La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25262
Scusate la domanda stupida...ma voi il bagnetto ai vostri bambini lo fate sempre prima di cena? Perchè io ho questo problema: Emma ha il brutto vizio che come apre gli occhi devo essere là pronta con il biberon, altrimenti mi butta giù la casa con il suo pianto disperato. Quindi di farlo appena sveglia non se ne parla! Appena dopo mangiato non si può, ma non posso neanche aspettare che passino 2 ore, perchè lei è talmente piccina che dopo un pò che ha mangiato si riaddormenta subito! Quindi...quando cavolo glielo faccio sto bagnetto? Naturalmente funziona così x tutti i pasti, non solo la sera. Ogni volta mi tocca farlglielo in velocità, mentre in realtà dovrebbe essere una cosa tranquilla e rilassante :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25263
Mah. Prima glielo facevo prima della poppata. Urlava prima e dopo il bagnetto ma durante stava tranquilla.
Adesso le dò comunque l'ultima poppata della sera dopo il bagnetto ma non sto veramente a guardare quando è stata quella precedente. L'acqua è calda, alla temperatura corporea, in più la piccola non fa sforzi particolari, non credo ci siano problemi di congestione.
In realtà, pensandoci bene, andando in piscina all'alba (alle nove) non passano sicuramente due ore dalla prima poppata della mattina. :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25264
sunset ha scritto:Io ho usato l'humana, mi son sempre chiesta per quali motivi si desse il plus, che contiene taurina.. Nella mia ignoranza mi immaginavo un bimbo iperattivo e che se prendeva le sbronze con l'etanolo della Tachipirina..
Sono andata a vedere e, in effetti, c'è questa taurina. :lol:
Ho una confezione di latte in polvere, vediamo. Il medico dice che il plus è intermedio tra l'1 (0-6 mesi) e il 2 (oltre 6 mesi). Boh.
Proviamo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#25265
fedelyon ha scritto:Mah. Prima glielo facevo prima della poppata. Urlava prima e dopo il bagnetto ma durante stava tranquilla.
Adesso le dò comunque l'ultima poppata della sera dopo il bagnetto ma non sto veramente a guardare quando è stata quella precedente. L'acqua è calda, alla temperatura corporea, in più la piccola non fa sforzi particolari, non credo ci siano problemi di congestione.
In realtà, pensandoci bene, andando in piscina all'alba (alle nove) non passano sicuramente due ore dalla prima poppata della mattina. :oops:
Peccato che lei urla come un'aquila anche durante... :twisted:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25267
Dressy, a dire la verità puoi farglielo il bagnetto dopo mangiato, l'importante è scaldare bene gli ambienti in modo da non fargli prendere degli sbalzi. Io avevo il tuo stesso problema.

Ele, effettivamente mi ricordo che dicevi che Becky cammina, grande!

I progressi di aurora me li sono persa!

Comunque per domani penso la terrò a casa. Oggi non si é lamentata ma ora aveva un pò di febbre a 37.5 e allora preferisco tenerla a casa in modo da monitorarla e nel caso andare dalla pediatra. Ora vedo come va, per il momento gioca tranquilla, era un attimo lagnosetta ma ora meglio con la tachipirina...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25268
buonasera!!
complimenti a tutti per i progressi dei vari piccini! (stellina, ancora un po' e passi di diritto nel topic degli adolescenti) :lol: :D

oggi sono stata in compagnia dei nonni paterni dalle 14.30 alle 18.30 ininterrotte e sono IDROFOBA :evil:
non scendo nei dettagli perchè con M ho già litigato (lui sostiene che sono io l'esagerata).

L'unica perla che non mi son fatta scivolare addosso riguarda la salute di A, sempre sfebbrato ma ancora con tosse e naso colante (ovviamente, secondo me, visto che il colpo di freddo l'ha preso sabato sera). Secondo voi è possibile che abbia otite o bronchite, considerando che:
- non ha febbre (riprovata dopo le 18, quando dovrebbe alzarsi, era 37,5 rettale = 37)
- mangia e poppa come sempre senza fare smorfie o lamenti (ari, io il brodo di carne - pollo - già glielo faccio... e il pesce l'ha provato stasera, ha cercato di finirsi il mio branzino con discreto successo) :lol:
- gioca come sempre
- ha tosse grassa ma non espettora nulla

??

che pesantezza, ragazze, oh.


sul fronte nido, invece, oggi è andata benissimo :D
ho fatto anch'io il lancio del pupo dalla soglia, lui s'è fatto un piantino quando ha realizzato che dopo 5 minuti non riapparivo, poi s'è consolato specchiandosi e cercando di far fuori le riserve invernali di pastina dell'intero istituto (signora, ma suo figlio stamattina aveva mangiato, prima di venire al nido?) :roll: :lol: :lol:
per ora facciamo orario 9.30-11.30. Prima di terminare del tutto l'inserimento (entrata prima delle 9 - uscita 15.30-16) mi sa che passerà tutto ottobre, ma mi sento ottimista :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25269
Andrea ha scritto:
stellina ha scritto: Ieri sera abbiamo fatto il tagliando alla pulce :D
La signorina pesa 18,5 kg ed è alta 101 cm. CC 49cm e torace 57cm.
:shock: :shock: :shock: complimenti...!
Aricomplimenti! Ogni volta che scrivi dei tagliandi di Teresa le misure sono quelle di Beatrice... solo che c'è più di un anno di differenza tra loro! B. ora è 103 cm per 18 kg e qualcosa.

Stellina, in seguito al tuo commento sul plantarino, ho portato la prescrizione dell'ortopedico dalla pediatra. lei è cascata dalle nuvole, ha detto che il plantare non si usa più, già gliel'avevano detto 10/15 anni fa ad un corso fatto a Firenze. Lei ci ha consigliato il 1/4 di sfera di Viladot, un sostegno dinamico, non statico come il plantare. Bene, ora non sappiamo che fare. :evil:

Fatevi una risata... mi ha chiesto se avevo con me il libretto di Alessio, le ho detto di no, così mi ha chiesto di portarlo la prossima volta. Ed io: Va bene, tanto a Novembre abbiamo il tagliando! Mi è venuto proprio spontaneo! Lei prima ha sbarrato gli occhi, poi si è messa a ridere :lol: E io, si cioè,, volevo dire, la visita, il controllo, sì, il bilancio di salute :oops: e lei che rideva!!!

Chiaretta... da ciò che scrivi mi sa che M. sottovaluta un po' le cose, mi dispiace, lui dovrebbe essere il tuo primo alleato.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25270
Lorena ha scritto:
Andrea ha scritto:
stellina ha scritto: Ieri sera abbiamo fatto il tagliando alla pulce :D
La signorina pesa 18,5 kg ed è alta 101 cm. CC 49cm e torace 57cm.
:shock: :shock: :shock: complimenti...!
Aricomplimenti! Ogni volta che scrivi dei tagliandi di Teresa le misure sono quelle di Beatrice... solo che c'è più di un anno di differenza tra loro! B. ora è 103 cm per 18 kg e qualcosa.
98 cm per 15 kg scarsi a quattro anni suonati. Devo aggiungere altro? :twisted:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#25272
Ragazze, mi sono tirata il latte perchè Alessio ha iniziato ieri a cenare con la pappa e 'sta sera il seno mi faceva male.
Il latte è molto più liquido di prima. E' quasi trasparente :shock: Ne ho tirati 80g giusto per togliere la tensione al seno... potrò darglielo in caso di necessità mischiato agli altri vasetti che ho nel congelatore? Ho sempre mischiato il latte tirato in giorni diversi, una consulente della Lega del latte mi ha scritto che è possibile farlo, basta scongelare tutto insieme. Ma questo è diverso!
Ma sarà sempre nutriente come prima?
Devo ricominciare le tisane?
E' normale questo cambiamento?
Aiutoooooooooooooooo!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25273
Lorena può essere che quello che hai tirato sia il primo latte, ossia quello più acquoso.Immagino che Alessio ciucci più di 80 a poppata quindi può essere che il latte grasso tu lnon l'abbia tirato. La composizione del latte cambia con la crescita/necessità del bambino, nel corso dei mesi cambia ma non perde mai le sue capacità nutritive :)

Quando leggo i vostri tagliandi rimango :shock: credo che noi raggiungeremo quei pesi a 18 anni e il nostro seggiolino Kiddy ce lo teniano stretto :lol: considerando che ancora oggi non potremmo usarlo visto che non supera i 9 kg :oops:

Chiaretta ottimo per il nido.Mi dispiace invece per M. e la pesantezza dei suoceri...mi ripeterò all'infinito Santa subito. Sei un'ottima madre e non capiscano perchè loro vogliano dimostrarti il contrario :evil: Vai avanti così che vai alla grande :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#25274
ele menomale che ci sei tu che mi consoli, che pure Davide è piccolopiccolo rispetto ai gigantoni del forum.
Ancora una notte mezza insonne causa raffreddore. La buona notizia è che sono riuscita a fargli il lavaggio nasale (alle 2 di notte) nonostante le sue urla disperate (non ho incontrato vicini stamattina per fortuna :lol: )
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#25275
Ieri nn c'ero...vado a leggere le news di Davide, am ho capito che possiamo stare tranquilli.
Lorena, é vero, il plantare nn si usa +
Dressy il bagno glielo puoi fare tranquillamente, come ti hanno già detto, basta che l'acqua e l'ambiente siano caldi...il mio ped ( a questa mia domanda) mi ha detto: "E mica deve digerire le cotiche coi fagioli!"
Mouse anche il figlio di alcuni amici é un po'sottopeso...ma ride e gioca come tutti gli altri, proprio come il tuo!
Chiaretta...concordo...Santa subito. Cmq se il naso cola ( e ancora meglio se la tosse é grassa) é proprio un buon segno...il muco nn si acumula nelle orecchie! Anche Riccardo mangiava per due al nido!
A me é arrivato il libro di Piermarini... sto a pagina 40....e parla "male" delle nonne (o meglio dei loro pediatri!!!)

Ila, Valery, iale...io vi ho sempre nel cuore....nn sono mai stata una dormigliona/poltrona.... 4e1/2, 5 ore per notte possono anche bastarmi, ma solo se sono consecutive.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre