La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2671
che dire vi capisco perfettamente, io con il primo bimbo sono tornata a lavorare quando lui aveva 6 mesi, avevo i sensi di colpa perchè lo avevo lasciato solo così piccolo ma anche perchè in fondo io stavo molto meglio così di quando ero tutto il giorno chiusa a casa con lui!!! :shock:
ora con il secondo ho potuto scegliere e ho deciso di stare con lui a casa finchè a un anno andrà al nido, ma mamma mia che stanchezza terribile, e poi mi sto esaurendo non ce la faccio a non parlare mai con nessuno se non con i nonni, alcuni giorni quella mezz'ora la mattina che porto l'altro all'asilo è la mia unica uscita o perchè fa troppo freddo per uscire con il piccolino, o perchè non sta bene, o perchè piove.....davvero non ne posso più :(
poi alle 16 vado a riprendere il grande all'asilo e non ho la forza di stare dietro ai suoi capricci, e conto le ore perhcè torni mio marito a casa la sera :shock:
Il ruolo di casalinga non fa per me potrei impazzire andando avanti così!!! :lol:

#2672
mamam23 ha scritto:Il ruolo di casalinga non fa per me potrei impazzire andando avanti così!!! :lol:
questo non è il ruolo della casalinga... è il ruolo della mamma a tempo pieno :?

ma te sei in maternità adesso?


p.s. grazie a tutti per quello che avete racconato... mi sento mooolto meno "madre degenere" :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2673
Estratti.Naturali ha scritto:
paprina ha scritto:ecco....questo mi fa capire che non potrei mai lasciare il mio alien tutto il giorno ai nonni...........ben venga il nido, magari metà giornata e poi i nonni..............se una mamma di 30 anni dopo un po' crolla(e credo sia normalissimo eh :wink: ), figuriamoci una nonna di 60 e passa anni.
29 anni per la precisione!! :wink:

comunque il crollo è temporaneo eh! dopo dieci minuti che non la vedo gia mi manca :wink: e poi i nonni solitamente sono in due... io sono da sola, neppure il tempo di andare in bagno in santa pace :shock:

comunque stamattina siamo andate al parco e c'erano altre mamme con i bimbi, tra cui una mia ex compagna di classe... Alessia si è divertita moltissimo e anche io... fosse sempre così ci metterei la firma :)

Estratti, stavo per scrivertelo :D non riesci a frequentare altre mamme amiche?
Io sono a casa da gennaio, certo non ho ancora un bimbo, ma mai avrei pensato che sarebbe stato così facile mollare il lavoro che per me era diventato l'unica via di realizzazione personale, visto che non potevo avere figli... Ci penso, certo, e cerco di dare una mano almeno ai miei collaboratori da casa, ma non mi manca per niente :oops:
Ecco, io sono una donna in carriera pentita :lol:
Lo'

Immagine

#2674
lolamar ha scritto: ma mai avrei pensato che sarebbe stato così facile mollare il lavoro che per me era diventato l'unica via di realizzazione personale, visto che non potevo avere figli... Ci penso, certo, e cerco di dare una mano almeno ai miei collaboratori da casa, ma non mi manca per niente :oops:
Ecco, io sono una donna in carriera pentita :lol:
ma quanto mi piaci :)
spero di potermi presto pentire anch'io! :)

Estratti, ho un sacco di amiche neomamme che stanno affrontando problemi simili ai tuoi... in parte è una questione ormonale, in parte è stanchezza, senso di inadeguatezza nel rendersi conto che la realtà è un po' più difficile o cmq diversa dalle aspettative... ma vedrai che passerà!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2675
lolamar ha scritto: Io sono a casa da gennaio, certo non ho ancora un bimbo, ma mai avrei pensato che sarebbe stato così facile mollare il lavoro che per me era diventato l'unica via di realizzazione personale, visto che non potevo avere figli... Ci penso, certo, e cerco di dare una mano almeno ai miei collaboratori da casa, ma non mi manca per niente :oops:
Ecco, io sono una donna in carriera pentita :lol:
Da gennaio è poco più che una vacanza. :oops:

#2676
lolamar ha scritto:
Io sono a casa da gennaio, certo non ho ancora un bimbo, ma mai avrei pensato che sarebbe stato così facile mollare il lavoro che per me era diventato l'unica via di realizzazione personale, visto che non potevo avere figli... Ci penso, certo, e cerco di dare una mano almeno ai miei collaboratori da casa, ma non mi manca per niente :oops:
Ecco, io sono una donna in carriera pentita :lol:
Ecco pure io mi divertivo quel mese che ero a casa in maternità :lol: :lol: ...giornate tranquille a riordinare, passeggiare etc....
Poi :lol: beh :lol: :lol:
Io sono già in ansia per 2 settimane a luglio e 2 fine agosto/primi di settembre in cui sarò SOLA COMPLETAMENTE, per tutto il giorno in balia di due bimbi, una di pochi mesi e uno di 2 anni :roll: :shock: :? :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2677
lolamar ha scritto:

Estratti, stavo per scrivertelo :D non riesci a frequentare altre mamme amiche?
Io sono a casa da gennaio, certo non ho ancora un bimbo, ma mai avrei pensato che sarebbe stato così facile mollare il lavoro che per me era diventato l'unica via di realizzazione personale, visto che non potevo avere figli... Ci penso, certo, e cerco di dare una mano almeno ai miei collaboratori da casa, ma non mi manca per niente :oops:
Ecco, io sono una donna in carriera pentita :lol:
le altre mamme ogni tanto le incontro, ma per lo più ci sono solo le nonne :?
Il discorso lavoro, onestamente anche io non lo rimpiango per nulla... soprattutto il mio vecchio lavoro :? però quello che mi manca è un pò di libertà per esempio andare in palestra... adesso è impensabile, l'unica cosa che sono riuscita a fare da qualche settimana a questa parte è andare a correre la sera: sport rapido ed efficace :lol: (anche se devo ancora vedere i risultati :roll: ), poi mi mancano i miei spazi, mi manca persino il fare le pulizie in santa pace :shock:
...poi l'ho scritto sopra, viene Alessia e mi riempie di baci e io mi sento una merda solo ad averle pensate certe cose :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2678
infatti probabilmente la musica cambierà con l'arrivo del pupo/a, andando verso l'inverno poi.... speriamo che non faccia -10° :?
Però sento tante ragazze incinta che anche durante la maternità patiscono lo stare a casa. Io no, per niente e la cosa mi ha stupita... sarà che ho molte amiche in attesa e quindi ci vediamo/sentiamo tutti i giorni... era questo che volevo dire ad Estratti, ma forse il messaggio non era chiaro :oops: secondo me frequentare altre persone, un classico esempio, le mamme al parco, comunicare, condividere, uscire di casa, non può che fare bene :wink:

magari poi a novembre sarò io a sfogarmi sul forum disperata e con i capelli dritti né :lol:
Lo'

Immagine

#2679
Estratti.Naturali ha scritto:29 anni per la precisione!! :wink:
si vabbè io arrotondavo per eccesso :lol: :lol: manco io ne ho 30
Estratti.Naturali ha scritto:comunque il crollo è temporaneo eh! dopo dieci minuti che non la vedo gia mi manca :wink: e poi i nonni solitamente sono in due... io sono da sola, neppure il tempo di andare in bagno in santa pace :shock:
non nel mio caso(io parlavo del mio caso sopra) visto che mio padre ancora lavora........e cmq anche in due avrebbero sempre 60 anni e non 30 :wink:
la cosa su cui riflettevo è proprio il fatto che, se non ce la fa una mamma a stare sempre sempre sempre con un piccolo alien, come si può pretendere che ce la faccia una nonna (o un nonno o i nonni)...........mi ricollegavo ad un discorso fatto qualche giorno fa nel topic delle mamme :wink:


p.s.:poi io ci metterei la firma per non fare più sto lavoro.....ma questa è un'altra storia :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2680
Estratti.Naturali ha scritto:le altre mamme ogni tanto le incontro, ma per lo più ci sono solo le nonne :?

azz... non ci sono altri parchi dove si radunano le mamme? Prova a fare un giro, magari vale la pena spostarsi un po'... qui da me c'è un parchetto che non ha nulla di che, ma tutte le mamme con i pargoli vanno lì ed io mi sto intrufolando nel club facendo un po' di training :D anche se a volte torno a casa terrorizzata :? :oops:
Lo'

Immagine

#2681
chiaretta ha scritto:
lolamar ha scritto: ma mai avrei pensato che sarebbe stato così facile mollare il lavoro che per me era diventato l'unica via di realizzazione personale, visto che non potevo avere figli... Ci penso, certo, e cerco di dare una mano almeno ai miei collaboratori da casa, ma non mi manca per niente :oops:
Ecco, io sono una donna in carriera pentita :lol:
ma quanto mi piaci :)
spero di potermi presto pentire anch'io! :)
te lo auguro di vero cuore :D
Lo'

Immagine

#2682
Estratti.Naturali ha scritto:
mamam23 ha scritto:Il ruolo di casalinga non fa per me potrei impazzire andando avanti così!!! :lol:
questo non è il ruolo della casalinga... è il ruolo della mamma a tempo pieno :?

ma te sei in maternità adesso?


p.s. grazie a tutti per quello che avete racconato... mi sento mooolto meno "madre degenere" :lol: :lol:
si, sono a casa ho preso la aspettativa facoltativa! sono a casa da un bel po' poi, quasi un anno ormai, devo dire che il lavoro non mi manca per niente :oops:
nel senso che non mi manca QUEL posto di lavoro dove c'è un capo iena e ti fanno problemi per qualsiasi cosa, ma mi manca la vita normale!
mi manca poter stare anche solo per mezz'ora spensierata a guardare le vetrine senza avere l'ansia di dover tornare subito a casa...... :roll:

#2683
lolamar ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:le altre mamme ogni tanto le incontro, ma per lo più ci sono solo le nonne :?

azz... non ci sono altri parchi dove si radunano le mamme? Prova a fare un giro, magari vale la pena spostarsi un po'... qui da me c'è un parchetto che non ha nulla di che, ma tutte le mamme con i pargoli vanno lì ed io mi sto intrufolando nel club facendo un po' di training :D anche se a volte torno a casa terrorizzata :? :oops:
... il tuo comune non organizza corsi di acquaticità x neonati, o corsi di massaggio/contatto mamma-figlio?
a quelli non credo che vadano le nonne...
anche x me sarebbe bene che tu trovassi altre "desperate mommies" come te, per farvi forza a vicenda e per riportare tutto alla giusta dimensione...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2684
chiaretta ha scritto:
lolamar ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:le altre mamme ogni tanto le incontro, ma per lo più ci sono solo le nonne :?

azz... non ci sono altri parchi dove si radunano le mamme? Prova a fare un giro, magari vale la pena spostarsi un po'... qui da me c'è un parchetto che non ha nulla di che, ma tutte le mamme con i pargoli vanno lì ed io mi sto intrufolando nel club facendo un po' di training :D anche se a volte torno a casa terrorizzata :? :oops:
... il tuo comune non organizza corsi di acquaticità x neonati, o corsi di massaggio/contatto mamma-figlio?
a quelli non credo che vadano le nonne...
anche x me sarebbe bene che tu trovassi altre "desperate mommies" come te, per farvi forza a vicenda e per riportare tutto alla giusta dimensione...
adesso non vorrei essere sembrata più disperata di come sono :lol: si è vero i momenti di crisi ci sono, ma tutto passa :wink:
comunque di parchi in giro ce ne sono due, raggiungibili a piedi o in bicicletta, uno è desolatissimo, l'altro un pò più frequentato e ogni tanto ci vado...ma fino a un mesetto fa il tempo era brutto e non uscivamo quasi mai, adesso che le giornate sono meravigliose usciamo sempre sempre, mattina e pomeriggio e si sta bene anche solo io e lei non è un problema, se devo prendere la macchina per andare in ludoteca oppure da altre parti diventa impegnativo (certo ogni tanto si può fare, ma per i giretti quotidiani è un pò noioso..)
Per quanto riguarda corsi di massaggio ecc... Alessia ha 16 mesi, non si fa più assolutamente massaggiare :lol: quando aveva pochi mesi ce l'ho portata, i corsi in acqua è un pò difficili farli senza il babbo o qualcun'altro che la tiene mentre tu ti asciughi/cambi ecc...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"