La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31232
Volevo condividere i progressi di questi ultimi giorni :D
la piccola hulk in tre giorni è diventata più gestibile (certo siamo ancora alla fase "dentro casa") ma già è un successo...prossimamente vedremo che succede con le uscite :roll:

ho calcato la mano sulla sua routine che già era stata impostata in precedenza x le fasi pappa e gioco ma lo era meno x la fase nanna...
se fosse x lei non dormirebbe mai di giorno..e quindi talvolta assecondavo il suo bisogno di stare sveglia anhce quando non era buono x lei...
starebbe ore a girare x casa a toccare le cose a curiosare che a dormire nonc i pensa proprio :lol:

da questo lunedì ho cercato di farle fare qualche pisolino in più anticipando la fase in cui comincia a diventare la piccola hulk con urla e ruggiti,
introducendo quelli he lei prima saltava, del pre pappa e del pre cena, va molto meglio :D
è più riposata e meno agitata, certo non è facile xchè cmq anche nel lettino si muove continuamente mentre prende sonno, ma almeno un pò si riposa e non sta sempre a 1000

certo x ora xò a rimetterci sono state le passeggiate....ma se la porto fuori nel pre pappa o nel precena di sicuro non dorme ma si eccita ancor di più....è chiaro che dovrò reintrodurre pian piano le uscite xchè mica può rimanere rintanata in casa!!

nel w-end afremo qualche prova x vedere come reagisce e se riesce a rilassarsi fuori...
vi farò sapere
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31233
qualcuna di voi sa dove posso trovare delle buone tabelle per lo svezzamento?

è da venerdi che cerco di chiamare la pedriata senza riuscirci :? a fine settimana prossima dovremmo partire con lo svezzamento :roll:
volevo portarle da vedere anche esami del sangue e eco delle anche, ma ha il telefono che proprio non squilla :? e senza appuntamento non riceve :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#31234
elemauli ha scritto:E per le poppate..pur essendo a favore dell'allattamento a richiesta a questo punto, sentendoti così stanca,io ti consiglierei di usare le ferie e per cercare di trovare una strategia alternativa all'addormentamento, magari coinvolgendo Spino in questo :wink:
Penso che questa sia la sintesi del mio pensiero attuale...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#31235
Lupo di cotone ha scritto:la mamma son due giorni che gliel'ha tolto e oggi in tre ore s'è bagnata tre cambi ...nonostante tutte le richieste e le promesse di dirlo..ma niente..vabbè
ne parlavamo al nido la scorsa settimana, è il bimbo che deve chiedere di togliere il pannolino e non la mamma che deve decidere. se decide la mamma il bimbo se la fa sotto ogni volta e ci rimane male peggiorando la situazione. al limite i genitori possono iniziare a chiedergli se gli scappa, se l'han fatta oppure a metterli sul vasino ogni tanto per vedere se riescono in qualche modo ad associare.
Ovviamente io parlo per sentito dire sono ancora lontana dallo spannolinamento :wink: , però questi sono i consigli dati dalle educatrici del nido e penso che parlassero per esperienza
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31237
ciccia80 ha scritto:Nottata disastrosa, per di più con febbre a 38... :twisted: Sono sempre più convinta che siano i molari.
Siamo in 2...
Scusate, ma la bocca mani piedi si può riprendere?????
Da ieri giulio sembra la pimpa, bolle ovunque, una stomatite da urlo. Ieri mattina la pediatra mi ha liquidato telefonicamente dicendo che forse era una infezione locale da stafilococco,ieri poi la faccenda é degenerata....
Aiut...e se la prendo io????

Re: Piccoli Forummini crescono

#31238
Ilaria, sì, la mani piedi bocca sì può riprendere, non esiste vaccino, e la puoi prendere anche tu in gravidanza. Non dovrebbe fare alcun danno (io l'ho avuta insieme alla mastite ed ero appena appena incinta, il 28 vado dal gine e ti so dire di più, chiedi anche al tuo così facciamo un confronto )

Lanterna, scusa, ma se tua figlia non vuol dormire di giorno,prova a fare come vuole lei e vedi come va. Devi impostare una routine che tenga conto dei poi ritmi, non forzarla a dormire se vedi che non ha sonno. Andrea da quando aveva 4 mesi ha smesso di dormire di giorno, ma lo metto a letto entro le 21 e tira fino alle 8del giorno dopo. Al nido mi dicono che ci sono diversi bimbi che di giorno non dormono, o dormono meno di un'ora..
Vai avanti con pazienza x tentativi, finché trovate la soluzione migliore x voi :-)

Luna, può essere che di notte cerchi solo rassicurazioni e coccole.. Sono poppate brevi o vedi che mangia Proprio? Anche io resisterei fino alle vacanze, ormai ci sei :-) e poi valuterei un cambio di strategia con l'aiuto di Spino!I
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#31241
chiaretta ha scritto:Lanterna, scusa, ma se tua figlia non vuol dormire di giorno,prova a fare come vuole lei e vedi come va. Devi impostare una routine che tenga conto dei poi ritmi, non forzarla a dormire se vedi che non ha sonno. Andrea da quando aveva 4 mesi ha smesso di dormire di giorno, ma lo metto a letto entro le 21 e tira fino alle 8del giorno dopo. Al nido mi dicono che ci sono diversi bimbi che di giorno non dormono, o dormono meno di un'ora..
Vai avanti con pazienza x tentativi, finché trovate la soluzione migliore x voi :-)
era proprio quello c he ho fatto in questo ultimo mese :D , pensavo anch'io che fosse una bimba che non avesse necessità di dormire e quindi ho assecondato il suo bisogno di stare sveglia....ma la situazione è peggiorata invece che migliorare... :?
ormai passava il tempo a ciondolarsi tipo zombie con l'intento di star sveglia ma strappandosi le orecchie e sfregandosi continuamente gli occhi....questi segnali non posso ignorarli..credo che sia proprio sonno....

ora provo in questo modo e vedremo che succede
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31242
ciccia80 ha scritto:E io che devo fare? cmq non mangia durante la notte. spero davvero che sia tutto dovuto ai denti,ma ne mancano 12.. un martirio!
ciccia eri tu che chiedevi della collana d'ambra? la mia esperienza è positivissima, Leo ha messo 4 dentini senza batter ciglio, dei primi 2 mi sono accorta per caso. Poi magari è solo fortuna e l'ambra non c'entra nulla, però io gliela lascio.

Re: Piccoli Forummini crescono

#31243
ciccia, non può essere che abbia freddo??? è una settimana che anche Elena continua a svegliarsi la notte e dormiva con i pantaloni lunghi e la magliettina che però non copre tutta la spalla. Stanotte alle 2.30 ho provato a metterle una normale magliettina a mezza manica e ha dormito tutta la notte. Forse è stato un caso o forse no.
Poi elena con i denti fa sempre la cacca brutta, ma almeno la notte (se non la notte prima che spunti) dorme (preciso che io dico che dorme anche se i risvegli sono la normalità, ma le dai il ciuccio e via, non che fa una tirata unica)

Ila, non ne so nulla di bocca mani piedi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31244
Lanternarossa ha scritto:ormai passava il tempo a ciondolarsi tipo zombie con l'intento di star sveglia ma strappandosi le orecchie e sfregandosi continuamente gli occhi....questi segnali non posso ignorarli..credo che sia proprio sonno....
Brava Lanterna, la cosa migliore è osservarli e cercare di capire i loro bisogni :wink:
E poi andare per tentativi :mrgreen:
ciccia80 ha scritto:Nottata disastrosa, per di più con febbre a 38... :twisted: Sono sempre più convinta che siano i molari.
mi spiace................ :( :(
Io per i denti le ho comprato la collanina d'ambra, però non so dirti se funziona, visto che di denti nemmeno l'ombra :roll: :roll: :roll: :roll: :lol:
Immagine
Immagine