La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#34216
nancy77 ha scritto:e a proposito come ti sei organizzata per i primi tempi? hai tua mamma che può venire ad aiutarti, oltre al maritino?
organizzata è un parolone! onestamente non riesco proprio a immaginarmi come sarà la nuova vita!
i miei abitano a soli 2km e sono entrambi liberi da grossi impegni, per cui ci daranno una grossa mano sicuramente (già ora me la danno, da 10 giorni non stiro più nulla).
i miei suoceri abitano a circa 70 km , e vorrebbero venire a stare da noi nei fine settimana.
Ecco, tutta questa gente in giro per casa mi mette un pò di agitazione, ma vedremo!
ora pensiamo al cesareo e a vedere i pupi!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#34217
:arrow: erin, sull'argomento caccazero sono diventata esperta perciò ti dico come faccio io. non so com'è fatto il sondino, dal prezzemolo che può irritare con gli olii essenziali contenuti siamo passati a usare un cotton fioc precedentemente immerso nell'olio fino a un paio di cm oltre la parte cotonata. lo spingi delicatamente all'interno e una volta dentro lo fai ruotare in senso orario. in realtà, comunque, non è stipsi quella di cui soffrono in questa fase ma un difetto di coordinamento tra la spinta addominale evacuativa e il rilascio dello sfintere, si chiama dischezia e va via da sé. quindi non temere nemmeno che "possano abituarsi" all'aiutino esterno, anzi, nel mio caso l'operazione fatta una volta al giorno, anche in assenza di risultati immediati, sembrerebbe sia stata didattica. :mrgreen:
anche a me dava molta ansia le prime volte vedere che non si scaricava ma non scoppiano, tranquilla! e poi vedrai che la fanno la fanno :wink: ! e la fanno TUTTA naturalmente, anche con gli arretrati :mrgreen:


edit: Ot :P
Ultima modifica di antopattin il 21/09/12 11:52, modificato 1 volta in totale.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34218
Sono d'accordo con Sil...l'aiuto del parentame é sacrosanto...sulla casa, sulla cucina, sulla spesa... sul bimbo nessun aiuto pratico se nn sotto tua supervisione e sotto le tue istruzioni... i vari consigli su coperte, posizioni, pesi, bilance, cullamenti ... fai tutto come ti senti tu. Prendi consigli solo da personale esperto...

No grifon... questo assolutamente no...aiuto sí, ma salvo eccezioni ad una certa ora tutti a casa propria! soprattutto all'inizio... tu devi essere libera di girare nuda per casa... andare al bagno a porta aperta, stare svaccata sul letto o mangiare sul divano con la panza allá ria... mi sono spiegata?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#34219
Standing ovation per Mouse!
Mouse44 ha scritto:E quando saranno più grandi abbracciateli, giocateci insieme e ditegli sempre, costantemente che gli volete bene.
E' la sola colpa che posso dare alla mia mamma questa, lei ci voleva bene, si faceva in quattro tra faccende, impegni nostri e quant'altro ma ci ha sempre coccolato poco e non ci ha mai detto il famoso "ti voglio bene"E non voglio commettere lo stesso errore con il mio e penso che ci sto riuscendo.
Perché magari mi arrabbio, lo sgrido e non ho molta pazienza, ma quando mi abbraccia e mi dice "ti voglio bene mamma" il cuore si riempie di gioia e penso che forse sono sulla strada giusta per essere una madre discreta.
Fine papiro, scusate se vi ho ammorbato :wink:
In questa parte mi ci ritrovo in pieno.
a me non è mai mancato l'appoggio dei miei genitori, ma di un sano abbraccio o bacio ne ho patita la voglia :|
Sarà per questo che Giulio me lo abbraccio e sbaciucchio come fosse un bambolotto 8)

Ah, io da quanto ero disadatta a fare la mamma mi ero pure scordata di comprare i pannolini per il ritorno a cas...forse pensavo uscissero con la placenta 8) :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#34220
alessia275 ha scritto:No grifon... questo assolutamente no...aiuto sí, ma salvo eccezioni ad una certa ora tutti a casa propria! soprattutto all'inizio... tu devi essere libera di girare nuda per casa... andare al bagno a porta aperta, stare svaccata sul letto o mangiare sul divano con la panza allá ria... mi sono spiegata?
esattamente quello che penso io, ma mio marito ha già detto loro che il weekend possono stare da noi (senza consultarmi prima ovviamente). diciamo che così ha trovato il modo di distrarmi dall'ansia del cesareo , e ora ho l'ansia per questa cosa!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#34222
Eric, ok per il sondino e qualsiasi altro aiuto meccanico, ma io con i fermenti ho notato la differenza!
quoto anche Anto, devono imparare a farla!

Nancy, facci sapere di Flavio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#34223
Io invece ero cosí sicura che mancasse ancora tanto tempo che solo quando sono tornata a casa il maritino ha pensato di andarli a comprare! (Riccardo é nato a 37+4 nn proprioa lla 32!). Nemmeno nei giorni di degenza ci avevo pensato!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#34224
GRIFONDORO ha scritto:
iladoc ha scritto:Ah, io da quanto ero disadatta a fare la mamma mi ero pure scordata di comprare i pannolini per il ritorno a cas...forse pensavo uscissero con la placenta
:D
Avevo letto la tua esperienza, e ora ho la casa già piena di pannolini!!
Ho fatto scuola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vai Grifo che ci siamo!!!!
Capisco l'ansia di avere i suoceri in casa, ma io non la prenderei male: guardane gli aspetti positivi, potrai avere più tempo da dedicare ai bambini se lo sbrigano altre faccende :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#34225
Erin quoto Anto per quanto riguarda i "problemini di cacca". Noi abbiamo usato il sondino, se non ricordo male, con ritmo pressochè giornaliero per i primi tre mesi. Mettevo un pò di olio con un batuffolo di cotone sul sondino e lo infilavo facendolo ruotare. Le prime volte tremavano i muri dalle urla, ma poi se lo faceva fare tranquillamente perchè aveva capito che poi stava meglio.
Chi è la tua pediatra (mp)?

Re: Piccoli Forummini crescono

#34226
Ah Grifo...visto che sono 2 ( e la cosa secondo me é meravigliosa, ma impegnativissima!!!) nn far prendere loro l'abitudine dello stare in braccio quindi tu ( e soprattutto i nonni) da subito abituali al ruttino, due chiacchiere, il cambio e poi giù in carrozzina ( o culla), sempre in compagnia ma a distanza!
Ma all'inizio li devi tenere insieme?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#34227
alessia275 ha scritto:Sono d'accordo con Sil...l'aiuto del parentame é sacrosanto...sulla casa, sulla cucina, sulla spesa... sul bimbo nessun aiuto pratico se nn sotto tua supervisione e sotto le tue istruzioni... i vari consigli su coperte, posizioni, pesi, bilance, cullamenti ... fai tutto come ti senti tu. Prendi consigli solo da personale esperto...

No grifon... questo assolutamente no...aiuto sí, ma salvo eccezioni ad una certa ora tutti a casa propria! soprattutto all'inizio... tu devi essere libera di girare nuda per casa... andare al bagno a porta aperta, stare svaccata sul letto o mangiare sul divano con la panza allá ria... mi sono spiegata?
quoto su tutto..... se provi ad allattare avrai un po di irritazione ai capezzoli e andare in giro a seno nudo.....fa benissimo! avrai fastidio per i punti, meglio che tu aspetti di vedere come te la passi prima di fissare di avere gente in casa.

Grazie Anto per il suggerimento! anche la pediatra mi ha detto che il problema dovrebbe essere una cosa del genere...e sì tempo l'esplosione atomica! :shock:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34228
Grifo..quelli che mi abitano di fronte ne hanno 3 di gemelle, hanno i genitori o suoceri (non so) fissi a casa!
credo non sia possibile fare diversamente, anche volendo!
pensa a doppio cambio, doppia poppata, doppio sonno...insomma, duplica! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)