La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1501
A me i denti dondolanti li hanno tolti ogni volta che notavano il dente sotto.
Chiunque ha messo le mani in bocca a me e mia sorella, mamma, nonni, vicine di casa. Dicevano che altrimenti sarebbero cresciuti storti. Forse era una balla. :roll:
Ma a parte lo spavento iniziale, non mi pareva particolarmente traumatico.

#1502
Arianna non ha ancora denti! Ogni mamma ha le sue preoccupazioni :wink:
Ieri sera la piccola si è arrampicata sulle scale (ha fatto ben 5 scalini) :roll: :shock: , ma non ho ancora messo il parapetto :(
Vuole giocare con la terra dei vasi e le palline dell'albero di Natale (che poi ha ribaltato). Un giorno si è infilata nel vano basso della libreria (svuotato) e per un attimo l'ho persa di vista! E' super veloce ed in tutto quello che fà ci mette del sonoro: ge, ta ta ta, ma, ma, be, ge, ta ta ta,...
Delle volte si mette seduta con un dito in bocca e con l'altra mano si tocca l'orecchio, osserva tutto e poi parte velocemente verso la sua vittima: la pianta, il cane, la pallina di natale, l'aspirapolvere..

Un bacino a tutti i bimbi :D
Immagine
Immagine

#1503
il primo dentino e la fatina sarda
potrebbe intitolarsi così se avessi voglia il racconto del primo dentino perso dalla principessa
se solo avessi voglia anche perchè c'è voluta una pazienza da martire cercare di convincerla a fare qualcosa, quindi accontentavi di un riassuntino e fortuna che eravamo in vacanza se no col fischio ci sarei riuscito
per prepararla le avevo tentate tutte comprese le telefonate alle cuginette poco più grandi per farsi rassicurare
e quel dentino che sembrava un ponte levatoio su e giù
finchè un giorno per pranzo, ora o mai più
ho messo l'istinto "tistrozzereiconlemiemani" in OFF e dopo 3-400 autofustigate ero sicuro di essere pronto e l'ho sfinita, ehm convinta (2 ore, mica romelline)
al suo sì, 2 nanosecondi di cappietto con un filo raccolto non so dove e il dentino era nelle nostre mani
dolore zero, solo un urlo nervoso e poi rideva come una matta
ho controllato che anche l'istinto "titirounosganassone" fosse su OFF ed ho riso anche io
messa a letto, e poi di corsa di nuovo verso la spiaggia
trovo l'ambulante senegalese dove avevo adocchiato un prendisole turchese stile principessa araba tutto luccicoso
comprato e messo vicino al letto
al risveglio era stupefatta e la fatina sarda è ancora nei suoi pensieri

ah, il secondo se lo è tolto con le sue mani in classe
l'avvenimento l'ha fatta salire enormemente nella considerazione dei maschi
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#1504
fedelyon ha scritto:A me i denti dondolanti li hanno tolti ogni volta che notavano il dente sotto.
Chiunque ha messo le mani in bocca a me e mia sorella, mamma, nonni, vicine di casa. Dicevano che altrimenti sarebbero cresciuti storti. Forse era una balla. :roll:
Ma a parte lo spavento iniziale, non mi pareva particolarmente traumatico.
considera che ha poco più di 4 anni!!! il primo se l'è tolto da sola...sentiva che dondolava, ha messo le dita in bocca e tadan...il dentino le è rimasto in mano, con fuoriuscita di sangue!!! è successo a scuola e m'hanno detto che s'è spaventata parecchio...è piccolina! :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1507
Per chiarire: non sono una mamma cosi' apprensiva da portarlo dal dentista per "tirare" i denti da latte...
A uno dei miei figli i denti non cadevano proprio, neanche tirandoli con lo spago :shock: :shock:

Ci siamo decisi per il dentista quando ormai il dente di sotto era cresciuto quasi completamente e quello da latte corrispondente si era spostato in posizione orizzontale... In pratica aveva una doppia fila di incisivi, una verso il basso e una verso l'esterno ...

#1508
gebo ha scritto:Per chiarire: non sono una mamma cosi' apprensiva da portarlo dal dentista per "tirare" i denti da latte...
A uno dei miei figli i denti non cadevano proprio, neanche tirandoli con lo spago :shock: :shock:

Ci siamo decisi per il dentista quando ormai il dente di sotto era cresciuto quasi completamente e quello da latte corrispondente si era spostato in posizione orizzontale... In pratica aveva una doppia fila di incisivi, una verso il basso e una verso l'esterno ...
:shock: Che immagine!
Scusa gebo, ma che impressione. Forse non ci ho semplicemente fatto caso a casi del genere, ma penso e spero che non siano la norma.

#1509
gebo ha scritto:In pratica aveva una doppia fila di incisivi, una verso il basso e una verso l'esterno ...
allora proprio come successe a me da piccola
anche il tuo un piccolo squaletto :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1510
dammispazio ha scritto:sulla base della tua esperienza Anna....penso che fissero un appuntamento con la mia amica igenista per fare una pulizia pro forma tanto per abituarlo all idea di aprire la bocca.....almeno vedo subito di che morte dovro morire :roll:
:lol: :lol: :lol:
Spero con tutto il cuore che a te vada meglio :wink: :lol:
dammispazio ha scritto:x ricky speriamo basti la mascherina .... (il tappo al naso xche debba respirare ed aprire la bocca pare brutto?)
Ci ho pensato :evil: il problema non era tanto fargli aprire la bocca (cioè.... veramente lo era, ma fa niente :evil: ) è che il dentista aveva paura a lavorare in quelle condizioni: se il bambino si muoveva all'improvviso mentre usava il trapano poteva fargli male sul serio :shock: :?
Altra opzione era farlo passare sotto le mani di un altro dentista che lavora in quello studio: ha modi molto + spicci :? e gli avrebbe messo il divaricatore, fregandosene se il bambino faceva scenate :roll: ma dopo un'esperienza del genere.... a che età sarei riuscita a portarlo di nuovo da un dentista? :wink: :lol: :lol: :lol:

A mio marito hanno tolto l'ultimo dente da latte a 18 anni :shock: (anche a lui il dente definitivo era cresciuto accanto e quello da latte non era caduto) spero che il bambino non abbia preso da lui :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1511
Ing 76 ha scritto:Arianna non ha ancora denti! Ogni mamma ha le sue preoccupazioni :wink:
Mi lamentavo del mio che li ha messi tardi (a 8 mesi il primo) :shock: ma anche la tua vedo che se la prende con comodo :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1512
e pure il secondo è andato...rimpizzando la schiera delle Winx!!! incredibile sti topini moderni...come ci azzeccano coi regali!!! :shock: :shock: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1513
Anna73 ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Arianna non ha ancora denti! Ogni mamma ha le sue preoccupazioni :wink:
Mi lamentavo del mio che li ha messi tardi (a 8 mesi il primo) :shock: ma anche la tua vedo che se la prende con comodo :wink: :lol: :lol: :lol:
B. ha messo il primo a 7 mesi compiuti ed ora è a quota 4.
Iri pomeriggio col nonno ha fatto qualche altro passetto (dai, dai, vieni dal nonno.... capita la scena?) mentre io ero moribonda sul divano...
Immagine
Immagine

#1515
Proprio da ieri che sto male le è venuta la mammite e mi vuole stare appiccicata... così sono stata costretta a mandarla dai nonni pur ste sto a casa!
Che si sia accorta che sto male e mi vuole consolare? :roll:
Immagine
Immagine