La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29166
lunaspina ha scritto:Ho allattato Lorenzo fino ai 14 mesi, andando diminuendo via via le poppate al variare della routine quotidiana (introduzione del pranzo, introduzione della cena, rientro al lavoro con orario ridotto, rientro al lavoro con orario pieno). Nel mio caso si è staccato lui spontaneamente, nel senso che un giorno semplicemente non ha cercato il seno, e io non gliel'ho offerto. Il giorno dopo idem, quello ancora dopo idem. Dopo 4-5 giorni ho capito che eravamo al capolinea. Per lui è stato assolutamente indolore, ma me... :oops: :oops: insomma :oops: :oops: Ma mi sono detta che tutto sommato era stato meglio così, senza pianti da parte sua e senza che avessi dovuto prendere io la decisione di dire basta. Inoltre ero già proiettata mentalmente verso la riapertura dei cantieri, perciò ho versato un po' di lacrime per un paio di giorni ma poi l'ho presa abbastanza bene (e il mese dopo sono rimasta incinta :mrgreen:)
io spero di emularti in tutta questa trafila :D

mi spiace che le cose sul fronte alimentazione non vadano ancora bene, speriamo che con questi esami salti fuori qualcosa di utile!
magari è il periodo, cmq. Anche andrea lascia metà pappa la sera, da un paio di giorni, e non è da lui
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#29167
paprina ha scritto:O verde come ti capisco.... Anche io invidio chi ha allattato così come invidio chi racconta il proprio parto.... Spero di fare tutto col secondo... Un giorno lontano sia chiaro :mrgreen:

Su questo "secondo" già ci sono fin troppe aspettative :lol: :lol:
E nemmeno abbiamo aperto i cantieri!!! :lol: :lol:
loremir77 ha scritto:tommaso ha la bronchite.
porca paletta. :evil:
mmmmmmmmmmmmhhhhhh mi spiace :x :(
Lanternarossa ha scritto:voi come le date le goccine ai neonati??
Serena le prende dal contagocce. Cerco di infilarglielo sotto la lingua e poi le tengo il contagocce tra le labbra, in modo che non riesca a chiudere la bocca per sputar fuori tutto.... generalmente riesce :wink:
Decisamente più difficoltoso invece è metterle il collirio :evil:
Cla' ha scritto:Se non ci fosse stato mio marito a tenerlo immobile tipo camicia di forza, non ce l'avremmo mai fatta. Quelli in sala d'aspetto pensavano gli stessimo asportando le tonsille senza anestesia
Povero :( :(
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29168
dammispazio ha scritto:chiaretta io ho allattato fino al 14 mese e per staccarlo a volte dovevo infilare il mio dito e "stapparlo" (era conosciuta come ventosa) ma tolto il seno, la notte dopo come se non l avesse mai preso
pero gli e' piaciuto eh, se ne ricorda ancora - dice - e adora cincischiare le ciocce ogni volta che le vede
e adora fissare i bambini che allattano
secondo me smettono quando tu te lo metti in etsta, se decidi, va bene cosi, come x l asilo, e tutto il resto
sono i tentennamenti che li mandano in tilt
..e' gia' i tentennamenti mandano in tilt chiunque :wink:
where the wild things are

Re: Piccoli Forummini crescono

#29169
Luna, sicuramente è un bene che non ci sia nulla di che se non l'anemia, che comunque è curabile! per la pappa capisco quanto sia dura. in questi giorni per me è stata dura vedere elena che in genere è una mangiona stare digiuna per giornate intere e quel poco di succo che beveva lo vomitava. E per fortuna che sapevo che è una situazione transitoria. Ma vedrai che prima o poi anche questo momento passerà.
Per Riccardo, immagino come guardi il fratello con grande interesse e quanto sia bello per voi vederli interagire!

Tommy, quanto mi dispiace che abbia la bronchite, ma ora che sapete cosa ha, sarà più facile la guarigione.

Quanto a noi le cose migliorano, Elena sta tornando la bimba di sempre, è solare solo un pò più stanchina e con meno forze, ma ha ricominciato con i suoi sorrisi e non ha più gli occhietti spenti. Abbiamo adottato una dieta speciale, pizza e latte, sono le uniche cose che riusciamo a darle e noi non ci lamentiamo. L'unica cosa è che le devo dare un biberon di latte col cucchiaino e stiamo in ballo mezz'ora...


Un gande bentornate a Loremir e Paprina... mi siete mancate un sacco (anche Stef ho visto che si affaccia più spesso) :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29170
Lanternarossa ha scritto:a proposito di vitamine
dalla nascita dò a miriam integratore vitaminico (vitamine d-a-e)
ad un certo punto mi sono fermata xchè lei le sputava, la pediatra mi disse che non era un problema, se le prendeva bene sennò ciccia
ma l'ultima volta invece toccando la fontanella mi ha detto di insistere..

prima gliele mettevo in bocca direttamente con il contagocce del flacone
ora sto provando col cucciaino speriamo bene

il prtoblema secondo me è che sono fredde xchè una volta aperte vanno tenute in frigo..
voi come le date le goccine ai neonati??
a Martina le do con il somministra-medicine della chicco, in pratica è una tettarella con un mini-biberon...
le ha sempre prese volentieri...a volte per fargliele piacere di più ci aggiungo un goccetto di latte (sulla confezione è indicato che si può fare e che non alterano il sapore del latte, quindi per lei è come bere latte).

Re: Piccoli Forummini crescono

#29171
grazie ari! :wink:

anche tommaso è diventato inappetente.. mangia 2 cose in croce e stop.
per fargli assaggiare qualcosa di nuovo devo infilargli a forza :shock: :oops: il cucchiaino in bocca.. 9 volte su 10 scopre che gli piace ed allora ne mangia un pò. niente di che eh.. ma è quasi diventato l'unico modo per farlo mangiare.
è incredibile non ha nemmeno 19 mesi e mangia di gggià con gli occhi. :shock:

oggi ho fatto così con le tagliatelle a pranzo.. le avevo fatte con zucchine, piselli e salmone.. ecco.. al primo cucchiaino che gli ho mostrato un no deciso e la faccia voltata dall'altra parte. :evil: gli ho forzato il primo boccone e magia.. un mezzo piattino se l'è mangiato. :evil:
stasera uguale. ho fatto i finocchi al latte.. non li aveva mai assaggiati e gli ho avvicinato il primo cucchiaino.. faccia schifata e nonono! :evil: gliel'ho ficcato a forza in bocca. :evil:
altra magia.. l'ha assaporato qualche secondo e poi era lui che me ne chiedeva ancora. :twisted:

per il mangiare va sempre peggio.. :roll: almeno prima assaggiava tutto.. adesso a pranzo e cena è una continua lotta. :? non sono mai stata preoccupata del cibo.. nel senso che sono sempre stata convinta che a meno che non ci siano patologie i bambini si autoregolano da soli e se non mangiano molto a pranzo si rifaranno a cena o a merenda.. l'ho sempre presa molto tranquillamente.
adesso però è diventata una battaglia. il pranzo o la cena, un momento che dovrebbe essere sereno è diventato invece motivo di scontro e di arrabbiatura. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#29172
frozenlady ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:avoi come le date le goccine ai neonati??
a Martina le do con il somministra-medicine della chicco, in pratica è una tettarella con un mini-biberon...
le ha sempre prese volentieri.
:shock: :shock: esiste anche sto coso??
vado a vedere come è fatto sono troppo curiosa :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29175
conchicca ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:a mio avviso tenere un bimbo al seno quando cammina e parla e ha i denti x mangiare di tutto è davvero un pò troppo..forse sono esagerata, ma probabilmente ad un certo punto della crescita il bisogno è più della madre che del bimbo e quel latte non serve a nutrire ma a coccolarsi.......ben vengano le coccole ma non per forza con la tetta...e lo dico con coscienza xchè adoro allattare, è un momento magico, che mi dispiacerà abbandonare ma so che finirà, che dovrà finire x rendere indipendente la bambina...
lanterna, non ti offendere, ma queste tue "sentenze" sono un po' irritanti e sinceramente sono l'ultima cosa che ci si aspetterebbe da una persona che fa il tuo lavoro.
Al di là del fatto che l'allattamento al seno è consigliato dall'OMS almeno fino all'anno d'età, tu davvero credi che sia meglio il LA (considerato che il latte vaccino si può dare solo dopo l'anno)?

Che bisogno c'è di rendere indipendente :roll: un bambino di 6 mesi?
Personalmente non ho mai amato più di tanto l'allattamento, eppure ho allattato quasi 12 mesi, poi sono passata al latte vaccino. E ti assicuro che non è mai stato solo una coccola, ma era sempre un pasto :wink:
Quoto Conchicca in pieno ;)
...ed anche se la tetta fosse poi solo una coccola ben venga: sono solo pochi i mesi in cui possiamo concederci questo tipo di rapporto esclusivo.
Riguardo alle uscite negate per "colpa" dell'allattamento, personalmente sono uscita così tanto nei 36 anni precedenti alla nascita di Elena che preferivo di gran lunga addormentare mia figlia tenendola attaccata a me che uscire a cena :roll:
Immagine


Immagine