La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19816
Flavio di capocciate ne ha prese un tot (ma va!!! :) ), il vomito per lui non fa testo per la diagnosi del trauma cranico perché rimette ogni volta che si spaventa, quindi come sintomo non lo calcolo. La pediatra mi ha sempre detto di tenerlo d'occhio, applicare del ghiaccio, se ha pianto subito dopo la caduta, se è vispo, mangia, non barcolla e non si addormenta ogni due minuti non c'è da preoccuparsi.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19817
Il ped mi ha detto che é inutile nn farli dormire, piuttosto badare che nn abbiano troppo sonno. Límportante é che piangano subito e dopo un po' smettano. Riccardo per esempio quando mi é caduto e gli si é infilato quell'affare nell'occhio, dopo due minuti che aveva smesso di piangere, appena saliti in macchina si é addormentato (ad un orario in cui lui nn dorme mai) perché si é rilassato. Al PS mi hanno chiesto solo se aveva pianto subito...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19818
alessia275 ha scritto:Il ped mi ha detto che é inutile nn farli dormire, piuttosto badare che nn abbiano troppo sonno. Límportante é che piangano subito e dopo un po' smettano. Riccardo per esempio quando mi é caduto e gli si é infilato quell'affare nell'occhio, dopo due minuti che aveva smesso di piangere, appena saliti in macchina si é addormentato (ad un orario in cui lui nn dorme mai) perché si é rilassato. Al PS mi hanno chiesto solo se aveva pianto subito...
ale questa me l'ero persa...che affare nell'occhio :shock: ??
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#19819
lunaspina ha scritto:A me è capitato di fare sia una cosa che l'altra.
Solitamente, quando Lory si staccava da un seno provavo a fargli fare il ruttino e poi lo riattaccavo dalla stessa parte. Se ciucciava ancora bene, altrimenti provavo a cambiare seno. Il più delle volte volte ciucciava da entrambi, qualche volta da uno solo.
idem :D
buongiorno mammine! Ho iniziato oggi a leggiucchiare per bene questo topic e approfitto della vostra superiore competenza :)
Quand'è che i pupi iniziano a stabilizzarsi con gli orari? Quante volte e per quanto tempo vanno portati fuori? Io per ora sto uscendo 2 ore al mattino e poco di più al pomeriggio (andrea ha 9 giorni). Voglio cambiarlo, lavarlo e attaccarlo a casa ancora per un po', finchè non ci avrò preso la mano per bene (allatto con le tette en plein air e degli asciugamani sotto per tamponare lo sgocciolio, di dare spettacolo al bar non me la sento ancora) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#19820
Chiara, io Lorenzo in 14 mesi non l'ho mai allattato per strada o in pubblico. Al massimo se eravamo a casa di amici o parenti chiedevo se potevo ritirarmi in un'altra stanza. All'inizio questo ha significato limitare le uscite, ovviamente, sia come numero che come durata, però devo dire che andavamo incontro alla brutta stagione perciò non è stata una gran rinucia :wink:
Dopo un mese, un mese e mezzo gli orari erano più regolari e prevedibili, ed è diventato più semplice organizzarsi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#19821
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:A me è capitato di fare sia una cosa che l'altra.
Solitamente, quando Lory si staccava da un seno provavo a fargli fare il ruttino e poi lo riattaccavo dalla stessa parte. Se ciucciava ancora bene, altrimenti provavo a cambiare seno. Il più delle volte volte ciucciava da entrambi, qualche volta da uno solo.
idem :D
buongiorno mammine! Ho iniziato oggi a leggiucchiare per bene questo topic e approfitto della vostra superiore competenza :)
Quand'è che i pupi iniziano a stabilizzarsi con gli orari? Quante volte e per quanto tempo vanno portati fuori? Io per ora sto uscendo 2 ore al mattino e poco di più al pomeriggio (andrea ha 9 giorni). Voglio cambiarlo, lavarlo e attaccarlo a casa ancora per un po', finchè non ci avrò preso la mano per bene (allatto con le tette en plein air e degli asciugamani sotto per tamponare lo sgocciolio, di dare spettacolo al bar non me la sento ancora) :D
Chiaretta!!!!
Benvenuta di qua!!!!
Allora...
Quand'è che i pupi iniziano a stabilizzarsi con gli orari?
credo non ci sia una regola...ma credo che una ventina di giorni come minimo per assestare un po' il tutto serva (soprattutto perchè inizino a distinguere il giorno dalla notte)
Quante volte e per quanto tempo vanno portati fuori?
Se il tempo lo consente e lui a giro dorme.. QUANDO VUOI!!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#19822
chiaretta, benvenuta.
io....boh.....sarà che son molto stata dietro alle esigenze di viola, cmq si è regolarizzata per bene solo con le pappe.
diciamo che dopo 20/30 gg sapevo quanto tempo sarebbe passato tra una poppata e l'altra.....quindi....vedevo a che ora partiva la mattina e mi regolavo.

per uscire, penso che tu possa quanto cavolo vuoi!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19824
Ti stavao aspettando... :D

Quand'è che i pupi iniziano a stabilizzarsi con gli orari?

credo non ci sia una regola...ma credo che una ventina di giorni come minimo per assestare un po' il tutto serva (soprattutto perchè inizino a distinguere il giorno dalla notte)

poi ci sono quelli un po più lenti che a due anni ancora non sono convinti che la notte si debba necessariamente dormire... :lol: :lol:

paura eh...?!?!? :mrgreen:

Quante volte e per quanto tempo vanno portati fuori?
Se il tempo lo consente e lui a giro dorme..

QUANDO VUOI!!!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19825
elemauli ha scritto:io ho sempre offerto solo un seno a poppata,tranne quando aveva molta fame e vedevo che non era soddisfatta quindi le offrivo anche l'altro.

Lorena io ho usato delle tisane a base di galega in momenti di calo di produzione ( capoparto, ciclo ecc..)e devo dire che mi hanno aiutata parecchio insieme al tiralatte...mi sono persa però perchè pensi di avere poco latte :oops:
Non penso di avere poco latte, anche se sento storie di spruzzi e gocciolamenti a me non succede nulla del genere :roll: Però, come dicevo, quando lui si stacca vedo che nel paracapezzoli c'è latte, quindi immagino che lui non ciucci mai "a vuoto". Il mio problema è che ho difficoltà a bere molto, magari con la scusa della tisana butto giù più liquidi. Ma il sapore di queste tisane com'è? Ci vuole molto zucchero, dentro?
AleBi ha scritto:Attilino lo attaccavo da entrambe le parti mentre con bibi ho fatto un seno per poppata. Beh un altro mondo! Innanzi tutto non ho mai avuto nessun ingorgo e nessun tipo di fastidio e poi, come dici tu, mi avevano detto che il latte più sostanzioso arriva solo dopo 5 minuti. Mi hanno anche detto che dopo 20 minuti solitamente il bimbo si è saziato (di notte calcolavo i 20 minuti e la staccavo) :wink:
Io spero che pian piano lui diventi più veloce,qui stiamo minimo 20/30 minuti. La notte moooolto di più! Tra poppata e cambio pannolino se ne va minimo un'ora, spesso di più. Però poi fa una pausa più lunga di quelle che fa di giorno. Es. Questa notte ha mangiato verso le 22/22.30, poi intorno all'1, poi dalle 4 ci siamo sbrigati passate le 5, ma poi ha ribevuto alle 9.20.
Dolores ha scritto:smesso di dormire al mattino all'asilo. Dorme 2 ore e mezza dopo pranzo (12/14-14.30) poi fino alle 17.30-18 è un tornado. Poi sviene e se non la sveglio farebbe un dritto fino mattina. Ovviamente x non farle saltare la cena la sveglio alle 20 e poi max 21.30 è di nuovo a letto. Però così mi salta tutto... pappa con calma, bagnetto, giochi... che faccio?? la assecondo o chiedo all'asilo di non farla dormire x vedere se riusciamo ad anticipare la pennica?
Prova a chiedere che la mettano a dormire più tardi, oppre cerca di intrattenerla alle 18 per non farla addormentare. A che ora la riprendi, di solito?
chiaretta ha scritto:Quand'è che i pupi iniziano a stabilizzarsi con gli orari?
:lol: Chiaretta, io non osavo chiederlo per non sentirmi dire, giustamente, che ogni bimbo è diverso ed ha i suoi tempi :lol:
A me servirebbe tanto che avesse orari più stabili per gestire le incombenze di Beatrice, oltre alle sue...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19826
chiaretta ha scritto: Quand'è che i pupi iniziano a stabilizzarsi con gli orari? Quante volte e per quanto tempo vanno portati fuori? Io per ora sto uscendo 2 ore al mattino e poco di più al pomeriggio (andrea ha 9 giorni). Voglio cambiarlo, lavarlo e attaccarlo a casa ancora per un po', finchè non ci avrò preso la mano per bene (allatto con le tette en plein air e degli asciugamani sotto per tamponare lo sgocciolio, di dare spettacolo al bar non me la sento ancora) :D
Chiaretta secondo la mia pediatra i bimbi anche d'inverno vanno portati fuori, tanto così si rilassano a stanno più tranquilli!!

In effetti anche secondo me è così io al momento esco 2/3 ore la mattina, e 2/3 ore il pomeriggio... da quando Delia ha 10 giorni esco "normalmente" come prima, considerando che ho ritmi da famiglia e non da coppia. Quindi a casa di amici, all'agriturismo che frequentiamo sempre, in pizzeria, colazione domenicale al bar... insomma la solita vita! Il primo mese allattavo esclusivamente ora è misto, dove allattavo? ovunque senza farmi problemi... certo non in piazza... ma al ristorante mi è capitato più di una volta, l'unico accorgimento è non farmi dare il tavolo al centro della sala ma quello più appartato... a casa di amici non vedo il problema in fondo anche loro hanno bambini piccoli e di certo non si scandalizzano per una tetta che allatta!

Re: Piccoli Forummini crescono

#19827
Grazie x le indicazioniRebecca ha 6 mesi di età corretta e per ora abbiamo introdotto carni bianche e formaggi.tra una paio di settimane penso introdurrò le carni rosse e legumi...in ospedale mi hanno detto x l'introduzione degli alimenti di considerare l'età corretta (6) in realtà sto facendo una via di mezzo...visto che oramai abbiamo iniziato lo svezzamento da 5 settimane.Oggi volevo prendere la pastina ma su quella della coop c'è scritto dagli 8 mesi.Sta imparando a gestire i pezzettoni, le dò il pane /pizza in mano e un pò le mastica con le gengive un pò finisce fuori ma ha capito che deve ruminare...
Ogni tanto le dò anche la nostra pasta se fatta con le verdure ad esempio e pare apprezzare...mi sa che alla prossima cottura di verdure tento lo spatasciamento con forchetta.

Sun, Becky ha fatto un eco celebrale alla settimana durante il ricovero e l'ultima al controllo in ospedale il giorno della dpp cioè il 23 settembre, visto che era tutto perfetto non l'hanno più fatta. Da noi è previsto il follow up alla dpp,1,3,6,9 e 12 mesi con visita in neonatologia e visita dalla neuropsichiatra in più abbiamo fatto 3 visite oculistiche, il mese prossimo faremo l'esame di motilità oculare e abbiamo fatto l'8 marzo i potenziali evocati acustici.I prematuri seguono lo sviluppo psicomotorio della loro età corretta (cioè quella della dpp)con le variabili normali delle differenze individuali e dicono recuperino il divario con i coetanei il 18 36 mesi anche se secondo me non è che recuperano ma semplicemente lo sviluppo non è più così veloce da vederne tanta differenza.
Lunedì abbiamo fatto il controllo dalla neuropsichiatra, ha valutato Becky molto bene e il suo sviluppo motorio è superiore ai 6 mesi (ma non pari ad un bimbo di 8)mentre è giusta sui 6 mesi per i vocalizzi ad esempio...anche qui comunque ogni bimbo è talmente un mondo a sè che in realtà il controllo dalla neuropsichiatra è significativo solo in caso di problemi.
Non ricordo a quante settimane sono nate le tue bimbe, sicuramente i vostri controlli saranno meno visto che non sono state in TIN e comunque ogni ospedale ha un protocollo diverso.Io sono molto soddisfatta di questa assistenza,soprattutto all'inizio per me era molto importante sapere che tutto procedesse bene..ora sinceramente non mi serve la neuropsichiatra per capire che Becky è bella vispa :mrgreen: :wink: Se hai altre domande io sono qui :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#19828
Lorena ha scritto: A me servirebbe tanto che avesse orari più stabili per gestire le incombenze di Beatrice, oltre alle sue...
Lorena io ho preferito non cambiare i ritmi di Emma ne le su necessità... quindi do da mangiare a Delia in cameretta mentre Emma gioca così da giocare con lei, di solito mi faccio preparare qualcosa con la cucina e lei perde tempo... insomma da noi vige la dittatura di Emma!!!

Se dobbiamo uscire per andare all'asilo e Delia ha fame chi aspetta è Delia... la prendo su piangente la faccio uscire porto Emma a scuola, ritorno come un fulmine a casa e le do da mangiare... lo so che non si fa ma non voglio stravolgere la sorella grande che poi così grande non è... :oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#19829
picci ha scritto:
Lorena ha scritto: A me servirebbe tanto che avesse orari più stabili per gestire le incombenze di Beatrice, oltre alle sue...
Lorena io ho preferito non cambiare i ritmi di Emma ne le su necessità... quindi do da mangiare a Delia in cameretta mentre Emma gioca così da giocare con lei, di solito mi faccio preparare qualcosa con la cucina e lei perde tempo... insomma da noi vige la dittatura di Emma!!!

Se dobbiamo uscire per andare all'asilo e Delia ha fame chi aspetta è Delia... la prendo su piangente la faccio uscire porto Emma a scuola, ritorno come un fulmine a casa e le do da mangiare... lo so che non si fa ma non voglio stravolgere la sorella grande che poi così grande non è... :oops: :oops: :oops:
Anche io facevo così, ho sempre dato priorità alla grande finchè ho potuto.
Molto spesso allattavo il piccolo a rate perchè guarda caso Alessia aveva sempre bisogno di mangiare/bere/fare pipì proprio mentre davo il latte al fratello :roll: lui poverino era molto buono e paziente, se a volte piangeva un pò lo lasciavo fare per star dietro alla grande...
Non appena ha potuto ribellarsi però l'ha fatto ed è diventato molto geloso :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: Piccoli Forummini crescono

#19830
ma io avevo scritto un altro messaggio,sparito!


Vabbè cmq dicevo a Lorena che le tisane non sono così male, non ricordo se le zuccherassi o meno..mi pare di no
Che anche io non ho avuto gocciolamenti se non con l'arrivo della montata e che non sono "obbligatori" nè indicativi della quantità di latte.Può addirittura succedere che non arrivi una vera e propria montata lattea ma che in realtà il latte ci sia.Ci sono seni (come il mio fortunatamente 8) ) che si adeguano quasi subito alla richiesta e quindi presto si distendono e diventano morbidi,ma non vuol dire che c'è poco latte, semplicemente il seno ha imparato a produrre simultaneamente alla poppata.
Per altre indicazioni o info io mi sono affidata a questo topic su mammole pieno di mamme informatissime e disponibili!
http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ ... proco.html


Chiaretta ti hanno già detto tutto gli altri, noi ci siamo regolarizzate a gennaio quando non ha più poppato di notte e quindi ho "fissato" la sveglia e l'ultima poppata, nel corso della giornata era abbastanza precisa ogni 3 ore.Mi pare comunque che Andrea sia più che impostato già! :D
Immagine


Arrivo pupa