La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#20806
lunapiena2 ha scritto:
Andrea ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
ma non lo prendono se non è atuonomo?? sarà perchè il nostro asilo segue tutta un'altra "filosofia" ma proprio non capisco perchè ci siano strutture così rigide....
no, alla comunale no :( o meglio (se si bagnano li cambiano, ma deve essere un'eccezione)
l'alternativa potrebbe essere mandarlo dalle suore, li solitamente 2/3 bambini anche se con il pannolino li prendono, ma avrei preferito l'altra, struttura nuovissima e luminosissima, oltretutto integrata con elementari e medie, entrerebbe li e ci resterebbe fino a 13 anni!
C'è anche da dire che lui sarebbe un'anticipatario a settembre avrà 2 anni e 8 mesi, però l'idea di lasciarlo un'altro anno a casa mi rode!
per ora avete ancora tempo....se si risolve il problema stitichezza potete iniziare verso luglio...in due mesi, estivi, dovreste farcela senza problemi....
Se l'altro asilo non vi convince lascia perdere....eventualmente provate a parlarne con le maestre dell'asilo dove vorreste mandare il bimbo magari fanno un'eccezione se sussiste un problema...sperando però che il problema non sussista :wink:[/quote]

è sveglio e parla (anche troppo) quindi se riusciamo a risolvere questo caxx di problema penso che in due mesi il pannolino lo togliamo!
x la cronaca anche oggi ha dato (sospiro di solievo), secondo te/voi un incontro con uno psicoterapeuta vale cmq la pena farlo?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20807
Bah :roll:
la necessità di una psicoterapeuta per un problema del genere di un bambino di 2 anni mi lascia un po' perplessa :roll: :roll: :roll:
Forse ha solo bisogno di capire che non è "doloroso" fare la c@cca (che argomenti :? ) e questo lo capirà solo dopo un po' di volte che non sentirà più dolore, almeno credo :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20808
lunapiena2 ha scritto:io aspetterei....almeno un mesetto per vedere se la nuova dieta funziona....ma l'omeopata non vi ha dato altro, solo la dieta? niente gocce, granuli?

meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela :wink:
un blando lassativo (omeopatico) arianna passava a prenderlo questa sera, cmq già sta prendendo il lattulosio ormai da più di 4 mesi (quello serve o dovrebbe servire solo ad ammorbidire)

hai ragione! :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20809
Andrea ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:io aspetterei....almeno un mesetto per vedere se la nuova dieta funziona....ma l'omeopata non vi ha dato altro, solo la dieta? niente gocce, granuli?

meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela :wink:
un blando lassativo (omeopatico) arianna passava a prenderlo questa sera, cmq già sta prendendo il lattulosio ormai da più di 4 mesi (quello serve o dovrebbe servire solo ad ammorbidire)

hai ragione! :wink:
caspita :shock: 4 mesi di lattulosio senza risultati??? :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#20810
iladoc ha scritto:Bah :roll:
la necessità di una psicoterapeuta per un problema del genere di un bambino di 2 anni mi lascia un po' perplessa :roll: :roll: :roll:
Forse ha solo bisogno di capire che non è "doloroso" fare la c@cca (che argomenti :? ) e questo lo capirà solo dopo un po' di volte che non sentirà più dolore, almeno credo :roll:
il problema è proprio l'età, se ne avesse avuti di più sarebbe stato molto più facile, cmq, vediamo, magari senza latte la situazione evolve in meglio!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20811
abigaille ha scritto:scherzi vero?
ero ai limiti del crollo nervoso, con la tagliola dell'allergia al latte artificiale sulla testa e l'ansia da bilancia, con il tiralatte che mi aspettava dopo colazione e le tisane al gusto di coyote morto!!!!
ho ripreso a respirare appena ho cominciato lo svezzamento, mi sentivo un pochino meno responsabilizzata - e lui aveva preso un bel ritmo.

la morale è
che la mattina allatto ancora un pochino. ma ora è tutta un'altra musica.

se avrò mai un altro figlio/a farò tesoro di questa esperienza devastante e bellissima.
come me quindi... con in meno l'aggravante di uno stuolo di persone che ti dicono "ma non mangia poco questo bimbo" e i biberon con l'aggiunta da sterilizzare.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#20813
ma quanto in fretta scrivete :shock:
iladoc ha scritto:Bah :roll:
la necessità di una psicoterapeuta per un problema del genere di un bambino di 2 anni mi lascia un po' perplessa :roll: :roll: :roll:
Forse ha solo bisogno di capire che non è "doloroso" fare la c@cca (che argomenti :? ) e questo lo capirà solo dopo un po' di volte che non sentirà più dolore, almeno credo :roll:
quoto, ma riconosco la mia totale ignoranza in materia :roll:
i finocchi gli piacciono? (sia crudi sia cotti, magari finiti al grll con scamorza filante sopra e conditi con olio), contengono tante fibre e la cosa dovrebbe aiutare...

io sono abb serena, è solo che sentirsi dire ogni santo giorno che faccio qualcosa di sbagliato inizia a pesarmi un po' :evil:
la prossima gravidanza mi trasferisco a vivere da abigaille, e mi porto dietro pure la stef :wink: :lol: :lol: apriamo una comune!!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#20815
Oggi vi ho seguito poco...cmq

Chiaretta e Stefania....tappatevi le orecchie e guardate solo i vostri bimbi...se proprio avete dubbi (ma direi che potete nn averne) chiedete al pediatra, alla lega del latte, a personale specializzato!

Andrea, povero Matteo
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#20816
chiaretta ha scritto:io sono abb serena, è solo che sentirsi dire ogni santo giorno che faccio qualcosa di sbagliato inizia a pesarmi un po' :evil:
la prossima gravidanza mi trasferisco a vivere da abigaille, e mi porto dietro pure la stef :wink: :lol: :lol: apriamo una comune!!!
e ti credo!
Io dopo anni di convivenza con mia madre ho imparato a (fare finta di) ascoltare tutti i consigli con un sorriso e poi fare con la mia zucca.
Devo dire che una certa dose di innata incoscienza mi ha aiutata :P

Devo anche ammettere che con Claudia per adesso non ho avuto nessun problema. Quando anche mio papà ha cominciato a dirmi che forse il mio latte non era più abbastanza nutriente (6,2 kg a 4 mesi - n.d.r.) mi sono limitata ad alzare il sopracciglio :roll:

Comunque nella comune verrei volentieri anche io, mi sa che ci divertiamo :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20817
conchicca ha scritto:Devo anche ammettere che con Claudia per adesso non ho avuto nessun problema. Quando anche mio papà ha cominciato a dirmi che forse il mio latte non era più abbastanza nutriente (6,2 kg a 4 mesi - n.d.r.) mi sono limitata ad alzare il sopracciglio :roll:
Se vi può consolare, nel momento in cui ho cominciato lo svezzamento di Lorenzo (a 4 mesi con la frutta a poco meno di 5 con le pappe, perchè il latte non gli andava più granchè), la mia intera famiglia (mamma, sorella e perfino papà) ha cominciato a smusare sul fatto che lo allattavo ancora... e ogni mese che passava mi toccava sentire almeno uno dei tre ripetermi "ma ancora lo allatti?" :? :? Mia madre, poi, ha sostenuto a oltranza che "tanto ormai il tuo latte non gli dà alcun nutrimento" :? :?
Ho fatto orecchie da mercante fino ai 14 mesi, ma che fatica :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#20818
anche io come cnchicca ascolto tutti e poi faccio di testa mia, altrimenti con tutte le zie che mi ronzano intorno diventerei matta!!!

Chiaretta, anche Elena un paio di settimane fa (quindi direi che coincide con l'età di Andrea) si era riempita di puntini rossi in viso e sulle spalle. Visto che da un paio di settimane stavamo controllando un'eventuale dermatite l'ho portata dalla pediatra che invece ha detto essere acne neonatale. Il tutto si è risolto mettendo della semplice crema idratante, ma dovevo controllare che non cercasse di "grattarsi" le spalle con il visino

edit: ho aggiornato l'album con delle foto recenti di Elena

http://album.alfemminile.com/album/7574 ... na-0.htmll
Ultima modifica di arianh il 03/05/11 22:29, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#20819
ari mi mandi la pass? :)



noi stasera abbiamo provato per la prima volta la pastina nel brodo di verdure, parmigiano, olio, e 1 cucchiaio di ricotta.
tra un pò mi vomita :shock:
un cucchiaio un conato :shock:
alla fine s'è messo a piangere disperato :shock:

povero cucciolino... :(

allora son tornata alle vecchie abitudini.. crema multicereali + tutto l'ambaradan compreso la ricotta (che già aveva mangiato anche ieri)
spazzolata in 2 minuti. :roll:

secondo voi se la frullo la pastina? forse gli dà fastidio avere qualcosa in gola invece di roba liscia.. :?:
uff..

oggi in compenso ha mangiato per merenda uno yogurt intero Teddy alla banana. :mrgreen:
mi garbano pure a me.. sono buonisssssimi.. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#20820
chiaretta ha scritto:ma quanto in fretta scrivete :shock:
iladoc ha scritto:Bah :roll:
la necessità di una psicoterapeuta per un problema del genere di un bambino di 2 anni mi lascia un po' perplessa :roll: :roll: :roll:
Forse ha solo bisogno di capire che non è "doloroso" fare la c@cca (che argomenti :? ) e questo lo capirà solo dopo un po' di volte che non sentirà più dolore, almeno credo :roll:
quoto, ma riconosco la mia totale ignoranza in materia :roll:
i finocchi gli piacciono? (sia crudi sia cotti, magari finiti al grll con scamorza filante sopra e conditi con olio), contengono tante fibre e la cosa dovrebbe aiutare...

io sono abb serena, è solo che sentirsi dire ogni santo giorno che faccio qualcosa di sbagliato inizia a pesarmi un po' :evil:
la prossima gravidanza mi trasferisco a vivere da abigaille, e mi porto dietro pure la stef :wink: :lol: :lol: apriamo una comune!!!
facciamo una comune? cavolo, io lo so che lo fanno con le migliori intenzioni, ma possibile che ogni volta che dico una cosa, mio padre debba sempre, ma sul serio, ribattere in maniera diversa? la bvambina piange e si mette i pugni in bocca? per me ha fame e le voglio dare da mangiare, anche se lo ha appena fatto, secondo lui non è possibile, sarà mal di pancia. si deve scaldare il biberon di LA? io dico almeno un minuto (per 2 biberon freddi di frigo), lui 50 secondi... e sempre così. e quando ha ragione come la fa pesare!
Immagine
Immagine