La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57271
Bizzy ha scritto:Oggi hanno fatto le sezioni, sono contenta che Leo sia con Reby la sua amica del nido! Poi c'è anche un altro bimbo che già mercoledì ho sperato non fosse con lui, è uno spintonatore, a volte aggressivo e grande grandissimo urlatore capriccioso.
Oggi abbiamo lasciato i bimbi da soli per una mezz'ora e noi mamme siamo andate a berci un caffè, mi sono ritrovata a scambiare due chiacchiere con la mamma di questo bimbo che in lacrime mi ha detto che mentre accompagnava il figlio nella sua classe, due mamme quando l'hanno visto hanno detto "no, con questo qui no...."
A parte la cafonaggine di ste due che lo hanno detto praticamente in faccia anche al bimbo, mi sono sentita profondamente una cacca perchè anche io avevo sperato che non capitasse nella stessa sezione :oops:
La mamma mi ha poi detto che il figlio è particolarmente arrabbiato con i genitori per l'arrivo della sorellina che ora ha 13 mesi e fa queste scene da scimmietta urlatrice. Il primo giorno quando il bimbo si è messo ad urlare come un'aquila si è sentita tutti gli occhi delle altre mamme puntati addosso, poi mi ha detto che è contenta che sia in aula con Leo :oops: e con Reby.
Ma povera mamma... e povero bimbo! Quoto Lore, ok pensarlo, ma dirlo facendosi sentire dal bimbo... che str0nze!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#57272
Jndiana ha scritto:
Kia85 ha scritto:Però il fatto è che se un bocia si comporta bene fuori casa, almeno è bravo per la metà del tempo... che è sempre meglio che teppista 24/7, secondo me. :wink:
Grazie Kia :mrgreen:
Concordo anche sul resto, quindi meglio uscire di casa il prima possibile per ridurre il tempo di esposizione alle influenza genitoriali :lol:

Stef visto che sembriamo separate alla nascita 8) che ti ha detto la psicologa?
il comportamento di Davide è legato al fatto che lui non vuole crescere, quindi stiamo adottando dei comportamenti che lo aiutino a superare questo suo ostacolo senza però stressarlo.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#57273
Bizzy ha scritto:Oggi hanno fatto le sezioni, sono contenta che Leo sia con Reby la sua amica del nido! Poi c'è anche un altro bimbo che già mercoledì ho sperato non fosse con lui, è uno spintonatore, a volte aggressivo e grande grandissimo urlatore capriccioso.
Oggi abbiamo lasciato i bimbi da soli per una mezz'ora e noi mamme siamo andate a berci un caffè, mi sono ritrovata a scambiare due chiacchiere con la mamma di questo bimbo che in lacrime mi ha detto che mentre accompagnava il figlio nella sua classe, due mamme quando l'hanno visto hanno detto "no, con questo qui no...."
A parte la cafonaggine di ste due che lo hanno detto praticamente in faccia anche al bimbo, mi sono sentita profondamente una cacca perchè anche io avevo sperato che non capitasse nella stessa sezione :oops:
La mamma mi ha poi detto che il figlio è particolarmente arrabbiato con i genitori per l'arrivo della sorellina che ora ha 13 mesi e fa queste scene da scimmietta urlatrice. Il primo giorno quando il bimbo si è messo ad urlare come un'aquila si è sentita tutti gli occhi delle altre mamme puntati addosso, poi mi ha detto che è contenta che sia in aula con Leo :oops: e con Reby.
ecco Bizzy... massima solidarietà a questa mamma :oops: ero e sono terrorizzata che pensino lo stesso di Davide
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#57274
Mouse44 ha scritto:Ho visto boci di tre anni andare al bagno del campeggio da soli, non riuscire a pulirsi, imbrattare di merd@ il bagno mentre i genitori stavano in roulotte a farsi i cavoli loro. E' renderlo indipendente questo? No, è sbattersene.
e qui quoto, perchè anche io di bimbi olandesi/tedeschi in vacanza ne vedo tanti, e tante volte i genitori li lasciano allo stato brado. Ok va bene che siamo in un campeggio e siamo tutti peace&love, però se tuo figlio non sa andare in bici da solo senza pericolo per gli altri/per se stesso, magari un occhio buttaglielo di tanto in tanto, non stare perennemente in veranda con gli occhi incollati al libro :roll: :roll: :roll:

Io cerco di trovare una giusta via di mezzo, cerco di lasciarla fare quando può, ma ultimamente vedo che tende a sfidarmi per capire fin dove si può spingere. Tipo: tante volte le lascio prendere in mano le cose fragili perchè voglio dimostrarle che mi fido di lei e delle sue capacità, invece ultimamente vedo che fa apposta per farle cadere oppure tenta deliberatamente di rovinarle per vedere come reagisco.
E qui riquoto MOuse quando dice
Mouse44 ha scritto: Ricorda che i bambini ti testano ogni giorno, si spingono sempre più in là per vedere dove possono arrivare. E se capiscono che non hai la capacità, la voglia, la forza di dire NO e continuare sulla prima risposta che hai dato è finita.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57275
loremir77 ha scritto: ma poverina però :roll:
...
perchè deve essere davvero complicato trattare con un bimbo arrabbiato.
A me è spiaciuto soprattutto perchè questa mamma non è che se ne frega del figlio o minimizza il suo comportamento, lei sa la ragione della sua aggressività (l'arrivo della sorella), ma non sa come gestirlo!
Mi è spiaciuto meno sapere che in molti speravano di non finire con una bambina che ieri nel giro di un'ora ha malmenato 5 bambini, botte in testa usando giocattoli, e la madre rideva :? Diceva alla figlia un poco convinto "no" con il sorriso sulle labbra :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#57276
Bizzy ha scritto:
loremir77 ha scritto: ma poverina però :roll:
...
perchè deve essere davvero complicato trattare con un bimbo arrabbiato.
A me è spiaciuto soprattutto perchè questa mamma non è che se ne frega del figlio o minimizza il suo comportamento, lei sa la ragione della sua aggressività (l'arrivo della sorella), ma non sa come gestirlo!
Mi è spiaciuto meno sapere che in molti speravano di non finire con una bambina che ieri nel giro di un'ora ha malmenato 5 bambini, botte in testa usando giocattoli, e la madre rideva :? Diceva alla figlia un poco convinto "no" con il sorriso sulle labbra :roll:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

forse era meglio se non leggevo :oops: :oops: :oops: ....lunedì facciamo l'inserimento alla materna....c'ho già l'ansia :oops: :shock:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#57277
Federinik ha scritto: Lanterna, sono convinta che ce la farai, anche con l'allattamento!
speriamo perché con miriam è stata davvero dura resitere con allattamento esclusivo fino a quando l'ho svezzata al 5 mese
Si, sono convinta che gli strumenti si possano acquisire anche in eta' adulta, ma non con lo studio dei libri: con lo studio di se stessi. Deve arrivare un momento nella vita in cui uno smette di dare la colpa ai genitori per i difetti che ha e per le manchevolezze con cui lo hanno educato, smette di dire "sono cosi perche' mi hanno insegnato cosi", ma prende in mano la propria vita e decide che adulto vuole essere. E quello sara' il nuovo adulto che educhera' i suoi figli.
.
quoto il fede pensiero....è proprio così
per quanto ci impegniamo a dirci che non faremo come i nostri genitori, i copioni comportamentali sono acquisiti e partono in automatico, soprattutto nei momenti in cui non abbiamo la lucidità adeguata....
la nostra vittoria sta nel prendere le distanze dal modello educativo ricevuto, senza rabbia e rancori e provare a trovarne uno nostro, maturo ed evoluto che ci permetterà di essere genitori consapevoli
c' un libro molto bello il cui titolo dice tutto " errori da non ripetere" che parla proprio di questo passaggio....
Ultima modifica di Lanternarossa il 05/09/14 16:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57278
MARYANGY ha scritto:ma è normale che la materna di Ale nn ancora mi ha chiamato per l'accoglienza (le classi già son state fatte a luglio).
Quanto prima chiamano? Da noi aprono il 15
Mary non hanno chiamato neanche me....alla fine ho chiamato io la scorsa settimana....

l'unica cosa che mi perplime un pò è che noi abbiamo un inserimento "a Caso"
nel senso che lunedì la portiamo li alle 9....stiamo li per un pò (in base a come ci dirà la maestra) e poi se tutto fila liscio la tengono fino alle 17 :roll:
e praticamente la prima settimana va avanti sulla stessa falsariga :|
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#57279
Anche da noi inizio materna il 15
inserimento durerà 15 giorni. i primi tre giorni solo due ore in compagnia delle mamme, poi inizia la separazione...
ci hanno detto che metteranno insieme i bambini provenienti dallo stesso nido. ce ne sono due della sua classe, uno miriam non lo conosce proprio, non ci ha mai interagito durante lo scorso anno perché faceva parte di un altro gruppetto, l'altro è il bambino più terribile del nido....che di fatto lei conosce già da prima perché ci giocava al parco e inizialmente erano innamorati....abbiamo anche fatto amicizia con i genitori e spesso ci è capitato di uscire insieme in più occasioni....
il problema è che questo bimbo durante l'anno di nido è diventato aggressivo...un giorno ha dato un morso ad una bambina, proprio sul labbro, e l'ha fatto talmente forte che è uscito un sacco di sangue....e hanno dovuto mettere punti :shock: :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57280
loremir77 ha scritto:
Bizzy ha scritto:Oggi hanno fatto le sezioni, sono contenta che Leo sia con Reby la sua amica del nido! Poi c'è anche un altro bimbo che già mercoledì ho sperato non fosse con lui, è uno spintonatore, a volte aggressivo e grande grandissimo urlatore capriccioso.
Oggi abbiamo lasciato i bimbi da soli per una mezz'ora e noi mamme siamo andate a berci un caffè, mi sono ritrovata a scambiare due chiacchiere con la mamma di questo bimbo che in lacrime mi ha detto che mentre accompagnava il figlio nella sua classe, due mamme quando l'hanno visto hanno detto "no, con questo qui no...."
A parte la cafonaggine di ste due che lo hanno detto praticamente in faccia anche al bimbo, mi sono sentita profondamente una cacca perchè anche io avevo sperato che non capitasse nella stessa sezione :oops:
La mamma mi ha poi detto che il figlio è particolarmente arrabbiato con i genitori per l'arrivo della sorellina che ora ha 13 mesi e fa queste scene da scimmietta urlatrice. Il primo giorno quando il bimbo si è messo ad urlare come un'aquila si è sentita tutti gli occhi delle altre mamme puntati addosso, poi mi ha detto che è contenta che sia in aula con Leo :oops: e con Reby.
ma poverina però :roll:
e ste due proprio merde eh..ok pensarlo ci sta di non volere un bambino aggressivo.. ma farsi sentire dalla mamma.. :roll: :roll:
all'inizio dell'asilo ero parecchio abbacchiata perchè lo chiamavano Pierino la Peste. :| però quando me lo dicevano ridevano sempre sotto i baffi.. quindi ho capito che la sua vivacità non era stata incanalata verso gesti che potevano fare male.
infatti negli scontri con la Rebecca le ha sempre prese. :lol:

verso ferragosto siamo andati con mia cognata da una sua amica. incinta e con un bimbo di 3 anni. lui l'ha presa male.. è diventato + "cattivo", e violento.. è stato tutto uno spingere (tommaso ha sempre subito), urlare.. quando la viola provava a prendere uno dei suoi giochini lui glielo riprendeva subito e poi per "vendicarsi" le dava una manata sulla testa. :shock: 3-4-5 volte. all'inizio sono intervenuta io.. poi però ho chiamato la mamma perchè avevo paura che le facesse male. :roll:
speriamo bene per quando nascerà sta sorellina.. :roll:

per dire che qui l'educazione data o addirittura l'educazione che abbiamo ricevuto noi c'entrano poco.. :roll: boh io sono dell'idea che certe cose debbano essere vissute sulla propria pelle.. perchè deve essere davvero complicato trattare con un bimbo arrabbiato.
tommaso non ha mai fatto così per fortuna.. ma ci sono volte nelle quali non si sa davvero come comportarsi.. perchè come fai sbagli. :roll:
l'educazione che abbiamo ricevuto noi è stata comunque positiva. :? io non ho mai ricevuto nemmeno uno sculaccione. perchè ero buona e brava. facile da gestire. loremiro una pasta.. anche lui buonissimo da bambino.. ed è venuto su educato e posato, la persona più gentile ad altruista che io conosca.
sull'educazione dei suoi non metto becco ma sono in 3 figli e tutti e 3 diversissimi tra di loro.. :? hanno seguito regole diverse per ognuno dei 3?? no non credo proprio.. si torna al carattere, all'indole.. noi genitori possiamo instradare ma le persone non si cambiano, nemmeno quando hanno 3 anni.
si dovrebbe cercare di far crescere un bambino dandogli il buon esempio attraverso i nostri comportamenti, sperando che assimili e che impari.. ma oltre questo.. di più non si può fare. sperando che basti. :?
Lore, io non mi sono trovata nella situazione e non penso che accadrà, ma non possiamo sapere, da fuori, come la coppia abbia presentato l'arrivo della sorellina al bimbo e SOPRATTUTTO come la vivano in generale.. Qui ritorna la questione esempio dato dagli adulti di riferimento: se vuoi che tuo figlio sia ordinato, per primo devo essere ordinato, se vuoi che tuo figlio non faccia scenate quando qualcosa non va, per primo non devi farle tu. Questo, ahimè, non significa necessariamente che funzionerà, ma di certo se per primo non è l'adulto a fare ciò che richiede al bambino, quest'ultimo non avrà motivo si fare come richiesto.
Tornando alla famiglia di cui parlavi, magari potrebbe esserci stata un po' di ansia da parte dei genitori, recepita dal bambino con paura per la novità, chi può dirlo... Il problema, grosso, è che noi adulti abbiamo dei comportamenti inconsci o automatici che molto spesso i bambini non sanno come interpretare e quindi li traducono come possono in emozioni che conoscono, a volte sbagliando anche clamorosamente.. Anche ai "grandi" capita, d'altra parte..
Non so, per fare un esempio su come sia con l'osservazione semplice che il bimbo assimila i modi di fare, basta guardare quando giocano con le bambole, come fanno i "genitori", come le coccolano o le sgridano.. Ecco, quelli siamo noi, visto da loro.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57281
Aggiungo infine, almeno credo :mrgreen: , che spingendo all'estremo il vostro discorso, si potrebbe forse dire che un bambino terribile è un bambino cattivo di natura e che i genitori non hanno alcuna responsabilità (se non forse solo genetica) sul suo comportamento, quindi tanto vale non provarci neanche e limitarsi a tenerlo d'occhio, che magari da cattivo a terribile a delinquente, il passo non sarebbe poi così lungo..
Spero molto non sia così...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57282
sunset ha scritto: Non so, per fare un esempio su come sia con l'osservazione semplice che il bimbo assimila i modi di fare, basta guardare quando giocano con le bambole, come fanno i "genitori", come le coccolano o le sgridano.. Ecco, quelli siamo noi, visto da loro.
Verissimo, anche per questo abbiamo preso Marina!
Per il momento, a parte lasciarla giorni interi in macchina, la tratta bene, per ora la sgrida perchè lei vuole rimanere in piedi in macchina e la fa sgridare anche da me :P

Re: Piccoli Forummini crescono

#57283
no a noi l'inserimento dura solouna giornata, anzi poche ore dalle 10 alle 12. Infatti viene chiamata giornata dell'accoglienza.
Poi i bambini rimangono da soli il giorno dopo.
Lunedi chiamo io. Stamattina ci volevo passare, ma tra spesa e posta son tornata alle 13.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#57284
Bizzy ha scritto:
sunset ha scritto: Non so, per fare un esempio su come sia con l'osservazione semplice che il bimbo assimila i modi di fare, basta guardare quando giocano con le bambole, come fanno i "genitori", come le coccolano o le sgridano.. Ecco, quelli siamo noi, visto da loro.
Verissimo, anche per questo abbiamo preso Marina!
Per il momento, a parte lasciarla giorni interi in macchina, la tratta bene, per ora la sgrida perchè lei vuole rimanere in piedi in macchina e la fa sgridare anche da me :P
Anche le mie sgridano le bambole eh, però in un modo che non è mai rabbioso, e comunque di solito 'ste poverette sono sempre terribilmente ammalate :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57285
sunset ha scritto: Anche le mie sgridano le bambole eh, però in un modo che non è mai rabbioso, e comunque di solito 'ste poverette sono sempre terribilmente ammalate :lol:
C'è la figlia di una mia amica, 3 anni e 4 mesi, che si inventa storie spaltter, c'è sempre qualcuno che muore o che si fa male, una volta a qualcuno gli è stato tagliato il collo :shock: Mi ha detto che forse non era il caso di farle vedere Dragon trainer 2!!!