La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#37636
Concordo pure io nel dire che devi mangiare di più :wink:

Sono convinta che se il tuo latte non le bastasse Alice te lo farebbe capire eccome!
E' anche vero che l'aumento di peso è importante, ma magari controllandolo mensilmente. Ci può stare che in una settimana metta meno, ma recuperi alla successiva :wink:

I miei seni qui non zampillano più da un bel pò, e raramente sono gonfi. Inizialmente mi ero preoccupata ma è normale ci sia questo assestamento. Vai tranquilla!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37637
conchicca ha scritto:
Ad un certo punto è normale che il seno si assesti e non perda più il latte (anzi, direi che è una benedizione :D ) se vedi che è vigile e attenta, dorme serena e bagna i pannolini stai tranquilla :wink:

Quoto, soprattutto la parte sulla benedizione :-)

Andrea oggi ha pronunciato la sua prima frase lunga (ai miei danni) :evil:
Colazione, io lui e un maiale di plastica. Latte, biscotti e pandoro. Passa il papa'che sta x andare in ufficio, e gli dico "andrea e il porcellino hanno mangiato tanto, latte biscotti e pure un po' di pandoro". E andrea, tutto serio "porcellino no. Pandoro tutto mamma" :oops: :oops: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#37639
Che bello Chiaretta! Qui siamo ancora a 4 parole in croce. Anzi, le parole sono due, le altre sono sillabe che per lui (e ormai anchew per noi) hanno un significato
mamma e papà
Bobò (Beatrice)
Nà (nonno e nonna)
Cacà (il robot aspirapolvere)
Gnam (il cibo)
un sacco di versi di animali
come new entries abbiamo
Peppa (Pig)
Babbapapà


se penso che Beatrice alla sua età ripeteva trattati di astrofisica! Gli do tempo fino a due anni, poi lo faccio vedere.
Ad ogni modo capisce tutto e si fa capire, perciò non sono veramente preoccupata. E' un coccolone incredibile, soprattutto con me, ora capisco cosa vuol dire che i maschi sono tutti della mamma!
Ed è molto protettivo con la sorella, in montagna c'erano altre 3 bambine, se vedeva in mano a loro i giochi di Beatrice faceva finire il mondo! :lol:

Sul fronte Beatrice... abbiamo forse abbandonato il biberon dalla mattina di Santo Stefano, grazie ad un regalo natalizio, la tazza di Barbapapà! Ci mette una vita a far colazione, la dobbiamo pungolare, prende meno della metà del latte rispetto a prima (e questo mi dispaice molto), ma pare che al biberon non pensi più.

-------

Eli, fregatene della pediatra, ti ha detto una cavolata immane. Attacca la bimba più spesso ed evita la doppia pesata. Io l'ho fatta qualche volta per pure curiosità e Alessio non prendeva mai neppure 100g... eppure cresceva meravigliosamente, tanto che fino a 6 mesi non gli ha dato nulla di diverso dal mio latte, neppure l'acqua. L'unica cosa è cercare di stare tranquilla, anche se non è facile.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37641
Anche lui non sta zitto un attimo, soloc he non si capisce niente! :lol:
Peppa è l'unica cosa chew lo fa stare zitto e soprattutto fermo per 5 minuti di fila :shock:

Scena di ieri sera, Alessio nel seggiolone, Beatrice per un paio di volte corre nella cucina, partendo con la schiena poggiata sul muro corto e finendo contro il muro corto di fronte, naturalmente parandosi con le mani.
Quando lo metto giù lui va a poggiarsi di chiena contro il muro, mi dice Bobò! e parte sparato. Non faccio in tempo a prenderlo che se ne va di faccia (lateralemnte) contro il muro di fronte! Risultato: occhio gonfio. E questo è solo un esempio... si fa male in continuazione. Credo che lui non sappia ancora camminare, da quando ha compiuto 14 mesi lui ha solo corso...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37642
Lore se ti può consolare Beatrice in casa si fa male di continuo :evil:
Almeno una volta al giorno - se va bene! - scivola, cafe dal divano, va a sbattere su porte, muri, stipiti... Poco fa entra in bagno, la porta era aperta a metà...e sbam la tempia sulla maniglia :shock: pianti disperati, ghiaccio, crema all'arnica...
Non ne posso più :x basterebbe che guardasse dove va!!
Invece al parco, anche nei giochi più pericolosi, è attentissima... Per fortuna!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37643
da ieri miriam ha un pò di tosse, la mattina era secca la sera grassa e stamattina aveva un pò di mocciolo..per scrupolo l'ho portata dalla pediatra poco fa e mi ha detto che ha la bronchite :shock: :shock: :shock: sono rimasta sconvolta, come è possibile che non me ne sia accorta???

ora devo comprare aerosol...speriamo guarisca altrimenti si va di antibiotico :?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37644
Che buffi i bimbi alle prese con i primi discorsi!
Lore, cos'e' peppa??

Grazie delle vs parole di conforto! Ho sentito il pediatra privaro che avevi contattato tempo fa, il quale mi ha detto dinon abbattermi al primo calo di late e di nn darle l'artificiale...devo tenerla attaccata il piu possibile! Mi ha detto poi di prendere piulatte, un integratore. Dice che puo' aiutarmi psicologicamente...Proviamo! Prima ho provato a darle il bibe...piangeva come una matta, cosi l'ho attacata al seni e ora sta mangiando!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37645
eli_felix ha scritto:Che buffi i bimbi alle prese con i primi discorsi!
Lore, cos'e' peppa??

Grazie delle vs parole di conforto! Ho sentito il pediatra privaro che avevi contattato tempo fa, il quale mi ha detto dinon abbattermi al primo calo di late e di nn darle l'artificiale...devo tenerla attaccata il piu possibile! Mi ha detto poi di prendere piulatte, un integratore. Dice che puo' aiutarmi psicologicamente...Proviamo! Prima ho provato a darle il bibe...piangeva come una matta, cosi l'ho attacata al seni e ora sta mangiando!

AHAHAHAHAHAHAHHHH (risata folle): si vede che Alice è piccola... scoprirai anche tu le gioie di peppa :twisted: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#37646
Lorena ha scritto:Che bello Chiaretta! Qui siamo ancora a 4 parole in croce. Anzi, le parole sono due, le altre sono sillabe che per lui (e ormai anchew per noi) hanno un significato


se penso che Beatrice alla sua età ripeteva trattati di astrofisica! Gli do tempo fino a due anni, poi lo faccio vedere.
.
Lore, aspetta i due anni e poi valuta....diciamo che a quell'età dovrebbero comporre delle minifrasi tipo quelle di Andrea di chiaretta.
Una mia amica ha la bimba nata ad ottobre 2010 quindi ha 27 mesi...dice pochissime parole a a due anni l'anno portata x un consulto da neuropsichiatra e logopedista...inizierà terapia a febbraio...




sul mio fronte invece sono preoccupata per la locomozione....
miriam a breve avrà 14 mesi e non ne vuole sapere di stare in piedi....gattona sul sedere va in giro per tutta casa, ma se provo a tirarla su e metterla in piedi lei ritira le gambe....non prova nemmeno ad arrampicarsi nè al lettino nè ai mobili o sedie...si mette solo in ginocchio per raggiungere le cose più alte....
alla visita dei 12 mesi la pediatra mi ha detto che aveva un buona tonicità muscolare alle gambe e di non preoccuparmi....però sono passati altri 2 mesi e non è cambiato nulla....
i vostri bimbi a quanti mesi hanno iniziato a camminare??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#37647
stefania_b ha scritto:
eli_felix ha scritto:Che buffi i bimbi alle prese con i primi discorsi!
Lore, cos'e' peppa??

Grazie delle vs parole di conforto! Ho sentito il pediatra privaro che avevi contattato tempo fa, il quale mi ha detto dinon abbattermi al primo calo di late e di nn darle l'artificiale...devo tenerla attaccata il piu possibile! Mi ha detto poi di prendere piulatte, un integratore. Dice che puo' aiutarmi psicologicamente...Proviamo! Prima ho provato a darle il bibe...piangeva come una matta, cosi l'ho attacata al seni e ora sta mangiando!

AHAHAHAHAHAHAHHHH (risata folle): si vede che Alice è piccola... scoprirai anche tu le gioie di peppa :twisted: :lol:
:lol: :lol:
Non sara' qualche personaggio dei cartoni che crea dipendenza?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#37648
eli_felix ha scritto:
stefania_b ha scritto:
eli_felix ha scritto:Che buffi i bimbi alle prese con i primi discorsi!
Lore, cos'e' peppa??

Grazie delle vs parole di conforto! Ho sentito il pediatra privaro che avevi contattato tempo fa, il quale mi ha detto dinon abbattermi al primo calo di late e di nn darle l'artificiale...devo tenerla attaccata il piu possibile! Mi ha detto poi di prendere piulatte, un integratore. Dice che puo' aiutarmi psicologicamente...Proviamo! Prima ho provato a darle il bibe...piangeva come una matta, cosi l'ho attacata al seni e ora sta mangiando!

AHAHAHAHAHAHAHHHH (risata folle): si vede che Alice è piccola... scoprirai anche tu le gioie di peppa :twisted: :lol:
:lol: :lol:
Non sara' qualche personaggio dei cartoni che crea dipendenza?
firulì firulà
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#37650
stefania_b ha scritto:
eli_felix ha scritto:Che buffi i bimbi alle prese con i primi discorsi!
Lore, cos'e' peppa??

Grazie delle vs parole di conforto! Ho sentito il pediatra privaro che avevi contattato tempo fa, il quale mi ha detto dinon abbattermi al primo calo di late e di nn darle l'artificiale...devo tenerla attaccata il piu possibile! Mi ha detto poi di prendere piulatte, un integratore. Dice che puo' aiutarmi psicologicamente...Proviamo! Prima ho provato a darle il bibe...piangeva come una matta, cosi l'ho attacata al seni e ora sta mangiando!

AHAHAHAHAHAHAHHHH (risata folle): si vede che Alice è piccola... scoprirai anche tu le gioie di peppa :twisted: :lol:
Quoto la STef. Soprattutto la risata folle :lol:
Bei tempi quelli in cui Elena ignorava l'esistenza di Peppa e George....che poi...ma come cavolo fa a piacere tanto quel cartone animato (e tutto il franchising connesso??!)

Per inserirmi nelle statistiche, Elena ha camminato a 12 mesi e 2 settimane ma solo da pochi mesi ha cominciato a parlare. Nell'ultimo mese il linguaggio è migliorato tantissimo, fa delle belle frasi di senso compiuto tipo " La mamma è andata via. Ora io sono sola senza mamma" (una delle mie frasi preferite fra quelle che mi vengono riportate dalle nonne quando torno dal lavoro :mrgreen: )
Immagine


Immagine