemmeno noi riscaldata perchè proprio non ci piace, quindi ci comportiamo di conseguenza con lei.

Per quanto riguarda il salto del pasto, mi riferivo al pranzo, perchè magari puoi anticipare un po' la merenda, dandole magari latte e biscotti e un po' di frutta senza che la bimbi associ questa roba al suo pranzo. Per quanto riguarda la cena comunque il concetto è lo stesso, non devi mandarla a letto senza cena ma magari proporle il latte lontano, prima della nanna. A me lo disse il pediatra di fare così, ognuno a quanto pare ha la sua scuola di pensiero, io mi sono trovata bene facendo così.

Concordo con chi dice di programmare l'introduzione dei nuovi pasti in un periodo di "calma", ossia senza pranzi o cene fuori casa, in modo che i cuccioli prendano il ritmo, bastano pochi giorni e si assestano prendono il via e poi si può andare fuori quanto vogliamo :wink:

Dol all'inizio dello svezzamento è normale che ti sembri di darle sempre la stessa roba, gli alimenti sono limitati :wink: non ti preoccupare, piano piano quando introdurrai anche pesce, uova ecc andrà meglio :D

Lorena io non ho mai dato omo, solo quelli di frutta, anche lì sono scuole di pensiero (dei peddy e di conseguenza di noi mamme). :wink:
Immagine
Immagine

#8447
Diciamo che la pappa avanzata a 6 mesi non mi è mai capitato....ha cominciato a lasciare qualcosa con le sue innumeroveli febbri già verso l'anno...prima spazzolava tutto....ora no, speriamo che sia il periodo!

Anch'io nn ho mai dato omogeneizzati...o meglio solo per andare in vacanza...quindi quelle due settimane quest'estate e stop! Per il resto tutta roba vera...

Boo l'autosvezzamento è perfetto. Io nn ci sono riuscita perchè da quando ha assaggiato la sua prima pappa si è rifiutato di assaggiare qualsiasi altra cosa! Ancora adesso dal mio piatto mangia solo carne, pesce e formaggi...niente pane, niente pizza, niente verdura, niente patate!!!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8448
menchy ha scritto:
boo ha scritto:Dolores, io ancora non posso dare consigli. E poi, non so se te la senti (immagino sia difficile da accettare una presa di posizione così radicale...) ma io sono fortemente interessata all'autosvezzamento:

www.autosvezzamento.it

Ciao Boo!
Ho dato una letta mooooooooolto veloce al forum.
In cosa consiste?! Tu mamma prepari del cibo e il bimbo prende quello che vuole servito direttamente sul seggiolone?!
Funziona che verso i sei mesi lo fai stare a tavola con te....e capisci benissimo quando vuole assaggiare qualcosa! L'unica accortezza è fare in modo che il pasto si svolga quella mezz'ora prima della sua abituale poppata. Il metodo funziona alla perfezione con allattamento esclusivo, con quello artificiale ovviamente è più difficile. Io te lo consiglio! Ovviamente devi cucinare leggero....n mettere a tavola fritture...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8449
correggetemi se sbaglio...ma far mangiare verdure ai maschietti sembra un'impresa unica
ancora adesso (5anniemezzo) devo metetre ad ogni pasto carote. finocchi. cetrioli, sedani e tocchi di insalata iceberg perche sono i soli vegetali che mangia o meglio, sgranocchia...

le evrdure passate devono essere frullate in modo tale da non trovarci nemmeno un bruscolino
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8450
dammispazio ha scritto:correggetemi se sbaglio...ma far mangiare verdure ai maschietti sembra un'impresa unica
ancora adesso (5anniemezzo) devo metetre ad ogni pasto carote. finocchi. cetrioli, sedani e tocchi di insalata iceberg perche sono i soli vegetali che mangia o meglio, sgranocchia...

le evrdure passate devono essere frullate in modo tale da non trovarci nemmeno un bruscolino
non credo sia questione di maschio o femmina, ma semplicemente di gusti...

io ho due maschi oramai grandi e grossi, e hanno gusti completamente diversi (e non solo sul cibo!!)
Simona

#8451
Boo il pediatra della asl propone proprio l'autosvezzamento. Il pediatra di famiglia Da cui vado privatamente è più tradizionalista anche se parlandogli della proposta dell'altro pediatra non si è dimostrato contrario.
Per attilino ho fatto tutto secondo gli schemi "classici" perchè alla asl avevo un altro pediatra. Per bibi invece ho fatto una via di mezzo. Lei i primi tempi non gradiva altro che semolini e creme in generale però mentre noi mangiavamo ogni volta le facevamo assaggiare qualcosa. Tempo fa ha visto il fratello che mangiava una pizzetta rossa, lo guardava e faceva dei versi tipo cane che piange :lol:... Ora,secondo le teorie tradizionali, il pomodoro andrebbe inserito più avanti ma le ho dato comunque la pizzetta e non è successo nulla tranne il fatto che ne era soddisfattissima.
Lo stesso con l'uovo, se faccio le polpettine per Ale, che nell'impasto hanno l'uovo, le do anche a lei, le metto sul vassoio del seggiolone tagliate a pezzettini e lei se le mangia da sola, e così con il prosciutto cotto o con la carne in generale. In più quello che mangiamo noi continuo a farglielo assaggiate ad ogni pasto.


Dol mi viene in mente che quando ero incinta di attilino la sera avevo grossi problemi di digestione e mangiavo solo minestrina. Avevo chiesto al gastroenterologo se potevo farmi il brodo di carne così da assumere proteine e lui me l'ha vietato categoricamente perchè difficile da digerire soprattutto la sera.
Visto che la carne aurora la mangia a pranzo potresti provare la sera con il brodo vegetale anziché quello di carne...

#8452
dammispazio ha scritto:correggetemi se sbaglio...ma far mangiare verdure ai maschietti sembra un'impresa unica
ancora adesso (5anniemezzo) devo metetre ad ogni pasto carote. finocchi. cetrioli, sedani e tocchi di insalata iceberg perche sono i soli vegetali che mangia o meglio, sgranocchia...

le evrdure passate devono essere frullate in modo tale da non trovarci nemmeno un bruscolino
Direi che sei fortunata!
Attilino no mangia nessun tipo di verdura, non c'è verso. L'unica e mettergliela nelle polpette :twisted:

#8453
dol, se può interessarti, io ho creato uno schemino settimanale proprio perchè avevo il tuo stesso problema ed in più le si erano gonfiate le ghiandole delle sisette a causadell troppa carne

tutti i giorni le do il pesce alternando il pranzo e la cena(quindi 7 pasti su 14)
i restanti giorni alterno carne e formaggio fresco(3 pasti di carne e 3 di formaggio)
1 pasto con l'uovo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8455
mauchia ha scritto: Visto che la carne aurora la mangia a pranzo potresti provare la sera con il brodo vegetale anziché quello di carne...
infatti la sera le mischio il formaggio nello stesso brodo+verdure del pranzo... ho il freezer pieno, mi ci manca anche di fare il brodo di carne!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8456
dammispazio ha scritto:sei fortunata anche tu dai...
x lui le polpette sono cibo x cani ;-)
ammazza che accoppiata :shock: :lol:
Attilino mangia solo:
riso in bianco
pasta in bianco
pizza
minestrina asciutta con robiola
pesce rigorosamente panato
pollo rigorosamente panato
banana
punto e basta :twisted:

#8457
:lol: :lol:
ah...cosi piccoli e gia cosi idiosincratici!
dammino varia un po di piu ma odia la pizza al piatto (mangia solo delle pizzette rigorosamente quadrate se ha fame ma mai x cena)
odia la banana (che io adoro)
odia il gelato al cioccolato e adora il gusto amarena (che io odio)

mangerebbe sempre pasta al pomodoro, trova incredibile che a Emma non piacciono le penne...quoto ''emma e' strana, tutto il mondo adora penne e fusilli lei no''
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8458
Luca è appena uscito di sala operatoria!
...quello di stamani non era il vero intervento al cuore ma serviva a rimediare un po' i danni provocati dll'intervento andato mle giovedì scorso...comunque è un primo piccolo passo avanti dopo le brutte giornate della settimana scorsa in cui sembrava andare tutto per il verso sbagliato...

se tutto va bene l'intervento vero e proprio ci sarà fra una ventina di giorni,

Grazie ancora per i vostri pensieri positivi

#8459
forza piccolo luca, contonua così che sei fortissimo!!!

XXXXXXXXX
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)