La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57047
Uh, le mamme insicure per il nido, tranquille, fra qualche mese sarete contente della scelta!!! :D
Soprattutto i nonni!


Noi stamattina primo giorno al nido, ma ovviamente c'ero io... Non credo farà tragedie, ma non ne sono certa.. Intanto abbiamo saputo la classe, come previsto è insieme al bimbo morsicatore folle del nido, ma già lo immaginavo visto che sono diventati amici negli ultimi mesi di nido.. Vabbeh, credo che su una classe di 25 bambini non litigheranno sempre e solo loro! :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57048
Monica le tue paranoie sono state anche le mie, e ancora di più con il mio secondo bimbo...nonostante avessi alle spalle la più che positiva esperienza al nido con la prima, con lui è stato più difficile...ma poi vedo che ci va contento e le educatrici non fanno che sprecarsi in lodi :D quindi anche questa volta la scelta è stata quella giusta
Sull'ammalarsi...come ti fanno già detto fa parte del pacchetto, c'è chi è più fortunato e chi meno ma considera che se si annata al nido poi alla materna andrà molto meglio

Mi unisco al gruppo piangente...tra due settimane Bea inizia le elementari :oops:
Già la fine della materna per me è stato un lutto...ho pianto per giorni :(
La scorsa settimana mi sono busta tutte le foto e i video nel Cell di Jndiano...era così piccola :oops: continuavo a chiedermi quando è cresciuta così tanto che non ce ne siamo accorti...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57049
Monica vedrai che stara' benissimo.
Per l'adattamento, un po' e' carattere, ci sono bambini piu' timidi e casalinghi, ma che sono piu' autonomi, e altri che aspettano solo di avere gente attorno con cui interagire, ma che non sopportano la solitudine, come la mia bambina... per i secondi il nido e' ovviamente piu' facile, ma anche per i primi e' un'occasione d'oro per sviluppare altre potenzialita'. Anche se la tua bimba dovesse protestare, insisti e tieni duro, non sempre le cose che loro rifiutano sono male per loro.
Per il cibo, tranquilla, quando vedono gli altri che mangiano ingurgitano pure cose che a casa ti tirano dietro.
Anche le malattie virali contratte precocemente, secondo alcuni studi recenti, sono benefiche per il sistema immunitario... che cosa vuoi di piu'? :wink: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#57051
minusina ha scritto: Ma i denti possono spuntare anche a 3 mesi?? Che p@lle!! Mi sembra così presto per iniziare tutta la trafila del mal di denti.. :roll:
Ilaria versa fiumi di bava da quando ne aveva due, e i denti sono usciti a 8 mesi... ora a 13 mesi quasi prosegue a sbavare.
Cmq si, i denti possono spuntare anche in utero, tranquilla :mrgreen:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#57053
Federinik ha scritto:
minusina ha scritto: Ma i denti possono spuntare anche a 3 mesi?? Che p@lle!! Mi sembra così presto per iniziare tutta la trafila del mal di denti.. :roll:
Ilaria versa fiumi di bava da quando ne aveva due, e i denti sono usciti a 8 mesi... ora a 13 mesi quasi prosegue a sbavare.
Cmq si, i denti possono spuntare anche in utero, tranquilla :mrgreen:
se ti consola elena a 3 anni sbava ancora! non è una costante, ma capita spesso ritrovarla con la goccina sul mento... Ci stiamo lavorando, ma è un duro lavoro :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57054
frozenlady ha scritto:ci abbiamo provato ma senza risultati :? :twisted: le maestre sicuramente saprannofare di meglio :roll:
vedrai che sarà più il confronto con i coetanei che la capacità delle maestre a farle scattare la molla :wink: (e il ca77iatone se lo possono tenere in tasca per quanto mi riguarda :? :roll: )

Anche io sono contenta che inizi la materna settimana prossima! Questa estate mi sono proprio resa conto di quanto sia importante che i bambini stiano con i bambini! Serena si trasforma letteralmente :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57056
Eccomi qui! Grazie a tutte x l'incoraggiamento 8) la riunione è andata bene, la pedagogista ha spiegato meglio l'approccio seguito dal nido e le maestre spiegato le modalità dell'inserimento. Si parte mercoledì con un'ora e con la presenza di un genitore, giovedì ancora un'ora ma per un po' il genitore sta nell'altra stanza. Poi venerdì valutano in base al comportamento dei primi due giorni. Per il primo pranzo bisognerà aspettare di solito una settimana/10 gg (secondo i tempi medi che di solito riscontrano).
Comunque un po' di paranoie mi sono passate, ora subentra la curiosità di vederla all'opera con altri bimbi... Lei è socievole e sempre sorridente e con gli adulti non ha alcun tipo di problema (va in braccio anche a perfetti sconosciuti e saluta chiunque con manina e sorrisone conquistatutto :D ) ma con i bambini non è mai stata per molto tempo... Vedremo. Spero solo non abbia troppe difficoltà. Tra l'altro sono alcuni giorni che è molto nervosa senza apparente motivo. Temo siano i denti visto che proprio ieri ne sono spuntati altri due sotto (due li ha già) mentre sopra sono lì li x uscirne altri due oltre ai quattro già fuori.
Grazie a tutte per i messaggi e comunque vedo che sono in buona compagnia (Valerio, viola, Flavio)

In bocca al lupo anche ai bimbi che iniziano la materna (con o senza pannolino :wink: ) e le elementari!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57057
Lante, non ho capito che pronuncia Miriam, ma non me ne intendo...

Problemi lessicali 2: Ilaria a maggio diceva mamma. A luglio a domanda rispondeva "chi sono io?" "Mammmammamma" "E tu?" "Iaiaia" "E lui?" "Pappapapapa".

Adesso "Chi sono io?" "PAPAPPAAPA". NON C'E' PIU' VERSO DI FARLE DIRE MAMMAAAA! :cry: :cry: :cry: :cry: Che e' successo? Cosa ho fatto?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#57058
Menchy ti sei appigliata male!! :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte, io mi sento abbastanza tranquilla perchè, visto il suo carattere, credo che Flavio si divertirà con altri bimbi e imparerà tante nuove cose. Poi chissà, vedremo...
Mi viene il magone perchè stanno finendo le nostre mattinate insieme in cui possiamo fare tutto con calma, risveglio coccole colazione e decidere se uscire a fare una passeggiata, andare al mare (per adesso) o restare a casa ad inventarci qualcosa. Cambieranno tutti i nostri ritmi, normale che accada, ma non so quanto io sia pronta a questo :mrgreen:


Fede, mamma è stata la prima parola di Flavio. Per poi archiviarla per mesi e dire solo papà papà. Tutto era papà. Ad un certo punto ha ripreso a dire mamma, e a seguire tante altre paroline :wink:
Ultima modifica di nancy77 il 02/09/14 9:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57059
Federinik ha scritto:Lante, non ho capito che pronuncia Miriam, ma non me ne intendo...

Problemi lessicali 2: Ilaria a maggio diceva mamma. A luglio a domanda rispondeva "chi sono io?" "Mammmammamma" "E tu?" "Iaiaia" "E lui?" "Pappapapapa".

Adesso "Chi sono io?" "PAPAPPAAPA". NON C'E' PIU' VERSO DI FARLE DIRE MAMMAAAA! :cry: :cry: :cry: :cry: Che e' successo? Cosa ho fatto?
:lol: :lol: :lol:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#57060
Invece Alice non chiama più papà, ma dice "Matte" (come chiamo io il marito). Non c'è verso, le abbiamo spiegato mille volte che deve dire papà, ma lei continua a chiamarlo così.

Invece a me dice sempre "mamma mamma, ti adoro", prendendomi il viso tra le mani :mrgreen: . Oppure "mamma, ti adoro, voio coccoa" quando vuole le coccole.
Dove possa aver imparato il verbo adoro lo ignoro.

In montagna invece, dopo aver buttato all'aria tutti i suoi libricini, si gira verso di noi e dice "perbacco, cos'è tutto quetto chiasso?". Io e il marito così :shock:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html