La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7531
Uno dei pochi pianti apparentemente inconsolabili di Lory è stato risolto all'istante semplicemente togliendogli di dosso la coperta.
Coraggio Abi :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7532
Stellina che bella Teresa! È una bambina bellissima, concordo anche io che sembra più grande della sua età :) al matrimonio era davvero chic!
Che invidia quei capelli :lol: anche Bea ha i boccoletti ma non ne ha ancora molti, soprattutto davanti è ancora piuttosto stempiatina... non vedo l'ora di potermi sbizzarrire con le mollettine! (e di sicuro lei le odierà :twisted: )
Complimenti ancora!!

Picci Emma è bravissima! Anche io non le ho ancora fatto assaggiare la cioccolata... penso sempre che ha tutta la vita per mangiarla così come tante altre "schifezze" ipercaloriche :wink:
Non le avevo ancora dato neppure le fragole, più per scrupolo mio che altro (nessuno di noi ha mai avuto problemi e io in gravidanza ne ho mangiati quintali) e l'altro giorno all'asilo gliele hanno date per merenda e le sono piaciute :D lì per lì mi è preso un colpo quando la maestra mi ha detto che avevano mangiato fragole... poi per fortuna non le è venuta nessuna allergia!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#7533
abigaille ha scritto:auuuuuuuuuuuuuuuuuuu
auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
auuuuuuuuuuuuuuuuu

ma cosa avrà?! fame, mal di pancia, caldo, sete, freddo?????
a proposito.. c'è una bella poesia...

Piango fin che mi pare e piango più che posso.
Piango perché non so parlare.
Piango per solidarietà con i miei amici.
Piango come piangono i bambini in tutto il mondo.
Piango così qualcuno prima o poi verrà.
Piango perché non so cosa fare.
Piango perché sono stufo di guardare il soffitto bianco.
Piango perché ho fatto tanta cacca.
Piango perché ho caldo, perché ho freddo,
perché sto bene, ma non voglio darvi la soddisfazione.
Piango non so perché, ditemelo voi se lo sapete,
oppure chiedetelo al pediatra che lui ha studiato.
Piango perché per ora è la cosa che so fare meglio.
Piango perché così creo un gran bel putiferio.
Piango perché anche voi alla mia età piangevate.
Non ricordo più perché ho iniziato a piangere,
ma prima un motivo sono sicuro che c’era.
Ovviamente piango perché ho fame e non
arrivo ancora alla maniglia del frigo.
Dopo il pasto piango perché ho mangiato troppo
e ho l’aria nella pancia.
Piangere però non fa male, non si muore di pianto,
anzi se non piangessi morirei.
Quando piango sono sicuro che vi ricordate
di me e che state male per me.
In realtà io non piango mai per niente, quando piango è perché voglio
qualcosa e alla mia età i desideri e bisogni corrispondono sempre.
Perciò non preoccupatevi troppo e sforzatevi invece di capire
di cosa ho bisogno così ci mettiamo tutti calmi e tranquilli.
E fra poco si ricomincia...

#7534
lunapiena2 ha scritto:ieri la mia bimba dopo un mio rifiuto se n'è uscita con:

"basta ora vado a cercarmi un'altra famiglia!!!" :shock: :shock:


Mi domando "se a 5 anni sta già vivendo la ribellione classica degli adolescenti....a 15 sarà un angioletto gentile, ubbidiente e servizievole!??!?!"
contaci!! :mrgreen:
Simona

#7535
grazie per il supporto..

chiarisco una cosa: non sono pazza, nè mi piace lamentarmi!
E soo che.. come qualcuna sa, io sono sola. F. lavora, cerca di stare a casa più che può, ma.. lavora.
La mia famiglia abita a 80 km di distanza, speravo potessero venire un po' da me ma il mio babbo, che da gennaio è finalmente in pensione, non sta bene.
Quindi a volte passo giornate intere da sola. Se è brutto tempo sto da sola e in casa. Ecco perchè ogni tanto sclero. Se la mia mamma potesse stare da me anche solo un'ora al giorno, sarebbe certamente diverso. Ma non si può. E allora via, se c'è il sole esco, sennò canto, impreco, saltello, allatto, allatto, allatto. :)
That's all folks
Immagine

Immagine




---

#7536
:arrow: Grazie Jndiana! Per le mollettine non demordere, prima o poi le terrà! Teresa ora ha cominciato a farsi fare anche i codini, prima non se ne parlava nemmeno :wink:


:arrow: Abi....FORZA!!! Ti ammiro perchè da sole è certamente più dura e lunga la giornata, ma ce la fai, tranquilla :wink: E andare te qualche giorno dai tuoi? Almeno stacchi un po' :D
Immagine
Immagine

#7537
Anch'io Abi ho fatto come Lunapiena, anche se nn ero sola perchè mia mamma veniva quasi tutti i pomeriggi, io nn ce la facevo proprio a vivere di casa! Passato il primo mese di tiralatte, tubicini e poppata ogni 3 ore, trovavo qualsiasi scusa per uscire, sempre con thermos al seguito, tu sei anche fortunata a non dover pensare al latte! Insomma le mie amiche lavoravano e ho molto frequentato il consultorio, ho anche fatto nuove amicizie e ci vedevamo anche fuori dagli incontri "ufficiali"...poi certo...tornati a lavorare...tutto finito...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7538
abigaille ha scritto:grazie per il supporto..

chiarisco una cosa: non sono pazza, nè mi piace lamentarmi!
E soo che.. come qualcuna sa, io sono sola. F. lavora, cerca di stare a casa più che può, ma.. lavora.
La mia famiglia abita a 80 km di distanza, speravo potessero venire un po' da me ma il mio babbo, che da gennaio è finalmente in pensione, non sta bene.
Quindi a volte passo giornate intere da sola. Se è brutto tempo sto da sola e in casa. Ecco perchè ogni tanto sclero. Se la mia mamma potesse stare da me anche solo un'ora al giorno, sarebbe certamente diverso. Ma non si può. E allora via, se c'è il sole esco, sennò canto, impreco, saltello, allatto, allatto, allatto. :)
That's all folks
Io so già che, anche con l'aiuto assiduo di mia mamma, sclererò di certo!!! Tu sei anche fin troppo brava!! :D
Immagine

#7539
Ma scusate, questa cosa del consultorio come funziona? forse quello che c'è nel mio paesino è un po' scalcinato, forse in città sono più organizzati, ma quello che ho qui mi sembra solo che ci sia l'ostetrica o il ginecologo che faccia le visiste o le vaccinazioni....si può anche andare là a chiedere consigli sull'allattamento, ... senza appuntamwento? :roll:
Immagine

#7542
simo76 ha scritto:Ma scusate, questa cosa del consultorio come funziona? forse quello che c'è nel mio paesino è un po' scalcinato, forse in città sono più organizzati, ma quello che ho qui mi sembra solo che ci sia l'ostetrica o il ginecologo che faccia le visiste o le vaccinazioni....si può anche andare là a chiedere consigli sull'allattamento, ... senza appuntamwento? :roll:
Prova ad informarti, anche qui da noi sembra non ci sia niente, ma durante il corso preparto facevamo anche gli incontri con la psicologa (una volta a settimana) e questi incontri per chi voleva continuavano anche una volta partorito :wink:
Immagine
Immagine

#7543
Io sto a Roma...n mila consultorio, quello dove andavo io era - organizzato di quello di lunapiena...facevano gli incontri il martedì mattina, mamme e bimbi, li pesavano e gli davano una controllata, ma più che altro ti davano consigli sull'allattamento e i comportamenti per la nanna e via dicendo...io l'ho trovat utile proprio come punto di incontro con le altre neo mamme tutte nella stessa barca naufragante contemporaneamente!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7544
e se una è appiedata come me?????????
:cry:

ho appena fatto una solitaria passeggiata, ora M ciuccia l tetta e io sudo a fiotti :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7545
simo76 ha scritto:
abigaille ha scritto:grazie per il supporto..

chiarisco una cosa: non sono pazza, nè mi piace lamentarmi!
E soo che.. come qualcuna sa, io sono sola. F. lavora, cerca di stare a casa più che può, ma.. lavora.
La mia famiglia abita a 80 km di distanza, speravo potessero venire un po' da me ma il mio babbo, che da gennaio è finalmente in pensione, non sta bene.
Quindi a volte passo giornate intere da sola. Se è brutto tempo sto da sola e in casa. Ecco perchè ogni tanto sclero. Se la mia mamma potesse stare da me anche solo un'ora al giorno, sarebbe certamente diverso. Ma non si può. E allora via, se c'è il sole esco, sennò canto, impreco, saltello, allatto, allatto, allatto. :)
That's all folks
è normale...anche io ricordo con orrore i primi tre mesi allattamento...con la vita scandita dall'orologio per la tiralatte e l'altro orologio per le poppate...anche io sola sola per tante ore con un pupo che non dormiva mai.. :wink: per fortuna nell'inverno 2007/2008 è piovuto poco! :wink:
omnia munda mundis