La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13306
simo76 ha scritto:eccomi di qua a chidervi consiglio...ma anche di notte, dopo l'allattamento, voi gli fate fare il ruttino, io non ci riesco, niccolò si addormenta e svegliarlo per il ruttino non mi va....
e il cambio, anche di notte lo cambiate...stanotte l'ho cambiato ma non è che ha dormito di più perchè era asciutto..
scusate, ho niccolò in braccio e nn riesco a fare i punti interrogativi :)
punto 1: quando ha finito di poppare io lo metto leggermente + sollevato.. di solito se anche dorme non si sveglia.. e lo picchietto un pochino fino al ruttino. nel senso che non importa almeno per tommy metterlo sulla spalla.

punto 2: io lo cambio praticamente sempre ad ogni poppata.. ma quando è già sveglio e piange per mangiare. prima del bibe lo prendo e lo metto sul fasciatoio.. tempo 2 minuti e già mangia.
stanotte ha dormito 8 ore. e nn mi è nemmeno passato di svegliarlo per cambiargli il pannolino.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13307
elicita elena è una spilungona :shock:

simo io cerco di farglielo fare perchè lei soffre di reflusso..ma capita che non lo faccia dunque non insisto e per il cambio di notte solo se ha fatto pupù, sennò rimando alla poppata del mattino


Lore stanotte ho dormito di filato 2ore e mezza :shock: :? :evil: ma lo sapevo..ieri ha dormito quasi tutto il pomeriggio
Immagine


Arrivo pupa

#13308
elemauli ha scritto:elicita elena è una spilungona :shock:

simo io cerco di farglielo fare perchè lei soffre di reflusso..ma capita che non lo faccia dunque non insisto e per il cambio di notte solo se ha fatto pupù, sennò rimando alla poppata del mattino


Lore stanotte ho dormito di filato 2ore e mezza :shock: :? :evil: ma lo sapevo..ieri ha dormito quasi tutto il pomeriggio
eh dai mi consolo :wink:
io cmq stanotte non sono arrivata alle 2 ore e mezza :cry:

cmq simo io glielo faccio fare il ruttino perchè anche Nadia ha tanto reflusso...ma se vedi che lui non ne ha bisogno mettilo giù subito!

il cambio anche io glielo faccio solo se ha fattò pupù e ultimamente la fa sempre :evil:
stanotte è pure sbordata :evil:

ma il ciuccio voi riuscite a darlo? la mia si fa venire il vomito :cry:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#13309
elicita, che crescita!

simo, io cerco di farle fare il ruttino sempre. e cmq la tengo su almeno 15 minuti, per cercare di evitare che rigurgiti.
se nn scacazza, nn la cambio. ma ultimamente prima di darle da mangiare la trovo scacazzata, quindi la cambio prima.
c'è stato un periodo che scacazzava TUTTE le volte che mangiava.quindi la cambiavo prima e dopo la poppata.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13310
ivy, per il ciuccio a noi è andata stra bene. l'ha preso subito.
il mio sentimento ci ha messo 1 minuto di insistenza per farglielo prendere....

prova con marche diverse.
mia cognata ha trovato la marca giusto dopo 8/9 ciucci diversi!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13311
e ora.....una domanda per le mamme un pò più "rodate"
come ho già detto, viola piange mentre mangia.è sempre una lotta.
mi viene il nervoso....ma fino ad ora cresceva.....quindi, mi facevo passare il nervoso e bon.

ora, nell'ultima settimana è dimagrita!
cioè......nn che nn è cresciuta, è proprio dimagrita! di circa 60gr.

può capitare?
in effetti ha ridotto i pasti......però.....dimagrire.....
che dite?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13312
ivy Rebecca ha preso il ciuccio solo da poco, e anche lei si faceva venire il vomito,come avevo detto al Elicita prova con i ciucci Mam e poi tienile le mani ferme quando glielo dai...con noi ha funzionato :wink:

Per il sonno...no comment...prima almeno aveva un ritmo ossia ogni 3 ore e io mi ero abituata...ora alterna senza regole notti in cui dorme 4 5 ore di fila ad altre in cui non arriva a 3...la mancanza di regolarià è ancora peggio :?

Valery per tornare al discorso orari dell'altro giorno, venerdì ho visto la neuropsichiatra e anche lei concorda con me sull'allungare un pò i tempi tra le poppate (REbecca ne faceva ancora 7 8)e sul dare una routine oraria assecondandola fino ad un certo punto...non me l'aspettavo visto che lei è tipa da fascia e super coccola...però se lo dice lei :wink:
sono 2 giorni che infatti stiamo allungando i tempi e ieri ha mangiato 6 volte.Stanotte però era un continuo risveglio, non per fame, ma per coliche e perchè aveva dormito troppo di pomeriggio..ma ce la faremo! :D
x la questione peso invece nonti so aiutare :roll: per caso è stata male questa settimana?
Immagine


Arrivo pupa

#13313
grazie ele!
ora siamo ad almeno 4 ore tra una poppata e l'altra e alle volte anche di più. anche se alluanga di più di giorno piuttosto che di notte :roll:

sta settimana nn è stata male.ha anche diminuito i rigurgiti.... :?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13315
la peso io a casa.
lo sto facendo ogni settimana per la storia dei rigurgiti prima, e per il fatto che piange mentre mangia. e ho difficoltà a capire quando è veramente sazia. :roll: :oops:

la prossima visita la ho il 14 dicembre, che sarebbe per la seconda vaccinazione
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13316
i pasti in solitaria continuano alla grande :mrgreen:
a pranzo pasta in bianco con verdura e stasera s'è sbranata 1 petto di pollo, broccoli, mezza mozzarella, una fetta di pane e mezza mela.
mangiare a tavola con noi le piace una cifra, il roblema è che durante la settimana la vedo dura xchè i suoi orari non coincidono coi nostri.

In compenso è di nuovo bella moccolosa e ha anche tosse... :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13317
grazie ele! il ciuccio che stiamo utilizzando è propro uno della mam...

luna io non glielo vorrei dare il ciuccio ma ho visto che la notte se lo prende dura un po' di + tra una poppata e l'altra.

aiuto!!oggi siamo su una media di una poppata ogni 2 ore non ce la posso fare. speriamo che per la notte diventino almeno 3 :roll:
Ultima modifica di bellivy il 02/11/10 10:20, modificato 1 volta in totale.
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#13318
ivy, all'inizio le poppate sono molto vicine.....porta pazienza.
le tre ore si raggiungono abbastanza in fretta.e poi saranno poche pure quelle :lol:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13319
ecco, già ho la paranoia che è dimagrita......
poi ci si mette la nottataccia!
ha mangiato ieri sera a mezzanotte e mezza, e ha mangiato male, nel senso che piangeva mentre mangiava (di solito, almeno di notte, mangiava bene)
da lì si è svegliata ogni ora e mezza circa. nn ha più mangiato. e tutte le volte che si è svegliata ho dovuto prenderla in braccio e riaddormentarla.
il ciuccio nn le bastava.
ora dorme ancora!
son quasi 9 ore che nn mangia.
uffa
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13320
valery io non sono molto preparata però la terrei osservata in questi gg sia per il comportamento sia per il peso e poi chiamerei il pediatra...
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12