La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4111
è arrivato il seggiolino Roemer :D :D :D


felice
felice
feliccissima

tempi rapidi, risparmio economico enorme
non vedo l'ora venga stasera per montarlo 8)
Ultima modifica di tidelady il 28/07/09 13:15, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4112
Mamme sono "disperata"...

Emma in questi giorni è nervosissima e non riesce ad addormentarsi!!!

Faccio me culpa dicendo che si addormenta in braccio, che sono cosciente che questa cosa non si fa, ma non riesco altrimenti...

Comunque di solito si addormenta in braccio, la metto nel lettinno e rimane lì finché alle 7.15 non la sveglio (alle 20.30 solitamente dorme)...

Ma in questi giorni sarà una concomitanza di cose, appena la metto giù inizia a scalciare e a dimenarsi non ne vuole sapere...

La concomitanza è:

- dentini, ne stanno spuntando 3
- vaccino
- cambiamento di abitudini, il nido è chiuso e lei sta con la tata

Così mi ritrovo la sera, disperata, che le do un po di tisana della Buonanotte, si rilassa e dorme tranquilla!!!

Non vorrei che diventasse un'abitudine... che faccio come mi comporto?

PS: da domenica stiamo al mare e cambierà di nuovo abitudini... :oops: :oops: :oops:

#4113
picci ha scritto:Mamme sono "disperata"...

Emma in questi giorni è nervosissima e non riesce ad addormentarsi!!!

Faccio me culpa dicendo che si addormenta in braccio, che sono cosciente che questa cosa non si fa, ma non riesco altrimenti...

Comunque di solito si addormenta in braccio, la metto nel lettinno e rimane lì finché alle 7.15 non la sveglio (alle 20.30 solitamente dorme)...

Ma in questi giorni sarà una concomitanza di cose, appena la metto giù inizia a scalciare e a dimenarsi non ne vuole sapere...

La concomitanza è:

- dentini, ne stanno spuntando 3
- vaccino
- cambiamento di abitudini, il nido è chiuso e lei sta con la tata

Così mi ritrovo la sera, disperata, che le do un po di tisana della Buonanotte, si rilassa e dorme tranquilla!!!

Non vorrei che diventasse un'abitudine... che faccio come mi comporto?

PS: da domenica stiamo al mare e cambierà di nuovo abitudini... :oops: :oops: :oops:
eh pazienza e tranquillità, a quanto pare ha degli ottimi motivi per scalpitare un po'

anche occhidigatta in queste sere per via di un dentino aveva iniziato a strillare nel lettino
in più aggiungi che era la prima volta che dormiva in una cameretta da sola (in vacanza abbiamo affittato una reggia :cry: )
morale: rispostata a dormire col fratellino non ha più fatto beo

quanto ai ciucci i miei tre cuccioli non li hanno mai usati
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#4116
mauchia ha scritto:In una settimana Beatrice è cresciuta 280gr :D
alla faccia dell'antibiotico eh???! :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4117
Picci, per il sonno non so proprio che dirti, sto combattendo anche io in questo periodo
però lo dico a bassa voce, "forse" siamo sulla buona strada
musichetta della natura, pacchette sul sedere (chi me l'aveva suggerito???) giuro che le faccio una statua!!!!!!
e si addormenta in breve tempo
spero non sia un caso :roll: :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4118
tidelady ha scritto:Picci, per il sonno non so proprio che dirti, sto combattendo anche io in questo periodo
però lo dico a bassa voce, "forse" siamo sulla buona strada
musichetta della natura, pacchette sul sedere (chi me l'aveva suggerito???) giuro che le faccio una statua!!!!!!
e si addormenta in breve tempo
spero non sia un caso :roll: :oops:
Tide... anche io ci provo con le pacchette sul culetto... ma Emma continua a sbattere i piedini!!! Come se qualcosa la disturbasse...
:cry: :cry: :cry: :cry:

Faccio male con la tisana?

#4119
tidelady ha scritto:Picci, per il sonno non so proprio che dirti, sto combattendo anche io in questo periodo
però lo dico a bassa voce, "forse" siamo sulla buona strada
musichetta della natura, pacchette sul sedere (chi me l'aveva suggerito???) giuro che le faccio una statua!!!!!!
e si addormenta in breve tempo
spero non sia un caso :roll: :oops:
arieccomi.. negli ultimi 4 giorni l'ho addormentata io la piccola bestia peluches con incorporata musica orchestra/natura dura solo 15sec. quindi diciamo ripetuta 30/40 volte e poi piano piano comincia a crollare, cmq ho notato che quando ha parecchio caldo anche Matteo si dimena come un forsennato e non riesce a prendere sonno... mettici pure che più si muove e più suda.. e più suda e più si incaxxa lui è più strilla lui più mi incaxxo io :shock: :roll: :roll: mi sa che ci sono troppi più... vabbè vabbè sta sera ci faccio pensare Arianna, io mi faccio i piatti! :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#4120
picci ma da quanto tempo va avanti questa cosa?
di motivi per scalpitare ne ha abbastanza poverina :? soprattutto i dentini possono essere una tortura e il vaccino potrebbe averla resa irrequieta..
io sono per il "fai quello che ti sembra possa risolvere la situazione sul momento" poi a tornare in riga sei sempre in tempo, magari quando non avrà nulla per cui star male :wink:

p.s.: ho quasi le lacrime di gioia, Alessia sta facendo il suo sonnellino pomeridiano senza ciuccio, senza strofinaccio e senza aver protestato un nanosecondo... al prossimo figlio il ciuccio non glielo faccio vedere neppure col cannocchiale :twisted:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4121
Andrea ha scritto: vabbè vabbè sta sera ci faccio pensare Arianna, io mi faccio i piatti! :lol: :lol: :lol:
anche io e mio marito siamo arrivati a questo compromesso, preferisce riordinare tutta la cucina piuttosto che stare dietro alla peste :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4122
Estratti.Naturali ha scritto:picci ma da quanto tempo va avanti questa cosa?
di motivi per scalpitare ne ha abbastanza poverina :? soprattutto i dentini possono essere una tortura e il vaccino potrebbe averla resa irrequieta..
io sono per il "fai quello che ti sembra possa risolvere la situazione sul momento" poi a tornare in riga sei sempre in tempo, magari quando non avrà nulla per cui star male :wink:
3 giorni da quando ha fatto il vaccino ed ha smesso di andare al nido! :oops: :oops: :oops:

Vorrei anche provare a non farla addormentare in braccio...

Ma sarà un mese, agosto, in cui staremo fuori casa, e quando torniamo lei dormirà nella nostra stanza perché ci saranno i nonni nella sua... :roll: :roll: :roll:

#4123
picci ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:picci ma da quanto tempo va avanti questa cosa?
di motivi per scalpitare ne ha abbastanza poverina :? soprattutto i dentini possono essere una tortura e il vaccino potrebbe averla resa irrequieta..
io sono per il "fai quello che ti sembra possa risolvere la situazione sul momento" poi a tornare in riga sei sempre in tempo, magari quando non avrà nulla per cui star male :wink:
3 giorni da quando ha fatto il vaccino ed ha smesso di andare al nido! :oops: :oops: :oops:

Vorrei anche provare a non farla addormentare in braccio...

Ma sarà un mese, agosto, in cui staremo fuori casa, e quando torniamo lei dormirà nella nostra stanza perché ci saranno i nonni nella sua... :roll: :roll: :roll:
io posso dirti che Alessia ogni volta che non vuole essere messa giù nel lettino è perchè ha qualcosa, magari lo scopro dopo qualche giorno ma lei lo stava gia covando...
Prova a tenerla in braccio più a lungo dopo che si è addormentata, magari 5-10 minuti in più e se quando la metti giù piange riprendila subito in modo che non si svelgi del tutto.. se la metti nel lettino quando dorme pesantemente (per capirci quando lascia cadere il ciuccio dalla bocca..) vedrai che non si sveglia :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4124
Estratti.Naturali ha scritto:
Andrea ha scritto: vabbè vabbè sta sera ci faccio pensare Arianna, io mi faccio i piatti! :lol: :lol: :lol:
anche io e mio marito siamo arrivati a questo compromesso, preferisce riordinare tutta la cucina piuttosto che stare dietro alla peste :lol: :lol:
e si che lo capisco..!
Immagine


Immagine

#4125
Estratti.Naturali ha scritto:
Andrea ha scritto: vabbè vabbè sta sera ci faccio pensare Arianna, io mi faccio i piatti! :lol: :lol: :lol:
anche io e mio marito siamo arrivati a questo compromesso, preferisce riordinare tutta la cucina piuttosto che stare dietro alla peste :lol: :lol:
idem!! :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette