La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33871
arianh ha scritto:Ovvio che non sempre arriva all'obbiettivo, a volte finisce direttamente addosso a me! :lol:

Grande Sillino!!!
noi pure...e qualche volta pure negli occhi! :lol:

Lante...direi di no, non serve altro formaggio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33872
stelli80 ha scritto::
Lanterna.....30 gr sinceramente mi sembrano pochini....
io ho sempre messo l'intero omogeneizzato a giada (e sono 80 gr) :roll:
certo, l'omo va dato intero xchè degli 80gr solo il 40% è carne, per quella fresca invece 30 gr dovrebbero essere sufficienti...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33874
Lanternarossa ha scritto:Ragazze mi è venuto un dubbio..
quando x cena le dò la pappa con il formaggio fresco tipo ricotta o robiola, o quando le dò il formaggino, devo comunque aggiungere un cucchiaino di parmigiano reggiano??




altra domanda, ieri sono stata in un agriturismo ho comprato un bel pò di carne biologica....vorrei cuocerla tutta e frullarla x poi dividerla in vasetti da congelare...la pediatra mi ha detto 30 gr di carne fresca...ma chiaramente se la cuocio non posso più calcolare i 30 gr...sapete più o meno da cotta quanti gr devo considerare per una porzione??
per la carne, pesa il tutto a crudo e calcoli quante porzioni da 30g (io facevo 40g) ti escono, cuoci, ripesi tutto da cotto, dividi per le porzioni che devi fare e sei a posto!

Re: Piccoli Forummini crescono

#33875
Lanternarossa ha scritto:Ragazze mi è venuto un dubbio..
quando x cena le dò la pappa con il formaggio fresco tipo ricotta o robiola, o quando le dò il formaggino, devo comunque aggiungere un cucchiaino di parmigiano reggiano??
Io lo mettevo lo stesso, almeno dava un po' di sapore alla sbobbona :wink:

Lanternarossa ha scritto:altra domanda, ieri sono stata in un agriturismo ho comprato un bel pò di carne biologica....vorrei cuocerla tutta e frullarla x poi dividerla in vasetti da congelare...la pediatra mi ha detto 30 gr di carne fresca...ma chiaramente se la cuocio non posso più calcolare i 30 gr...sapete più o meno da cotta quanti gr devo considerare per una porzione??
calcola quante porzioni ti dovrebbero venire da crudo, poi cuoci - frulli e pesi. poi dividi il risultato per le porzioni iniziali :arrow: facile no? :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33876
Lanternarossa ha scritto:Ragazze mi è venuto un dubbio..
quando x cena le dò la pappa con il formaggio fresco tipo ricotta o robiola, o quando le dò il formaggino, devo comunque aggiungere un cucchiaino di parmigiano reggiano??
In teoria non serve, ma io con la ricotta glielo mettevo perchè i sapori troppo sciapi non le sono mai piaciuti :wink:
Per la carne quoto il consiglio di Bizzy, ma secondo me una volta che hai calcolato le porzioni non serve che ripesi tutto
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33877
Io col formaggino non aggiungo il parmigiano, sulle istruzioni della pediatra il parmigiano era messo come alternativa ai formaggini!


La vacanza procede bene, a parte un po' di nervosismo ieri pomeriggio!
La piccola e' diventata super-mangiona! Si fa fuori dei bei pezzettoni di focaccia! APpena fiuta cibo in giro inizia a chiederlo! :D quando vede i bambini con il gelato fa sguardi assassini :D
A spasso e' un angioletto, tutta curiosa!
La piscina le piace da morire...oggi sperimentiamo anche il mare (il weekend era troppo affollato)!

Re: Piccoli Forummini crescono

#33878
E brava la piccola martina!!!
Noi abbiamo fatto il tagliando dell'anno: 72 cm (misurati male) per 8.7 kg. Può mangiare tutto, compreso l'albume d'uovo e posso introdurre il latte vaccino, non prima, però, di un paio di mesi con il latte di proseguimento. Buone condizioni generali! Irene è sempre uno scricciolo, ma vivacissima.
Ora vuole mangiare da sola ed è buffissima. Certo, la cucina è un macello dopo i suoi pasti :oops:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#33879
ciccia80 ha scritto:E brava la piccola martina!!!
Noi abbiamo fatto il tagliando dell'anno: 72 cm (misurati male) per 8.7 kg. Può mangiare tutto, compreso l'albume d'uovo e posso introdurre il latte vaccino, non prima, però, di un paio di mesi con il latte di proseguimento. Buone condizioni generali! Irene è sempre uno scricciolo, ma vivacissima.
Ora vuole mangiare da sola ed è buffissima. Certo, la cucina è un macello dopo i suoi pasti :oops:
Ciccia....mal comune mezzo gaudio :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#33880
Jndiana ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Per la carne quoto il consiglio di Bizzy, ma secondo me una volta che hai calcolato le porzioni non serve che ripesi tutto
infatti ho fatto così jndi :D
da crudo ho calcolato che dovevano venir fuori 12 porzioni...e da cotto ho diviso ad occhio in 12 barattoli..penso che più o meno ci siamo..grammo più o grammo meno non credo di far danni.... :D

PS: il bimby è davvero una figata x fare gli omo :D :D :D
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33881
Sil70 ha scritto:ragazze, non fatevi fregare...sono fiiiiurbi! 8)

se c'è da fare, si fa...tanto una volta terminata l'operazione, smettono di strillare! :mrgreen:

a noi, invence, occorre un esercito pure per cambiargli il pannolino...mica ce la si fa da soli! :evil: :evil:
ieri sera gli abbiamo dato una bottiglia di plastica (vuota!) e gli abbiamo detto vai da tata e dagli 2 bottigliate in testa!

dalla cucina abbiamo sentito 2/3 colpi assestati veramente molto bene! :lol: :lol:
ma a chi?!? :shock: :shock: :shock:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#33883
Mouse44 ha scritto:
Sil70 ha scritto:ragazze, non fatevi fregare...sono fiiiiurbi! 8)

se c'è da fare, si fa...tanto una volta terminata l'operazione, smettono di strillare! :mrgreen:

a noi, invence, occorre un esercito pure per cambiargli il pannolino...mica ce la si fa da soli! :evil: :evil:
ieri sera gli abbiamo dato una bottiglia di plastica (vuota!) e gli abbiamo detto vai da tata e dagli 2 bottigliate in testa!

dalla cucina abbiamo sentito 2/3 colpi assestati veramente molto bene! :lol: :lol:
ma a chi?!? :shock: :shock: :shock:
la sorella! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33884
Sil70 ha scritto:
la sorella! 8)
ma no, perché povera???
1-perché lei si deve prendere le bottigliate
2- perché lui gliele deve dare! Va che ti mando tata lucia, non si fa, bisogna rispettare le regole... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.