La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3241
boo ha scritto:giusto per.
nei miei progetti di rimettermi a studiare, uno su tutti mi ha colpito nel profondo.

voglio diventare logopedista.

e in questa mia scelta, lo ammetto, c'entrano anche un po' le esperienze di anna col suo bambolotto.
:oops: :oops: :oops:

Se lo senti dentro segui la tua strada :wink:
Non credo sia un lavoro "facile" (la logopedista mi ha sempre detto che vive situazioni di bambini veramente pesanti :cry: ) ma se lo senti dentro io penso che possa dare soddisfazioni incredibili :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3242
gebo* ha scritto:Jindiana... un bel passo avanti!

Se il pediatra non te lo ha detto, sappi che il brodo vegetale puo' essere congelato (cosi' lo prepari una volta a settimana).
Fino a che non cominci a darle le verdure passate e anche dopo quelle che avanzano dal suo brodino puoi frullarle, aggiungendo un po' di sale, poi le congeli nelle vaschette per il ghiaccio, in modo da farti una specie di "verduri'" fatto in casa.
(si vede che ho passato troppo tempo a Genova...lo so)

Non ultimo una volta c'erano anche degli ottimi brodini e passati di verdure liofilizzati (Milupa? non ricordo): carissimi ma abbastanza buoni, una salvezza se per una volta non avevi tempo di preparare...
Già fatto :wink:
Stamattina ho preparato circa 1 litro di brodo, una porzione l'ho messa in frigo x domani e altre 2 le ho surgelate... le verdure bollite non è che avessi tanta voglia di mangiarmele anche oggi :lol: così le ho frullate e messe nella vaschetta del ghiaccio, quando inserirò anche quelle le ho già pronte :-D
Ci vuole un po' di pratica ma una volta presa la mano credo sia molto + semplice di quanto sembra.

I passatini già pronti credo li prenderò x quando usciamo, preferisco dare cose fresche ma ogni tanto vanno benissimo anche quelli :)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3243
Lorena ha scritto:Jndiana! Che invidia (in senso buono, eh!), per noi lo svezzamento è stato un trauma :shock: Ma come mai olio di mais? Mai sentita questa cosa :shock:

Noi mai usati liofilizzati o omo (solo di frutta), anche in vacanza tutte verdure fresche. Una volta ho comprato l'omo di carne (per l'appunto in vacanza) e me l'ha tirato appresso :evil:
Tutta fortuna ;-)
L'olio di mais ha detto che è utile perchè contiene altri tipi di vitamine... o forse qualcos'altro... boh :lol:
Anche io preferirei usare cose fresche, ma il pediatra ha detto di usare i liofilizzati che contengono meno schifezze degli omogeneizzati... ma tu hai dato da subito la carne fresca?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3244
Anna73 ha scritto:
boo ha scritto:giusto per.
nei miei progetti di rimettermi a studiare, uno su tutti mi ha colpito nel profondo.

voglio diventare logopedista.

e in questa mia scelta, lo ammetto, c'entrano anche un po' le esperienze di anna col suo bambolotto.
:oops: :oops: :oops:

Se lo senti dentro segui la tua strada :wink:
Non credo sia un lavoro "facile" (la logopedista mi ha sempre detto che vive situazioni di bambini veramente pesanti :cry: ) ma se lo senti dentro io penso che possa dare soddisfazioni incredibili :wink:
è difficile da spiegare, descrivendolo potrei sembrare banale o futilmente emotiva. ma è come se sapessi che questa propensione è stata sempre dentro di me.

aggiungici che, a quanto pare, piaccio di brutto a bambini e anziani (come gebo* ha ricordato - grazie :D - l'altra metà dei miei pazienti)...

#3245
Sil70 ha scritto:
tidelady ha scritto:
Erika ha scritto: Come ci si muove tra i meandri pediatrici
ci si muove con gli intuiti di mamma, che raramente sbagliano 8)
ma non agli inizi, Tide...soprattutto se è il primo! :wink:
mah guarda, io quasi zero esperienza con bimbi neonati
al consultorio dicevano una cosa, la pediatra l'opposto (sullo svezzamento)
il mio buonsenso ed il mio intuito, mi ha portata fino ad ora a far crescere Alessia, credo bene :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3246
Jndiana ha scritto:
Lorena ha scritto:Jndiana! Che invidia (in senso buono, eh!), per noi lo svezzamento è stato un trauma :shock: Ma come mai olio di mais? Mai sentita questa cosa :shock:

Noi mai usati liofilizzati o omo (solo di frutta), anche in vacanza tutte verdure fresche. Una volta ho comprato l'omo di carne (per l'appunto in vacanza) e me l'ha tirato appresso :evil:
Tutta fortuna ;-)
L'olio di mais ha detto che è utile perchè contiene altri tipi di vitamine... o forse qualcos'altro... boh :lol:
Anche io preferirei usare cose fresche, ma il pediatra ha detto di usare i liofilizzati che contengono meno schifezze degli omogeneizzati... ma tu hai dato da subito la carne fresca?
Sì, pollo e vitello.
Immagine
Immagine

#3247
tidelady ha scritto:
Sil70 ha scritto:
tidelady ha scritto: ci si muove con gli intuiti di mamma, che raramente sbagliano 8)
ma non agli inizi, Tide...soprattutto se è il primo! :wink:
mah guarda, io quasi zero esperienza con bimbi neonati
al consultorio dicevano una cosa, la pediatra l'opposto (sullo svezzamento)
il mio buonsenso ed il mio intuito, mi ha portata fino ad ora a far crescere Alessia, credo bene :oops:
Tide...il mio non voleva essere un rimprovero, ci mancherebbe! e Alessia è uno spettacolo, non ci sono dubbi! :lol: :lol: :wink:

ma io sinceramente non me la sentirei di dire di ignorare il parere di un pediatra e fare tutto di testa mia...a quel punto, c'è qualcosa che non va, probabilmente ci fidiamo poco di lui!
Giulia aveva 2 mesi...ha incominciato a non fare più la cacca, quando l'ho sentito m'ha risposto che era fisiologico, di non usare niente! e io così ho fatto...almeno fino al quarto giorno, quando la bimba iniziava ad assumere un color verdastro! :shock: :shock:
lì il mio buon senso m'ha portato ad agire in modo diverso...le ho fatto il clisterino e mi sono ritrovata nella cacca per qualche minuto! :lol: :lol: :lol:
beh...lui è sempre il pediatra di base, ma il vero pediatra è un signore sulla 50ina, di cui mi fido molto, chiamo sempre lui, per ogni evenienza! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3248
oggi la mia piccola è partita per la sua prima gita con la scuola materna...alle 3 e 1/2 stanotte voleva già alzarsi e vestirsi :roll: ...comunque...che emozione :oops: ...anche se faccio la mamma "sportiva " e navigata ,ormai avvezza ad ogni evento,ci sono cose che fanno sempre un po'effetto...la parenza per la gita è una di quelle...

Immagine
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#3249
Silver...ma che bella! :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3250
boo ha scritto:è difficile da spiegare, descrivendolo potrei sembrare banale o futilmente emotiva. ma è come se sapessi che questa propensione è stata sempre dentro di me.

aggiungici che, a quanto pare, piaccio di brutto a bambini e anziani (come gebo* ha ricordato - grazie :D - l'altra metà dei miei pazienti)...
E allora provaci :wink: io ti auguro possa diventare un giorno il tuo lavoro!
Analizza bene però l'unico lato un po' "negativo" di questa professione: come detto si ha a che fare con situazioni difficili (la nostra logo lavora solo sui bambini :roll: forse ci si può specializzare solo su un determinato tipo di pazienti :roll: ) e se il tuo carattere è troppo emotivo potresti farti coinvolgere troppo dai "casi" :wink: ma se ti senti di riuscire a superare anche questo io ti faccio un sacco di in bocca al lupo 8)

:arrow: Silver la tua piccola è bellissima! :D
A fine Maggio toccherà anche a me questa emozione: ha già fatto gite con la scuola materna ma partivano dopo l'orario in cui io lasciavo il bambino a scuola quindi non ho mai vissuto l'emozione della partenza :cry:
A fine Maggio invece faranno una gita di tutto il giorno, compreso pranzo al sacco, e partiranno presto 8) già lo so che toccherà mettere in borsa i fazzoletti di carta :oops: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3251
boo,lavorare con i bambini deve dare tantissime soddisfazioni,se poi sei tra quelle persone che istintivamente attirano i favori dei piccoli,sei a posto!Anna73 però a ragione per quanto riguarda il lato emotivo...in ogni caso auguri!(ma per quell'altro tuo progettino hai deciso qualcosa?sai,quello per cui ti chiedevi che altro c'è? :D )

:arrow: Sil e Anna73:grazie!Ale aveva il sorrisetto un po'tirato stamattina perchè si commuove molto facilmente e quando ha visto che ero lì fuori ad aspettare la sua partenza le sono venuti subito gli occhi lucidi(ma le è passato subito!)...è fatta così,anche quando arrivano i miei dalla Liguria,le spuntano subito i lucciconi di gioia :oops: ...

:arrow: Anna sono contenta che il tuo bimbo abbia fatto così tanti progressi!auguroni a tutti e due!
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#3252
Sil70 ha scritto:

ma io sinceramente non me la sentirei di dire di ignorare il parere di un pediatra e fare tutto di testa mia...a quel punto, c'è qualcosa che non va, probabilmente ci fidiamo poco di lui!
ma nemmeno io!!!! :oops:
lei da quanto ho capito, era in combutta tra 2 tipi di pensiero differenti, ma dati entrambi da persone qualificate, e li, mi sono permessa di dirle di seguire il suo istinto, di predere la linea di svezzamento che più riteneva giusta lei "conoscendo" sua figlia :oops:
forse non mi ero spiegata :roll: :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3253
la tua cucciola è stupenda!!!
che aria assonnata! mi sa che non ha dormito per nulla, altro che sveglia alle 3 e mezza :lol:
chissà che emozione!!! :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3254
silvercrystal ha scritto:boo,lavorare con i bambini deve dare tantissime soddisfazioni,se poi sei tra quelle persone che istintivamente attirano i favori dei piccoli,sei a posto!Anna73 però a ragione per quanto riguarda il lato emotivo...in ogni caso auguri!
sono un misto di sensibilità e durezza...... incrociati..... sono molto sensibile, ma quando c'è da agire, agisco. fine. che tu sia la mia nonnina adorata bloccata a letto cui pulire la piaga o il bambino caduto, in un certo modo io spazzo via le preoccupazioni e divento attiva. lì. poi mi commuovo in separata sede.
silvercrystal ha scritto:(ma per quell'altro tuo progettino hai deciso qualcosa?sai,quello per cui ti chiedevi che altro c'è? :D )
non stiamo più non cercando un bambino.......