La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35506
Che Brava Irene :D
Noi qui facciamo dei discorsi che solo mamma e papà riescono ad interpretare :lol:
Ad esempio abbiamo capito come dice "Che cos'è?" :mrgreen:
......dal tono di voce e dal fatto che indica col ditino :lol: :lol: :lol:
Ieri sera per addormentarsi mi è salita addosso e mi si è spalmata sopra come una cozzetta :oops: ....la mia patata.....che bello che è stato :oops:

Dressy: se ti consola io non cacco nessuno :mrgreen: non c'ho tempo di guardare gli album :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#35507
pure io con gli album.....
a lavoro non posso e a casa, causa pischeleltta, accendo il pc ogni due settimane.....
mo mi sto per comprare il tablet. magari con quello.....

noi......stiamo provando lo spannolinamento.
stagione sbagliatissima. ma.......vorremmo fare prima dell'arrivo della fratella.
nel week end ha fatto una pipì e una cacca nel vasino (credo per un colpo di fortuna)
ma nn le abbiamo mai tolto il pannolino.
oggi l'eucatrice dell'asilo ci ha detto che se vogliamo veramente farlo, secodno lei, va tolto il pannolino e le va fatto fare qualche disastro.....
ha detto che studiava la situazione e ci diceva cosa ne pensava.....

speriamo bene....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35508
valery ha scritto:pure io con gli album.....
a lavoro non posso e a casa, causa pischeleltta, accendo il pc ogni due settimane.....
mo mi sto per comprare il tablet. magari con quello.....

noi......stiamo provando lo spannolinamento.
stagione sbagliatissima. ma.......vorremmo fare prima dell'arrivo della fratella.
nel week end ha fatto una pipì e una cacca nel vasino (credo per un colpo di fortuna)
ma nn le abbiamo mai tolto il pannolino.
oggi l'eucatrice dell'asilo ci ha detto che se vogliamo veramente farlo, secodno lei, va tolto il pannolino e le va fatto fare qualche disastro.....
ha detto che studiava la situazione e ci diceva cosa ne pensava.....

speriamo bene....
Val, ci sto pensando anche io ma non so come fare.
dovrei come minimo togliere il tappeto su cui gioca e mettere qualche altra cosa :roll:
e poi i primi giorni non si esce? :roll:

Aiut!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35510
Leo non spiccica nemmeno una parola a parte mamma, papà, nonna, onto (pronto, quando prende il telefono e lo porta all'orecchio), aze/acie (grazie). Per tutto il resto usa AP, per aprire qualcosa, per farsi prendere in braccio (sicuramente intende UP :lol: ), per farsi sbucciare un mandarino...per tutto :lol:
Poi fa mille versi, quando fa le coccole a noi o al peluches di turno dice pteo pteo :?:
Ah canta la sigla di CSI (who are you?) :lol: quando la sente comincia a fare UH UH!

Re: Piccoli Forummini crescono

#35511
Noi il pannolino lo abbiamo subito tolto del tutto, lasciando solo quello della notte e quello del riposino pomeridiano.
Il primo giorno ha fatto la pipì sempre in terra (mi pare che abbiamo fatto fuori 6 o 7 paia di mutande), poi ogni giorno è andata un po' meglio, ma ci sono state anche fasi di regresso e i primi due mesi sono stati molto altalenanti.
Ora siamo a tre mesi e mezzo e direi che siamo al 99.9%, c'è solo qualche incidente occasionale.
Per uscire noi abbiamo utilizzato le mutandine-pannolino invece dei pannolini classici, molto più comode da tirare giù e su, e gliele abbiamo tenute per i viaggi in macchina e per andare in posti dove non sapevame se avremmo avuto il bagno a disposizione. Comunque lui sapeva che doveva avvertire comunque, perchè se c'era la possibilità preferivamo portarlo in bagno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35514
domani sera mi arriva la spesa con le mutandine......della pampers mi pare.
e oggi vado a comprare un pò di mutandine alla ovs (le troverò?)

luna, grazie per aver riscritto della tua esperienza :wink:
boh....mo vediamo che dice l'educatrice. però.....io vorrei proprio riuscirci adesso.....
giusto per nn accavalarmi con fratella, ciuccio, materna, ecc.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35515
:mrgreen:
Bizzy ha scritto:Leo non spiccica nemmeno una parola a parte mamma, papà, nonna, onto (pronto, quando prende il telefono e lo porta all'orecchio), aze/acie (grazie). Per tutto il resto usa AP, per aprire qualcosa, per farsi prendere in braccio (sicuramente intende UP :lol: ), per farsi sbucciare un mandarino...per tutto :lol:
Poi fa mille versi, quando fa le coccole a noi o al peluches di turno dice pteo pteo :?:
Ah canta la sigla di CSI (who are you?) :lol: quando la sente comincia a fare UH UH!
miriam invece è partita a bomba..a 5 mesi diceva già mamma e papà e cacca...e ora si è fermata lì...
per il momento capisce tutte le parole, se le dico di prendere il cagnolino, lo prende, se le dico di guardare da una parte lo fa....
col dito indica tutto ciò di cui ha bisogno o desiderio..
fa il cenno di parlare al telefono con qulunque oggetto gli assomigli..

e la parte divertente è che ora adora nascondersi, dietro le tende, sotto le coperte, sotto il copridivano o anche sotto un banale canovaccio..e vuole che io lacerchi..mi fa morire :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35516
Buongiorno ragazze,
oggi sono a case con l'influenza intestinale :evil: ma almeno posso partecipare attivamente al forum, visto che ho spedito la pupa dalla nonna :mrgreen:

Anche quì siamo a poche parole, la maggior parte capibili solo da noi, però il modo in cui le dice è da morir dal ridere :D
Oltre a mamma, papà, pappa,cacca e zia dette chiaramente, nel repertorio ci sono maeee (mare), mao e bau, e tacatà (tratto dalla canzone :lol: )

:arrow: Stelli :lol:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#35517
dressy, che bella che è emma!
da piccola, con quel faccino rotondo, era dolcissima e ora è una signorina davvero graziosa!

ma di solito quando iniziano i bimbi a parlare?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#35518
eli_felix ha scritto:dressy, che bella che è emma!
da piccola, con quel faccino rotondo, era dolcissima e ora è una signorina davvero graziosa!

ma di solito quando iniziano i bimbi a parlare?
grazie eli :D
ora che le stanno crescendo un pò i capelli, sembra già più signorina in effetti :wink:

Per il parlare non so, penso abbastanza bene intorno ai 2 anni, ma c'è chi lo fa molto prima e chi un pò dopo
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#35519
eli_felix ha scritto:
ma di solito quando iniziano i bimbi a parlare?
Già stanca di interpretare il pianto?! :mrgreen:

Donne, stamani notavo che Ale ha piedi e mani ghiacciati. per ora gli metto le tutine in ciniglia, le mani posso capirlo, ma i piedi?! cerco di metterlo sotto la coperta in pile, ma la scalcia. A parte che ha i piedi e mani di sua mamma, e la sottoscritta ha le estremità sempre freddissime. Mi chiedo se dovrei mettergli i calzini sotto la tutina.....ma poi a dicembre che gli fò?!
Immagine
Immagine