La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#48436
Erin, ma prima di fare il vaccino si va dal pediatra per un controllo generale . Almeno a noi ha sempre dato lui l'ok, dobbiamo anche portare la sua impegnativa quando andiamo a fare i vaccini :roll:

Flavio doveva fare l'ultimo, il MPR, ma l'abbiamo rimandato quando ha avuto la febbre qualche settimana fa.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48437
lore, perché in paranoia??? per paura che stia male???
ogni bimbo è a sè, elena non è mai stata male per il vaccino, solo il mpr ha dato dei puntini rossi dopo una settimana.

boh, sarà stata negligente a non informarmi prima, ma l'ho vaccinata nei tempi è 2 mesi e mezzo, tutte ste discussioni le ho letto dopo e con le conoscenze di ora aspetterei i 3 mesi compiuti, magari anche i 3 e mezzo, ma comunque farei tutti i vaccini, facoltativi inclusi.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48438
Io ammetto la mia grande ignoranza in materia e mi sono fidata del pediatra privato che segue F da appena nato.
Abbiamo fatto i vaccini previsti, con qualche variazione rispetto al piano regionale per i tempi e separandone alcuni.
Un pò d'ansia mi viene sempre comunque...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48439
Martedì primo colloquio con le educatrici di Leo, sono già emozionata :oops: vuole venire anche bizzo!

Giusto oggi G avrebbe dovuto fare il vaccino, ma l'ho posticipato perchè ha un po' di tosse con catarro. Poi ho chiamato per prendere appuntamento dalla pediatra per la visita di routine e la segretaria mi ha detto che con po' di tosse e raffreddore il vaccino potevo farglielo comunque :? :roll:
Sbaglio o bisogna firmare una dichiarazione di buona salute?

Re: Piccoli Forummini crescono

#48440
Bizzy ha scritto:Martedì primo colloquio con le educatrici di Leo, sono già emozionata :oops: vuole venire anche bizzo!

Giusto oggi G avrebbe dovuto fare il vaccino, ma l'ho posticipato perchè ha un po' di tosse con catarro. Poi ho chiamato per prendere appuntamento dalla pediatra per la visita di routine e la segretaria mi ha detto che con po' di tosse e raffreddore il vaccino potevo farglielo comunque :? :roll:
Sbaglio o bisogna firmare una dichiarazione di buona salute?
la Viola ha un po' di naso colante ma se fosse presupposto per un rinvio li si vaccinerebbe solo d'estate.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#48441
loremir77 ha scritto:
sunset ha scritto:Sarà, ma una compagna di nido delle mie è stata un mese in ospedale a neanche 3 mesi per essersi presa lo pneumococco portato a casa dal fratello più grande (già vaccinato e che quindi non ha avuto alcun problema), perché avevano aspettato a vaccinarla. Sarà stata anche sfortuna eh...
sun le tue quanto avevano quando sono state vaccinate? :?:
Non mi ricordo, il problema è che noi vivevano momentaneamente dai miei, non a Milano dove avevamo tutti la residenza... Mi sembra attorno ai due mesi di età corretta, cioè circa tre di anagrafica.

Al nido è scoppiata un'epidemia di mani piedi bocca, quando sono arrivata c'era un bambino con tutta la bocca contornata di bollicine rosse, mane avevano già rimandati a casa due è un'altra la davano per possibile contagiata. Speriamo bene...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48442
Lo pneumococco ha 90 ceppi, il vaccino 13.
Io ho anche conoscenze dirette per danni da vaccino, tipo mia sorella per l'epatite b, o la figlia di amici per l'esavalente o il figlio di una mia paziente. Diciamo che non sono così innoqui come vogliono farci credere, per le leggi dei grandi numeri, qualcuno con reazione avversa capita, ma per questo vanno fatti consapevolmente, considerando rischi e benefici, malattia per malattia. Imporre l'esavalente o fare epatite o antitetanica a due mesi e mezzo mi pare un'assurdità. Vanno vaccinati quando serve, non prima.

Da noi prendi appuntamento e vai, il bimbo lo guarda giorni prima il pediatra se è tua prenura.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48444
ErinC ha scritto:Se si considera quello che dicono i dottori gava e serravalle, si vaccina solo in perfetta salute. Anche il raffreddore significa che è in corso una reazione immunitaria.
ero in dubbio ma in inverno è difficile che nn si abbia un po' di muco.. e se prendo un appuntamento nn sarà mai dall'oggi al domani. ne parlo anche con loremiro poi decido. :?
per la pediatra avrei dovuto vaccinarla già da 1 mese e mezzo..
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#48445
Devo ricordarmi di non invitare amichette di Bea a giocare quando ho il ciclo...le farei volare dalla finestra, soprattutto l 'ospite :evil:
In questi momenti mi ricordo che amo tanto i miei figli quanto detesto quelli degli altri :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48446
Jndiana ha scritto:Devo ricordarmi di non invitare amichette di Bea a giocare quando ho il ciclo...le farei volare dalla finestra, soprattutto l 'ospite :evil:
In questi momenti mi ricordo che amo tanto i miei figli quanto detesto quelli degli altri :lol:
la frolla è sul soffitto? :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#48447
ErinC ha scritto:Lo pneumococco ha 90 ceppi, il vaccino 13.
Io ho anche conoscenze dirette per danni da vaccino, tipo mia sorella per l'epatite b, o la figlia di amici per l'esavalente o il figlio di una mia paziente. Diciamo che non sono così innoqui come vogliono farci credere, per le leggi dei grandi numeri, qualcuno con reazione avversa capita, ma per questo vanno fatti consapevolmente, considerando rischi e benefici, malattia per malattia. Imporre l'esavalente o fare epatite o antitetanica a due mesi e mezzo mi pare un'assurdità. Vanno vaccinati quando serve, non prima.

Da noi prendi appuntamento e vai, il bimbo lo guarda giorni prima il pediatra se è tua prenura.
Ovvio che i rischi ci sono, ma sono, numeri alla mano, di molti ordini di grandezza inferiori ai rischi di complicanze delle malattie da cui proteggono.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48448
loremir77 ha scritto:
Jndiana ha scritto:Devo ricordarmi di non invitare amichette di Bea a giocare quando ho il ciclo...le farei volare dalla finestra, soprattutto l 'ospite :evil:
In questi momenti mi ricordo che amo tanto i miei figli quanto detesto quelli degli altri :lol:
la frolla è sul soffitto? :mrgreen:
Noooo oggi c'è solo UNA amica, il compleanno è la prossima settimana e saranno quattro :shock:
Non ce la posso fare :x
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48449
sunset ha scritto:
ErinC ha scritto:Lo pneumococco ha 90 ceppi, il vaccino 13.
Io ho anche conoscenze dirette per danni da vaccino, tipo mia sorella per l'epatite b, o la figlia di amici per l'esavalente o il figlio di una mia paziente. Diciamo che non sono così innoqui come vogliono farci credere, per le leggi dei grandi numeri, qualcuno con reazione avversa capita, ma per questo vanno fatti consapevolmente, considerando rischi e benefici, malattia per malattia. Imporre l'esavalente o fare epatite o antitetanica a due mesi e mezzo mi pare un'assurdità. Vanno vaccinati quando serve, non prima.

Da noi prendi appuntamento e vai, il bimbo lo guarda giorni prima il pediatra se è tua prenura.
Ovvio che i rischi ci sono, ma sono, numeri alla mano, di molti ordini di grandezza inferiori ai rischi di complicanze delle malattie da cui proteggono.



Per quanto ci riguarda, i due pediatri non ci hanno assolutamente sconsigliato le vaccinazioni, ma solo consigliato di aspettare.
Qui per essere vaccinati occorre solo non avere la febbre, alla asl nessuno visita i bambini.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48450
noi abbiamo seguito il calendario proposto, come indicato sia in tin che dal pediatra... nonostante sia nata a 30 settimane.
in ospedale quando era ancora ricoverata, essendo prematura le fecero anche quello per la bronchiolite (in tutto 3 dosi, quando sarebbe dovuta essere ancora nella pancia).