La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27707
Lanternarossa ha scritto:
stellina ha scritto:Quoto Yuri, andate fuori finchè sono pesudobamboliiiiiii!! :lol: :lol: :lol:
ma xchè...quando sono un pò più grandi che succede??

Niente di trascendentale, tranquilla :lol: Solo che hanno molto più bisogno di essere intrattenuti, quindi si deve partire attrezzati (pennarelli, librini da colorare) e con tanta pazienza, perchè dopo un po' si rompono di stare ad aspettare ecc. Ci vuole più pazienza, in sostanza :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27708
arianh ha scritto:Altro consiglio, il 19 febbraio dobbiamo andare ad un matrimonio. E' una cosa molto easy, senza intrattenimento nè tanti fronzoli e pensavo di portare Elena. Unico problema la cena sarà un pò lunghetta. E' fattibile? come posso intrattenerla al tavolo per un pò di tempo??? il cibo sicuramente sarà un intrattenimento!
secondo me, anche per quello che ho visto al pranzo in brianza, la puoi portare senza problemi...
noi avremo un matrimonio il 12 febbraio, e l'idea di andarci senza andrea non m'ha nemmeno sfiorato :)
oltretutto, adesso camminano bene, per cui speriamo si stanchino prima ;)

clà, poi facci sapere che cosa hai acquistato!
che belle le feste di compleanno, al nostro nido a quanto pare non si fanno.

Lore, ingresso al nido=naso colante e raffreddore! anche andrea, sempre sanissimo, s'è preso il primo raffreddore dopo la 1 settimana di nido. Passerà, intanto gli si formano gli anticorpi!

guardate che bell'articolo ho trovato sul latte materno:
http://www.ilgiornaledivicenza.it/publi ... o/section/
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27711
stellina ha scritto:
iladoc ha scritto:
chiaretta ha scritto: guardate che bell'articolo ho trovato sul latte materno:
http://www.ilgiornaledivicenza.it/publi ... o/section/
onestamente.... :roll:
mi fa abbastanza senso... :|
Anche a me...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io ho avuto un'amica che mi ha detto :"se assaggi il tuo latte poi mi fai sapere com'è??????" :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

se sa che l'ho scritto su internet mi fa fuori :mrgreen: :mrgreen:

voelvo ringraziare tutte per le risposte sui dentini......in realtà molto probabilmente sono stata un pò influenzata da mia mamma la quale mi diceva che io sono stata piuttosto precoce (primo dentino a 4 mesi) e che probabilmente Giada sarebbe stata come me......
In realtà dopo attente osservazioni ci siamo resi conto che......GIADA HA PAURA DEL BUIO :shock: :shock: :shock: .....e non ha ancora 4 mesi :roll: ......nel momento in cui sta per crollare ed addormentarsi si spaventa, inarca la schiena, diventa tutta rossa e comincia a piangere disperata.......però se la distrai un attimo si tranquillizza e anzi ti sorride........ho paura che averla passata nella sua cameretta a 3 mesi sia stato troppo precoce :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#27712
ciccia80 ha scritto:Ieri sera Irene si è messa a ridere :shock:
approfitto di questo per parlarvi di Leonardo.
Anche lui ride :D
un paio di settimane fa eravamo a casa di amici, abbiamo riso ad una battuta e lui, lo stavo allattando, si stacca e mi guarda perplesso, lo riattacco, ridiamo ancora, si stacca di nuovo e scoppia a ridere :lol:

Saluto tutte!

Re: Piccoli Forummini crescono

#27713
stelli80 ha scritto: In realtà dopo attente osservazioni ci siamo resi conto che......GIADA HA PAURA DEL BUIO :shock: :shock: :shock: .....e non ha ancora 4 mesi :roll: ......nel momento in cui sta per crollare ed addormentarsi si spaventa, inarca la schiena, diventa tutta rossa e comincia a piangere disperata.......però se la distrai un attimo si tranquillizza e anzi ti sorride........ho paura che averla passata nella sua cameretta a 3 mesi sia stato troppo precoce :oops:
sicuro non sia soltanto la ""paura del distacco""? comincia ad essere grandicella e puo essere che stia prendendo coscienza e vede l'arivo del sonno come un doversi staccare x forza.
x lo meno con Matteo era così, ha sempre combattuto con il sonno...!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27714
stanotte io e lanterno abbiamo avuto il nostro primo spavento :shock:
Miriam a mezzanotte si è svegliata di colpo in preda allo strozzamento..mi sono precipitata nella culla e l'ho tirata su talmente alla ceca che non so nemmeno io come ho fatto a non spezzarle un braccio....
faticava a respirare..sembrava quasi che rantolasse....mi sentivo di morire...
ha buttato fuori un pò di latte ma non si è ripresa...
continuava a piangere e a respirare male...
poi si è calmata...ha fatto un bel pò di ruttini e si è nuovamente appisolata
l'ho osservata per un bel pò e mi sono accorta che il respiro non era fluido...
cercava nel sonno di tirar fuori qualcosa...aveva come dei conati...
abbiamo continuato così fino a stamattina..
sospetto che abbia dei muchi o del catarro..ho chiamato la pediatra..me la visita all'ora di pranzo...
speriamo bene...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27715
Ieri colloquio con le maestre dell'asilo.... hanno confermato quello che sapevamo niente di più... quando stava elogiando la capacità della (risposta/scusa) sempre pronta, ci ha raccontato un episodio della scorsa setimana:

il nano era per i fatti suoi a """colorare""" e la maestra lo chiama per un attività da fare in gruppo;
lui: non posso devo finire
lei: dai finisci dopo, lascia il colore
lui: no non posso, non trovo il tappo (era una scusa) :roll:
lei: fa nulla lascialo aperto
lui: maestra ti spiego una cosa :shock: , se lascio aperto si secca e non scrive più... :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27716
Andrea ha scritto:Ieri colloquio con le maestre dell'asilo.... hanno confermato quello che sapevamo niente di più... quando stava elogiando la capacità della (risposta/scusa) sempre pronta, ci ha raccontato un episodio della scorsa setimana:

il nano era per i fatti suoi a """colorare""" e la maestra lo chiama per un attività da fare in gruppo;
lui: non posso devo finire
lei: dai finisci dopo, lascia il colore
lui: no non posso, non trovo il tappo (era una scusa) :roll:
lei: fa nulla lascialo aperto
lui: maestra ti spiego una cosa :shock: , se lascio aperto si secca e non scrive più... :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#27718
lunapiena2 ha scritto:ieri ho partecipato all'iniziativa "asilo aperto"...ho passato la mattinata all'asilo con Massimiliano, eravamo io e il papà di un suo compagno.
Sono ormai alla 7/8^ esperienza eppure è sempre bellissimo, vedere come vivono l'asilo, cosa fanno, come si relazionano tra loro e con la maestra, è sempre una bella scoperta!
Ieri ho avuto anche la fortuna di partecipare all'ora di inglese :D Hanno una maestra filippina, la mitica teacher Lilly! Ieri era la seconda lezione, la prima era stata sul saluto "hello", quindi ieri si passava alle presentazioni....sentire 10 cucciolotti di 4 anni a tentar di pronunciare "my name is..." è stato delizioso! :D

ci credo! da noi nulla di tutto ciò!

P.S: ieri sera eravamo sul divano a giocare con un puzzle di Cars, dopo un po il nano mi fa:
papi andiamo da quello bimbo amico mio a giocare con il camion di cars.... :D
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27719
Appaio.
Abbiamo traslocato finalmente.
Elena adora gli spazi decuplicati della nuova casa e zompetta a destra e a manca senza tregua.
La casa è ancora un delirio, fra scatoloni, mobili non montati ecc...ma già lo sapete :)
Elena ha la sua fantastica cameretta da me di pirsona pirsonalmente decorata...ma dorme ancora in camera nostra col lettino senza una sbarra attaccato al nostro. Prima o poi la trasferisco. Giurin giurello.

Per la questione latte materno: io il mio l'ho assaggiato. :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27720
Andrea ha scritto: P.S: ieri sera eravamo sul divano a giocare con un puzzle di Cars, dopo un po il nano mi fa:
papi andiamo da quello bimbo amico mio a giocare con il camion di cars.... :D
Vista la passione di Matteo... consiglio anche a te la visione del suggerimento che ho dato nel topic di acquisti per i bimbi... Avresti un bambino felice di andare a nanna"" :wink: :D