La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#796
La so la so!!!!!
Per le ragadi le soluzioni migliori sono due:
- bagnare con un po' di latte e lasciare asciugare (mi perplime ma riferisco)
- Olio Vea Spray, si trova in farmacia ed è un portento (riferisco eh), comodo perché è spray, non unge e non bisogna lavare prima di riattaccare il bambino

Me l'ha spiegato un'ostetrica mercoledì pomeriggio alla Prevenzione Serena :lol:

#797
Come volevasi dimostrare stamani abbiamo fatto tardi e l'ostetrica se ne era già andata :evil: :( In compenso però io e Teresa abbiamo fatto la nostra prima trasferta a due con l'ovetto, siamo state dai miei e ci siamo rimaste tutto il giorno :D Mi ero portata dietro anche la navicella perché è piccolina e non mi piace tenerla tanto nell'ovetto, mi sembra che patisca tutta accartocciata lì dentro :wink: E ora non ci ferma più nessuno 8)

Per l'ingorgo/mastite, a parte l'antibiotico che sto prendendo, uno che non interferisce con l'allattamento, ho fatto gli impacchi caldo/umidi e mi hanno dato molto sollievo, ma da una parte ho dovuto tirare il latte una volta, per liberare la situazione, mi sembrava di avere un blocco di marmo al posto del seno :shock: Poi quel latte l'ho dato a Teresa, è stata buffissima, in 5 minuti l'ha preso tutto! Ma il bibe l'ha assaggiato solo quella volta per ora e non glielo ridò se non per necessità.
Per le ragadi, l'Olio Vea non fa niente :( è da prima del parto che lo spalmavo perbenino, ma ammorbidisce la pelle e basta, quando c'è la spaccatura non funziona :?
Mi hanno consigliato l'Aureomicina, ma non mi convince, per ora ci metto le garzine di Fitostimoline e lavo bene prima di ogni poppata, speriamo che guariscano, ogni volta che attacco la bimba, nonostante il paracapezzoli provvidenziale, sento un male tremendo, mi devo concentrare per non strappargli il seno di bocca...dopo le prime tirate poi il dolore passa...speriamo che piano piano passi del tutto. Non lo dice mai nessuno che ad allattare si sente male eh :?: :x :lol:

Vado a preparare la cena visto che la piccola pisola, il racconto parto lo sto scrivendo a parte e poi ve lo posto :wink:
Immagine
Immagine

#798
stellina ha scritto:Per le ragadi, l'Olio Vea non fa niente :( è da prima del parto che lo spalmavo perbenino, ma ammorbidisce la pelle e basta, quando c'è la spaccatura non funziona :?
Mi hanno consigliato l'Aureomicina, ma non mi convince, per ora ci metto le garzine di Fitostimoline e lavo bene prima di ogni poppata, speriamo che guariscano, ogni volta che attacco la bimba, nonostante il paracapezzoli provvidenziale, sento un male tremendo, mi devo concentrare per non strappargli il seno di bocca...dopo le prime tirate poi il dolore passa...speriamo che piano piano passi del tutto.

mi inserisco nel regno di voi mammine per dare l'unico consiglio che conosco: per le ragadi ci vogliono i paracapezzoli d'argento. :shock: Non ridete non è una roba da medioevo giuro... :oops: li vendono in farmacia sono come i classici paracapezzoli di lattice ma sono fatti in argento.
Le 2 mie amiche con prole hanno risolto tutte così (quindi testimonianza collaudata e non per sentito dire). niente antibiotici ne' cremine (aureomicina è un antibiotico, in crema ma pur sempre antibiotico :? )
Passano in un batter d'occhio. sembra incredibile.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#799
Stellina,

per le ragadi vai in farmacia e prendi l'OSMIN.
E' un olio e si spalma facilmente.
Per mia moglie e' stato miracoloso. :wink:

#800
a me in ospedale hanno dato purelan 100 e mi sono trovata benissimo
mi erano venute 2 microragadi e me le ha fatte subito guarire
ancora ora lo uso una sera si ed una no per prevenzione, non occorre lavare prima della poppata

una sara mi è capitato di avere una tetta durissima, era proprio i primi giorni che ero a casa
ho fatto una doccia bollette e mi sono strizzata la tetta sotto la doccia, da allora non ho avuto più nulla.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#801
stellina ha scritto:Anche la mia piccola entra ufficialmente nella schiera dei babyforummisti :D
Io parto subito con le domande :!:
Gli sono venuti dei piccoli bollicini sulle tempie, non credo sia niente di preoccupante, ma ai vostri piccoli è capitato?

anche Alessia le ha, lei in mezzo agli occhi, dove parte il nasino


da ieri ho lasciato un po' perdere la bilancia e le pesate prima e dopo le poppate perché ci perdo il cervello! Speriamo che domani sia cresciuta!

per ALessia ho comprato di tutto, ma la bilancia no!! adesso siamo alle prese con la pediatra per il mal di gola e me la pesa ogni 3/4 giorni e cresce che è una meraviglia per fortuna! la bilancia è dannosa per la salute delle mamme!!! :wink:

Un'ultima cosa: non le è ancora caduto l'ombelico :shock: Fa le cose con calma lei (45 min/1 ora per una poppata :roll: ). Quanto ci vrrà ancora?

ad alessia è caduto al 10° giorno, poi abbiamo aspettato ancora 3 giorni per far seccare bene l'omblico e finalmente abbiamo fatto il primo bagnetto :D

Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#802
Qui si va un po' come i gamberi... :roll: :roll:

La piccola non riesce più a fare tutta la notte. Questa notte, per la terza volta consecutiva, si è svegliata verso le 4.30/5.00 e non c'è verso di farla riaddormentare senza una nuova poppata... :? :?

Sarà il latte di mia moglie? E' diventato meno sostanzioso?
Sabato inizieremo con le pappe. Speriamo si ritorni a una certa regolarità, perchè la stanchezza inizia a farsi sentire... :?

#803
Steve1973 ha scritto:Qui si va un po' come i gamberi... :roll: :roll:

La piccola non riesce più a fare tutta la notte. Questa notte, per la terza volta consecutiva, si è svegliata verso le 4.30/5.00 e non c'è verso di farla riaddormentare senza una nuova poppata... :? :?

Sarà il latte di mia moglie? E' diventato meno sostanzioso?
Sabato inizieremo con le pappe. Speriamo si ritorni a una certa regolarità, perchè la stanchezza inizia a farsi sentire... :?
non è per caso uno scatto di crescita? :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#804
Steve1973 ha scritto:Qui si va un po' come i gamberi... :roll: :roll:

La piccola non riesce più a fare tutta la notte. Questa notte, per la terza volta consecutiva, si è svegliata verso le 4.30/5.00 e non c'è verso di farla riaddormentare senza una nuova poppata... :? :?

Sarà il latte di mia moglie? E' diventato meno sostanzioso?
Sabato inizieremo con le pappe. Speriamo si ritorni a una certa regolarità, perchè la stanchezza inizia a farsi sentire... :?
è un chiaro segnale, Steve, per la vostra piccolina è arrivata l'ora delle pappe! probabilmente non riprenderete a dormire tutta la notte fino a quando avrete inserito anche la pappa serale, per il mio nanetto è stato così :wink: ormai il latte non le basta più e ha bisogno di qlc di più sostanzioso
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#805
Steve1973 ha scritto:Qui si va un po' come i gamberi... :roll: :roll:

La piccola non riesce più a fare tutta la notte. Questa notte, per la terza volta consecutiva, si è svegliata verso le 4.30/5.00 e non c'è verso di farla riaddormentare senza una nuova poppata... :? :?

Sarà il latte di mia moglie? E' diventato meno sostanzioso?
Sabato inizieremo con le pappe. Speriamo si ritorni a una certa regolarità, perchè la stanchezza inizia a farsi sentire... :?
E' normale in prossimità dello svezzamento, è uno dei segnali che il pargolo è pronto a cibi più sostanziosi.
Nel nostro caso è iniziato a 5 mesi....per 1 mese e mezzo dormiva poco e le poppate erano molto ravvicinate
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#806
concordo con gli altri, Steve...questa è fame!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#807
Non è che mi state consolando più di tanto... :? :?

L'idea di fare un mese intero con sveglie nel pieno della notte mi spaventa un pochino... :(
Il problema è che la cucciola ci ha abituato troppo bene fin dall'inizio (dorme tutta la notte dal compimento esatto del secondo mese), per cui adesso siamo un po' spaesati...
Tra l'altro, negli ultimi giorni è diventata anche un pochino capricciosa. Forse sono tutti sintomi di un cambiamento in corso...

#808
Steve1973 ha scritto:Non è che mi state consolando più di tanto... :? :?

L'idea di fare un mese intero con sveglie nel pieno della notte mi spaventa un pochino... :(
Il problema è che la cucciola ci ha abituato troppo bene fin dall'inizio (dorme tutta la notte dal compimento esatto del secondo mese), per cui adesso siamo un po' spaesati...
Tra l'altro, negli ultimi giorni è diventata anche un pochino capricciosa. Forse sono tutti sintomi di un cambiamento in corso...
perchè un mese??! mangia ancora solo latte? :roll:
è così, Steve...inizia a diventare grande ed i cambiamenti ormai saranno all'ordine del giorno! anche la mia si svegliava la notte...abbiamo risolto con la pappa! parlane col pediatra... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#809
:D Anche Arianna ha ripreso a dormire dopo aver introdotto anche la pappa della sera. Credo che si debba avere una certa sensibilità stando attenti ai cambiamenti dei nostri cuccioli. Anche al secondo mese mi sono accorta che la piccola ha avuto un aumento di crescita con maggior desiderio di attaccarsi al seno. All'inizio ritengo opportuno seguire le esigenze del piccolo, ma puntando, con il tempo, ad un compromesso fra i suoi bisogni e le nostre esigenze.... anche quella di dormire!

ps. oggi porterò Arianna a scuola di musica :D :D :D :D
si tratta di un gioco educativo con mamma e bambino grazia alla musica senza parole: 30 minuti di canzone melodica e ritmica

http://www.ritmea.it/home.htm

cosa ne pensate?
Immagine
Immagine

#810
Sil70 ha scritto:perchè un mese??! mangia ancora solo latte? :roll:
è così, Steve...inizia a diventare grande ed i cambiamenti ormai saranno all'ordine del giorno! anche la mia si svegliava la notte...abbiamo risolto con la pappa! parlane col pediatra... :wink:
Certo che si, solo latte di mia moglie. :wink:
Come crescita è perfettamente in linea (6,8 Kg per 65 cm di altezza), anche se nell'ultimo mese si è rallentato un pochino.

va beh... faremo una cura di pazienza... :lol: :lol: :lol: