La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40128
arianh ha scritto:Alla fine sabato le abbiamo fatto la festa con i suoi amici e lei era superfelicissima! :D che soddisfazione!
Poi abbiamo anche iniziato il corso di acquaticità, pensavo mi sarebbe stata tutto il tempo in braccio visto che ha paura dell'acqua, invece si è lanciata senza problemi, è finita sotto anche un paio di volte :lol:
I problemi, come preventivato, sono venuti dopo, durante la doccia.
Bravissima Elena!! Ormai sta diventando una signorina!! :D :D
Sono felice che la festa di compleanno sia andata bene, la cosa più importante è ricordarsi che è il loro giorno, e che hanno tutti i diritti di festeggiarlo come meglio credono!! :D
Benissimo anche per la piscina :wink: La doccia, beh, passerà :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40130
Ieri sera per me e per Spino ho fatto pasta e ceci, e visto che Riccardo era da un bel po' che non voleva più i legumi ho pensato di fargli la stessa pasta ma con i ceci frullati aggiunti al brodo in modo da addensarlo.
Gli ho dato la scodella e il cucchiaio e per un po' ha misticato alla scoperta di quel cibo strano... metteva le dita nel piatto e poi le leccava, metteva il cucchiaio, lo tirava su e poi lo metteva giù di nuovo senza assaggiare niente... Alla fine dell'indagine, ha puntato il dito verso il mio piatto e mi ha detto "mamma, ammmm" :shock: :shock: E si è fatto fuori due belle ramaiolate di pasta e ceci, in pratica quasi una porzione da adulto :shock: :shock:
E io che mi ero data tanta pena col minipimer :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#40132
Luna :lol: :lol:

Voi col fluoro come vi siete regolate? (so che ne avete parlato diverse volte ma all'epoca non ero stata attenta :wink: )
La pediatra ci aveva detto di darlo, ma noi non l'abbiamo mai dato sia perchè non ne ero affatto convinta, sia perchè l'ho dimenticato nel corso dei mesi :oops:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40134
stefania_b ha scritto:jindi cavolo la stanchezza fa perdere lucidità è naturale che tu ti senta così.
Non so cosa dirti, potrei ripeterti quello che dicevano a me, ma non credo ti farebbe un effetto migliore di quello che faceva a me quindi taccio e ti do la disponibilità per l'insulto libero
:lol: :lol: :lol:
iladoc ha scritto:jndiana, ti ricordi in che stato ero e quanto ho piagnucolato io 2 anni fa in questo topic?
Non dormire devasta, toglie lucidità, a me faceva anche diventare cattiva, e mi son vergognata tante volte la mattina ripensando a quello che avevo detto e fatto la notte. :oops:
Purtroppo soluzioni ce ne son poche, già il fatto che prenda il biberon é una fortuna. Qualche notte fatti dare il cambio da jndiano, chiuditi in camera, mettiti i tappi e dormi.
E pensa che passerà, anche se adesso ti sembra impossibile...
((((((())))))
Ila quanto è vero... mi ritrovo in pieno in ciò che dici,sapessi anch'io cos'ho il coraggio di dire la notte... :oops:
Grazie per l'abbraccio, me lo prendo tutto :D
Bizzy ha scritto:Jndi, non ho consigli se non quello che ti hanno già dato, fatti aiutare e appena riesci dormi!
Ma quindi dici che Leonardo piange sempre per le coliche?
nancy77 ha scritto: Sul fatto che Leonardo pianga proprio tutto il giorno per le coliche ne sei abbastanza sicura? Il tipo di pianto è sempre lo stesso?
Solitamente le colichette iniziano nel pomeriggio/sera. Io di mattina gli facevo dei massaggini come mi avevano spiegato anche qui le ragazze. E quando capivo che aveva aria nel pancino gli flettevo le gambe e lui faceva a volte delle puzzette che sembravano farlo star meglio... almeno per un pò :?
Credo di si...ma in realtà non ne ho idea :oops:
Andando per esclusione e considerato quanto urla e si contorce/irrigidisce credo abbia male al pancino :roll: anche se ieri ad esempio ad un certo punto ho avuto il dubbio che avesse fame... e poi si dice che con il secondo è tutto più facile :evil:
La prossima settimana inizio un corso di massaggio, chissà che impari a fargli passare le coliche :)
Comunque, e qui lo dico piaaaaanoooooo, sembra andare un pochino meglio: gli sto dando 5 gocce di Reuflor 2 volte al giorno - come mi hai consigliato tu Nancy :wink: - e lo sciroppo Actenacol che è a base di finocchio, melissa e passiflora... e poi stiamo uscendo tanto!
Mouse44 ha scritto:indi uscite a passeggiare? nelle tue parole mi rivedo molto, Flavio in casa piangeva dal mattino alla sera, mentre se eravamo in giro, in macchina, o a piedi in carrozzina stava buono.
Io pur di non sentire quel pianto nelle orecchie ad ogni minuto in casa non ci stavo mai! E la sera gli davo la poppata delle 22 e andavo a letto. A quella di mezzanotte/mezzanotte e mezza ci pensava il marito, almeno io dalle 22 alle 4 dormivo.
Non riuscite ad organizzarvi così?
Se hai bisogno di qualcosa, anche in pm, sono qua.
Un abbraccio!
Grazie Mouse :D
si sto cercando di uscire il più possibile, anche se ammetto che la scorsa settimana ero talmente ko che solo l'idea di camminare mi stancava ancora di più :oops:
Invece negli ultimi giorni stiamo uscendo un sacco, lui è buonissimo e anzi dorme così tanto che temevo che le notti le avremmo passate in bianco...invece non è andata così male, anzi stanotte - e adesso che lo scrivo spero non mi porti sfig@ :twisted: - per la prima volta ci ha fatti dormire: latte alle 22, ha dormito fino alle 3 poi di nuovo latte e si è svegliato alle 6...io mi sono girata dall'altra parte e così ha fatto anche lui per svegliarsi alle 7 :D
Spero non sia solo un'episodio isolato!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40135
:arrow: Noi niente fluoro, tra l'altro lo scriveva anche Erin. Con Lorenzo l'ospedale me l'aveva prescritto, con Costanza invece no. Ho chiesto al pediatra e mi ha detto pure lui di non darlo, mentre con Lorenzo voleva che glielo dessi. Il mio pediatra si è aggiornato! :lol:

:arrow: Indi, forza! Comunque concordo che il periodo peggiore è il primo mese e mezzo-due. (E comunque con Costanza mi sveglio ancora minimo due volte a notte :evil: ).

:arrow: Dol che bei progressi! Passa ogni tanto!

:arrow: Posso chiedere? Lorenzo, tre anni e un mese, parla bene nel senso che ha proprietà di linguaggio, ma ogni tanto incespica sulle parole, tipo balbuzie, e questo succede da qualche mese. La cosa strana è che in alcuni giorni capita pochissimo o per niente, altri giorni invece molto più spesso. So che spesso la cosa si risolve da sola. Al mio pediatra l'ho detto appena ce ne siamo accorti, due mesi fa, ma non ha dato peso alla cosa. A qualcuno dei vostri bimbi è capitato? Ho intenzione di riparlarne con il pediatra, anche se sono tranquilla.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40137
Jndi, speriamo che le cose continuino ad andare bene! secondo me l'uscire aiuta moltissimo, i bambini si stancano molto e noi siamo un pochino più tranquille. e speriamo che notti come l'ultima sia la prima di una lunga serie!

Elis, anche mio nipote per un periodo balbettava e non risuciva ad esprimersi benssimo, poi è passato, certo ci sono delle volte cui non gli viene la parola corretta, ma penso sia normale visto che capita ancora anche a me... :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40140
frozenlady ha scritto:A noi l'ha prescritto quando sono comparsi i primi denti... Ma blnon gliel'ho mai dato :oops:
ma allora non siamo gli unici scriteriati :oops: :oops: :oops:
mal comune mezzo gaudio :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"